BANCA DI PIACENZA SOC. COOP. PER AZIONI

Iscritta al n. 4389 dell'Albo delle Banche e al n. A160793 dell'Albo
Cooperative

Sede legale: via Mazzini, 20 - Piacenza
Capitale sociale: € 47.416.080,00 interamente versato
Registro delle imprese: Piacenza 00144060332
Codice Fiscale: 00144060332

(GU Parte Seconda n.38 del 30-3-2024)

 
         Convocazione di assemblea straordinaria e ordinaria 
 

  I signori Soci - giusta delibera del Consiglio di amministrazione -
sono convocati  in  Assemblea  straordinaria  e  ordinaria  in  prima
convocazione per venerdi' 19 aprile 2024, alle ore 15,  in  Piacenza,
via Mazzini 20 (Sede centrale) ed in seconda convocazione per  sabato
20 aprile  2024,  alla  stessa  ora,  in  Piacenza,  via  Mazzini  14
(PalabancaEventi gia' Palazzo Galli),  per  deliberare  sul  seguente
Ordine del giorno 
  Parte straordinaria 
  1) Modifiche statutarie  anche  in  adeguamento  agli  Orientamenti
della Banca d'Italia  sulla  composizione  e  sul  funzionamento  dei
Consigli di amministrazione delle banche meno significative (LSI). 
  Parte ordinaria 
  1) Relazione del Consiglio  di  amministrazione  con  presentazione
delle  proposte  relative   alla   ripartizione   dell'utile   e   al
sovrapprezzo delle azioni, relazione del Collegio sindacale, bilancio
al 31 dicembre 2023  corredato  dalla  relazione  dalla  societa'  di
revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  2) Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
nell'esercizio  2023  e  approvazione  del  documento  "Politiche  di
remunerazione  della  Banca  di  Piacenza  per   l'esercizio   2024".
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  3) Elezione di Amministratori ai sensi degli artt.  30  e  seguenti
dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Ai sensi dello Statuto sociale, possono intervenire e votare  nelle
Assemblee coloro che risultano iscritti a libro soci  almeno  novanta
giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione. 
  Per partecipare all'Assemblea i Soci debbono,  inoltre,  essere  in
possesso  della  certificazione  di  partecipazione  al  sistema   di
gestione  accentrata  ovvero  aver  fatto   pervenire   la   relativa
comunicazione rilasciata da  un  intermediario  aderente  al  sistema
stesso, secondo quanto previsto dal D.L.vo 24 febbraio 1998 n.  58  e
dal Provvedimento Banca d'Italia - Consob  del  22  febbraio  2008  e
successive modificazioni. 
  Un modulo di  delega  e'  riportato  in  calce  al  certificato  di
partecipazione precitato e puo' comunque essere richiesto all'Ufficio
Relazioni Soci della Banca. 
  I Soci titolari di azioni non ancora dematerializzate dovranno,  ai
fini del rilascio della predetta certificazione, consegnare le azioni
stesse ad un intermediario per la  loro  immissione  nel  sistema  di
gestione accentrata, ai sensi del provvedimento precitato. 
  Sempre a norma di Statuto, e' ammessa la rappresentanza di un Socio
da parte di un altro Socio che  non  sia  amministratore,  sindaco  o
dipendente dell'Istituto.  Le  deleghe,  compilate  con  l'osservanza
delle norme di legge, valgono tanto per la prima che per  la  seconda
convocazione. Ciascun Socio puo' rappresentare sino a un  massimo  di
dieci Soci. 
  Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni possedute. 
  La documentazione  inerente  ai  punti  all'ordine  del  giorno  e'
depositata nei termini di legge presso la Sede sociale. 
  I documenti relativi ai requisiti e ai criteri di idoneita' nonche'
quelli inerenti alla  composizione  quali-quantitativa  ottimale  del
Consiglio di amministrazione, unitamente alla Politica  di  idoneita'
dei soggetti che svolgono funzioni di  amministrazione,  direzione  e
controllo e alla verifica effettuata dal  Consiglio  in  ordine  alla
rispondenza della composizione effettiva rispetto a  quella  ritenuta
ottimale, corredata  dai  relativi  pareri,  previsti  dalle  vigenti
normative, sono consultabili presso l'Ufficio Segreteria  generale  e
legale della Banca, ove si potra' prendere visione anche dei casi  di
incompatibilita'  e  ineleggibilita'  oltre  che   delle   situazioni
impeditive pure previste. 
  Piacenza, 19 marzo 2024 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                        dott. Giuseppe Nenna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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