BANCA DI PISA E FORNACETTE CREDITO COOPERATIVO
Societa' Cooperativa per Azioni


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento


Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo

Sede legale: Lungarno Pacinotti, 8 - Pisa
Registro delle imprese: Pisa 00179660501
Codice Fiscale: 00179660501
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.38 del 30-3-2024)

 
         Convocazione di assemblea straordinaria e ordinaria 
 

  L'assemblea dei Soci della  Banca  di  Pisa  e  Fornacette  Credito
Cooperativo e' indetta in prima convocazione per il 22.04.2024,  alle
ore 09,00, nei locali della  Sede  direzionale,  in  Fornacette,  via
Tosco Romagnola n. 93, e - occorrendo - in seconda  convocazione  per
il  23.04.2024,  alle  ore  09,00,  stesso  luogo,  per  discutere  e
deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  Parte straordinaria 
  1. Modifiche agli articoli n. 3, 9, 14, 17, 21, 22 bis, 23, 30, 32,
33, 34, 37, 39, 41, 42, 43, 51 dello Statuto sociale; 
  2. Delega al Consiglio di amministrazione ai sensi  dell'art.  2443
cod. civ. della facolta' di aumentare il  capitale  sociale  mediante
emissione di azioni di finanziamento di cui all'art. 150  -  ter  del
TUB, per un  ulteriore  periodo  di  cinque  anni  dalla  data  della
deliberazione, in una o piu' volte, per un importo di massimo Euro 83
milioni  e,  all'effetto,  revoca   della   delega,   precedentemente
conferita dall'assemblea dei soci in data 22.12.2018, al Consiglio di
amministrazione ai sensi del richiamato art. 2443 cod. civ.; 
  3. Attribuzione al Presidente e al Vice Presidente del Consiglio di
amministrazione, disgiuntamente tra loro,  del  potere  di  apportare
allo  statuto  eventuali  limitate  modifiche  richieste   da   parte
dell'Autorita' di Vigilanza. 
  Parte ordinaria 
  4.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2023:  deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  5. Destinazione del risultato dell'esercizio 2023; 
  6. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  7. Polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  8. Informativa in  merito  all'integrazione  degli  onorari  per  i
servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY S.p.A.  per
lo svolgimento di talune  specifiche  attivita',  svolte  a  supporto
della revisione dei bilanci della Banca per gli esercizi 2023 e 2024; 
  9. Modifiche agli articoli n. 1.3, 2.1, 19.2, 20.2 lett. b),  21.1,
21.2, 23.2 e 25.2 del Regolamento Assembleare ed Elettorale. 
  Modalita' di partecipazione all'assemblea 
  Il Consiglio  di  Amministrazione  della  Banca  ha  deliberato  di
avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D.L.  17  marzo
2020, n. 18, convertito nella L. 27/20 e successive modificazioni, di
prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei  Soci
e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e  relative
istruzioni di voto al Rappresentante Designato,  ai  sensi  dell'art.
135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
non devono accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma  possono
esercitare  il  diritto  di  partecipazione  e  voto   esclusivamente
mediante la modalita' sopra indicata. 
  I soli componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato, nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  Documentazione e informazioni 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci,  sono  disponibili  presso  la  Sede  direzionale  (Ufficio  di
Segreteria Generale) e le Filiali. 
  Per ogni eventuale  necessita'  di  informazioni,  i  Soci  possono
rivolgersi alla propria Filiale di riferimento, alla Sede direzionale
in Fornacette, Via Tosco Romagnola 93, nonche'  contattare  l'Ufficio
Segreteria Generale al recapito telefonico 0587-429111. 
  Particolari facolta' dei soci 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  12.04.2024,
vale a dire il 10° giorno precedente la data di 1^  convocazione;  la
risposta sara' fornita  entro  il  18.04.2024,  cioe'  il  4°  giorno
precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato", pubblicato sul sito internet  della  Banca
(www.bancadipisa.it, Area "Assemblea Straordinaria ed  Ordinaria  dei
Soci 2024"). 
  Rappresentante designato dalla societa' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' l'Avv. Dario Solinas di  Ponsacco  (PI),  al
quale potra' essere conferita delega  scritta,  senza  spese  per  il
delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet della
Banca www.bancadipisa.it, Area "Assemblea Straordinaria ed  Ordinaria
dei Soci 2024", ove ciascun Socio puo' consultarli e scaricarli. 
  I   Soci   che   preferissero   possono   ritirare   la    suddetta
documentazione, accedendo alla Sede direzionale e alle filiali  della
Banca negli orari di apertura al pubblico. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2024  BCC  di  Pisa  e
Fornacette", a Avv. Dario Solinas, Viale della Rimembranza 40,  56038
Ponsacco (PI), oppure a una  qualsiasi  delle  Filiali  della  Banca,
entro le ore 15,00 del 19.04.2024;  il  Rappresentante  Designato  ha
facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto  pur  dopo
il suddetto termine, ma non oltre  le  23:59  del  giorno  precedente
quello di svolgimento dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo di posta elettronica "avv.solinas@omnialex.net",  e  in
questo caso entro le ore  23:59  dello  stesso  19.04.2024;  in  tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al  messaggio  di  posta  elettronica
certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante  Designato  al  numero   0587-736161   o   via   posta
elettronica all'indirizzo avv.solinas@omnialex.net, anche la Banca al
numero 0587-429111 (nei giorni lavorativi, dalle 08:20  alle  16:45),
alla quale potra' pure essere richiesto che  il  predetto  modulo  di
delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  Informativa post-assembleare 
  Considerate le straordinarie modalita' di intervento ed espressione
del voto in assemblea innanzi  indicate,  entro  il  3.05.2024  sara'
pubblicato sul sito internet della  Banca,  www.bancadipisa.it,  Area
"Assemblea Straordinaria  ed  Ordinaria  dei  Soci  2024",  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Marco Pistritto 

 
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