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Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria E' convocata l'Assemblea dei Soci per il giorno 26 aprile 2024, in prima convocazione, alle ore 12:30 in Roma presso la Sede Sociale di Via Sardegna 129 e, per il giorno 5 maggio 2024, in seconda convocazione, alle ore 9:00 in Roma presso la Fiera di Roma, ingresso est, in via A.G. Eiffel snc. Ai sensi dell'ultimo comma dell'art. 25 dello statuto, l'Assemblea si terra' sia in prima sia in seconda convocazione in collegamento audio-video anche nell'Auditorium Alta Forum in Piazzetta Don Domenico Pianaro 7, Campodarsego (PD), nel rispetto delle condizioni previste dal citato comma, vale a dire che: - sara' consentito al Presidente dell'Assemblea, anche a mezzo delle strutture aziendali designate dal Consiglio di Amministrazione, di accertare l'identita' e la legittimazione degli intervenuti, regolare lo svolgimento dell'adunanza, constatare e proclamare i risultati delle votazioni; - sara' consentito al soggetto che funge le funzioni di Segretario di percepire adeguatamente gli eventi assembleari oggetto di verbalizzazione; - sara' consentito agli intervenuti di partecipare alla discussione e alla votazione simultanea sugli argomenti all'ordine del giorno. L'Assemblea si svolgera' sia in seduta ordinaria che in seduta straordinaria e sara' chiamata a deliberare sul seguente ordine del giorno: PARTE ORDINARIA 1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023: deliberazioni inerenti e conseguenti; 2. Destinazione del risultato dell'esercizio 2023; 3. Determinazione del compenso e individuazione dei criteri per il rimborso spese a favore di amministratori e sindaci; 4. Informativa sull'attuazione delle Politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle "Politiche in materia di remunerazione e incentivazione", comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 5. Polizza assicurativa per responsabilita' civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni; 6. Rinnovo delle cariche sociali: a. Elezione dei componenti il Consiglio di amministrazione; b. Elezione del Presidente e dei componenti il Collegio sindacale; c. Elezione del Presidente e dei componenti il Collegio dei Probiviri; 7. Informativa in merito all'integrazione degli onorari per i servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY SpA per lo svolgimento di talune specifiche attivita', svolte a supporto della revisione dei bilanci della Banca per gli esercizi 2023 e 2024; PARTE STRAORDINARIA 8. Approvazione del progetto di fusione per incorporazione della Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agro Pontino Banca di Credito Cooperativo - Societa' Cooperativa nella Banca di Credito Cooperativo di Roma Societa' Cooperativa, ai sensi dell'articolo 2502 c.c. e conseguente modifica dei seguenti articoli dello Statuto Sociale della Banca, quale Incorporante, ovvero, 3, 22 bis, 32, nonche' inserimento del nuovo articolo 54, recante "Disposizioni transitorie relative alla fusione con la Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agro Pontino - Banca di Credito Cooperativo - Societa' Cooperativa"; 9. Delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2443 cod. civ. della facolta' di aumentare il capitale sociale mediante emissione di azioni di finanziamento di cui all'art. 150 - ter del TUB, per un periodo di cinque anni dalla data della deliberazione, in una o piu' volte, per un importo massimo pari a euro 945 milioni; 10. Modifiche agli articoli n. 9, 14, 17, 30, 32, 33, 34, 35, 37, 39, 41, 42, 43, 53 dello Statuto; 11. Attribuzione al Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonche' a chi lo sostituisce a norma di Statuto, del potere di apportare eventuali limitate modifiche in sede di accertamento da parte dell'Autorita' di Vigilanza ai sensi dell'art. 56 del D.Lgs. 1.9.1993, n.385. PARTE ORDINARIA 12. Deliberazioni inerenti e conseguenti a quanto previsto nel Progetto di fusione di cui al precedente punto n. 8 della Parte Straordinaria e all'art. 54 dello Statuto sociale della Banca risultante dalla fusione a esso allegato, in ordine alla nomina dei componenti che andranno ad integrare il Consiglio di amministrazione di quest'ultima, a decorrere dalla efficacia civilistica della fusione e fino all'approvazione del bilancio di esercizio 2026. 13. Modifiche agli articoli n. 1, 20, 21, 23, 25 del Regolamento Assembleare ed Elettorale. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento assembleare ed elettorale adottato, e' possibile partecipare all'assemblea personalmente o anche per il tramite di un socio, persona fisica, delegato ai sensi di Statuto. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto i Soci che risultino iscritti nel relativo libro da almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI Si rammenta che la Banca ha adottato un Regolamento assembleare ed elettorale; esso e' liberamente consultabile dai soci presso la sede sociale e presso le succursali e le sedi distaccate della Banca stessa e ciascun socio ha diritto ad averne una copia gratuita. I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, comprensivi delle proposte integrali che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili nei termini di legge, statutari e regolamentari, presso la Sede sociale (Segreteria Organi Societari), le agenzie e pubblicati nell'area riservata del sito internet della Banca (www.bccroma.it) ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per eventuale stampa. Per ogni eventuale informazione, i Soci possono rivolgersi alla Divisione Soci chiamando ai numeri 06.5286.3564 / 3213. PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI Il Socio puo' farsi rappresentare in Assemblea da altro Socio persona fisica che non sia un amministratore, sindaco o dipendente della Banca, mediante delega scritta. La firma del delegante apposta sulla delega, ai sensi dell'art. 25 dello statuto, deve essere autenticata dal Presidente della Banca o da un notaio o da uno dei seguenti soggetti autorizzati dal Consiglio di Amministrazione della Banca stessa, durante gli orari di apertura dei loro uffici: il Vicepresidente, il Direttore Generale, il Vicedirettore Generale Vicario, il Vicedirettore Generale, i Direttori centrali, i Direttori di sede, i Direttori di zona, i Direttori delle agenzie, i Facenti Funzioni di direttore incaricati, il Responsabile della Divisione Soci e i Responsabili dei Servizi della Divisione stessa. Ogni Socio non puo' ricevere piu' di cinque deleghe. Il termine per il deposito delle deleghe presso la Divisione Soci ovvero presso le succursali e le sedi distaccate (art. 5, comma 2 del Regolamento Assembleare ed Elettorale), e' fissato entro e non oltre il quarto giorno precedente la data della prima convocazione dell'Assemblea. p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente dott. Maurizio Longhi TX24AAA3650