BANCA POPOLARE DI LAJATICO
Societa' cooperativa per azioni


Iscritta all'Albo delle Banche al n. 1273


Aderente Fondo Interbancario Tutela Depositi ed al Fondo Nazionale di
Garanzia

Sede: via Guelfi, 2 - Lajatico (Pi)
Registro delle imprese: 00139860506
Codice Fiscale: 00139860506

(GU Parte Seconda n.40 del 4-4-2024)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'Assemblea  Ordinaria  e'  convocata  presso  la  Sede  Legale  in
Lajatico (PI), Via Guelfo Guelfi n. 2, 56030, per le  ore  10:00  del
giorno 27 aprile 2024 e, occorrendo, in seconda convocazione, per  le
ore 13:00 del giorno 29 aprile 2024, visto  l'art.  106  del  Decreto
Legge n. 18/2020,  convertito  in  L.  n.  27/2020,  come  da  ultimo
modificato dall'art. 3, comma 12-duodecies,  del  D.L.  n.  215/2023,
convertito  in  L.  n.  18/2024,  con  intervento  dei  soci   svolto
esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai  sensi  del  D.
Lgs. n. 58/1998, art.135-undecies, per trattare  il  seguente  ordine
del giorno. 
  1. Presentazione del bilancio dell'esercizio 2023,  delle  relative
relazioni e della proposta di riparto dell'utile netto: deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  2. Deliberazioni in tema di sospensione  dell'emissione  di  azioni
Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. e di autorizzazione  all'acquisto
e  disposizione  di  azioni   proprie:   deliberazioni   inerenti   e
conseguenti; 
  3. Determinazione del prezzo delle  azioni  di  Banca  Popolare  di
Lajatico S.C.p.A. ai sensi dell'art. 6 dello Statuto Sociale; 
  4. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
nell'esercizio 2023 e approvazione del "Documento sulle politiche  di
remunerazione  e  di  incentivazione  a  favore  dei  Consiglieri  di
Amministrazione e dei dipendenti" per l'esercizio 2024: deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  5. Nomina di 2 Amministratori per il triennio 2024/2026; 
  6. Nomina della Commissione Elettorale ai sensi  dell'art.  19  del
Regolamento Assembleare. 
  In applicazione delle disposizioni in materia di svolgimento  delle
assemblee di societa' commerciali, e in  particolare  per  le  banche
popolari (art. 106, c. 6 del D.L. n. 18/2020,  convertito  in  L.  n.
27/2020, come da ultimo modificato dall'art. 3,  comma  12-duodecies,
del D.L. n. 215/2023, convertito in L. n. 18/2024),  l'intervento  in
assemblea degli aventi diritto al voto  si  svolgera'  esclusivamente
per il tramite del Rappresentante Designato ex art. 135-undecies  del
D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF). 
  In tale contesto, Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. ha  designato
quale Rappresentante Designato l'Avv. Carlo Rizzo  -  domiciliato  in
Roma, Salita del Grillo 10, 00184  -  (o  in  sua  assenza  il  Dott.
Giuseppe   Egidio   Iacovino),   in   virtu'   della   qualificazione
professionale e delle esperienze  maturate  in  analoghe  situazioni.
Resta  quindi  preclusa  la  partecipazione   fisica   e/o   mediante
l'utilizzo dei sistemi di collegamento a distanza dei singoli soci. 
  Il Rappresentante Designato Avv. Carlo Rizzo ha dichiarato  di  non
avere interesse proprio rispetto alle  proposte  sottoposte  al  voto
dell'Assemblea Ordinaria. 
  Ogni  soggetto  legittimato  ad  intervenire  in  Assemblea  dovra'
pertanto conferire delega, con istruzioni di voto su tutte  o  alcune
delle proposte all'ordine del giorno,  al  Rappresentante  Designato,
mediante compilazione e sottoscrizione  degli  appositi  moduli,  che
saranno   resi   disponibili   presso   le   filiali   della    Banca
contestualmente al rilascio del biglietto di ammissione a partire dal
giorno 10 aprile 2024. 
  Le deleghe conferite  al  Rappresentante  Designato  possono  anche
derivare da sub-deleghe ai sensi dell'art. 2372 cod. civ.. 
  Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con  mezzi
elettronici da parte dei singoli soci in relazione all'Assemblea. 
  L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati  (i  componenti
degli Organi sociali, il Segretario incaricato  e  il  Rappresentante
Designato) potra' avvenire con le modalita' ad essi  comunicate,  nel
rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. 
  Diritto di intervento e voto in assemblea. 
  Ai sensi dell'art.  23  dello  Statuto  Sociale  hanno  diritto  di
intervenire alle Assemblee ed esercitarvi il  diritto  di  voto  (per
questa Assemblea solo attraverso il  Rappresentante  Designato)  solo
coloro che risultino iscritti  nel  libro  dei  soci  almeno  novanta
giorni prima di quello fissato per l'Assemblea di prima convocazione,
previa   presentazione   della   certificazione   rilasciata    dagli
intermediari presso i quali le azioni sono  in  deposito  e  verifica
della legittimazione con rilascio del  biglietto  di  ammissione.  In
considerazione dei termini imposti dall'art. 106 del Decreto Legge n.
18/2020 e successive modifiche  e  integrazioni,  non  potra'  essere
rilasciato il predetto  biglietto  di  ammissione  oltre  il  termine
dell'orario di ammissione del pubblico presso le filiali della  Banca
nella giornata lavorativa antecedente il secondo giorno precedente la
data di prima convocazione dell'Assemblea. 
  Ogni socio ha diritto ad un voto  qualunque  sia  il  numero  delle
azioni a lui intestate. 
  Deleghe di voto e rappresentante designato dalla societa'. 
  Ai sensi delle vigenti disposizioni statutarie  e  dei  regolamenti
disciplinanti lo svolgimento delle assemblee della societa',  ciascun
socio puo' indicare a rappresentarlo per l'Assemblea un  altro  socio
che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Banca mediante
compilazione e sottoscrizione di apposita  delega.  Ogni  socio  puo'
rappresentare sino ad un massimo di dieci soci.  Non  e'  ammessa  la
rappresentanza da parte di persona non  socia,  anche  se  munita  di
mandato generale. Le limitazioni anzidette non si applicano  ai  casi
di rappresentanza legale. 
  La partecipazione all'Assemblea del  corrente  anno  e'  consentita
solo mediante conferimento  di  delega  al  Rappresentane  Designato,
direttamente da parte di ciascun socio o, eventualmente, da parte del
socio delegato in caso di sub-delega. 
  La delega  con  le  istruzioni  di  voto  dovra'  essere  conferita
dall'avente diritto al voto, legittimato nelle  forme  di  legge,  al
Rappresentante Designato Avv. Carlo  Rizzo  mediante  compilazione  e
sottoscrizione degli appositi moduli, che saranno disponibili  presso
le filiali della Banca a partire dal giorno 10 aprile  2024,  da  far
pervenire entro  il  secondo  giorno  precedente  la  data  di  prima
convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00  (ora
italiana) del 25  aprile  2024,  con  le  modalita'  contenute  nella
comunicazione che  sara'  inviata  ai  soci  e  pubblicata  sul  sito
internet della Banca. 
  La delega conferita al Rappresentante Designato ha effetto  per  le
sole  proposte  in  relazione  alle  quali  siano   state   conferite
istruzioni di voto.  La  delega  e  le  istruzioni  di  voto  saranno
revocabili entro il suindicato termine del secondo giorno  precedente
la data di prima convocazione dell'Assemblea Ordinaria,  ossia  entro
le ore 00:00 (ora italiana) del 25 aprile 2024. 
  Documenti per l'assemblea 
  Si precisa che, al fine di offrire ai soci una informativa completa
sulle diverse questioni  all'ordine  del  giorno  dell'Assemblea  con
congruo anticipo rispetto alla data in cui verra' tenuta, in  maniera
da consentire di esprimere  indicazioni  di  voto  al  Rappresentante
Designato con scelta consapevole ed informata, i documenti a  corredo
della seduta assembleare saranno depositati presso la  sede  sociale,
disponibili per i soci, nei termini di legge. 
  Sempre per facilitare la comprensione degli  argomenti  trattati  e
conferire  una  indicazione  di  voto  consapevole,   sara'   inoltre
disponibile una relazione illustrativa sulle materie poste all'ordine
del giorno con le proposte dell'organo amministrativo. 
  Tale relazione e' resa disponibile ai soci attraverso  le  seguenti
modalita': 
  - consultazione e/o consegna, in forma cartacea, presso la  filiale
al momento del ritiro del biglietto di ammissione; 
  - successiva consegna in filiale qualora il ritiro del biglietto di
ammissione avvenga in data precedente alla resa disponibilita'  della
relazione; 
  - sul sito internet della  Banca  (www.bplajatico.it)  in  apposita
sezione attraverso credenziali informatiche di  accesso  che  saranno
comunicate con lettera personale, ovvero  consegnate  in  filiale  al
momento del ritiro del biglietto di ammissione. 
  Informativa privacy 
  Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. rispetta la Sua privacy e tiene
alla sicurezza delle  informazioni  personali.  Per  indicazioni  sul
trattamento  dei  Suoi  dati  personali,  e'  disponibile  sul   sito
(https://www.bplajatico.it/privacy/) l'informativa completa ai  sensi
del Regolamento  2016/679/UE  (GDPR),  in  cui  sono  specificate  le
finalita' del trattamento ed i diritti sulla protezione dei Suoi dati
personali. 
  Lajatico, 29 marzo 2024 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                      avv. Nicola Luigi Giorgi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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