VALCHIRIA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo per la cartolarizzazione
dei crediti tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del provvedimento
della Banca d'Italia del 12 dicembre 2023, con il n. 48566.4

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05478290264
Codice Fiscale: 05478290264

(GU Parte Seconda n.124 del 22-10-2024)

 
Avviso di cessione di crediti, pro soluto,  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge n. 130 del  30  aprile
1999 (la "Legge 130") e relativa informativa privacy ai  sensi  degli
articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679 del  27  aprile  2016
(il "GDPR") e alla relativa normativa  applicabile,  nonche'  di  cui
alle applicabili disposizioni del garante per la protezione dei  dati
personali dettate (o comunque applicabili)  per  tali  operazioni  di
                              cessione 
 

  VALCHIRIA SPV S.r.l. (la "Societa'") comunica  che  nell'ambito  di
un'operazione di cartolarizzazione,  con  contratto  di  cessione  di
crediti pecuniari ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, 4  e
7.1 della Legge 130 (il "Contratto di Cessione") sottoscritto in data
16/10/2024 ha acquistato a titolo oneroso e pro soluto da  BANCO  BPM
S.P.A. (il "Cedente"), con efficacia economica in data 31/05/2024  ed
efficacia giuridica in data 16/10/2024, i  crediti  qualificati  come
deteriorati in base alle disposizioni dell'autorita' competente,  per
il loro intero ammontare in  linea  capitale,  interessi  maturati  e
maturandi e commissioni - nonche' con tutti i relativi  accessori  ex
articolo 1263 Cod. Civ., ivi incluse le garanzie reali  e  personali,
nonche'  con  i  diritti,  le  azioni  ed  eccezioni  sostanziali   o
processuali di pertinenza e con ogni titolo connesso o dipendente dai
Crediti e da ogni atto, accordo o pattuizione  comunque  correlati  o
conseguenti - derivanti da un contratto di  apertura  di  credito  in
conto corrente con garanzia ipotecaria concessa da Credito Bergamasco
S.p.A. (poi fuso per incorporazione in Banco Popolare Soc.  coop.,  a
propria volta fusosi con  Banca  Popolare  di  Milano  S.c.a.r.l.  ed
originante Banco BPM S.p.A.) in data 18 marzo 2011, gia' vantati  dal
Cedente nei confronti del debitore ceduto identificato dal n. di  NDG
attribuito dal Cedente medesimo 11620494 nonche' del relativo garante
e di ogni eventuale coobbligato o avente causa (i "Crediti"). 
  Ai sensi dell'articolo 7.1, comma 6, della Legge 130,  la  Societa'
rendera'        disponibili         sul         sito         internet
(http://www.securitisation-services.com/it/informativa-cessioni.php),
fino alla loro estinzione, i dati indicativi dei Crediti ceduti. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1,  4  e  7.1  della
Legge 130, la pubblicazione  della  presente  notizia  relativa  alla
cessione dei Crediti produce gli effetti di cui  all'art.  1264  Cod.
Civ. e  dalla  data  di  pubblicazione  i  privilegi  e  le  garanzie
ipotecarie da chiunque prestati o comunque  esistenti  a  favore  del
Cedente conservano la loro validita' e il loro  grado  a  favore  del
cessionario, senza necessita' di  alcuna  formalita'  o  annotazione.
Restano  altresi'  applicabili  le  discipline  speciali,  anche   di
carattere processuale, previste per i crediti ceduti. 
  La   Societa'   ha   conferito   incarico   a   Banca   Finanziaria
Internazionale S.p.A. - breviter "BANCA  FININT  S.p.A.",  una  banca
costituita ai sensi della legge  italiana,  con  sede  in  Conegliano
(TV), via V. Alfieri n. 1, capitale  sociale  di  Euro  91.743.007,00
(novantunomilionisettecentoquarantatremilasette  virgola  zero  zero)
i.v., codice fiscale  e  numero  di  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese di Treviso-Belluno 04040580963, Gruppo IVA  Finint  S.p.A.  -
Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5880 ai
sensi dell'art. 13 del TUB e all'Albo dei Gruppi Bancari in  qualita'
di Capogruppo del Gruppo Bancario Banca  Finanziaria  Internazionale,
aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei  Depositi  e  al  Fondo
Nazionale di Garanzia - di  agire,  ai  sensi  della  Legge  130,  in
qualita' di soggetto incaricato alla riscossione dei crediti ceduti e
dei servizi di cassa e pagamento ai sensi dell'art. 2, comma 3(c) e 6
della Legge 130, affinche' proceda all'incasso e  al  recupero  delle
somme dovute in relazione ai Crediti (il "Servicer"). 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  Ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR la Societa'  in  qualita'  di
"Titolare"  del  trattamento,  intende  fornire  alcune  informazioni
riguardanti le modalita' e le  finalita'  del  trattamento  dei  dati
personali a seguito dell'operazione di cessione del  credito  di  cui
sopra. La  cessione  del  credito  ha,  tra  l'altro,  comportato  il
trasferimento ed il trattamento dei dati personali - anagrafici  (ivi
inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati  di  contatto
ed identificativi, dati patrimoniali e reddituali,  informazioni  sul
credito ceduto, dati sui  pagamenti  ed  informazioni  su  potenziali
contenziosi, contenute/i nelle evidenze informatiche e nei  documenti
connessi ai crediti ceduti) (i "Dati Personali")relativi ai  soggetti
ceduti  ed  ai  rispettivi  garanti,  successori   o   aventi   causa
("Interessati"). 
  Finalita' e base giuridica 
  Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13  e  14  del  GDPR,  la
Societa' informa che i Dati Personali degli Interessati contenuti nei
documenti relativi ai Crediti saranno trattati in piena autonomia dal
Titolare   esclusivamente   nell'ambito   della   propria   ordinaria
attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento  dell'oggetto
sociale del Titolare stesso, e quindi: 
  A. per finalita' strettamente connesse e strumentali alla  gestione
del rapporto con il contraente/debitore/garante ceduto,  ivi  incluso
nel contesto di attivita' di recupero dei Crediti; 
  B. per l'adempimento di obblighi previsti da leggi,  regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da Autorita' a
cio' legittimate dalla legge o da organi  di  vigilanza  e  controllo
(es. obblighi imposti dalla normativa finalizzata  al  contrasto  del
riciclaggio, del terrorismo, ecc.); 
  La base giuridica delle fattispecie indicata sopra sub. lettera  A.
deriva da un obbligo contrattuale e  dalla  corretta  esecuzione  del
rapporto nonche' dal legittimo interesse della Societa' e/o di  terzi
mentre la  base  giuridica  delle  fattispecie  sub.  lettera  B.  e'
rappresentata da un obbligo normativo. 
  Per l'esecuzione delle finalita' sopra elencate il trattamento  dei
Dati Personali e' necessario e il mancato  trattamento  degli  stessi
comportera' l'impossibilita' di eseguire le suddette finalita' e basi
giuridiche del trattamento. 
  Fonte e Categorie di dati trattati 
  I Dati Personali vengono raccolti dalla Societa': 
  - presso terzi, ad esempio: i) in occasione di operazioni  disposte
a credito o a debito (ad es. bonifici) da parte di altri Titolari del
trattamento, a valere sui rapporti intestati agli Interessati; oppure
ii) nell'ipotesi in cui la Societa', nel rispetto delle  disposizioni
di legge, acquisisca i dati da soggetti esterni; 
  -   da   banche   dati   pubbliche   e    private    (es.    visure
catastali/ipotecarie,   visure   pregiudizievoli/protesti,   centrali
rischi private ecc.), in osservanza delle normative di riferimento. 
  In ogni caso,  tutti  i  dati  comunque  acquisiti  dalla  Societa'
vengono trattati in ossequio alle disposizioni  impartite  dal  GDPR,
nonche' agli obblighi di  riservatezza  cui  si  e'  sempre  ispirata
l'attivita' della medesima. 
  Tra i Dati Personali che la Societa'  tratta  rientrano,  a  titolo
esemplificativo e non esaustivo: 
  - dati identificativi e anagrafici raccolti: 
  o nome, cognome, luogo e data di nascita,  residenza,  informazioni
di contatto (es. numero cellulare, indirizzo  di  posta  e  indirizzo
e-mail o pec); 
  o dati fiscali: codice fiscale/ partita iva, regime patrimoniale; 
  o  informazioni  sull'istruzione  (es.  livello  di  istruzione)  e
sull'occupazione   (es.   professione   e   settore   di   attivita',
retribuzione, anzianita' lavorativa, ecc.); 
  o dati relativi a documenti d'identita' (es. numero, luogo, data ed
ente di rilascio); 
  - informazioni sui comportamenti dell'Interessato  nelle  relazioni
con il comparto dei servizi finanziari 
  o informazioni su  eventi  (es.  protesti,  pignoramenti,  ecc.)  e
andamenti  nei  rapporti  con  terzi  intermediari  (es.  sofferenze,
sconfinamenti, ecc.); 
  o valutazioni sintetiche (es. scoring) emesse da terze  parti  (es.
Crif S.p.A., etc..). 
  - informazioni sulle aspettative, conoscenze, abitudini, preferenze
e comportamenti, rilevati mediante questionari obbligatori per  legge
(es. KYC). 
  La Societa' puo' inoltre venire a conoscenza di dati giudiziari: 
  - Dati provenienti da Conservatorie e/o Cancellerie  dei  Tribunali
(es pregiudizievoli, ipoteche/pignoramenti giudiziali); 
  - Casellario giudiziario antimafia. 
  Tali dati sono trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dagli
articoli 9 e 10 del GDPR. 
  Modalita' di trattamento dei dati 
  Il trattamento dei Dati Personali e'  realizzato  per  mezzo  delle
operazioni indicate all'art. 4 n. 2) del Regolamento GDPR  e  possono
essere sottoposti a trattamento  sia  cartaceo  che  elettronico  e/o
automatizzato.  Con  riferimento  a  tale  ultima  ipotesi   per   la
conclusione e l'esecuzione di alcuni dei contratti,  ove  necessario,
la Societa' assumera' decisioni  basate  unicamente  sul  trattamento
automatizzato (compresa la profilazione) dei dati. In particolare,  i
trattamenti automatizzati avranno luogo con riferimento alle seguenti
finalita': 
  -  Valutazione  del  profilo  di  rischio  di   riciclaggio   della
clientela; 
  - Valutazione del merito creditizio (credit scoring). 
  Destinatari o categorie di destinatari dei Dati Personali: 
  I Dati Personali raccolti potranno essere comunicati/condivisi con: 
  - quei soggetti  (es.  autorita'  amministrative,  giudiziarie,  di
vigilanza  e  di  controllo)  cui  tale  comunicazione  debba  essere
effettuata in adempimento di un  obbligo  previsto  dalla  legge  (ad
esempio segnalazioni alla Centrale dei Rischi della Banca  d'Italia),
da un regolamento o dalla normativa comunitaria; 
  - soggetti terzi,  fornitori  di  prodotti  e/o  servizi,  come  ad
esempio societa' di servizi informatici, societa' che curano il  data
entry, conservazione ed archiviazione della  documentazione  relativa
ai servizi prestati, societa' di consulenza,  liberi  professionisti,
societa' di revisione contabile, societa' di recupero del credito. 
  L'elenco dettagliato dei soggetti ai quali i  dati  possono  essere
comunicati,  che  agiscono  in  qualita'  di  Titolari   Autonomi   o
Responsabili del Trattamento, puo' essere consultato presso  la  sede
legale   della   Societa'.   In   particolare,   i   Dati   Personali
dell'Interessato potranno essere trattati dal  Servicer  e  da  altri
responsabili nominati (quali il Corporate Servicer), in  qualita'  di
Responsabili del Trattamento, per la gestione dei servizi di cassa  e
pagamento e/o della riscossione  dei  crediti  acquistati  secondo  i
termini e le modalita' stabilite dalla normativa applicabile 
  Trasferimento dei dati verso paesi terzi 
  La Societa' informa che i Dati Personali potranno essere  traferiti
anche in paesi non appartenenti  all'Unione  Europea  o  allo  Spazio
Economico Europeo (cd. Paesi Terzi)  riconosciuti  dalla  Commissione
Europea aventi un livello adeguato di protezione dei  dati  personali
o, in caso contrario, solo se sia garantito contrattualmente da tutti
i fornitori situati nel Paese Terzo un livello di protezione dei Dati
Personali adeguato rispetto a quello dell'Unione Europea (es. tramite
la sottoscrizione delle clausole contrattuali standard previsti dalla
Commissione Europea) e che  sia  sempre  assicurato  l'esercizio  dei
diritti degli Interessati. 
  Tempi di conservazione dei dati 
  I Dati Personali sono  conservati  per  il  tempo  necessario  alla
gestione del rapporto contrattuale e del servizio  richiesto,  o  per
l'adempimento delle segnalazioni e degli  adempimenti  normativi.  La
Societa' segnala che la conservazione dei  dati  delle  operazioni  e
rapporti contrattuali  e'  -  di  norma  -  di  10  anni,  decorrenti
dall'esaurimento del rapporto, salvo che non vi sia la necessita'  di
ulteriore conservazione per la tutela in giudizio o  di  controversie
in corso alla data sopra indicata. 
  Diritti dell'Interessato 
  Ai sensi degli articoli da  15  a  22,  il  Regolamento  conferisce
all'Interessato la possibilita' di esercitare specifici diritti. 
  In particolare, l'Interessato ha il diritto di: 
  - ottenere  la  conferma  dell'esistenza  di  trattamenti  di  dati
personali che lo riguardano e, in tal caso, l'acceso a tali dati; 
  -  ottenere  la   rettifica   dei   dati   personali   inesatti   e
l'integrazione dei dati personali incompleti; 
  - la cancellazione dei dati personali che lo riguardano,  nei  casi
in cui cio' sia consentito dal Regolamento; 
  - ottenere la limitazione del trattamento, nelle  ipotesi  previste
dal Regolamento; 
  - la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati
personali,  delle  richieste  di  rettifica/cancellazione  dei   dati
personali   e    di    limitazione    del    trattamento    pervenute
dall'Interessato, salvo che cio' si riveli impossibile o implichi uno
sforzo sproporzionato; 
  - ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico,  dei  dati  personali  forniti  al  Titolare,
nonche'  la  trasmissione  degli  stessi  a  un  altro  titolare  del
trattamento, e cio' in qualsiasi momento, anche alla  cessazione  dei
rapporti eventualmente intrattenuti col Titolare; 
  - opporsi in qualsiasi momento ai trattamenti di dati personali che
lo riguardano: in tali casi, il Titolare e' tenuto  ad  astenersi  da
ogni ulteriore trattamento, fatte salve  le  ipotesi  consentite  dal
Regolamento; 
  - non essere sottoposto  a  una  decisione  basata  unicamente  sul
trattamento automatizzato,  compresa  la  profilazione,  che  produca
effetti giuridici che lo riguardano o  che  incida  in  modo  analogo
significativamente sulla sua persona. 
  Il termine per la risposta e' un (1) mese, prorogabile di  due  (2)
mesi in casi di particolare complessita'; in questi casi, la Societa'
fornisce almeno una comunicazione interlocutoria entro un (1) mese. 
  L'esercizio dei diritti e', in linea  di  principio,  gratuito;  la
Societa' si riserva il diritto di chiedere un contributo in  caso  di
richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive). 
  La Societa' ha il diritto di  chiedere  informazioni  necessarie  a
fini identificativi del richiedente. 
  L'Interessato ha,  inoltre,  il  diritto  di  proporre  reclamo  al
Garante Privacy. I contatti del Garante per la  Protezione  dei  Dati
Personali sono consultabili sul sito http://www.garanteprivacy.it. 
  Il debitore ceduto e  gli  eventuali  loro  garanti,  successori  o
aventi causa potranno rivolgersi per ogni  ulteriore  informazione  a
VALCHIRIA SPV S.r.l., presso la sede legale in Via V. Alfieri  n.  1,
31015 Conegliano (TV), PEC: valchiria.spv@pec.spv-services.eu  e/o  a
Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., presso la sede legale in Via
V.    Alfieri    n.    1,     31015     Conegliano     (TV),     PEC:
pec1@pec.bancafinint.com. 
  Conegliano, 17/10/2024 

Valchiria SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                           Pierluigi Basso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.