KRUK INVESTIMENTI S.R.L.

Societa' per la cartolarizzazione di crediti costituita ai sensi
della Legge 30 Aprile 1999, n. 130, iscritta nell'elenco delle
societa' veicolo di cartolarizzazione - SPV tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 12
dicembre 2023 con numero 35812.7

Sede: piazza della Trivulziana, 4/a - Milano, Italia
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 11759870964
Codice Fiscale: 11759870964
Partita IVA: Gruppo IVA - 10977720969

FINDOMESTIC BANCA S.P.A.

Iscritta al n. 5396 dell'Albo delle Banche di cui all'articolo 13 del
D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385


Societa' soggetta ad attivita' di direzione e coordinamento da parte
del Socio Unico BNP Paribas Personal Finance S.A. - Parigi (Gruppo
BNP Paribas)

Sede: viale Belfiore, 26 - 50144 Firenze (FI)
Registro delle imprese: Firenze 03562770481
Codice Fiscale: 03562770481
Partita IVA: 03562770481

(GU Parte Seconda n.142 del 3-12-2024)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(come     successivamente     modificata,     la     "Legge     sulla
Cartolarizzazione"),   unitamente   alla   informativa    ai    sensi
dell'articolo 13 del  D.Lgs.  196/2003  (il  "Codice  in  materia  di
Protezione dei Dati Personali"), degli artt. 13 e 14 del  Regolamento
(UE) 2016/679 ("GDPR") e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per
la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007  (la  "Normativa
                              Privacy") 
 

  Kruk Investimenti S.r.l., una  societa'  costituita  in  Italia  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione ed a unico socio,  soggetta
all'attivita' di direzione e  coordinamento  di  KRUK  SA,  con  sede
legale in Milano, Piazza della Trivulziana,  4/A,  codice  fiscale  e
numero  d'iscrizione  nel   Registro   delle   Imprese   di   Milano,
Monza-Brianza,  Lodi  n.  11759870964,  Gruppo  P.IVA   Kruk   Italia
n.10977720969, iscritta nell'Elenco delle societa' veicolo  ai  sensi
del provvedimento della Banca  d'Italia  del  12  dicembre  2023  con
numero 35812.7, capitale sociale Euro 10.000,00 interamente  versato,
in persona dell'Amministratore Unico, Dott. Neculai-Catalin Cucu  (il
"Cessionario") comunica di aver acquistato in data 20  novembre  2024
da Findomestic Banca S.p.A. (il "Cedente") pro soluto, ai sensi e per
gli effetti degli articoli 1 e 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione
e del richiamato articolo 58 del D.Lgs. numero 385 del  1°  settembre
1993 ("Testo Unico Bancario") e con  efficacia  economica  a  partire
dalla data  del  4  novembre  2024  (la  "Data  di  Valutazione")  ed
efficacia giuridica a partire dal 20 novembre 2024, in virtu'  di  un
contratto di cessione di crediti individuabili in blocco sottoscritto
il  20  novembre  2024,  tra  il  Cessionario  e  il  Cedente   (Cod.
Fisc./part. IVA  e  R.I.  di  Firenze  03562770481),  il  portafoglio
composto da tutti i crediti per capitale, interessi di qualunque tipo
e  natura,  spese  e  ogni  altro  accessorio   (collettivamente,   i
"Crediti"), comunque dovuti per legge o in base al  rapporto  da  cui
origina il credito, sue successive modifiche, integrazioni, con  ogni
pattuizione relativa, ivi compresi atti di accollo  o  espromissione,
con  ogni  garanzia  di  qualunque  tipo,  vantati  dal  Cedente  nei
confronti dei relativi obbligati,  che,  alla  Data  di  Valutazione,
ovvero  alla   diversa   data   indicata   nel   relativo   criterio,
soddisfacevano tutti i seguenti criteri: 
  (i) derivano da prestiti personali  erogati  da  Findomestic  Banca
S.p.A ai sensi di contratti di credito ai consumatori; 
  (ii) sono sorti tra il 2014 e il 2024; 
  (iii) i debitori relativi ai Crediti sono  decaduti  dal  beneficio
del termine ai sensi dei relativi contratti di finanziamento; 
  (iv) i debitori relativi ai Crediti hanno dichiarato, alla data  di
sottoscrizione del relativo contratto di finanziamento originario, di
essere residenti o di avere sede legale in Italia; 
  (v) sono  individuati  dagli  NDG  della  lista  denominata  "Lista
Findomestic Project Spring"  depositata  in  data  26  novembre  2024
presso il Notaio Niccolo' Massella Ducci Teri nei suoi uffici  in  La
Spezia, piazza Chiodo n.14 (Repertorio n. 20352 /Raccolta n. 9520). 
  Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1 e 4 della  Legge  sulla
Cartolarizzazione e del richiamato articolo 58 Testo Unico  Bancario,
unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti al  Cessionario,
senza bisogno di alcuna  formalita'  o  annotazione,  se  non  quelle
previste dalla Legge, le garanzie ipotecarie, le altre garanzie reali
e personali ed i privilegi e le cause di prelazione che li assistono,
gli altri accessori ad essi relativi, nonche' ogni e qualsiasi  altro
diritto, ragione e pretesa (anche  di  danni),  azione  ed  eccezione
sostanziali e processuali inerenti o comunque accessori  ai  predetti
diritti e crediti ed  al  loro  esercizio  in  conformita'  a  quanto
previsto dai relativi contratti di finanziamento e da eventuali altri
atti  ed  accordi  ad  essi  collegati  e/o  ai  sensi  della   legge
applicabile, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo,  il  diritto
di risoluzione contrattuale per inadempimento o  altra  causa  ed  il
diritto di dichiarare i debitori ceduti decaduti  dal  beneficio  del
termine, nonche' ogni diritto del Cedente in  relazione  a  qualsiasi
polizza   assicurativa   contratta   in   relazione    ai    relativi
finanziamenti, ivi incluse, a titolo  meramente  esemplificativo,  le
polizze per la copertura dei rischi di danno, perdita  o  distruzione
di  qualsiasi  bene  immobile  ipotecato  o  qualsiasi   altro   bene
assoggettato a garanzia al fine di garantire il rimborso di qualsiasi
importo dovuto ai sensi degli stessi. 
  Sul     seguente     sito     internet      www.krukinvestimenti.it
(https://krukinvestimenti.it/IT/boxes/cessioni-in-blocco)     saranno
resi disponibili sino all'estinzione del relativo credito  ceduto  la
lista dei Crediti summenzionati  contenente  i  dati  indicativi  dei
Crediti,  nonche'  i  requisiti  necessari  ad  ottenere   la   prova
dell'avvenuta  cessione  per  i  debitori  ceduti  che   ne   faranno
richiesta. 
  Zenith Global S.p.A, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II,
24-28, Milano, codice fiscale e numero di registrazione nel  Registro
delle Imprese di Milano, Monza-Brianza, Lodi 02200990980, Gruppo  IVA
n° 11407600961, nella qualita' di servicer (il "Servicer")  e'  stata
incaricata da Kruk Investimenti S.r.l. di svolgere, in  relazione  ai
crediti oggetto della cessione, il ruolo di soggetto incaricato della
riscossione dei  crediti  e  dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione. 
  Kruk Italia  S.r.l.,  con  sede  legale  in  Milano,  Piazza  della
Trivulziana 4/a e sede operativa  in  La  Spezia,  via  Taviani  170,
codice fiscale e numero di registrazione nel Registro  delle  Imprese
di Milano, Monza-Brianza, Lodi  n.  09270260962,  Gruppo  P.IVA  Kruk
Italia  n°  10977720969  ha  ricevuto  da  Kruk  Investimenti  S.r.l.
l'incarico   di   special   servicer    (lo    "Special    Servicer")
dell'operazione di cartolarizzazione affinche', in nome e  per  conto
di quest'ultimo svolga le attivita' di natura  operativa  riguardanti
l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero  dei  crediti
(giudiziale e stragiudiziale) oggetto della cessione, anche,  se  del
caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie. 
  In forza di tale incarico, i debitori ceduti e gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi causa,  sono  tenuti  a  pagare  a  Kruk
Investimenti S.r.l., per il tramite  dello  Special  Servicer.,  ogni
somma dovuta in relazione ai crediti e diritti  ceduti  in  forza  di
quanto precede nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era
a loro consentito per contratto o in  forza  di  legge  anteriormente
alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso
che potranno essere comunicate a tempo debito ai debitori ceduti. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  La cessione dei Crediti, unitamente alla  cessione  di  ogni  altro
diritto, garanzia e titolo in relazione a tali Crediti, ha comportato
il  necessario  trasferimento  al  Cessionario  dei  dati   personali
relativi ai  debitori  ceduti  ed  ai  rispettivi  garanti  (i  "Dati
Personali") contenuti in documenti ed evidenze informatiche  connesse
ai Crediti. Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati
quali, ad  esempio,  quelli  relativi  allo  stato  di  salute,  alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  Il Cessionario e' dunque tenuto a fornire ai  debitori  ceduti,  ai
rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa  l'informativa
di cui agli  artt.  13,  14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007. 
  Il Cessionario trattera'  i  Dati  Personali  cosi'  acquisiti  nel
rispetto del Codice in materia di Protezione dei Dati  Personali.  In
particolare, il Cessionario trattera' i Dati Personali per  finalita'
strettamente connesse e strumentali alla gestione del portafoglio  di
crediti ceduti e del rapporto con  i  debitori  ceduti  e  rispettivi
garanti (ad es. gestione incassi, esecuzione di operazioni  derivanti
da obblighi contrattuali, verifiche e valutazioni sulle risultanze  e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela  del  credito,  effettuazione  di  servizi  di  calcolo  e  di
reportistica in merito agli incassi su  base  aggregata  dei  crediti
oggetto della cessione) ovvero alla valutazione e analisi dei crediti
ceduti.  Il  Cessionario,  inoltre,  trattera'   i   Dati   Personali
nell'ambito delle  attivita'  legate  al  perseguimento  dell'oggetto
sociale  e  per  finalita'  strettamente  legate  all'adempimento  di
obblighi di legge,  regolamenti  e  normativa  comunitaria  ovvero  a
disposizioni impartite da  organi  di  vigilanza  e  controllo  e  da
Autorita'  a  cio'  legittimate  dalla  legge  ovvero  per  finalita'
connesse all'esercizio di un diritto in giudizio. Le basi  giuridiche
del trattamento sono pertanto da rinvenire nell'esecuzione e gestione
del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori  ceduti  ed  i
rispettivi  garanti,  il  legittimo  interesse  del  Cessionario   al
recupero dei Crediti e l'adempimento degli obblighi di legge. 
  In relazione alle  finalita'  indicate,  il  trattamento  dei  Dati
Personali  avverra'  mediante  strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e
in modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la  riservatezza  dei  Dati
Personali. I Dati Personali  saranno  conservati  in  una  forma  che
consenta l'identificazione dell'Interessato per un arco di tempo  non
superiore a quello necessario al conseguimento delle finalita' per le
quali sono stati trattati e comunque non  oltre  10  anni  decorrenti
dalla data di recupero o chiusura, del credito. Decorso tale termine,
i Dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima,  salvo  che
la loro ulteriore  conservazione  sia  necessaria  per  assolvere  ad
obblighi di legge o per adempiere ad ordini  impartiti  da  Pubbliche
Autorita' e/o Organismi di Vigilanza, in caso di  contenzioso  o  nel
caso intervenga un ulteriore evento che giustifichi il  prolungamento
della conservazione dei dati. 
  Per le finalita' di cui sopra, i Dati Personali saranno  comunicati
a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o  strumentale
alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in  particolare:
(a) soggetti eventualmente incaricati di prestare taluni  servizi  di
carattere amministrativo per la  Societa',  (b)  soggetti  incaricati
della riscossione e recupero dei crediti  ceduti,  inclusi  i  legali
incaricati  di  seguire  le  procedure   giudiziali,   (c)   soggetti
eventualmente incaricati dei servizi di cassa e di pagamento,  (d)  i
revisori  contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,  fiscali   e
amministrativi della Societa', (e) le autorita'  di  vigilanza  della
Societa' o le autorita' fiscali. 
  I Dati Personali potranno essere comunicati  in  ogni  momento  dal
Cessionario a Zenith Global S.p.A. e a Kruk Italia S.r.l. I  soggetti
ai quali saranno comunicati i Dati Personali  tratteranno  questi  in
qualita' di titolari o responsabili del trattamento  ai  sensi  della
Normativa Privacy. In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto
di diffusione. 
  L'elenco completo dei soggetti ai quali i  Dati  Personali  possono
essere comunicati, unitamente alla presente informativa, puo'  essere
richiesto inviando una comunicazione a servizioclienti@it.kruk.eu. 
  I Dati Personali  potranno  essere  comunicati,  per  le  finalita'
indicate, esclusivamente a soggetti stabiliti all'interno dell'Unione
Europea.  Eventuale  trasferimento  dei  Dati  Personali  a  soggetti
stabiliti al di fuori dello Spazio Economico Europeo potra'  avvenire
purche' in conformita' con le previsioni di cui agli articoli 45 e 46
del Regolamento (UE) 2016/679. 
  Il titolare del trattamento dei Dati Personali ("Titolare") e' Kruk
Investimenti S.r.l., con sede legale in Piazza della Trivulziana 4/a,
Milano. Il titolare ha nominato un Responsabile della Protezione  dei
Dati, raggiungibile all'indirizzo dpo@it.kruk.eu. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa e altri interessati) gli specifici diritti di cui agli
articoli 15  e  seguenti  del  Regolamento  ed  in  particolare,  ove
applicabili, il diritto di: (a) ottenere dal titolare  o  da  ciascun
responsabile del trattamento la conferma dell'esistenza di  Dati  che
lo riguardano e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,  (b)
ottenere l'indicazione dell'origine  dei  Dati,  le  finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte  per  motivi  legittimi,  al  trattamento  dei  Dati   che   lo
riguardano,  ancorche'  pertinenti  allo  scopo  della  raccolta,  il
Titolare  si  riserva  di  valutare  tale  istanza,  che  non  verra'
accettata in caso  di  esistenza  di  motivi  legittimi  cogenti  per
procedere al trattamento che prevalgano sugli  interessi,  diritti  e
liberta' degli Interessati. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  I diritti di cui sopra possono  essere  esercitati  rivolgendosi  a
Kruk   Italia   S.r.l:   (i)   scrivendo   una   mail   all'indirizzo
servizioclienti@it.kruk.eu, o (ii) utilizzando l'apposita modulistica
presente sul sito web di Kruk Italia  Srl,  o  (iii)  tramite  posta,
scrivendo all'indirizzo: Kruk Italia  S.r.l.,  Via  Taviani  n.  170,
19125 La Spezia. 
  Milano, 27 novembre 2024 

          Kruk Investimenti S.r.l. - L'amministratore unico 
                        Neculai-Catalin Cucu 

 
TX24AAB11958
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.