VALSABBINA INVESTIMENTI II S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta all'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 12 dicembre 2023

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV), Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05305410267
Codice Fiscale: 05305410267

(GU Parte Seconda n.41 del 6-4-2024)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della Legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
Legge sulla Cartolarizzazione), corredato dall'informativa  ai  sensi
dell'articolo 14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il  "Regolamento
                Generale sulla Protezione dei Dati") 
 

  Valsabbina Investimenti II S.r.l.,  societa'  costituita  ai  sensi
dell'articolo 3 della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Acquirente" o
la "Societa'"), comunica che, in forza di atti di cessione (gli "Atti
di Cessione") conclusi in data 05/03/2024 - 12/03/2024 (ciascuna,  la
"Data di Cessione"), ha acquistato pro soluto  da  CS  ELETTROTECNICA
INDUSTRIALE,  COMES  GIOVANNA,  EL.DA.  COSTRUZIONI  S.R.L.,  RUGIADA
SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - STRADA FACENDO - SOCIETA'  COOPERATIVA
SOCIALE, COOPERATIVA SOCIALE UNIKA,  CALCESTRUZZI  VELTRI  DI  VELTRI
CARMINE S.R.L. (accreditato sulla piattaforma per  la  certificazione
dei  crediti  verso  la  Pubblica   Amministrazione   gestita   dalla
Ragioneria Generale dello Stato) (ciascuno, il "Cedente") crediti  di
cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio 1991, n. 52  (i  Crediti),
derivanti da contratti di fornitura di beni e/o servizi stipulati tra
il relativo Cedente  e  la  Pubblica  Amministrazione  debitrice  e/o
societa' partecipate dalla Pubblica  Amministrazione  (i  "Crediti"),
nell'ambito di un'operazione di finanza strutturata posta  in  essere
dall'Acquirente  ai  sensi  della   Legge   sulla   Cartolarizzazione
(l"'Operazione"). 
  In relazione alla cessione di Crediti, di seguito si riportano  (i)
numero  e  data  della  fattura  dei  relativi   Crediti   acquistati
dall'Acquirente ovvero  il  numero  di  certificazione  dei  relativi
Crediti acquistati dall'Acquirente (come indicato  sulla  piattaforma
per la certificazione dei crediti), (ii) la data di cessione di  tali
Crediti ai sensi del relativo Atto di Cessione (la Data di Cessione),
(iii) il nominativo del debitore di tali Crediti e (iv) il nominativo
dei Cedenti nel caso di cessione di  Crediti  non  certificati  sulla
piattaforma per la  certificazione  dei  crediti  verso  la  Pubblica
Amministrazione gestita dalla Ragioneria Generale dello Stato. 
  Numero  Certificazione  (ID  Certificazione):  9553093000000122   -
9553093000000120 - 9553093000000125 con Data di Cessione 05/03/2024 e
Debitore Comune di Nocera Inferiore 
  Numero  Certificazione  (ID  Certificazione):  9511618000000034   -
9511618000000035 con Data di Cessione 05/03/2024 e Debitore Comune di
Regalbuto 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9539447000000011  con
Data  di  Cessione  05/03/2024  e   Debitore   Gestione   Governativa
Navigazione Laghi Maggiore, di Garda e di Como 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9791736000000420  con
Data di Cessione 12/03/2024 e Debitore Comune di Napoli 
  Numero Certificazione  (ID  Certificazione):  9796698000000003  con
Data di Cessione 12/03/2024 e Debitore Comune di Luzzi 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno  concordato  nei  relativi  Atti  di
Cessione: 
  (i) termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  (ii)  che   alle   cessioni   effettuate   dal   relativo   Cedente
all'Acquirente nell'ambito dell'Operazione si  applichi  il  disposto
dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991,  n.
52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far  data  dalla  relativa  Data  di
Cessione, i Cedenti non svolgeranno piu' le funzioni  di  gestione  e
incasso dei Crediti ma tali funzioni saranno svolte, in  nome  e  per
conto dell'Acquirente, da Banca  Finanziaria  Internazionale  S.p.A.,
con sede in Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n. 1,  in  qualita'
di "servicer" e da Officine CST S.p.A.,  con  sede  in  Viale  Regina
Margherita  8,  00198  Roma,  in  qualita'  di   "sub-servicer".   In
particolare, il sub-servicer effettua dalla relativa Data di Cessione
la gestione,  amministrazione  e  recupero  dei  Crediti  oggetto  di
cessione in nome e per conto dell'Acquirente. 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno altresi' concordato di effettuare la
presente pubblicazione ai sensi e per gli  effetti  dell'articolo  4,
comma 1 e comma 4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati 
  A  seguito  della  cessione  dei   Crediti   all'Acquirente   sopra
descritta, l'Acquirente e' divenuto "Titolare"  del  trattamento  dei
dati personali relativi a tali Crediti. 
  Tanto premesso, l'Acquirente, al fine della gestione e dell'incasso
dei Crediti, ha nominato Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., con
sede legale in Via Vittorio Alfieri, n. 1, Conegliano  (TV),  Italia,
come proprio "servicer" (il  "Servicer").  Inoltre,  il  Servicer  ha
nominato, al fine della gestione e dell'incasso dei Crediti, Officine
CST S.p.A., con sede  in  Viale  Regina  Margherita  8,  00198  Roma,
Italia, quale proprio sub-servicer (il "Sub-Servicer").  Il  Servicer
ed il Sub-Servicer  sono  stati  nominati  quali  "Responsabili"  del
trattamento dei dati personali relativi ai debitori ceduti, ai  sensi
e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi in  virtu'  della  Cessione
dei  Crediti  e  saranno  trattati  ai   fini   della   realizzazione
dell'operazione di cartolarizzazione e per le successive attivita' di
gestione del portafoglio cartolarizzato per le finalita'  specificate
di seguito. I Dati saranno trattati dalla Societa' e, in qualita'  di
responsabili  del  trattamento,  dal  Servicer  e  dal  Sub-Servicer,
rispettivamente, per conto dell'Acquirente al fine di: 
  (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti; 
  (b)  espletare  gli  altri  adempimenti  previsti  dalla  normativa
italiana in materia di  antiriciclaggio  (ivi  inclusa  la  tenuta  e
gestione  di  un  archivio  unico  informatico  e  alle  segnalazioni
richieste ai sensi della vigilanza  prudenziale,  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, delle istruzioni di  vigilanza  e  di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili all'Acquirente o ai Crediti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
(ii) per il tempo  necessario  a  garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti  ceduti  e  l'adempimento   degli   obblighi   di   legge   e
regolamentari  dettati  in  materia  di  conservazione   documentale,
nonche' laddove necessaria,  la  difesa,  anche  in  giudizio,  degli
interessi del Titolare. 
  Si precisa che i dati  personali  saranno  trattati  da  parte  del
Titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione
dei crediti in base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione
del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore
e la cedente, senza necessita',  dunque,  di  acquisire  il  consenso
dell'interessato. 
  Si precisa che i Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  ma  nei
limiti delle sole finalita' sopra delineate potranno  essere  inoltre
comunicati  a  soggetti  terzi  la  cui  attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento,  che
opereranno in qualita'  di  ulteriori  responsabili  del  trattamento
designati dalla Societa' o dal Servicer  e  dal  Sub-Servicer  ovvero
autonomi titolari del trattamento, in  particolare:  (i)  i  soggetti
incaricati dei servizi di cassa e di  pagamento,  per  l'espletamento
dei  servizi  stessi,  (ii)  fornitori  di  servizi   strumentali   e
ancillari, ivi  inclusi  i  servizi  immobiliari  e  di  informazioni
commerciali;  agenzie  di   rating   e   potenziali   investitori   e
finanziatori,  societa',  associazioni  e  studi  professionali   che
prestano  attivita'  di  assistenza  o  consulenza  stragiudiziale  o
giudiziale; i revisori contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi; (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e
di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi  di  legge;
(iv) il/i soggetto/i  incaricato/i  di  tutelare  gli  interessi  dei
portatori  dei  titoli  che  verranno  emessi   dell'Acquirente   per
finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto  di  un'operazione  di
cartolarizzazione  posta  in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione; e (v) ulteriori soggetti incaricati  del  recupero
dei crediti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  Titolare  scrivendo  all'indirizzo  piu'
avanti indicato. I dipendenti ed i collaboratori di tutti i  soggetti
appena  indicati  potranno  dunque  venire  a  conoscenza  dei   dati
personali  dei  debitori  ceduti,  in  qualita'  di  incaricati   del
trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, dell'Acquirente
e degli altri soggetti sopra indicati potranno  venire  a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi
dell'articolo 29 del GDPR. 
  Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte dell'Acquirente per effettuare il sopra citato trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati). 
  I dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare ai sensi del GDPR. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo': 
  (i) accedere ai propri dati  personali,  ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie  di  dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  (ii) ottenere senza ritardo l'aggiornamento e la rettifica dei dati
personali inesatti che lo riguardano; 
  (iii) ottenere, nei casi  previsti,  la  cancellazione  dei  propri
dati; 
  (iv) ottenere la limitazione del  trattamento  o  di  opporsi  allo
stesso, quando possibile; 
  (v) richiedere la portabilita' dei dati direttamente forniti,  vale
a dire di riceverli in  un  formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  dati
ad un altro titolare; 
  (vi) proporre reclamo all'Autorita' Garante per la  Protezione  dei
Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, anche  mediante  richiesta  scritta  al  Responsabile,
Officine CST S.p.A., con sede in Viale  Regina  Margherita  8,  00198
Roma,              Italia,              indirizzo              e-mail
valsabbinainvestimenti2@officinecst.net,  all'attenzione  del  legale
rappresentante. 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano, 02/04/2024 

Valsabbina  Investimenti  II  S.r.l.  -   Societa'   unipersonale   -
                       L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                          Tommaso Costariol 

 
TX24AAB3738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.