FIANDRA SPV S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 12
dicembre 2023 al n. 48573.0

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza Brianza - Lodi 12956550961
Codice Fiscale: 12956550961
Partita IVA: 12956550961

(GU Parte Seconda n.101 del 29-8-2024)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della Legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
"Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi
dell'articolo14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il   "Regolamento
                Generale sulla Protezione dei Dati") 
 

  Fiandra SPV S.r.l., societa' costituita ai  sensi  dell'articolo  3
della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Acquirente"), comunica che: 
  A) in forza di atti di cessione (gli "Atti di  Cessione")  conclusi
in  data  7  agosto  2024  (ciascuna,  la  "Data  di  Cessione"),  ha
acquistato pro soluto da: 
  a) I.F.M. - Italiana Facility Management S.P.A., una  societa'  per
azioni con sede legale Via Dei Laghi  Sportivi,  n.  34,  cap.  00155
Roma, codice fiscale e  partita  IVA  14783531008  ed  iscrizione  al
registro delle imprese di Roma REA n. RM- 1545540 (il "Cedente IFM"),
crediti di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,
derivanti da contratti e/o rapporti  di  fornitura  e/o  appalto  e/o
somministrazione di  beni  e/o  servizi  relativi  a  prestazione  di
servizi di assistenza tecnica a soggetti pubblici e privati,  nonche'
l'erogazione di servizi rientranti nel campo del facility  management
stipulati tra il Cedente e i  relativi  debitori  tra  cui  Ministero
dell'Interno, Agenzia delle Entrate e  Riscossione,  Regione  Puglia,
Universita' degli Studi di Palermo (i "Crediti IFM"), nell'ambito  di
un'operazione di finanza strutturata posta in essere  dall'Acquirente
ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Operazione IFM"); 
  b) Villa Alba S.r.l., con sede  legale  in  Via  Vittorio  Emanuele
Orlando n. 75, CAP 00185, Roma (RM), codice fiscale n. 07165270583  e
iscrizione presso il registro delle imprese di  Roma,  Rea  n.  RM  -
597911 (il "Cedente Alba"), crediti di cui all'articolo 1 della legge
21 febbraio 1991, n. 52,  derivanti  da  contratti  e/o  rapporti  di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi alla gestione di cliniche e case di cura e lo svolgimento di
prestazioni di RSA  in  regime  residenziale  e  semiresidenziale  ed
attivita'  ambulatoriali  stipulati  tra  il  Cedente  e  i  relativi
debitori tra cui  Azienda  Sanotaria  Locale  di  frosinone.  Azienda
Sanitaria Locale Roma 5, Aziensa Sanitaria Locale Roma  2(i  "Crediti
Alba"), nel'ambito di un'operazione di finanza strutturata  posta  in
essere dall'Acquirente ai sensi della Legge  sulla  Cartolarizzazione
(l'"Operazione Alba"); 
  c) Virginia Bracelli S.p.A., una societa' di  capitali  per  azioni
con sede legale in Viale Corso n.44, 00195  Roma,  codice  fiscale  e
partita IVA 11588991007 ed iscrizione al registro  delle  imprese  di
Roma REA n.  RM-1313991  (il  "Cedente  Bracelli"),  crediti  di  cui
all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da
contratti e/o rapporti di fornitura e/o appalto e/o  somministrazione
di beni e/o servizi relativi alla gestione di una  propria  struttura
ospedaliera stipulati tra il Cedente e il relativo  debitore  Azienda
Sanitaria Locale  Roma  1  (i  "Crediti  Bracelli"),  nell'ambito  di
un'operazione di finanza strutturata posta in essere  dall'Acquirente
ai  sensi  della   Legge   sulla   Cartolarizzazione   (l'"Operazione
Bracelli"); 
  d) KAROL S.P.A.., una societa' per azioni con sede  legale  in  Via
Giuseppe La Farina 11, 90141 Palermo, codice fiscale  e  partita  IVA
06065240829 ed iscrizione al registro delle imprese di  Roma  REA  n.
PA-295521 (il "Cedente Karol SpA"  e,  insieme  al  Cedente  IFM,  al
Cedente Alba e al Cedente  Bracelli,  i  "Cedenti")  crediti  di  cui
all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da
contratti e/o rapporti di fornitura e/o appalto e/o  somministrazione
di beni e/o servizi  relativi  alla  gestione  di  proprie  strutture
sanitarie stipulati tra il Cedente e  il  relativo  debitore  Azienda
Sanitaria Provinciale di Palermo (i "Crediti Karol SpA")  nell'ambito
di   un'operazione   di   finanza   strutturata   posta   in   essere
dall'Acquirente  ai  sensi  della   Legge   sulla   Cartolarizzazione
(l'"Operazione Karol"); 
  B) nell'ambito di un'operazione di  finanza  strutturata  posta  in
essere dall'Acquirente ai sensi della Legge sulla  Cartolarizzazione,
in forza di contratti quadro di cessione  (gli  "Atti  di  Cessione")
conclusi in data 14 agosto 2024 (ciascuna, la "Data di Cessione"), ha
acquistato pro soluto da: 
  e)  CONSORZIO  STABILE  ENGENEERING  COSTRUZIONI  INFRASTRUTTURE  E
TECNOLOGIE, una societa' per azioni con sede legale in  Via  Giuseppe
Tomassetti n.12, cap.  00161  Roma,  codice  fiscale  e  partita  IVA
10094541009 ed iscrizione al registro delle imprese di  Roma  REA  n.
RM-1209331  (il  "Cedente  Consorzio  Stabile"),   crediti   di   cui
all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da
contratti e/o rapporti di fornitura e/o appalto e/o  somministrazione
di beni e/o servizi stipulati con  la  Pubblica  Amministrazione  e/o
societa' partecipate dalla Pubblica Amministrazione e nello specifico
maturati per la progettazione e la  realizzazione  di  infrastrutture
stradali a favore del debitore Regione Calabria (i "Crediti Consorzio
Stabile"); 
  f) FILEF BASILICATA SOCIETA' COOPERATIVA, una societa'  cooperativa
con sede legale in Via Fittipaldi n.7, cap. 85010 Anzi  (PZ),  codice
fiscale e partita IVA 96070180763 ed  iscrizione  al  registro  delle
imprese di Roma REA n. PZ-149029 (il "Cedente Filef"), crediti di cui
all'articolo 1  della  legge  21  febbraio  1991,  n.  52,  derivanti
dall'erogazione di prestazioni di  servizi  inerenti  a  progetti  di
accoglienza in favore degli immigrati extracomunitari a favore  della
Pubblica Amministrazione e di  societa'  partecipate  dalla  Pubblica
Amministrazione, nello specifico a favore del debitore  Prefettura  -
Ufficio territoriale di Potenza (i "Crediti Filef "); 
  g) ELITALIANA  S.R.L.,  una  societa'  di  capitali  costituita  in
Italia, con sede legale in Via Salaria n. 2061 - 00138  Roma,  codice
fiscale e  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di  Roma  numero
00114300825 (il "Cedente Elitaliana"), crediti di cui all'articolo  1
della legge 21 febbraio 1991, n.  52,  derivanti  dall'erogazione  di
prestazioni di servizi inerenti al lavoro  aereo  qualificato  ed  in
particolare  al  servizio  di  trasporto   sanitario   di   emergenza
effettuato mediante elicotteri e aerei svolto a favore della Pubblica
Amministrazione   e   di   societa'   partecipate   dalla    Pubblica
Amministrazione, nello specifico svolto a  favore  dei  debitori  Az.
Ares 118 e Regione Calabria (i "Crediti Elitaliana"); 
  h) IL GIARDINO DEI SEMPLICI S.R.L.,  una  societa'  di  capitali  a
responsabilita' limitata con sede legale  in  Contrada  Mortilla  cap
87060, Mandatoriccio (CS), codice fiscale e partita  IVA  02345030783
ed iscrizione al registro delle imprese di Cosenza REA  n.  CS-159308
(il "Cedente Giardino") crediti di cui all'articolo 1 della legge  21
febbraio 1991, n. 52, derivanti  dall'erogazione  di  prestazioni  di
servizi inerenti la gestione di case di cura, ambulatori e  strutture
in genere per la cura e la riabilitazione  di  soggetti  diversamente
abili svolti a favore della Pubblica Amministrazione  e  di  societa'
partecipate dalla Pubblica Amministrazione, nello specifico a  favore
del debitore Azienda Sanitaria Provinciale  di  Cosenza  (i  "Crediti
Giardino"); 
  i)  DIMENSIONE  AZZURRA  S.R.L.,  una  societa'   di   capitali   a
responsabilita' limitata con sede legale in Via Giuseppe Ribera  n.5,
80128 Napoli, codice fiscale 03565590639 e partita IVA 03681331215 ed
iscrizione al registro delle imprese di Napoli REA n.  NA-337679  (il
"Cedente Dimensione Azzurra"), crediti di cui  all'articolo  1  della
legge  21  febbraio  1991,  n.  52,  derivanti   dall'erogazione   di
prestazioni di servizi inerenti l'organizzazione  e  la  gestione  di
mezzi, strutture e figure professionali destinate all'esercizio delle
professioni parasanitarie e alla rieducazione fisica e  psichica  e/o
di altre terapie  legate  alla  riabilitazione  fisica  in  generale,
svolte  a  favore  della  Pubblica  Amministrazione  e  di   societa'
partecipate dalla Pubblica Amministrazione, nello specifico a  favore
del debitore Azienda Sanitaria Locale di Napoli  3  Sud  (i  "Crediti
Dimensione Azzurra"); 
  j) ASSOCIAZIONE ITALIANA ASSISTENZA SPASTICI ONLUS SEZIONE AVELLINO
SPASTICI ONLUS SEZIONE AVELLINO, con sede legale  in  Via  Morelli  e
Silvati, 130, cap 83100 Avellino,  codice  fiscale,  partita  IVA  ed
iscrizione al Registro delle  Imprese  di  Avellino  n.  80019200643,
numero  REA  AV  -  180756  (il  "Cedente  AIAS")  crediti   di   cui
all'articolo 1  della  legge  21  febbraio  1991,  n.  52,  derivanti
dall'erogazione di prestazioni residenziali, e/o semiresidenziali e/o
per  prestazioni  ambulatoriali  e   domiciliari   rientranti   nella
riabilitazione estensiva ex art. 26, ai sensi  delle  leggi  e  delle
normative di volta  in  volta  applicabili,  svolte  a  favore  della
Pubblica Amministrazione e di  societa'  partecipate  dalla  Pubblica
Amministrazione,  nello  specifico  a  favore  del  debitore  Azienda
Sanitaria Locale di Avellino (i "Crediti AIAS"); 
  k) ESCULAPIO COOPERATIVA SOCIALE, una societa' cooperativa con sede
legale Strada Comunale Toscanella,  n.  50  Isolato  14,  cap.  80145
Napoli, codice fiscale e partita IVA  07062211219  ed  iscrizione  al
registro delle imprese di Napoli  REA  n.  NA-  859030  (il  "Cedente
Esculapio") crediti di cui all'articolo 1  della  legge  21  febbraio
1991,  n.  52,  derivanti  dall'erogazione  di  servizi  inerenti  la
gestione di centri di accoglienza di cittadini stranieri  richiedenti
protezione internazionale svolta presso le relative  sedi  operative,
svolti  a  favore  della  Pubblica  Amministrazione  e  di   societa'
partecipate dalla Pubblica Amministrazione, nello specifico a  favore
del  debitore  Prefettura  -  Ufficio  di  Campobasso   (i   "Crediti
Esculapio"); 
  l) COPERNICO SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI una societa' consortile
con sede legale in Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75,  00185  Roma,
codice fiscale e partita IVA 14457361005 ed  iscrizione  al  registro
delle imprese di Roma REA n. RM-1522200, (il "Cedente  Copernico"  e,
congiuntamente al Cedente IFM, al Cedente Alba, al Cedente  Bracelli,
al Cedente Karol SpA, al Cedente Consorzio Stabile, al Cedente Filef,
al Cedente Elitaliana, al Cedente  Giardino,  al  Cedente  Dimensione
Azzurra, al Cedente Aias e al Cedente Esculapio, i "Cedenti") crediti
di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio 1991, n. 52,  derivanti
dall'erogazione di prestazioni di servizi di  pulizia,  disinfezione,
disinfestazione, derattizzazione e sanificazione di edifici  pubblici
e privati  svolti  a  favore  della  Pubblica  Amministrazione  e  di
societa' partecipate dalla Pubblica Amministrazione, nello  specifico
a favore dei  debitori  Azienda  Sanitaria  Locale  Roma  3,  Azienda
Sanitaria Locale Roma 4 e I.F.O. - Istituti Fisioterapici Italiani (i
"Crediti Copernico"). 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno  concordato  nei  relativi  Atti  di
Cessione: 
  (i) termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  (ii)  che   alle   cessioni   effettuate   dal   relativo   Cedente
all'Acquirente nell'ambito dell'Operazione si  applichi  il  disposto
dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991,  n.
52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far  data  dalla  relativa  Data  di
Cessione, i Cedenti non svolgeranno piu' le funzioni  di  gestione  e
incasso dei Crediti ma tali funzioni saranno svolte, in  nome  e  per
conto dell'Acquirente, da Centrotrenta Servicing S.p.A., con sede  in
Milano, Via San Prospero  n.  4,  in  qualita'  di  "servicer"  e  da
Collextion Services S.r.l., con sede in Via  Eufemiano  n.  8,  00153
Roma, in qualita' di "sub-servicer". In particolare, il  sub-servicer
effettua dalla relativa Data di Cessione la gestione, amministrazione
e recupero dei Crediti oggetto  di  cessione  in  nome  e  per  conto
dell'Acquirente. 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno altresi' concordato di effettuare la
presente pubblicazione ai sensi e per gli  effetti  dell'articolo  4,
comma 1 e comma 4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati 
  A  seguito  della  cessione  dei   Crediti   all'Acquirente   sopra
descritta, l'Acquirente e' divenuto "Titolare"  del  trattamento  dei
dati personali relativi a tali Crediti. 
  Tanto premesso, l'Acquirente, al fine della gestione e dell'incasso
dei Crediti, ha nominato  Centrotrenta  Servicing  S.p.A.,  con  sede
legale in Milano, Via San Prospero n. 4, come proprio "servicer"  (il
"Servicer"). Inoltre, il Servicer ha nominato, al fine della gestione
e dell'incasso dei Crediti, Collextion Services S.r.l., con  sede  in
Via Eufemiano n.  8,  00153  Roma,  quale  proprio  sub-servicer  (il
"Sub-Servicer"). Il Servicer ed il Sub-Servicer sono  stati  nominati
quali "Responsabili" del trattamento dei dati personali  relativi  ai
debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati. 
  Ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  Regolamento  Generale   sulla
Protezione dei Dati, l'Acquirente, il Servicer ed il Sub-Servicer non
tratteranno dati che rientrano nelle "categorie particolari  di  dati
personali" ai sensi degli articoli 9 e 10  del  Regolamento  Generale
sulla  Protezione  dei  Dati,  definiti  dal  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali come "sensibili". 
  I dati personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  gli  stessi  sono
stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti,  cosi'  come  a
suo tempo illustrate. In particolare, l'Acquirente, il Servicer ed il
Sub-Servicer tratteranno i dati personali per  finalita'  connesse  e
strumentali alla gestione ed amministrazione dei Crediti  ceduti;  al
recupero dei Crediti (ad  es.  conferimento  a  legali  dell'incarico
professionale del recupero del credito, etc.); agli obblighi previsti
da leggi, da regolamenti e dalla  normativa  comunitaria  nonche'  da
disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge e  da
organi di vigilanza e controllo. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  Per lo svolgimento della propria attivita' di gestione  e  recupero
dei  Crediti,  l'Acquirente,   il   Servicer   ed   il   Sub-Servicer
comunicheranno i dati personali per le "finalita' del trattamento cui
sono destinati i dati", a persone,  societa',  associazioni  o  studi
professionali che prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in
materia legale e societa' di recupero crediti. 
  Un elenco dettagliato di tali soggetti  e'  disponibile  presso  la
sede  del  Responsabile  Collextion  Services  S.r.l.,   come   sotto
indicato. 
  I soggetti esterni, ai  quali  possono  essere  comunicati  i  dati
sensibili del cliente a seguito del  suo  consenso,  utilizzeranno  i
medesimi in qualita' di "titolari" ai sensi del codice in materia  di
protezione dei dati personali, in piena autonomia,  essendo  estranei
all'originario  trattamento   effettuato   presso   il   Responsabile
Collextion Services S.r.l. 
  I diritti previsti all'articolo 15 e  seguenti  del  Capo  III  del
Regolamento  Generale  sulla  Protezione  dei  Dati  potranno  essere
esercitati  anche  mediante  richiesta   scritta   al   Responsabile,
Collextion Services S.r.l., con sede in Via  Eufemiano  n.  8,  00153
Roma, indirizzo e-mail info@clxservices.it, all'attenzione del legale
rappresentante. 
  Milano, 26 agosto 2024 

            Fiandra SPV S.r.l. - Il legale rappresentante 
                             Guido Cinti 

 
TX24AAB8834
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.