FININT PRIVATE BANK S.P.A.
Sede: corso Monforte n. 52 - Milano
Registro delle imprese: Milano, Monza-Brianza, Lodi
R.E.A.: MI-1599769
Codice Fiscale: 01733820037
Partita IVA: 04977190265

(GU Parte Seconda n.113 del 26-9-2024)

 
Avviso di cessione di rapporti giuridici ai sensi  dell'art.  58  del
                                T.U.B 
 

  Finint Private Bank S.p.A. comunica che in data 19  settembre  2024
si e' stipulato il contratto di cessione  di  rapporti  giuridici  ai
sensi dell'art. 58 del T.U.B (il "Contratto di Cessione"),  con  atto
redatto con scrittura privata autenticata dal Notaio Andrea De Costa,
Notaio in Milano (rep. n. 7898/racc. n. 9936)  stipulato  tra  Finint
Private  Bank  S.p.A.  (la   "Cessionaria")   e   Banca   Finanziaria
Internazionale S.p.A., in  breve  Banca  Finint  S.p.A.  (di  seguito
"Cedente" e, congiuntamente alla Cessionaria, le "Parti"),  con  sede
legale in Conegliano  (TV),  via  Vittorio  Alfieri  n.  1,  capitale
sociale Euro 91.743.007,00  interamente  versato,  codice  fiscale  e
numero  di  iscrizione  presso   il   Registro   delle   Imprese   di
Treviso-Belluno:  04040580963,  R.E.A.  di  Treviso  al  n.   372945,
iscritta all'Albo delle Banche al  n.  5580,  Capogruppo  del  Gruppo
Banca  Finanziaria  Internazionale,  iscritto  all'Albo  dei   Gruppi
Bancari. 
  Ai sensi del Contratto di  Cessione,  la  Cedente  ha  ceduto  alla
Cessionaria con efficacia dalle ore 00.00  del  giorno  21  settembre
2024 (la "Data di Efficacia"), ai sensi e  per  gli  effetti  di  cui
all'art. 58 TUB, a titolo  oneroso,  per  un  corrispettivo  di  Euro
156.118,00, contestualmente alla stipula del Contratto  di  Cessione,
all'Acquirente, che acquista, ciascun  rapporto  giuridico  attivo  e
passivo, di cui la  Cedente  e'  parte  alla  Data  di  Efficacia,  e
relativo ai contratti per la prestazione di servizi bancari, radicati
presso Banca Finint S.p.A., sita in Conegliano (TV), Via V.  Alfieri,
n. 1 ABI n.ro 3266 CAB n.ro 61620  ("Filiale")  e  in  essere  con  i
relativi clienti ("Clienti"), riconducibili alle  seguenti  tipologie
contrattuali: 
  (a)  Contratto  di  conto   corrente,   deposito   a   custodia   e
amministrazione e servizi di pagamento; 
  (b) Contratto di deposito nominativo a termine vincolato (c.d. Time
Deposit); 
  (c) Contratto di prestito  personale  in  conto  corrente  a  tempo
determinato; 
  (d) Contratti di mutuo chirografario, 
  di  seguito,  collettivamente,  definiti  "Rapporti  Ceduti",  come
elencati nel documento allegato sotto A al Contratto di Cessione. 
  Le Parti hanno convenuto che, unitamente  ai  Rapporti  Ceduti,  la
Cedente ha consegnato alla Cessionaria i dati di anagrafica  relativi
ai Clienti, i dati riguardanti i rapporti contrattuali con i medesimi
nonche'  tutti  gli  archivi  cartacei  ed  informatici  relativi  ai
Rapporti Ceduti e ai dati di cui al presente Articolo,  con  consegna
di tali dati e archivi avverra' secondo le  modalita'  e  tempistiche
indicate nell'Allegato PO ("Protocollo Operativo") del  Contratto  di
Cessione. 
  A  decorrere  dalla  Data  di  Efficacia,   le   informazioni   sul
trasferimento dei Rapporti  Ceduti  possono  essere  acquisite  dagli
interessati presso la sede legale della Cessionaria, in Milano, Corso
Monforte 52. 
  Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679  e  del  Codice
Privacy, cosi' come novellato dal decreto  legislativo  n.  101/2018.
Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR, della normativa
nazionale di adeguamento e del provvedimento  dell'Autorita'  Garante
per  la  Protezione  dei  Dati  Personali   del   18   gennaio   2007
(congiuntamente, la "Normativa Privacy"). 
  Si rende noto che,  per  effetto  del  trasferimento  dei  Rapporti
Ceduti a decorrere dal 21 settembre 2024, ai  sensi  della  Normativa
Privacy, la Cessionaria e' divenuta titolare del trattamento dei dati
personali (a titolo esemplificativo  e  non  esaustivo,  (i)  i  dati
anagrafici: nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico e  (ii)  i
dati patrimoniali e reddituali  -  di  seguito  i  "Dati  Personali")
relativi ai Clienti e concernenti i rapporti  attinenti  ai  Rapporti
Ceduti,  precedentemente  trattati  dalla  Cedente  e  contenuti  nei
documenti e nelle evidenze informatiche  connessi  a  tali  rapporti,
come periodicamente aggiornati sulla base di  informazioni  acquisite
nel corso dei rapporti contrattuali in essere con i Clienti. 
  I  Dati  Personali  saranno   ottenuti   anche   attraverso   fonti
accessibili al  pubblico  (quali,  a  titolo  esemplificativo  e  non
esaustivo, i registri tenuti presso l'Agenzia delle Entrate). 
  Cio' premesso, Finint Private Bank S.p.A., titolare del trattamento
(la "Titolare")  -  tenuta  a  fornire  ai  Clienti,  agli  eventuali
rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa  (i  "Soggetti
Interessati") l'informativa di cui agli articoli 13 e 14 del  GDPR  -
assolve a tale obbligo mediante la presente pubblicazione. 
  Il trattamento  dei  Dati  Personali  viene  effettuato  in  quanto
necessario per  la  prosecuzione  del  rapporto  contrattuale  con  i
Clienti titolari dei Rapporti Ceduti e/o per adempiere agli  obblighi
legali cui e' soggetto il Titolare del  trattamento.  Il  trattamento
dei Dati Personali viene effettuato dal Titolare, relativamente  allo
svolgimento delle sole proprie attivita', per le seguenti finalita': 
  - gestione e amministrazione dei Rapporti Ceduti e  della  relativa
documentazione,  comprese  le  attivita'  inerenti  ai   servizi   di
pagamento e alla gestione dei connessi servizi informatici; 
  - revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e Controllo (ad esempio:  Centrale  Rischi,  Sistemi  di
informazioni creditizie, Centrale di Allarme Interbancaria). 
  Il conferimento dei Dati Personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti  elettronici,  informatici  e  telematici,  anche
automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. Vengono, inoltre,  utilizzati
sistemi di  protezione,  costantemente  aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  Per il  perseguimento  delle  finalita'  sopra  indicate,  potrebbe
essere necessario comunicare i Dati Personali alle seguenti categorie
di destinatari: 
  (a) societa' del Gruppo Banca Finanziaria Internazionale; 
  (b) soggetti terzi (societa', liberi professionisti, etc.) operanti
sia all'interno che all'esterno dell'Unione Europea  che  trattano  i
suoi Dati Personali nell'ambito di: 
  - servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  - sistemi di pagamento; 
  - acquisizione, registrazione e trattamento  di  dati  e  documenti
relativi a pagamenti, effetti, assegni o altri titoli; 
  -  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai Soggetti Interessati; 
  -  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i Soggetti Interessati; 
  - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo  del  rischio
di insolvenza); 
  - assistenza e consulenza; 
  - recupero crediti. 
  (c) Autorita' governative  e  regolamentari  che  eventualmente  ne
abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge e/o  regolamentari
applicabili  e  sistemi  pubblici  informativi  istituiti  presso  le
pubbliche amministrazioni. 
  I predetti soggetti tratteranno i  dati  in  qualita'  di  autonomi
Titolari, nell'ipotesi in cui determinino le finalita' ed i mezzi del
trattamento dei Dati Personali o  in  qualita'  di  Responsabili  del
trattamento ove trattino i Dati Personali per conto del Titolare  del
trattamento. 
  L'elenco aggiornato degli stessi e' disponibile  inviando  apposita
richiesta al Titolare. 
  I  Dati  Personali  sono  trattati  dal  Titolare  all'interno  del
territorio dell'Unione Europea e non vengono diffusi. Se  necessario,
per ragioni di natura tecnica od operativa, il Titolare si riserva di
trasferire i Dati Personali  verso  paesi  al  di  fuori  dell'Unione
Europea  per  i  quali  esistono  decisioni  di  "adeguatezza"  della
Commissione Europea, ovvero sulla base delle adeguate garanzie oppure
delle specifiche deroghe previste dal Regolamento. 
  In linea generale, i Dati Personali sono conservati per un  periodo
temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo  rapporto
contrattuale ricompreso tra  i  Rapporti  Ceduti.  I  Dati  Personali
potranno, altresi', essere trattati per  un  termine  superiore,  ove
intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che
giustifichi il prolungamento della conservazione dei dati. 
  Il Titolare autorizza al trattamento dei  dati  personali  tutti  i
lavoratori dipendenti  e  i  collaboratori,  anche  occasionali,  che
svolgono mansioni che comportano il trattamento  dei  Dati  Personali
relativi all'operazione. 
  Si informa, infine, che il GDPR attribuisce ai Soggetti Interessati
gli specifici diritti di cui agli  articoli  15  -  22,  tra  cui  in
particolare il diritto  di  accesso,  il  diritto  di  rettifica,  il
diritto  alla  cancellazione,   il   diritto   di   limitazione   del
trattamento, il diritto alla portabilita' dei dati. 
  Si informa che i Soggetti Interessati possono esercitare  i  propri
diritti ai sensi del GDPR nei confronti del Titolare del trattamento. 
  Fatto salvo il diritto dei Soggetti  Interessati  di  ricorrere  in
ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso in cui gli
stessi ritengano che il trattamento dei Dati Personali da  parte  del
Titolare sia effettuato in violazione della  Normativa  Privacy,  gli
stessi  potranno  proporre  reclamo  all'Autorita'  Garante  per   la
Protezione dei Dati Personali. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli articoli 15-22 del GDPR, ivi compreso  il  diritto  a  conoscere
soggetti che operano  in  qualita'  di  responsabili  per  conto  del
Titolare, potranno essere formulate a Finint  Private  Bank  mediante
posta elettronica, anche certificata, utilizzando le caselle di posta
elettronica ordinaria privacy.fpb@finint.com / dpo.fpb@finint.com e/o
certificata fpb@pec.finintprivatebank.com 
  Si precisa che il testo completo dell'informativa relativa a  tutti
i trattamenti posti in essere  dal  Titolare  sara'  trasmessa,  alla
prima occasione utile,  mediante  comunicazione  diretta  ai  singoli
Soggetti Interessati e sara' pubblicata sul sito internet  di  Finint
Private Bank S.p.A. www.finintprivatebank.com. 

       Finint Private Bank S.p.A. - L'amministratore delegato 
                           Paolo Tenderini 

 
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