FIANDRA SPV S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 12
dicembre 2023 al n. 48573.0

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza Brianza - Lodi 12956550961
Codice Fiscale: 12956550961
Partita IVA: 12956550961

(GU Parte Seconda n.27 del 4-3-2025)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della Legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
"Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi
dell'articolo 14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il  "Regolamento
                Generale sulla Protezione dei Dati") 
 

  Fiandra SPV S.r.l., societa' costituita ai  sensi  dell'articolo  3
della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Acquirente"), comunica che: 
  1) in forza di un atto di cessione concluso  in  data  25  febbraio
2025 e valutato in data 21 febbraio 2025, ha acquistato pro soluto da
Klas  Services  S.r.l.,  una  societa'  a  responsabilita'   limitata
costituita in Italia, con sede legale in  Via  Giuseppe  Ferrari,  35
-00195 Roma, codice fiscale e partita iva n. 02953701204,  iscrizione
al Registro delle Imprese di Roma numero REA RM-1701072 (il  "Cedente
Klas"), crediti di cui all'articolo 1 della legge 21  febbraio  1991,
n. 52, derivanti dall'appalto  e  la  gestione  di  mense  aziendali,
ospedaliere, cliniche ed  istituti  penitenziari,  stipulati  tra  il
cedente  ed  i  relativi  debitori,  nello  specifico  a  favore  dei
debitori: Ministero dellInterno  -  Direzione  Regionale  Vigili  del
Fuoco per la Sardegna e della Direzione Regionale  Vigili  del  Fuoco
delle Marche (i "Crediti Klas contratto quadro"). 
  Ha inoltre acquistato pro soluto, in forza  di  atti  di  cessione,
nell'ambito di un programma di cessioni realizzate ai termini e  alle
condizioni generali previsti dall'atto di  cessione  del  portafoglio
iniziale (i Contratti di  Cessione),  in  data  25  febbraio  2025  e
valutati in data 21 febbraio 2025, crediti ricompresi nei  portafogli
successivi  identificati  nel  prospetto  dei  crediti  allegati   ai
contratti, dai seguenti cedenti: 
  2) Consis Societa' Consortile a Responsabilita' Limitata,  societa'
consortile costituita ai sensi della legge italiana, con sede  legale
in Via Ruggero Bonghi, n. 11/B, 00184 Roma, codice  fiscale  e  P.IVA
06556840723 e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma numero REA
RM-1363612 (il "Cedente Consis"), crediti di cui all'articolo 1 della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti da contratti e/o rapporti di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi al servizio di elaborazione  di  ricette  farmaceutiche  per
conto di enti del servizio  sanitario  nazionale,  stipulati  tra  il
Cedente e il relativo debitore, nello specifico a favore del debitore
Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina Asugi  (i  "Crediti
Consis"); 
  3) da Expleo Italia S.p.A. una societa' per azioni con sede  legale
in Via Simone Martini  n.  143/145,  00142  Roma,  codice  fiscale  e
partita IVA 05551171001 ed iscrizione al registro  delle  imprese  di
Roma  REA  n.  RM-899299  (il  "Cedente  Expleo"),  crediti  di   cui
all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da
contratti e/o rapporti di fornitura e/o appalto e/o  somministrazione
di beni e/o  servizi  relativi  alla  consulenza  nel  settore  delle
tecnologie dell'informatica, stipulati tra il Cedente e  il  relativo
debitore, nello specifico  a  favore  del  debitore  Ministero  degli
Affari Esteri e Cooperazione Internazionale (i "Crediti Expleo"); 
  4) Igea S.r.l., una societa' a responsabilita' limitata  costituita
in Italia, con sede legale in Via Isolabella n. 14 -  95032  Belpasso
(CT) CDA Valcorrente, codice fiscale e partita  iva  n.  05257400878,
iscrizione al Registro delle Imprese di Catania numero REA  CT-354000
(il "Cedente Igea"), crediti di cui all'articolo  1  della  legge  21
febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da  contratti  e/o  rapporti  di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi al servizio di lavatura, noleggio di biancheria ed indumenti
per conto di enti  della  pubblica  amministrazione  e  del  servizio
sanitario nazionale, stipulati tra il cedente ed i relativi debitori,
nello specifico a favore dei debitori: Azienda Sanitaria  Provinciale
di Agrigento, Azienda Ospedaliera per l'Emergenza Cannizzaro, Azienda
Ospedaliera  Universitaria  Policlinico  G.Rodolico  -San  Marco   (i
"Crediti Igea"); 
  5) Karol S.p.A.., una societa' per azioni con sede  legale  in  Via
Giuseppe La Farina 11, 90141 Palermo, codice fiscale  e  partita  IVA
06065240829 ed iscrizione al registro delle  imprese  di  Palermo  ed
Enna  REA  n.  PA-295521  (il  "Cedente  Karol"),  crediti   di   cui
all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da
contratti e/o rapporti di fornitura e/o appalto e/o  somministrazione
di beni e/o servizi  relativi  alla  gestione  di  proprie  strutture
sanitarie   e   vanta   crediti   nei   confronti   della    Pubblica
Amministrazione   e   di   societa'   partecipate   dalla    Pubblica
Amministrazione, stipulati tra il Cedente  ed  i  relativi  debitori,
nello specifico a favore del debitore Azienda  Sanitaria  Provinciale
di Palermo (i "Crediti Karol SpA"); 
  6) Progetto Terza Eta', una societa' di capitali con sede legale in
Localita' Pozzo Siccagno snc, cap. 88875 Cutro (KR),  codice  fiscale
91024130790 e partita IVA 02513370797 ed iscrizione al registro delle
imprese di Crotone n. REA n.KR-1611188  (il  "Cedente  Terza  Eta'"),
crediti di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,
derivanti da contratti e/o rapporti  di  fornitura  e/o  appalto  e/o
somministrazione  di  beni  e/o  servizi  relativi  ad  attivita'  di
assistenza ed ospitalita' a minori, anziani e  soggetti  diversamente
abili e vanta crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione  e
di societa' partecipate dalla Pubblica Amministrazione, stipulati tra
il cedente e il debitore,  nello  specifico  a  favore  del  debitore
Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone (i "Crediti Terza Eta'"); 
  7) Villa Alba S.r.l., con sede  legale  in  Via  Vittorio  Emanuele
Orlando n. 75, CAP 00185, Roma (RM), codice fiscale n. 07165270583  e
iscrizione presso il registro delle imprese di  Roma,  Rea  n.  RM  -
597911 (il "Cedente Villa Alba"), crediti di cui all'articolo 1 della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti da contratti e/o rapporti di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi alla gestione di cliniche e case di cura e lo svolgimento di
prestazioni di RSA  in  regime  residenziale  e  semiresidenziale  ed
attivita'  ambulatoriali  stipulati  tra  il  Cedente  e  i  relativi
debitori tra cui Azienda Sanitaria Locale Roma 1,  Azienda  Sanitaria
Locale Roma 2 e Azienda Sanitaria Locale Roma  5  (i  "Crediti  Villa
Alba"). 
  L'Acquirente ed i Cedenti hanno concordato  nei  relativi  Atti  di
Cessione: 
  (i) termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  (ii)  che   alle   cessioni   effettuate   dal   relativo   Cedente
all'Acquirente nell'ambito dell'Operazione si  applichi  il  disposto
dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991,  n.
52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far  data  dalla  relativa  Data  di
Cessione, i Cedenti non svolgeranno piu' le funzioni  di  gestione  e
incasso dei Crediti ma tali funzioni saranno svolte, in  nome  e  per
conto dell'Acquirente, da Centrotrenta Servicing S.p.A., con sede  in
Milano, Via San Prospero  n.  4,  in  qualita'  di  "servicer"  e  da
Collextion Services S.r.l., con sede in Via  Eufemiano  n.  8,  00153
Roma, in qualita' di "sub-servicer". In particolare, il  sub-servicer
effettua dalla relativa Data di Cessione la gestione, amministrazione
e recupero dei Crediti oggetto  di  cessione  in  nome  e  per  conto
dell'Acquirente. 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno altresi' concordato di effettuare la
presente pubblicazione ai sensi e per gli  effetti  dell'articolo  4,
comma 1 e comma 4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati 
  A  seguito  della  cessione  dei   Crediti   all'Acquirente   sopra
descritta, l'Acquirente e' divenuto "Titolare"  del  trattamento  dei
dati personali relativi a tali Crediti. 
  Tanto premesso, l'Acquirente, al fine della gestione e dell'incasso
dei Crediti, ha nominato  Centrotrenta  Servicing  S.p.A.,  con  sede
legale in Milano, Via San Prospero n. 4, come proprio "servicer"  (il
"Servicer"). Inoltre, il Servicer ha nominato, al fine della gestione
e dell'incasso dei Crediti, Collextion Services S.r.l., con  sede  in
Via Eufemiano n.  8,  00153  Roma,  quale  proprio  sub-servicer  (il
"Sub-Servicer"). Il Servicer ed il Sub-Servicer sono  stati  nominati
quali "Responsabili" del trattamento dei dati personali  relativi  ai
debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati. 
  Ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  Regolamento  Generale   sulla
Protezione dei Dati, l'Acquirente, il Servicer ed il Sub-Servicer non
tratteranno dati che rientrano nelle "categorie particolari  di  dati
personali" ai sensi degli articoli 9 e 10  del  Regolamento  Generale
sulla  Protezione  dei  Dati,  definiti  dal  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali come "sensibili". 
  I dati personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  gli  stessi  sono
stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti,  cosi'  come  a
suo tempo illustrate. In particolare, l'Acquirente, il Servicer ed il
Sub-Servicer tratteranno i dati personali per  finalita'  connesse  e
strumentali alla gestione ed amministrazione dei Crediti  ceduti;  al
recupero dei Crediti (ad  es.  conferimento  a  legali  dell'incarico
professionale del recupero del credito, etc.); agli obblighi previsti
da leggi, da regolamenti e dalla  normativa  comunitaria  nonche'  da
disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge e  da
organi di vigilanza e controllo. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  Per lo svolgimento della propria attivita' di gestione  e  recupero
dei  Crediti,  l'Acquirente,   il   Servicer   ed   il   Sub-Servicer
comunicheranno i dati personali per le "finalita' del trattamento cui
sono destinati i dati", a persone,  societa',  associazioni  o  studi
professionali che prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in
materia legale e societa' di recupero crediti. 
  Un elenco dettagliato di tali soggetti  e'  disponibile  presso  la
sede del Responsabile Collextion Services S.r.l., come sottoindicato. 
  I soggetti esterni, ai  quali  possono  essere  comunicati  i  dati
sensibili del cliente a seguito del  suo  consenso,  utilizzeranno  i
medesimi in qualita' di "titolari" ai sensi del codice in materia  di
protezione dei dati personali, in piena autonomia,  essendo  estranei
all'originario  trattamento   effettuato   presso   il   Responsabile
Collextion Services S.r.l. 
  I diritti previsti all'articolo 15 e  seguenti  del  Capo  III  del
Regolamento  Generale  sulla  Protezione  dei  Dati  potranno  essere
esercitati  anche  mediante  richiesta   scritta   al   Responsabile,
Collextion Services S.r.l., con sede in Via  Eufemiano  n.  8,  00153
Roma, indirizzo e-mail info@clxservices.it, all'attenzione del legale
rappresentante. 
  Milano, 27 febbraio 2025 

            Fiandra SPV S.r.l. - Il legale rappresentante 
                             Guido Cinti 

 
TX25AAB2099
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.