FIANDRA SPV S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 12
dicembre 2023 al n. 48573.0

Sede legale: via San Prospero n. 4 - 20121 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza Brianza - Lodi 12956550961
Codice Fiscale: 12956550961
Partita IVA: 12956550961

(GU Parte Seconda n.87 del 24-7-2025)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della Legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
"Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi
dell'articolo14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il   "Regolamento
                Generale sulla Protezione dei Dati") 
 

  Fiandra SPV S.r.l., societa' costituita ai  sensi  dell'articolo  3
della Legge sulla Cartolarizzazione (l'"Acquirente"), comunica che: 
  A) in forza di atti di cessione conclusi in data 15 luglio  2025  e
valutati in data 11 luglio 2025 ha acquistato pro soluto da: 
  1)  Casa  di  Cura  Salus  S.r.l.,  una  societa'  di  capitali   a
responsabilita' limitata con sede legale in  Via  Arianuova,  n.  38,
44121 Ferrara, codice fiscale e P.IVA 00257490383  ed  iscrizione  al
Registro delle Imprese di Ferrara numero REA  FE-49419  (il  "Cedente
Salus"), crediti di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,
n. 52, derivanti dall'erogazione di prestazioni sanitarie di  degenza
ospedaliera  e  di  specialistica  ambulatoriale,  stipulati  tra  il
Cedente e il relativo debitore, nello specifico a favore del debitore
Azienda U.S.L. di Ferrara (i "Crediti Salus Contratto Quadro  del  15
luglio"); 
  2) Residenza Sanitaria Sole S.r.l.,  una  societa'  di  capitali  a
responsabilita' limitata con sede legale  in  Via  Camilluccia,  n.4,
47843 Misano Adriatico (RN), codice fiscale e  P.IVA  03379640406  ed
iscrizione al Registro delle Imprese  di  Romagna  Forli'-  Cesena  e
Rimini REA RN-300780 (il "Cedente Sole") crediti di cui  all'articolo
1 della legge 21 febbraio 1991, n. 52,"), derivanti dalla gestione di
case di cura per anziani e  non  autosufficienti,  stipulati  tra  il
Cedente e il relativo debitore, nello specifico a favore del debitore
Azienda U.S.L. della Romagna (i  "Crediti  Residenza  Sole  Contratto
Quadro del 15 luglio"); 
  Ha inoltre acquistato pro-soluto, in forza  di  atti  di  cessione,
nell'ambito di un programma di cessioni realizzate ai termini e  alle
condizioni generali previsti dagli atti di  cessione  dei  portafogli
iniziali (i Contratti di Cessione): 
  A) in data 15 luglio 2025  e  valutati  in  data  11  luglio  2025,
crediti  ricompresi  nei  portafogli  successivi   identificati   nel
prospetto dei crediti allegati ai contratti, dai seguenti cedenti: 
  1)  Casa  di  Cura  Cascini  S.r.l.  una  societa'  di  capitali  a
responsabilita' limitata con sede legale in Piazza De Seta n. 1, cap.
87021  Belvedere  Marittima  (CS),  codice  fiscale  e  partita   IVA
00891440786 ed iscrizione al registro delle imprese di Cosenza REA n.
CS-71985 (il "Cedente Cascini"), crediti di cui all'articolo 1  della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti da contratti e/o rapporti di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi  alla  gestione  di  case  di  cura  per   anziani   e   non
autosufficiente, stipulati tra il  Cedente  e  i  relativi  debitori,
nello specifico a favore del debitore Azienda  Sanitaria  Provinciale
di Cosenza (i "Crediti Cascini"); 
  2) Consis Societa' Consortile a Responsabilita' Limitata,  societa'
consortile costituita ai sensi della legge italiana, con sede  legale
in Via Ruggero Bonghi, n. 11/B, 00184 Roma, codice  fiscale  e  P.IVA
06556840723 e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma numero REA
RM-1363612 (il "Cedente Consis"), crediti di cui all'articolo 1 della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti da contratti e/o rapporti di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi al servizio di elaborazione  di  ricette  farmaceutiche  per
conto di enti del servizio  sanitario  nazionale,  stipulati  tra  il
Cedente e il relativo debitore, nello specifico a favore del debitore
Azienda Sanitaria Locale di Napoli 3 Sud (i "Crediti Consis Napoli  3
Sud"); 
  3) dallo stesso cedente Consis, crediti di cui all'articolo 1 della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti da contratti e/o rapporti di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi al servizio di elaborazione  di  ricette  farmaceutiche  per
conto di enti del servizio  sanitario  nazionale,  stipulati  tra  il
Cedente e il relativo debitore, nello specifico a favore del debitore
Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico di Bari  (i
"Crediti Consis Bari"); 
  4) dallo stesso cedente Consis, crediti di cui all'articolo 1 della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti da contratti e/o rapporti di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi al servizio di elaborazione  di  ricette  farmaceutiche  per
conto di enti del servizio  sanitario  nazionale,  stipulati  tra  il
Cedente e il relativo debitore, nello specifico a favore del debitore
Regione Puglia (i "Crediti Consis Regione Puglia"); 
  5) Dedalus Italia S.P.A. una societa' per azioni con sede legale in
Via di Collodi 6/C, 50141  Firenze,  codice  fiscale  e  partita  IVA
05994810488 ed iscrizione al registro delle imprese di Firenze REA n.
FI-591564 (il "Cedente Dedalus"), crediti di cui all'articolo 1 della
legge 21 febbraio 1991, n. 52, derivanti dalla produzione nonche'  la
vendita di software e hardware e la creazione di sistemi  elettronici
rivolti in particolare al mercato sanitario,  medicale,  diagnostico,
farmaceutico, stipulati tra il Cedente e il relativo debitore,  nello
specifico a favore  dei  debitori:  Fondazione  Ptv  Policlinico  Tor
Vergata, ASST di Crema, ASP I.M.M.E.S. e P.A.T (i "Crediti Dedalus"); 
  6) Elitaliana  S.r.l.,  una  societa'  di  capitali  costituita  in
Italia, con sede legale in Via Salaria n. 2061 - 00138  Roma,  codice
fiscale e  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di  Roma  numero
00114300825 (il "Cedente Elitaliana"), crediti di cui all'articolo  1
della legge 21 febbraio 1991,  n.  52,  derivanti  da  contratti  e/o
rapporti di fornitura e/o appalto e/o somministrazione  di  beni  e/o
servizi relativi al  servizio  di  lavoro  aereo  qualificato  ed  in
particolare il servizio di trasporto sanitario di emergenza  mediante
elicotteri e aerei, stipulati tra il cedente ed i relativi  debitori,
nello specifico a favore del debitore Azienda  Sanitaria  Provinciale
di Cosenza (i "Crediti Elitaliana"); 
  7) Heart Life  Croce  Amica  S.r.l.  una  societa'  di  capitali  a
responsabilita' limitata con sede legale in Via di Selva Candida,  n.
207, cap. 00166 Roma, codice fiscale e  partita  IVA  01501260622  ed
iscrizione al registro delle imprese di Napoli REA n. RM-1296285 ( il
"Cedente Hert Life"), crediti di cui all'articolo 1  della  legge  21
febbraio  1991,  n.  52,  derivanti  da  contratti  e/o  rapporti  di
fornitura e/o  appalto  e/o  somministrazione  di  beni  e/o  servizi
relativi ad unita' di soccorso agli infermi, malati, infortunati  con
l'ausilio di automezzi abilitati, servizio 118 e trasporto  sanitario
stipulati tra il Cedente e il relativo debitore,  nello  specifico  a
favore del debitore Azienda Unita' Socio-Sanit. Loc. n.3  Serenissima
(i "Crediti Hert Life"); 
  8) Karol s.p.a., una societa' per azioni con  sede  legale  in  Via
Giuseppe La Farina 11, 90141 Palermo, codice fiscale  e  partita  IVA
06065240829 ed iscrizione al registro delle  imprese  di  Palermo  ed
Enna REA n. PA-295521 (il "Cedente Karol) crediti di cui all'articolo
1 della legge 21 febbraio 1991, n. 52,  derivanti  da  contratti  e/o
rapporti di fornitura e/o appalto e/o somministrazione  di  beni  e/o
servizi  relativi  alla  gestione  di  proprie  strutture   sanitarie
stipulati tra il Cedente e il relativo debitore,  nello  specifico  a
favore del debitore  Azienda  Sanitaria  Provinciale  di  Palermo  (i
"Crediti Karol"); 
  9) Progetto Terza Eta', una societa' di capitali con sede legale in
Localita' Pozzo Siccagno snc, cap. 88875 Cutro (KR),  codice  fiscale
91024130790 e partita IVA 02513370797 ed iscrizione al registro delle
imprese di Crotone n. REA n.KR-1611188  (il  "Cedente  Terza  Eta'"),
crediti di cui all'articolo 1 della legge 21 febbraio  1991,  n.  52,
derivanti da contratti e/o rapporti  di  fornitura  e/o  appalto  e/o
somministrazione  di  beni  e/o  servizi  relativi  ad  attivita'  di
assistenza ed ospitalita' a minori, anziani e  soggetti  diversamente
abili e vanta crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione  e
di societa' partecipate dalla Pubblica Amministrazione, stipulati tra
il cedente e il debitore,  nello  specifico  a  favore  del  debitore
Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone (i "Crediti Terza Eta'"). 
  L'Acquirente ed i Cedenti hanno concordato  nei  relativi  Atti  di
Cessione: 
  (i) termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  (ii)  che   alle   cessioni   effettuate   dal   relativo   Cedente
all'Acquirente nell'ambito dell'Operazione si  applichi  il  disposto
dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991,  n.
52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far  data  dalla  relativa  Data  di
Cessione, i Cedenti non svolgeranno piu' le funzioni  di  gestione  e
incasso dei Crediti ma tali funzioni saranno svolte, in  nome  e  per
conto dell'Acquirente, da Centrotrenta Servicing S.p.A., con sede  in
Milano, Via San Prospero  n.  4,  in  qualita'  di  "servicer"  e  da
Collextion Services S.r.l., con sede in Via  Eufemiano  n.  8,  00153
Roma, in qualita' di "sub-servicer". In particolare, il  sub-servicer
effettua dalla relativa Data di Cessione la gestione, amministrazione
e recupero dei Crediti oggetto  di  cessione  in  nome  e  per  conto
dell'Acquirente. 
  L'Acquirente e i Cedenti hanno altresi' concordato di effettuare la
presente pubblicazione ai sensi e per gli  effetti  dell'articolo  4,
comma 1 e comma 4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati 
  A  seguito  della  cessione  dei   Crediti   all'Acquirente   sopra
descritta, l'Acquirente e' divenuto "Titolare"  del  trattamento  dei
dati personali relativi a tali Crediti. 
  Tanto premesso, l'Acquirente, al fine della gestione e dell'incasso
dei Crediti, ha nominato  Centrotrenta  Servicing  S.p.A.,  con  sede
legale in Milano, Via San Prospero n. 4, come proprio "servicer"  (il
"Servicer"). Inoltre, il Servicer ha nominato, al fine della gestione
e dell'incasso dei Crediti, Collextion Services S.r.l., con  sede  in
Via Eufemiano n.  8,  00153  Roma,  quale  proprio  sub-servicer  (il
"Sub-Servicer"). Il Servicer ed il Sub-Servicer sono  stati  nominati
quali "Responsabili" del trattamento dei dati personali  relativi  ai
debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati. 
  Ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  Regolamento  Generale   sulla
Protezione dei Dati, l'Acquirente, il Servicer ed il Sub-Servicer non
tratteranno dati che rientrano nelle "categorie particolari  di  dati
personali" ai sensi degli articoli 9 e 10  del  Regolamento  Generale
sulla  Protezione  dei  Dati,  definiti  dal  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali come "sensibili". 
  I dati personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  gli  stessi  sono
stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti,  cosi'  come  a
suo tempo illustrate. In particolare, l'Acquirente, il Servicer ed il
Sub-Servicer tratteranno i dati personali per  finalita'  connesse  e
strumentali alla gestione ed amministrazione dei Crediti  ceduti;  al
recupero dei Crediti (ad  es.  conferimento  a  legali  dell'incarico
professionale del recupero del credito, etc.); agli obblighi previsti
da leggi, da regolamenti e dalla  normativa  comunitaria  nonche'  da
disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge e  da
organi di vigilanza e controllo. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  Per lo svolgimento della propria attivita' di gestione  e  recupero
dei  Crediti,  l'Acquirente,   il   Servicer   ed   il   Sub-Servicer
comunicheranno i dati personali per le "finalita' del trattamento cui
sono destinati i dati", a persone,  societa',  associazioni  o  studi
professionali che prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in
materia legale e societa' di recupero crediti. 
  Un elenco dettagliato di tali soggetti  e'  disponibile  presso  la
sede del Responsabile Collextion Services S.r.l., come sottoindicato. 
  I soggetti esterni, ai  quali  possono  essere  comunicati  i  dati
sensibili del cliente a seguito del  suo  consenso,  utilizzeranno  i
medesimi in qualita' di "titolari" ai sensi del codice in materia  di
protezione dei dati personali, in piena autonomia,  essendo  estranei
all'originario  trattamento   effettuato   presso   il   Responsabile
Collextion Services S.r.l. 
  I diritti previsti all'articolo 15 e  seguenti  del  Capo  III  del
Regolamento  Generale  sulla  Protezione  dei  Dati  potranno  essere
esercitati  anche  mediante  richiesta   scritta   al   Responsabile,
Collextion Services S.r.l., con sede in Via  Eufemiano  n.  8,  00153
Roma, indirizzo e-mail info@clxservices.it, all'attenzione del legale
rappresentante. 
  Milano, 17 luglio 2025 

            Fiandra SPV S.r.l. - Il legale rappresentante 
                             Guido Cinti 

 
TX25AAB7547
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.