ARTEMIDE SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99


Iscritto nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 12
dicembre 2023 al n. 48709.0

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV), Italia
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05555570265
Codice Fiscale: 05555570265

(GU Parte Seconda n.96 del 14-8-2025)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi della Legge n.  130
del  30  aprile  1999  (la  "Legge  sulla  Cartolarizzazione")  -  ed
informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati personali, ai
sensi degli artt.  13  e  14  del  Regolamento  UE  n.  679/2016  del
  Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR") 
 

  Artemide SPV S.r.l. (la "Societa'") comunica che in data  8  agosto
2025 (la "Data di Stipulazione") ha concluso con BdM Banca  S.p.A.  e
Mediocredito  Centrale  S.p.A.  (collettivamente,  le  "Cedenti"   e,
ciascuna di esse, una "Cedente") 2 (due) contratti di  cessione  (uno
con ciascuna Cedente) di crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti
degli articoli 1, 4 e 7.1  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  (i
"Contratti  di  Cessione"  e  ciascuno  di  essi  un  "Contratto   di
Cessione").  In  virtu'  dei  Contratti  di  Cessione,  la   Societa'
acquista, con efficacia economica dalle ore 23.59 del 31 marzo  2025,
pro soluto dalle Cedenti, tutti i crediti pecuniari  (derivanti,  tra
le altre  cose,  da  contratti  di  finanziamenti)  che  siano  stati
individuati  nell'elenco  identificativo  dei  Crediti  allegato   al
rispettivo Contratto di Cessione e che siano vantati  verso  debitori
classificati "in sofferenza" ovvero  "inadempienze  probabili"  dalla
rispettiva Cedente, in conformita' alla Circolare di  Banca  d'Italia
n. 272  del  30  luglio  2008  come  successivamente  modificata  e/o
integrata (Matrice dei Conti) (collettivamente, i "Crediti"). 
  I Crediti derivano da,  inter  alia,  contratti  di  finanziamenti,
prestiti  chirografari  a  imprese,  anticipi  import/export,   conto
corrente ordinario senza anatocismo, obbligazioni assolte per crediti
firma,  mutuo  chirografario  a  impresa,  prestiti  chirografari   a
privati, conti  correnti  di  corrispondenza,  aperture  di  credito,
scoperti di conto corrente sorti nel periodo tra agosto 1984 e agosto
2014. 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla  Societa'
i  diritti  accessori  ai  Crediti  (ivi  inclusi  diritti,   azioni,
eccezioni o facolta' relativi agli stessi,  tra  i  quali  i  diritti
derivanti da qualsiasi polizza assicurativa sottoscritta in relazione
ai Crediti) e  tutte  le  garanzie  specifiche  ed  i  privilegi  che
assistono e garantiscono i Crediti od altrimenti  ad  essi  inerenti,
senza bisogno di alcuna  ulteriore  formalita'  o  annotazione,  come
previsto   dall'articolo   7.1,   comma   6,   della   Legge    sulla
Cartolarizzazione. 
  Ai  sensi  dell'articolo  7.1,   comma   6,   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, la Cessionaria, anche  per  conto  delle  Cedenti,
rendera' disponibili nella seguente  pagina  web:  https://guber.it/,
fino  alla  relativa  estinzione,  i  dati  indicativi  dei  Crediti.
Inoltre, i debitori ceduti potranno richiedere conferma dell'avvenuta
cessione mediante invio di richiesta scritta  al  seguente  indirizzo
PEC: guber@legalmail.it 
  La  Societa'  ha  conferito  incarico  a  Guber  Banca  S.p.A.  (il
"Servicer"), con sede legale in Via Corfu' 102, Brescia, iscritta  al
Registro delle Imprese di Brescia C.F. n.  e  P.IVA  n.  03140600176,
capitale sociale Euro 10.480.000 (versato 10.251.421), iscritta al n.
8074 dell'Albo delle Banche tenuto presso la Banca d'Italia  ex  art.
13 T.U.B, affinche', in nome e per conto della Societa', proceda,  in
qualita'  di  soggetto  incaricato  della  riscossione  dei  Crediti,
all'amministrazione, gestione, incasso e recupero delle somme  dovute
in relazione ai Crediti. 
  A seguito della cessione tutte le  somme  dovute  alle  Cedenti  in
relazione ai rispettivi Crediti dovranno essere versate alla Societa'
nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era consentito per
contratto o in forza di legge anteriormente alla  suddetta  cessione,
fino a comunicazione  di  diverse  indicazioni  che  potranno  essere
comunicate  ai  debitori  ceduti  ed  ai  garanti.  A  seguito  della
cessione, inoltre, la Societa' e'  divenuta  esclusiva  titolare  dei
Crediti e, di conseguenza, ai sensi del Regolamento (UE) n.  2016/679
(il "GDPR"), titolare autonomo del trattamento dei dati personali (il
"Titolare")  (ivi   inclusi,   a   titolo   esemplificativo,   quelli
anagrafici, patrimoniali e  reddituali)  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"), e con la presente intende fornire ai debitori ceduti e ai
relativi garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei  Dati
ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi in  virtu'  della  cessione
dei Crediti e saranno trattati  ai  fini  della  realizzazione  della
Cartolarizzazione (come di seguito  definita)  e  per  le  successive
attivita' di gestione del portafoglio cartolarizzato per le finalita'
specificate di seguito. I Dati saranno trattati dalla Societa' e,  in
qualita'   di   responsabili   del   trattamento,    dal    Servicer,
rispettivamente, per conto della Societa' al fine  di:  (a)  gestire,
amministrare, incassare e recuperare i  Crediti,  (b)  espletare  gli
altri adempimenti previsti dalla normativa  italiana  in  materia  di
antiriciclaggio (ivi inclusa la tenuta  e  gestione  di  un  archivio
unico informatico) e  alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi  della
vigilanza prudenziale, della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Crediti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi cartacei  e  informatici;
(ii) per il tempo  necessario  a  garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti  ceduti  e  l'adempimento   degli   obblighi   di   legge   e
regolamentari  dettati  in  materia  di  conservazione   documentale,
nonche' laddove necessaria,  la  difesa,  anche  in  giudizio,  degli
interessi del Titolare. 
  Si precisa che i dati  personali  saranno  trattati  da  parte  del
Titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione
dei crediti in base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione
del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore
e Artemide SPV S.r.l., quale cedente, senza  necessita',  dunque,  di
acquisire il consenso dell'interessato. 
  Si precisa che i Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  ma  nei
limiti delle sole finalita' sopra delineate potranno  essere  inoltre
comunicati  a  soggetti  terzi  la  cui  attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, che opereranno  in  qualita'  di  ulteriori  responsabili  del
trattamento designati dalla Societa' o dal Servicer  ovvero  autonomi
titolari del trattamento, in particolare: (i) i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii)  fornitori  di  servizi  strumentali  e  ancillari,  ivi
inclusi i servizi immobiliari e di informazioni commerciali;  agenzie
di  rating  e  potenziali  investitori  e   finanziatori,   societa',
associazioni  e  studi  professionali  che  prestano   attivita'   di
assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale; (iii) i revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
della Societa'; (iv) le autorita' di vigilanza, fiscali, e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge;  (v)  il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli  che  verranno  emessi  dalla  Societa'  per  finanziare,  tra
l'altro, l'acquisto dei Crediti  nel  contesto  di  un'operazione  di
cartolarizzazione  posta  in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione (la "Cartolarizzazione"); e (vi) ulteriori soggetti
incaricati, tra l'altro, del recupero dei Crediti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  Titolare  scrivendo  all'indirizzo  piu'
avanti indicato. I dipendenti ed i collaboratori di tutti i  soggetti
appena  indicati  potranno  dunque  venire  a  conoscenza  dei   dati
personali  dei  debitori  ceduti,  in  qualita'  di  incaricati   del
trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, della  Societa'
e degli altri soggetti sopra indicati potranno  venire  a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi
dell'articolo 29 del GDPR. 
  Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte della Societa' per effettuare il sopra citato  trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati). 
  I Dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare ai sensi del GDPR. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo': 
  a) accedere ai propri  dati  personali,  ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie  di  dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  b) ottenere senza ritardo l'aggiornamento e la rettifica  dei  dati
personali inesatti che lo riguardano; 
  c) ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei propri dati; 
  d) ottenere la  limitazione  del  trattamento  o  di  opporsi  allo
stesso, quando possibile; 
  e) richiedere la portabilita' dei dati direttamente forniti, vale a
dire di  riceverli  in  un  formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  dati
ad un altro titolare; 
  f) proporre reclamo all'Autorita' Garante  per  la  Protezione  dei
Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, nel  corso  delle  ore  di  apertura  di  ogni  giorno
lavorativo bancario, al Servicer  in  qualita'  di  responsabile  del
trattamento e/o presso la sede legale della Societa'.  E'  fatto,  in
ogni caso, salvo il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante
per la Protezione dei Dati Personali. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari"   saranno
adempiuti dal Servicer in qualita' di soggetto responsabile  di  tali
obblighi di comunicazione. 
  Conegliano, 8 agosto 2025 

Artemide SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                          Tommaso Costariol 

 
TX25AAB8309
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.