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(Provincia Forli) Avviso di gara d'appalto Ente Appaltante: Amministrazione Comunale di Sogliano al Rubicone, piazza della Repubblica 35, Sogliano al Rubicone (FO) - Tel. (0541) 948610, fax (0541) 948170. Procedura di aggiudicazione: Licitazione privata. Oggetto dell'Appalto: Gestione Discarica di I Cat., Impianto ubicato in Comune di Sogliano, localita' Ginestreto. Importo a base d'asta: L. 13.800.000.000. Cauzione: pari al 5% dell'importo di contratto e per la durata del contratto. Durata della gestione: 48 mesi; Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: Si applicano integralmente gli articoli 22 e seguenti del D.Legisl. 406/91. Non vi sono opere scorporabili. Data limite per il ricevimento delle richieste di partecipazione: 37 giorni dalla data di spedizione alla Gazzetta Ufficiale C.E.E. Indirizzo: Vedi Ente Appaltante. Domanda redatta su carta legale in busta sigillata con ceralacca e riportante la dicitura 'Domanda di partecipazione licitazione privata gestione discarica I Categoria. Lingua: italiano. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: 35 giorni, data termine presentazione domanda di partecipazione. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento diretto dell'Amministrazione Appaltante mediante proventi della gestione dell'impianto con pagamento a cadenza mensile a sessanta giorni dalla fattura. Condizioni minime: Alla domanda dovranno essere allegate anche le seguenti dichiarazioni in bollo successivamente verificabili: a) che non esiste alcuna delle condizioni di esclusione dagli appalti ai sensi dell'art. 18 del D.Lsgs 406/91; b) di non trovarsi nelle condizioni ostative previste dalla legge 55/90; c) di aver raggiunto, negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, una cifra di affari globale e una cifra di affari in lavori derivante da attivita' diretta e indiretta pari rispettivamente a 2,50 e 2,00 volte l'importo a base d'asta; d) di aver eseguito, nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, complessivi lavori nella Cat. 1 del A.N.C. pari al 1,20 volte l'importo a base d'asta sopra citato; e) di avere eseguito, nell'ultimo quinquennio, nell'ambito complessivo dei lavori nella Cat. 1 dell'A.N.C. un lavoro di importo non inferiore a 0,50 volte la base d'asta citata ovvero due lavori di importo complessivo non inferiore a 0,60 volte la citata base d'asta; f) di essere proprietario e di disporre effettivamente di attrezzature, mezzi d'opera ed equipaggiamento tecnico per l'esecuzione dell'appalto; g) Organico medio annuo dell'impresa specificando altresi' tecnici e dirigenti, con riferimento agli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, con l'indicazione del costo complessivo sostenuto per il personale dipendente, costo che non deve essere inferiore a un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori derivante da attivita' diretta ed indiretta di cui alla precedente lettera c) ovvero della cifra di affari convenzionalmente valutata a norma dell'art. 18, quinto comma, regolamento A.N.C.. h) referenze bancarie di almeno due Istituti di Credito; i) impegno ad applicare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il 'personale dipendente di imprese esercenti servizi di nettezza urbana, smaltimento rifiuti, espurgo pozzi neri o simili e depurazione delle acque'. Impegno comunque ad assumere in loco il personale dell'impianto, come da Regolamento di gestione, ed in ogni caso per una quota percentuale non inferiore all'80% dell'organico; l) certificato iscrizione A.N.C. per categoria I d'importo di L. 15.000.000.000, o copia o dichiarazione sostitutiva, ovvero per imprese di altri paesi documento equivalente ai sensi dell'art. 18 e 19 del D.Leg. 406/91. Per le associazioni di imprese i requisiti richiesti alle lettere c), d), e), f) e g) per l'impresa singola, devono essere posseduti in misura non inferiore al 60% dall'impresa capogruppo e, comulativamente, nella misura non inferiore al 40% dalla o dalle mandanti (DPCM n. 55/91, art. 8). Ciascun mandante deve poi possedere una percentuale non inferiore al 20% di quanto richiesto comulativamente. La documentazione richiesta dovra' essere presentata da ciascuno dei componenti il raggruppamento di imprese. La domanda di partecipazione ed ogni altra dichiarazione (salvo che sia resa in originale) dovra' essere sottoscritta con firma autenticata a termine di legge Saranno escluse le domande difformi dalla prescrizione del presente bando. Criteri di aggiudicazione: Art. 29, primo comma, lettera a) del D.Lgs. 406/91, secondo quanto previsto dall'art. 1, primo comma, lettera a) legge 14/73, con applicazione art. 29, quinto comma del D.Lgs 406/91. Non sono ammesse offerte in aumento e si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. Subappalti: l'impresa deve indicare i lavori che eventualmente intende suappaltare o concedere in cottimo, ai sensi dell'art. 18, secondo comma, paragrafo 4 della legge n. 55/90 e successive modifiche ed integrazioni. E` fatto obbligo al soggetto aggiudicatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso aggiudicatario via via corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Altre informazioni: le offerte avranno un valore di centoottanta giorni. La richiesta d'invito non vincola l'Amministrazione. Data di pubblicazione della preinformazione; la preinformazione non e' stata pubblicata. Data di invio del bando: per la pubblicazione all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della C.E.E. il 21 giugno 1993, nonche' per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, in data 21 giugno 1993. Il sindaco: Agostino Piscaglia. C-17946 (A pagamento).