COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE

(GU Parte Seconda n.154 del 3-7-1993)

    (Provincia Forli)
    Avviso di gara d'appalto
      Ente Appaltante: Amministrazione Comunale di Sogliano al
 Rubicone, piazza della Repubblica 35, Sogliano al Rubicone (FO) -
 Tel. (0541) 948610, fax (0541) 948170.
    Procedura di aggiudicazione: Licitazione privata.
      Oggetto dell'Appalto: Gestione Discarica di I Cat., Impianto
 ubicato in Comune di Sogliano, localita' Ginestreto.
    Importo a base d'asta: L. 13.800.000.000.
      Cauzione: pari al 5% dell'importo di contratto e per la durata
 del contratto.
    Durata della gestione: 48 mesi;
      Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: Si applicano
 integralmente gli articoli 22 e seguenti del D.Legisl. 406/91.
    Non vi sono opere scorporabili.
      Data limite per il ricevimento delle richieste di
 partecipazione: 37 giorni dalla data di spedizione alla Gazzetta
 Ufficiale C.E.E.
    Indirizzo: Vedi Ente Appaltante.
      Domanda redatta su carta legale in busta sigillata con ceralacca
 e riportante la dicitura 'Domanda di partecipazione licitazione
 privata gestione discarica I Categoria.
    Lingua: italiano.
      Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: 35
 giorni, data termine presentazione domanda di partecipazione.
      Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento diretto
 dell'Amministrazione Appaltante mediante proventi della gestione
 dell'impianto con pagamento a cadenza mensile a sessanta giorni dalla
 fattura.
      Condizioni minime: Alla domanda dovranno essere allegate anche
 le seguenti dichiarazioni in bollo successivamente verificabili:
      a) che non esiste alcuna delle condizioni di esclusione dagli
 appalti ai sensi dell'art. 18 del D.Lsgs 406/91;
      b) di non trovarsi nelle condizioni ostative previste dalla
 legge 55/90;
      c) di aver raggiunto, negli ultimi tre esercizi antecedenti la
 pubblicazione del bando, una cifra di affari globale e una cifra di
 affari in lavori derivante da attivita' diretta e indiretta pari
 rispettivamente a 2,50 e 2,00 volte l'importo a base d'asta;
      d) di aver eseguito, nell'ultimo quinquennio antecedente la data
 di pubblicazione del bando, complessivi lavori nella Cat. 1 del
 A.N.C. pari al 1,20 volte l'importo a base d'asta sopra citato;
      e) di avere eseguito, nell'ultimo quinquennio, nell'ambito
 complessivo dei lavori nella Cat. 1 dell'A.N.C. un lavoro di importo
 non inferiore a 0,50 volte la base d'asta citata ovvero due lavori di
 importo complessivo non inferiore a 0,60 volte la citata base d'asta;
      f) di essere proprietario e di disporre effettivamente di
 attrezzature, mezzi d'opera ed equipaggiamento tecnico per
 l'esecuzione dell'appalto;
      g) Organico medio annuo dell'impresa specificando altresi'
 tecnici e dirigenti, con riferimento agli ultimi tre esercizi
 antecedenti la pubblicazione del bando, con l'indicazione del costo
 complessivo sostenuto per il personale dipendente, costo che non deve
 essere inferiore a un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in
 lavori derivante da attivita' diretta ed indiretta di cui alla
 precedente lettera c) ovvero della cifra di affari convenzionalmente
 valutata a norma dell'art. 18, quinto comma, regolamento A.N.C..
    h)  referenze bancarie di almeno due Istituti di Credito;
      i) impegno ad applicare il Contratto Collettivo Nazionale di
 Lavoro per il 'personale dipendente di imprese esercenti servizi di
 nettezza urbana, smaltimento rifiuti, espurgo pozzi neri o simili e
 depurazione delle acque'. Impegno comunque ad assumere in loco il
 personale dell'impianto, come da Regolamento di gestione, ed in ogni
 caso per una quota percentuale non inferiore all'80% dell'organico;
      l) certificato iscrizione A.N.C. per categoria I d'importo di L.
 15.000.000.000, o copia o dichiarazione sostitutiva, ovvero per
 imprese di altri paesi documento equivalente ai sensi dell'art. 18 e
 19 del D.Leg. 406/91.
      Per le associazioni di imprese i requisiti richiesti alle
 lettere c), d), e), f) e g) per l'impresa singola, devono essere
 posseduti in misura non inferiore al 60% dall'impresa capogruppo e,
 comulativamente, nella misura non inferiore al 40% dalla o dalle
 mandanti (DPCM n. 55/91, art. 8).
      Ciascun mandante deve poi possedere una percentuale non
 inferiore al 20% di quanto richiesto comulativamente.
      La documentazione richiesta dovra' essere presentata da ciascuno
 dei componenti il raggruppamento di imprese.
      La domanda di partecipazione ed ogni altra dichiarazione (salvo
 che sia resa in originale) dovra' essere sottoscritta con firma
 autenticata a termine di legge Saranno escluse le domande difformi
 dalla prescrizione del presente bando.
      Criteri di aggiudicazione: Art. 29, primo comma, lettera a) del
 D.Lgs. 406/91, secondo quanto previsto dall'art. 1, primo comma,
 lettera a) legge 14/73, con applicazione art. 29, quinto comma del
 D.Lgs 406/91.
      Non sono ammesse offerte in aumento e si procedera'
 all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.
      Subappalti: l'impresa deve indicare i lavori che eventualmente
 intende suappaltare o concedere in cottimo, ai sensi dell'art. 18,
 secondo comma, paragrafo 4 della legge n. 55/90 e successive
 modifiche ed integrazioni.
      E` fatto obbligo al soggetto aggiudicatario di trasmettere,
 entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei
 suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
 da esso aggiudicatario via via corrisposti al subappaltatore o
 cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
      Altre informazioni: le offerte avranno un valore di centoottanta
 giorni.
    La richiesta d'invito non vincola l'Amministrazione.
      Data di pubblicazione della preinformazione; la preinformazione
 non e' stata pubblicata.
      Data di invio del bando: per la pubblicazione all'Ufficio delle
 Pubblicazioni Ufficiali della C.E.E. il 21 giugno 1993, nonche' per
 la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana,
 in data 21 giugno 1993.
    Il sindaco: Agostino Piscaglia.
C-17946 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.