COMUNE DI TRIESTE

(GU Parte Seconda n.276 del 25-11-1995)

    Bando di gara per licitazione privata
    per il servizio di refezione scolastica
      1. Ente appaltante: Comune di Trieste, n. partita IVA
 00210240321, settore 21 Contratti, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 -
 34121 Trieste, telefono (040) 6751, fax 040/6754907.
      2. Categoria 17, CPC 64. Servizio refezione scolastica
 comprendente la somministrazione di derrate alimentari, la fornitura
 di pasti preconfezionati negli asili nido, scuole materne, scuole
 elementari e medie a tempo pieno, Istituto formazione professionale
 ANFFAS e centri estivi, ed il servizio di pulizia di alcuni ambienti.
 Ammontare complessivo presunto dell'appalto L. 14.000.000.000 + I.VA.
    3.  Luogo di esecuzione: Trieste.
      4.b) riferimenti legislativi: art. n. 6-1b e 23-1a e 25 del
 D.L.vo 17 marzo 1995 n. 157.
    5.-6.-7.-8.  Durata del servizio: 4 aprile 1996-31 agosto 1998.
      9. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: secondo
 le modalita' previste dall'art. 10 del D.L.vo 358/92.
      10.b) Termine di ricezione delle domande di partecipazione: ore
 12 del giorno 9 gennaio 1996.
      c) indirizzo al quale devono pervenire le domande: Comune di
 Trieste, Settore 21 Contratti, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 -
 34121 Trieste (Italia);
      d) le domande vanno redatte in lingua italiana e devono essere
 in regola con le disposizioni italiane vigenti in materia di bollo.
      11. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: entro
 22 gennaio 1996.
      12. Cauzione provvisoria: L. 200.000.000 da presentare con
 l'offerta; cauzione definitiva: 5% del prezzo di aggiudicazione.
      13. Gli interessati dovranno produrre contestualmente alla
 domanda di partecipazione alla gara tutta la seguente documentazione:
      a) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria
 e Artigianato per tutte le attivita' previste dal Capitolato di data
 recente. I concorrenti stranieri dovranno produrre documentazione
 equivalente;
      b) dichiarazione, con firma autenticata, attestante
 l'inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 12 del
 D.L.vo 17 marzo 1995 n. 157, e l'inesistenza delle condizioni che
 impediscono l'assunzione di pubblici appalti a' sensi della legge 31
 maggio 1965 n. 575 e successive modificazioni e integrazioni;
    c)  idonee dichiarazioni bancarie;
      d) elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni
 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
 pubblici o privati, dei servizi stessi; per quanto riguarda i servizi
 cui si riferisce l'appalto, per i quali vanno allegate le eventuali
 referenze, il relativo fatturato non puo' essere inferiore
 complessivamente nel triennio a lire 10 miliardi e 500 milioni e va
 espressamente indicato. I servizi prestati a pubbliche
 amministrazioni devono essere dalle stesse certificati o
 controfirmati;
      e) dichiarazione sostitutiva di atto notorio di possedere una
 struttura imprenditoriale e amministrativa adeguata alla buona
 gestione del servizio nel suo complesso, o, nel caso di associazione
 d'imprese, limitatamente a quella parte del servizio che ogni
 associata intende eseguire;
      f) dichiarazione sintetica, sostitutiva di atto notorio,
 articolata nei seguenti punti:
    organizzazione del servizio;
      strutture che si intendono utilizzare per il confezionamento
 delle derrate alimentari e per la preparazione dei pasti
 preconfezionati, con le relative caratteristiche tecniche e le
 planimetrie;
      attrezzature e tecnologie che si intendono adottare nei processi
 di lavorazione;
      personale, con le corrispondenti qualifiche, che si intende
 adibire al servizio;
      automezzi che si intendono utilizzare per i trasporti,
 specificando tipo e caratteristiche;
      attrezzature e personale tecnico da adibire al controllo di
 qualita', qualora questo sia previsto dalla propria organizzazione
 aziendale.
      Nelle associazioni temporanee d'impresa le ditte interessate
 dovranno presentare, a cura della capogruppo, domanda di
 partecipazione sottoscritta da tutte le partecipanti, con
 l'indicazione specifica del tipo di servizio che ogni associata
 intende eseguire, corredata dalla documentazione di cui ai precedenti
 punti a), b), c), d) ed e), riferita a ciascuna di esse. In tale
 ipotesi il fatturato d'impresa, relativo ai tre ultimi esercizi
 finanziari, per quanto riguarda i servizi cui si riferisce l'appalto
 non puo' essere inferiore, complessivamente nel triennio, a 9
 miliardi e 500 milioni per l'impresa capogruppo e ad 1 miliardo
 cumulativamente per le associate.
      Inoltre la documentazione di cui al punto f) va presentata dalla
 sola capogruppo.
      L'impresa capogruppo non deve necessariamente essere titolare di
 tutti i servizi previsti dall'appalto svolti in forma associata; deve
 produrre a sua cura le documentazioni richieste.
      Le societa' cooperative dovranno altresi' produrre certificato
 in bollo, di data recente, da cui risulti la loro iscrizione nel
 registro regionale delle Cooperative o nel registro prefettizio.
      Tutta la documentazione prodotta deve rispondere a quanto
 richiesto in tutti i punti previsti dal presente articolo, sia essa
 presentata in forma singola o in forma associata, pena l'esclusione
 dall'appalto.
      14. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata da
 effettuarsi in unico lotto con il criterio di aggiudicazione di cui
 agli articoli 6-1b), 23-1a) e 25 del D.L.vo 17 marzo 1995 n. 157, al
 concorrente che avra' offerto il prezzo globale piu' basso rispetto
 al prezzo base.
    Non sono ammesse offerte in aumento.
    15.  Per eventuali informazioni (in lingua italiana):
      di carattere tecnico rivolgersi al Comune di Trieste, Settore 15
 , Economato, largo Grantieri n. 2, telefono (040) 6754537 presso il
 quale e' in visione il Capitolato Speciale d'Appalto con i relativi
 allegati;
      di carattere amministrativo rivolgersi al Comune di Trieste,
 Settore 21 , Contratti, telefono (040) 368728.
    Le domande di partecipazione non vincolano l'Ente appaltante.
      16. Il presente bando viene inviato all'Ufficio delle
 Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee il giorno 15 novembre
 1995.
    17.  Data di ricevimento del bando.
    Trieste, 15 novembre 1995
    Il dirigente di settore: dott.ssa Giuliana Cicognani.
C-28116 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.