Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di gara mediante licitazione privata Il dirigente settore affari generali rende noto che sara' indetta una licitazione privata per i lavori di realizzazione di una strada di collegamento tra via Sommacampagna e via Custoza e di un sottopasso in via dei Colli alle seguenti condizioni: 1. La procedura dell'appalto sara' espletata con il metodo di cui all'art. 21 della legge 109/94, cosi' come modificato dall'art. 7 della legge 216/95, col sistema del massimo ribasso sull'elenco prezzi e sull'importo delle opere a corpo, con divieto di offerte in aumento. 2. Verranno escluse le offerte anomale in base al medesimo art. 7 della stessa legge 216/95. 3. Il luogo di esecuzione dei lavori e' in via Custoza, in via Sommacampagna e in via dei Colli nel capoluogo. 4. Le caratteristiche generali e la natura dell'opera consistono nella realizzazione di una arteria stradale per il collegamento di via Custoza e via Sommacampagna e di un sottopasso in via dei Colli e precisamente: primo lotto: scavi e demolizioni; rilevati e rinterri; sovrastruttura stradale e pavimentazioni; opere idrauliche, manufatti e tubazioni; opere civili impianto pubblica illuminazione; opere in ferro, recinzioni e barriere; lavori di consolidamento sottomurazione; demolizione e ricostruzione fabbricata; secondo lotto: scavi e demolizioni; opere in cls/ca e armature; copertura vani tecnici del sottopasso; terzo lotto: scavi e demolizioni; rilevati e rinterri; sovrastruttura stradale e pavimentazioni; opere idrauliche, manufatti e tubazioni; opere civili impianto pubblica illuminazione; opere in ferro, recinzioni e barriere; sistemazione a verde. 5. Somma a base d'asta L. 2.360.000.000, cosi' suddivisa: primo lotto (svincolo via Sommacampagna e collegamento sottopasso): L. 850.000.000 di cui L. 795.000.000 a misura, L. 35.000.000 a corpo e L. 20.000.000 in economia;secondo lotto (sottopasso via dei Colli) L. 810.000.000 di cui L. 796.500.000 a misura, L. 3.500.000 a corpo e L. 10.000.000 in economia; terzo lotto (collegamento via dei Colli e via Custoza): L. 700.000.000 di cui L. 685.000.000 a misura, L. 5.000.000 a corpo e L. 10.000.000 in economia. 6. L'opera, pur essendo suddivisa in tre lotti si intende unica, e pertanto verra' aggiudicata ad una sola ditta. Le imprese concorrenti dovranno presentare una percentuale di ribasso uguale per tutti e tre i lotti. 7. Il termine di esecuzione dei lavori e' fissato dal capitolato speciale d'appalto in giorni duecentocinquanta. 8. Alla gara e' ammessa la partecipazione di imprese riunite ai sensi dell'art. 22 e seguenti del decreto legislativo n. 406/91. 9. I lavori sono finanziati come segue: secondo lotto: con messi propri di bilancio; primo e terzo lotto: con mutuo concesso dalla Cassa depositi e prestiti. La liquidazione avverra' in acconti in corso d'opera. 10. Termine massimo entro il quale verranno diramati gli inviti: centoventi giorni. 11. Come categoria di iscrizione all'A.N.C. prevalente deve considerarsi: la 6a per il lotto 1.; la 1a per il lotto 2.; la 6a per il lotto 3., per un importo non inferiore a quello di appalto. Per comprovare la sussistenza di tale requisito deve essere inviata una fotocopia del certificato, di data non anteriore a tre mesi, dalla data di scadenza di presentazione della richiesta di invito. 12. Sono ammesse a partecipare alla gara anche le imprese non iscritte all'Albo Nazionale Costruttori ed alla C.C.I.A.A., aventi sede in uno Stato della CEE alle condizioni previste dagli articoli 18 e 19 del decreto legislativo n. 406/91. 13. In allegato alla richiesta di invito dovra' essere prodotto, con riferimento all'ultimo quinquennio, pena la non ammissione alla gara: a) una dichiarazione contenente la cifra d'affari in lavori derivante da attivita' diretta ed indiretta dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma secondo, lettera c) e d) del D.M. 9 marzo 1989, n. 172, che non dovra' essere inferiore a 1,50 volte l'importo a base d'asta; una dichiarazione relativa al costo del personale dipendente, non inferiore ad un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori richiesta ai sensi della lettera a). In caso di associazione temporanea di impresa di tipo 'orizzontale' e 'verticale', le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere predisposte secondo quanto previsto dall'art. 8 del D.P.C.M. 10 gennaio 1991 n. 55. 14. Nel caso in cui l'impresa aggiudicataria subappalti delle opere, l'ente appaltante corrispondera' i relativi pagamenti alla stessa impresa aggiudicataria, con le modalita' previste dall'art. 34 del decreto legislativo n. 406/91. 15. Le imprese interessate potranno chiedere di essere invitate facendo pervenire, al protocollo di questo comune, apposita domanda su carta legale, entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. La presentazione della domanda non impegna l'amministrazione. Il dirigente settore affari generali: dott. Francesco Botta C-2779 (A pagamento).