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(GU Parte Seconda n.36 del 13-2-1996)

             Avviso di gara mediante licitazione privata              
                                                                      
      Il dirigente settore affari generali rende noto che sara'
 indetta una licitazione privata per i lavori di realizzazione di una
 strada di collegamento tra via Sommacampagna e via Custoza e di un
 sottopasso in via dei Colli alle seguenti condizioni:
      1. La procedura dell'appalto sara' espletata con il metodo di
 cui all'art. 21 della legge 109/94, cosi' come modificato dall'art. 7
 della legge 216/95, col sistema del massimo ribasso sull'elenco
 prezzi e sull'importo delle opere a corpo, con divieto di offerte in
 aumento.
      2. Verranno escluse le offerte anomale in base al medesimo art.
 7 della stessa legge 216/95.
      3. Il luogo di esecuzione dei lavori e' in via Custoza, in via
 Sommacampagna e in via dei Colli nel capoluogo.
      4. Le caratteristiche generali e la natura dell'opera consistono
 nella realizzazione di una arteria stradale per il collegamento di
 via Custoza e via Sommacampagna e di un sottopasso in via dei Colli e
 precisamente:
       primo lotto: scavi e demolizioni; rilevati e rinterri;
 sovrastruttura stradale e pavimentazioni; opere idrauliche, manufatti
 e tubazioni; opere civili impianto pubblica illuminazione; opere in
 ferro, recinzioni e barriere; lavori di consolidamento
 sottomurazione; demolizione e ricostruzione fabbricata;
       secondo lotto: scavi e demolizioni; opere in cls/ca e armature;
 copertura vani tecnici del sottopasso;
       terzo lotto: scavi e demolizioni; rilevati e rinterri;
 sovrastruttura stradale e pavimentazioni; opere idrauliche, manufatti
 e tubazioni; opere civili impianto pubblica illuminazione; opere in
 ferro, recinzioni e barriere; sistemazione a verde.
 
    5. Somma a base d'asta L. 2.360.000.000, cosi' suddivisa:
       primo lotto (svincolo via Sommacampagna e collegamento
 sottopasso): L. 850.000.000 di cui L. 795.000.000 a misura, L.
 35.000.000 a corpo e L. 20.000.000 in economia;secondo lotto
 (sottopasso via dei Colli) L. 810.000.000 di cui L. 796.500.000 a
 misura, L. 3.500.000 a corpo e L. 10.000.000 in economia;
       terzo lotto (collegamento via dei Colli e via Custoza): L.
 700.000.000 di cui L. 685.000.000 a misura, L. 5.000.000 a corpo e L.
 10.000.000 in economia.
 
      6. L'opera, pur essendo suddivisa in tre lotti si intende unica,
 e pertanto verra' aggiudicata ad una sola ditta. Le imprese
 concorrenti dovranno presentare una percentuale di ribasso uguale per
 tutti e tre i lotti.
      7. Il termine di esecuzione dei lavori e' fissato dal capitolato
 speciale d'appalto in giorni duecentocinquanta.
      8. Alla gara e' ammessa la partecipazione di imprese riunite ai
 sensi dell'art. 22 e seguenti del decreto legislativo n. 406/91.
    9. I lavori sono finanziati come segue:
     secondo lotto: con messi propri di bilancio;
       primo e terzo lotto: con mutuo concesso dalla Cassa depositi e
 prestiti.
 
    La liquidazione avverra' in acconti in corso d'opera.
      10. Termine massimo entro il quale verranno diramati gli inviti:
 centoventi giorni.
      11. Come categoria di iscrizione all'A.N.C. prevalente deve
 considerarsi:
     la 6a per il lotto 1.;
     la 1a per il lotto 2.;
     la 6a per il lotto 3.,
 
    per un importo non inferiore a quello di appalto.
      Per comprovare la sussistenza di tale requisito deve essere
 inviata una fotocopia del certificato, di data non anteriore a tre
 mesi, dalla data di scadenza di presentazione della richiesta di
 invito.
      12. Sono ammesse a partecipare alla gara anche le imprese non
 iscritte all'Albo Nazionale Costruttori ed alla C.C.I.A.A., aventi
 sede in uno Stato della CEE alle condizioni previste dagli articoli
 18 e 19 del decreto legislativo n. 406/91.
      13. In allegato alla richiesta di invito dovra' essere prodotto,
 con riferimento all'ultimo quinquennio, pena la non ammissione alla
 gara:
       a) una dichiarazione contenente la cifra d'affari in lavori
 derivante da attivita' diretta ed indiretta dell'impresa, determinata
 ai sensi dell'art. 4, comma secondo, lettera c) e d) del D.M. 9 marzo
 1989, n. 172, che non dovra' essere inferiore a 1,50 volte l'importo
 a base d'asta;
       una dichiarazione relativa al costo del personale dipendente,
 non inferiore ad un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in
 lavori richiesta ai sensi della lettera a).
 
      In caso di associazione temporanea di impresa di tipo
 'orizzontale' e 'verticale', le dichiarazioni di cui sopra dovranno
 essere predisposte secondo quanto previsto dall'art. 8 del D.P.C.M.
 10 gennaio 1991 n. 55.
      14. Nel caso in cui l'impresa aggiudicataria subappalti delle
 opere, l'ente appaltante corrispondera' i relativi pagamenti alla
 stessa impresa aggiudicataria, con le modalita' previste dall'art. 34
 del decreto legislativo n. 406/91.
      15. Le imprese interessate potranno chiedere di essere invitate
 facendo pervenire, al protocollo di questo comune, apposita domanda
 su carta legale, entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla data
 di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
 Repubblica italiana.
    La presentazione della domanda non impegna l'amministrazione.
                Il dirigente settore affari generali:                 
                        dott. Francesco Botta                         
                                                                      
C-2779 (A pagamento).
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