Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gare a licitazione privata in ambito C.E.E. (procedura ristretta accelerata) 1. Amministrazione a aggiudicatrice: Ministero della difesa -Comando dei Servizi di Commissariato della Regione Militare Nord Est, via Cesarotti, 7, 35123 Padova, tel. 049/8202182, telefax 049/8750911. 2.a) Procedura di aggiudicazione: licitazione privata su prezzo base palese. 2.b) Giustificazione del ricorso alla procedura accelerata: urgenti necessita' di carattere logistico. 2.c) Forma dell'appalto: acquisto a somministrazione per la pasta da minestra e il vino; acquisto a quantita' determinata per i formaggi. 3.a) Luogo della consegna: Belluno, Lucinico (GO), Vacile (PN), Maniago (PN), Merano (BZ), Elvas.(BZ), Verona, Udine e Tricesimo (UD) per la pasta ed il vino; magazzino militare di Verona-Ca' di David, per i formaggi da tavola. 3.b) Natura e quantita' dei prodotti da fornire: kg 1.625.000 orientativi di pasta da minestra; hl 4.300 presunti di vino in contenitori di poliaccoppiato da cl 25 e/o cl 100; kg 70.000 di formaggi da tavola cosi' ripartiti: kg 7.000 di grana padano, kg 25.000 di asiago d'allevo, kg 22.000 di provolone Valpadana, kg 9.000 a pasta pressata, kg 7.000 di sbrinz; ripartiti in lotti come meglio sara' specificato nelle relative lettere d'invito. 3.c) Possibilita' per i fornitori di presentare offerte per una parte delle forniture richieste: si accettano offerte per uno o piu' lotti e/o per l'intera fornitura in relazione alla potenzialita' dell'impresa. Il prezzo base sara' riferito al singolo chilogrammo o litro (I.V.A. esclusa). 4. Termine di consegna: asta e vino, durante l'anno 1997, con possibilita' di proroga dei contratti fino al 31 marzo 1998 e/o di rinnovo di anno in anno, per ulteriori tre anni qualora l'Amministrazione abbia accertato l'esistenza di ragioni di convenienza e di pubblico interesse (art. 44, co. 2 della legge 23 dicembre 1994, n. 724 nonche' di revisione periodica del prezzo contrattuale art 44, co. 4, legge cit.); formaggi da tavola, consegne in rate (min. 1 - max 2) a richiesta dell'Amministrazione, con prezzo contrattuale da intendersi, in ogni caso, invariabile. 5. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori al quale sara' stato aggiudicato l'appalto: alla gara possono presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi dell'art. 18 della Direttiva 93/36/CEE del 14 giugno 1993. Per ciascun lotto e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un'associazione temporanea ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in associazione, a pena di esclusione dalla gara stessa. La domanda e l'offerta devono essere sottoscritte, a pena di nullita', congiuntamente da tutte le imprese raggruppate. Nel caso in cui il raggruppamento sia stato costituito anteriormente alla data di presentazione della domanda e, quindi, dell'offerta, e' ammessa la sottoscrizione della sola impresa capogruppo, qualora detta facolta' risulti dal mandato speciale con rappresentanza conferita alla capogruppo con atto pubblico o scrittura privata autenticata da notaio, che deve essere prodotto unitamente alla domanda di partecipazione alla gara. 6.a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 12 gennaio 1997. 5.b) Indirizzo al quale tali domande debbono essere inviate: indirizzo di cui al punto 1. 6.c) Lingua nella quale esse devono essere redatte: italiano (anche per informazioni e corrispondenza). 7. Termine entro cui l'Amministrazione aggiudicatrice rivolgera' l'invito a presentare le offerte: formaggi da tavola, 30 gennaio 1997; pasta da minestra, 31 gennaio 1997; vino, 3 febbraio 1997. 8. Cauzione e garanzie richieste: si rimanda all'invito a presentare le offerte. 9. Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione delle condizioni minime di carattere economico e tecnico cui questi deve soddisfare: a) le imprese dovranno specificare i lotti per i quali intendono concorrere; le imprese dovranno indicare sull'esterno delle buste che contengono le domande di partecipazione l'oggetto e la data della gara cui si riferiscono; la domanda, in carta legale qualora formata in Italia, e tutta la documentazione richiesta dovranno essere redatte in lingua .italiana o con annessa traduzione in lingua italiana certificata 'conforme al testo straniero' dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale; le imprese potranno, entro la data di cui al precedente punto 6.a) preavvisare per telefono, telescrivente, telegramma o telecopia, la presentazione della domanda di partecipazione a gara. In tal caso la domanda con la documentazione prescritta dovra' essere spedita improrogabilmente entro il termine sopra indicato; unitamente alla propria candidatura debbono essere fomite, da parte delle imprese non iscritte all'albo dei fornitori del Ministero della difesa italiano, le documentazioni; di data non anteriore a tre mesi, di cui all'articolo 20, lettere a), b), c), e), f); art. 21; art. 22, lettere a), c); art. 23, lettere a), b) della Direttiva 93/36/CEE del 14 giugno 1993. L'Amministrazione si riserva il diritto di disporre indagini sulla potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese. La domanda di partecipazione alla gara non vincola l'Amministrazione. Le imprese iscritte al predetto albo, per essere invitate, dovranno far pervenire le documentazioni, di data. non anteriore a tre mesi, di cui all'art. 20; lettere a), b), c), e), f) ed art. 21 della citata Direttiva. f) Per ciascuna voce merceologica in gara non saranno ammesse a presentare offerte le societa', di persone o capitali, che abbiano rappresentanti legali in comune. 10. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: unicamente il prezzo piu' basso. 11. Numero previsto dei fornitori che verranno invitati a presentare offerte: saranno invitati a presentare le offerte i fornitori riconosciuti idonei. 12. Divieto delle varianti: non sono ammesse varianti. 13. Altre informazioni: indicazioni d'ordine amministrativo e tecnico: presso l'ufficio contratti e contenzioso del Comando di cui al punto 1. condizioni di esecuzione: consegne a richiesta, franco destinatario. Il capo dei servizi e direttore di commissariato: Col. com. t.SG Raffaele Galdi C-33540 (A pagamento).