MINISTERO DELLA DIFESA
Comando dei Servizi di Commissariato
della R.M.N.E. di Padova
Codice fiscale n. 80021480282

(GU Parte Seconda n.293 del 14-12-1996)

       Bando di gare a licitazione privata in ambito nazionale        
                                                                      
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Comando dei Servizi di
 Commissariato della Regione Militare Nord Est, via Cesarotti, 7,
 35123 Padova, tel. 049/8202182, telefax 049/8750911.
      2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: licitazione privata
 su prezzi base palesi.
      2.b) Forma dell'appalto: avena e carne fresca di vitello:
 acquisto a somministrazione; sacchi addiaccio per climi rigidi:
 acquisto a quantita' determinata.
      3.a) Luogo della consegna: avena, presso il Centro ippico
 militare di Palmanova; carne fresca di vitello, presso gli ospedali
 militari di Padova, Udine e Verona; sacchi addiaccio, presso il
 magazzino militare (CE.RI.CO.RE.) di Verona-Ca' di David.
      3.b) Natura e quantita' dei prodotti da fornire: kg 80.000
 orientativi di avena; kg 860 orientativi di carne fresca di vitello;
 n.1.500 sacchi addiaccio per climi rigidi.
      3.c) Divisione in lotti: per ciascuna provvista si accettano
 offerte per uno o piu' lotti do per l'intera fornitura in relazione
 alla potenzialita' dell'impresa. Ciascuna offerta deve essere
 riferita al lotto intero che va considerato come entita' indivisibile
 e, pertanto, offerte riferite a parte del/i lotto/i saranno ritenute
 nulle.
      4. Termine di consegna: le forniture a somministrazione dovranno
 avvenire durante l'anno 1997 (a semplice richiesta dell'Ente/Reparto
 destinatario) con possibilita' di proroga dei relativi contratti fino
 al 31 marzo 1998 e/o di rinnovo, di anno in anno, per ulteriori tre
 anni qualora l'Amministrazione abbia accertato l'esistenza di ragioni
 di convenienza e di pubblico interesse (art. 44, co. 2 della legge 23
 dicembre 1994, n. 724) nonche' di revisione periodica del prezzo
 contrattuale art. 44, co. 4, legge n. 724/1994). La fornitura a
 quantita' determinata dovra' avvenire, in unica soluzione, a
 richiesta di questo Comando ed il prezzo di aggiudicazione si
 intendera', in ogni caso, invariabile.
      5. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
 forni tori al quale sara' stato aggiudicato l'appalto: si rimanda
 all'art. 7 del D.M. 5 agosto 1995, n. 583 (pubbl. sulla Gazzetta
 Ufficiale n. 36 del 13 febbraio 1996). Per ciascun lotto 8 fatto
 divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
 un'associazione temporanea ovvero di partecipare alla gara anche in
 forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in
 associazione, a pena di esclusione dalla gara stessa. Si precisa che
 per ciascuna voce merceologica in gara non saranno ammesse a
 presentare offerte le societa', di persone o capitali, che abbiano
 rappresentanti legali in comune.
      6.a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione:
 entro il giorno 12 gennaio 1997. Le imprese iscritte all'albo dei
 fornitori del Ministero della difesa riceveranno direttamente
 l'invito a concorrere.
      6.b) Indirizzo al quale tali domande debbono essere inviate:
 vedi punto 1.
      6.c) La o le lingue nelle quali esse devono essere redatte:
 italiano.
      7. Termine entro cui l'Amministrazione aggiudicatrice rivolgera'
 l'invito a presentare le offerte: avena, giorno 6 febbraio 1997;
 carne, giorno 7 febbraio 1997; sacchi addiaccio, giorno 12 febbraio
 1997,
      8. Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore
 nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione delle
 condizioni minime di carattere economico e tecnico cui queste deve
 soddisfare: unitamente alla propria candidatura debbono essere
 fornite, da parte delle imprese non iscritte al predetto albo, la
 seguente documentazione (di data non anteriore a tre mesi):
       certificato di iscrizione all'ufficio del registro delle
 imprese della Camera di commercio;
       dichiarazione rilasciata, con le forme di cui alla legge 4
 gennaio 1968, n. 15, dal fornitore interessato, che attesti sotto la
 propria responsabilita' di non trovarsi in una delle seguenti
 situazioni: in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di
 attivita' o di concordato preventivo ovvero a carico del quale sia in
 corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni; nei
 cui confronti sia stata pronunciata condanna, con sentenza passata in
 giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita'
 professionale o per delitti finanziari; che non sia in regola con gli
 obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo
 la legislazione italiana (o quella del Paese di residenza); che non
 sia in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi
 previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la
 legislazione italiana (o quella del Paese di residenza);
       dichiarazione concernente la cifra d'affari globale realizzata
 dall'impresa nell'ultimo triennio;
     descrizione dell'attrezzatura tecnica.
 
      La partecipazione alla gara per la provvista dei sacchi
 addiaccio e' riservata alle sole ditte produttrici.
      L'Amministrazione si riserva il diritto di disporre indagini
 sulla potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica
 delle imprese.
      La domanda di partecipazione alla gara non vincola
 l'amministrazione.
      9. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: unicamente al prezzo
 piu' basso per ogni lotto.
    10. Altre indicazioni: le consegne saranno franco destinatario.
    11. Data di spedizione del bando: 6 dicembre 1996.
          Il capo dei servizi e direttore di commissariato:           
                    Col. com. t.SG Raffaele Galdi                     
                                                                      
C-33541 (A pagamento).
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