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Errata corrige
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Bando di gare a licitazione privata in ambito nazionale 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comando dei Servizi di Commissariato della Regione Militare Nord Est, via Cesarotti, 7, 35123 Padova, tel. 049/8202182, telefax 049/8750911. 2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: licitazione privata su prezzi base palesi. 2.b) Forma dell'appalto: avena e carne fresca di vitello: acquisto a somministrazione; sacchi addiaccio per climi rigidi: acquisto a quantita' determinata. 3.a) Luogo della consegna: avena, presso il Centro ippico militare di Palmanova; carne fresca di vitello, presso gli ospedali militari di Padova, Udine e Verona; sacchi addiaccio, presso il magazzino militare (CE.RI.CO.RE.) di Verona-Ca' di David. 3.b) Natura e quantita' dei prodotti da fornire: kg 80.000 orientativi di avena; kg 860 orientativi di carne fresca di vitello; n.1.500 sacchi addiaccio per climi rigidi. 3.c) Divisione in lotti: per ciascuna provvista si accettano offerte per uno o piu' lotti do per l'intera fornitura in relazione alla potenzialita' dell'impresa. Ciascuna offerta deve essere riferita al lotto intero che va considerato come entita' indivisibile e, pertanto, offerte riferite a parte del/i lotto/i saranno ritenute nulle. 4. Termine di consegna: le forniture a somministrazione dovranno avvenire durante l'anno 1997 (a semplice richiesta dell'Ente/Reparto destinatario) con possibilita' di proroga dei relativi contratti fino al 31 marzo 1998 e/o di rinnovo, di anno in anno, per ulteriori tre anni qualora l'Amministrazione abbia accertato l'esistenza di ragioni di convenienza e di pubblico interesse (art. 44, co. 2 della legge 23 dicembre 1994, n. 724) nonche' di revisione periodica del prezzo contrattuale art. 44, co. 4, legge n. 724/1994). La fornitura a quantita' determinata dovra' avvenire, in unica soluzione, a richiesta di questo Comando ed il prezzo di aggiudicazione si intendera', in ogni caso, invariabile. 5. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di forni tori al quale sara' stato aggiudicato l'appalto: si rimanda all'art. 7 del D.M. 5 agosto 1995, n. 583 (pubbl. sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 13 febbraio 1996). Per ciascun lotto 8 fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un'associazione temporanea ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in associazione, a pena di esclusione dalla gara stessa. Si precisa che per ciascuna voce merceologica in gara non saranno ammesse a presentare offerte le societa', di persone o capitali, che abbiano rappresentanti legali in comune. 6.a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: entro il giorno 12 gennaio 1997. Le imprese iscritte all'albo dei fornitori del Ministero della difesa riceveranno direttamente l'invito a concorrere. 6.b) Indirizzo al quale tali domande debbono essere inviate: vedi punto 1. 6.c) La o le lingue nelle quali esse devono essere redatte: italiano. 7. Termine entro cui l'Amministrazione aggiudicatrice rivolgera' l'invito a presentare le offerte: avena, giorno 6 febbraio 1997; carne, giorno 7 febbraio 1997; sacchi addiaccio, giorno 12 febbraio 1997, 8. Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione delle condizioni minime di carattere economico e tecnico cui queste deve soddisfare: unitamente alla propria candidatura debbono essere fornite, da parte delle imprese non iscritte al predetto albo, la seguente documentazione (di data non anteriore a tre mesi): certificato di iscrizione all'ufficio del registro delle imprese della Camera di commercio; dichiarazione rilasciata, con le forme di cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15, dal fornitore interessato, che attesti sotto la propria responsabilita' di non trovarsi in una delle seguenti situazioni: in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attivita' o di concordato preventivo ovvero a carico del quale sia in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni; nei cui confronti sia stata pronunciata condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita' professionale o per delitti finanziari; che non sia in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana (o quella del Paese di residenza); che non sia in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana (o quella del Paese di residenza); dichiarazione concernente la cifra d'affari globale realizzata dall'impresa nell'ultimo triennio; descrizione dell'attrezzatura tecnica. La partecipazione alla gara per la provvista dei sacchi addiaccio e' riservata alle sole ditte produttrici. L'Amministrazione si riserva il diritto di disporre indagini sulla potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese. La domanda di partecipazione alla gara non vincola l'amministrazione. 9. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: unicamente al prezzo piu' basso per ogni lotto. 10. Altre indicazioni: le consegne saranno franco destinatario. 11. Data di spedizione del bando: 6 dicembre 1996. Il capo dei servizi e direttore di commissariato: Col. com. t.SG Raffaele Galdi C-33541 (A pagamento).