Bando di gare A termine dell'art. 6 del D.P.R. n. 573/1994 si da' avviso che questa Scuola di Sanita' Militare intende aggiudicare, mediante licitazione privata in ambito nazionale, quantita' indeterminate di forniture occorrenti nel corso del 1997 alla Scuola di Sanita' Militare e al dipendente distaccamento Accademia di Sanita' Militare - Nucleo Esercito - ed afferenti: 1) materiale di cancelleria per uso ufficio (cap.: 1091) per un valore presunto di L. 42 milioni (I.V.A. esclusa); 2) materiale di cancelleria per uso didattico addestrativo (cap.: 1500) per un valore presunto di L. 70 milioni (I.V.A. esclusa); 3) materiale di pulizia (cap.: 1092) per un valore presunto di L. 40 milioni (I.V.A. esclusa); 4) materiale di consumo di tipografia (cap.: 1107) per un valore presunto di L. 45 milioni (I.V.A. esclusa); 5) materiale di consumo di odontoiatria (cap.: 3001) per un valore presunto di L. 20 milioni (I.V.A. esclusa); 6) materiale di consumo e manutenzione delle fotocopiatrici (cap.: 2512) per un valore presunto di L. 20 milioni (I.V.A. esclusa). Gli elenchi completi dei materiali ed i capitolati tecnici con il relativo prezzo base saranno allegati alle lettere d'invito. L'aggiudicazione a seguito di unico e definitivo esperimento, avverra' seduta stante anche in presenza di una sola offerta valida secondo il criterio dello sconto percentuale unico piu' basso sul prezzo base palese indicato dall'Amministrazione. Le gare saranno indette con il sistema rituale della raccomandata A.R. Gli esperimenti saranno effettuati a norma dell'art. 73, lettera c) e con il procedimento disciplinato dall'art. 76 del R.C.G.S., approvato con R.D. 23 maggio 1924, n 827. Le ditte, ciascuna per la fornitura di interesse, dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta in carta bollata da L. 20.000, alla Scuola di Sanita' Militare, via Venezia, n. 5, 50121 Firenze - entro le ore 12 del 28febbraio1997, corredate dalla documentazione (di data non anteriore a tre mesi dalla pubblicazione del presente bando di gara) di cui al Decreto Legislativo 24 luglio 1992, n. 358: art. 11, comma 1, lettere a), b), d) ed e) nei modi previsti dal comma 2; art. 12, comma 1; art. 13, comma 1, lettere a) e c); art. 14, comma l, lettera a). La suddetta domanda dovra' essere inviata in busta chiusa recante all'esterno la seguente dicitura: 'Domanda di partecipazione alla fornitura contrassegnata dal n. .... di riferimento: n. .......'. Per le ditte iscritte all'Albo dei Fornitori dell'A.D. sara' ritenuta sufficiente la sola domanda corredata dalla documentazione comprovante la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 11, comma 1, lettere a), b), d) ed e), nei modi previsti dal comma 2, del citato Decreto Legislativo 24 luglio 1992, n. 358, e della copia del certificato di iscrizione all'Albo completo della relativa scheda. Le domande non vincolano l'A.D. I candidati non presi in considerazione non riceveranno comunicazioni. Ulteriori informazioni potranno essere richieste a questo Ente (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9, alle ore 12,30) telefonicamente (Tel. 055/587673 int. 217) o mediante consultazione delle lettere di invito e delle altre disposizioni esplicative affissi all'Albo della Scuola, via Venezia, n. 5, 50121 Firenze. Il capo servizio amministrativo: Ten. Col. amm. par. Valentino Martone C-3245 (A pagamento).