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Errata corrige
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Bando di gara - Procedura aperta pubblico incanto, del decreto legislativo 17 marzo 1995 n.157; L.P. 19 luglio 1990, n.23; D.P.G.P. 22 maggio 1991, n.10-40/Leg.; decreto ministeriale 13 marzo 1999, n.117; determinazione del dirigente del servizio affari generali n.24 dd. 9 marzo 2000. 1. Provincia autonoma di Trento, servizio affari generali, via Dogana, 5, 38100 Trento, (Italia) tel.0461/496467; telefax 0461/983494. 2. Categoria 14; n. CPC 874. Servizio di pulizia di uffici pubblici, laboratori, istituti scolastici e agenzie. 3 lotti. Basi d'appalto, al netto degli oneri fiscali, riferite ai periodi di cui al punto 7: lotto 1, superficie annua mq 36.780, di cui mq11.205 di agenzie della P.A.T.: L. 6.073.907.548. ( Euro 3.136.911,46); lotto 2, superficie annua mq 30.733: L. 4.954.774.260 ( Euro 2.558.927,35); lotto 3, superficie annua mq 36.950, di cui mq1.849 di agenzie della P.A.T.: L. 5.957.079.000 ( Euro 3.076.574,55). 3. Uffici, laboratori e istituti scolastici in provincia di Trento, descritti nei capitolati speciali. 4.a) Per partecipare a ciascun lotto della gara e' richiesta l'iscrizione al registro delle imprese per attivita' di pulizia e sanificazione, con classificazione ai sensi dell'art. 3 del decreto ministeriale n. 274/1997 in fascia 'g' o superiore. Per raggruppamenti temporanei e consorzi almeno un'impresa associata o consorziata dovrà essere classificata in fascia 'f' o superiore; b) normativa di riferimento: legge 25 gennaio 1994, n. 82; decreto ministeriale 7 luglio 1997, n. 274; c) l'affidatario dara' all'amministrazione un elenco nominativo del personale incaricato del servizio. 5. E' possibile presentare offerta per uno o piu' lotti. 6. E' possibile variare le condizioni dei capitolati con condizioni aggiuntive migliorative (art. 24 del decreto legislativo n. 157/1995). 7. Durata: fino al 30 giugno 2005. Decorrenza: lotto 1: dal 1. luglio 2000 per gli immobili indicati nell'allegato 'A' al capitolato; dal 1. settembre 2000 per gli immobili indicati negli allegati 'B' e 'C'; lotti 2 e 3: dal 1. luglio 2000. 8.a) Documentazione tecnica e informazioni all'indirizzo sub 1.b) termine ultimo richiesta informazioni: 27 aprile 2000; c) rilascio documentazione per corrispondenza tramite contrassegno, previo pagamento costi di riproduzione. 9.a) Il concorrente dovra' inoltrare, in plico distinto per ciascun lotto al quale partecipa, sigillato con ceralacca e recante all'esterno la denominazione dell'impresa, l'indicazione della gara d'appalto e del lotto di riferimento, entro le ore 16,30 del 3 maggio 2000, quanto indicato al punto 14; b) inviare i plichi all'indirizzo sub 1.; c) documenti in italiano o corredati da traduzione asseverata o certificata conforme dalla rappresentanza diplomatica o consolare. 10.a) Apertura offerte in seduta pubblica; b) seduta: 5 maggio 2000, ore 9, Trento, via Romagnosi, 9 (sala verde). 11. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 5% dell'importo a base d'appalto; definitiva: 10% dell'importo contrattuale; modalita': art. 2, allegato 1 ai capitolati; polizza assicurativa per responsabilità civile con massimale non inferiore 3 miliardi di lire (art.14 capitolati). 12. Pagamento corrispettivi: entro novanta giorni dalle fatture mensili (art. 17 capitolati). 13. Ammessi consorzi e raggruppamenti temporanei (art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995). 14.a) Dichiarazione del legale rappresentante, ex legge n. 15/1968, attestante: a1) l'iscrizione al registro delle imprese o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento ed il possesso dei requisiti di cui al punto 4.a) del bando, specificando la fascia di classificazione di cui all'art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 274/1997; a2) l'inesistenza di cause di esclusione di cui all'art.11 del decreto legislativo n.358/1992; b) dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa, attestante: b1) la presa visione ed accettazione del capitolato speciale; b2) l'aver tenuto conto, nel formulare l'offerta, degli obblighi connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori ed alle condizioni del lavoro, nonche' del costo del lavoro stabilito dal C.C.N.L. di categoria e dalle leggi previdenziali ed assistenziali; b3) che l'impresa e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, allegando la certificazione di cui all'art. 17 della legge n. 68/1999, ovvero che non è soggetta agli obblighi di cui alla predetta legge, specificando i motivi; c) cauzione provvisoria (art. 2.1, allegato 1, capitolati); d) ..; d1) offerta tecnica, contenente gli elementi di cui all'art. 3.1, allegato 1, capitolati; d2) offerta economica, contenente gli elementi di cui all'art. 3.2, allegato 1, capitolati, con l'eventuale dichiarazione di subappalto. Offerta tecnica ed economica dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante o suo procuratore, presentate in distinte buste (o plichi) sigillate con ceralacca e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti all'esterno la denominazione dell'impresa, l'oggetto dell'appalto, il lotto di riferimento, la scritta 'offerta tecnica' o 'offerta economica', e inserite nel plico di cui al punto 9a). Per i raggruppamenti temporanei, l'offerta e l'eventuale dichiarazione di subappalto dovranno essere sottoscritte congiuntamente da tutte le imprese e indicare le parti del servizio che saranno prestate da ciascuna, con l'impegno che le stesse si conformeranno alla disciplina dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992. Il consorzio dovra' indicare le imprese per conto delle quali partecipa, produrre lo statuto e la documentazione attestante il nome del legale rappresentante, che dovrà sottoscrivere l'offerta e ogni dichiarazione. I documenti di cui ai punti a) e b) dovranno essere prodotti con riferimento a ciascuna associata o consorziata. I requisiti di cui al punto 4a) potranno essere posseduti dal raggruppamento o consorzio cumulativamente, tenuto conto che almeno un'impresa associata o consorziata dovra' possedere il requisito dell'iscrizione ex art. 3 decreto ministeriale n. 274/1997 in fascia 'f' o superiore. 15. L'offerente potra' svincolarsi in caso di mancata stipulazione del contratto entro centoventi giorni dall'aggiudicazione. 16. Aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi art. 23, comma 1, lettera b) del decreto legislativo n.157/1995 e del decreto ministeriale 13 marzo 1999, n.117, valutata in base ai seguenti elementi: caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche (progetto tecnico): fino a 60 punti, cosi' ripartiti: sistema organizzativo del servizio (fino a 25 pt.); metodologie tecnico operative e sicurezza (fino a 25 pt.); strumenti e attrezzature (fino a 10 pt.); prezzo: fino a 40 punti. Indicazioni: artticoli 1 e 3, allegato 1, capitolati. 17. Richiesta autorizzazione per sopralluoghi indirizzo sub 1. Mancanza, incompletezza della documentazione, o inosservanza delle modalita' per la presentazione, comporteranno l'esclusione. Non e' consentita la partecipazione contestuale alla stessa procedura in piu' di un'associazione temporanea o consorzio, o la partecipazione contestuale sia in qualita' di impresa singola che associata o consorziata, ne' la partecipazione di imprese diverse con medesimo legale rappresentante. Non ammesse offerte in aumento. Aggiudicazione anche in caso di unica offerta. Disciplina del subappalto (ammesso fino al 10% dell'importo dell'offerta): art. 18 del decreto legislativo n. 157/1995. Verifica dell'anomalia dell'offerta: art. 25 del decreto legislativo n.157/1995. Modalita': art. 1, allegato 1, capitolati. I requisiti saranno comprovati in capo all'aggiudicatario. La mancata produzione della documentazione o la sua non rispondenza alle dichiarazioni determinera' l'aggiudicazione al concorrente che segue in graduatoria. L'amministrazione potrà affidare il servizio prima della stipula del contratto. L'aggiudicataria e' obbligata ad applicare le medesime condizioni contrattuali nei confronti di enti funzionali, agenzie e aziende della provincia autonoma di Trento che lo richiedano (art. 26-bis L.P. n. 23/1990). Responsabile del procedimento: dott. Roberto Margoni. 18. Avviso di preinformazione: -. 19. Data invio bando: 10 marzo 2000. 20. Data ricevimento bando: 10 marzo 2000. 21. In campo O.M.C. Trento, 10 marzo 2000 Il dirigente: dott. Tommaso Sussarellu. C-6719 (A pagamento).