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Bando di gara per l'affidamento del servizio di pubblicita'mediante procedura ristretta accelerata 1. Amministrazione aggiudicatrice: Ministero della Sanita' - Servizio studi e documentazione - Ufficio I, piazzale dell'Industria n. 20 - 00144 Roma, tel. 06/59942652, 06-59942432, fax 06/59942582. 2. Categorie di servizio: 13 - Servizi pubblicitari - CPC871. Descrizione del servizio: campagna di comunicazione multimediale sulla donazione di organi e tessuti. La campagna deve tendere a: chiarire la differenza tra coma e morte cerebrale; chiarire le procedure di accertamento di morte; presentare i servizi di rianimazione come luoghi dove vengono curati, con elevata professionalita', i pazienti in coma per guarirli e viene accertata, nel rispetto delle norme, la morte nei soggetti deceduti; sottolineare la necessità di curare con un trapianto i pazienti in dialisi e quelli affetti da grave insufficienza di cuore e di fegato; sottolineare il valore etico della donazione; dare visibilità al form previsto dal Ministero per la raccolta della volontà di donazione; presentare in modo chiaro e comprensibile ai cittadini le procedure previste dall'art. 23 della legge 1. aprile 1999, n. 91; dare visibilità e trasparenza all'azione del Centro nazionale dei trapianti e dei centri regionali ed interregionali operanti; rassicurare il cittadino sulla correttezza delle procedure; informare il cittadino attraverso sistemi di domande-risposte sui quesiti relativi alle tematiche sopradescritte. I prestatori di servizi che saranno invitati a partecipare dovranno presentare un piano di comunicazione comprensivo di strategia creativa e pianificazione mezzi, comunque con la produzione di uno spot filmato o realizzato attraverso cartoni animati nonche' la stampa di depliant a domanda e risposta (1.000.000) e l'acquisto di spazi su tutti i quotidiani a tiratura nazionale (prima pagina di giornale per un giorno). La durata dell'iniziativa e' un anno e per tale periodo è richiesta la disponibilita' di un ufficio stampa. L'importo a base di gara per il servizio sopra descritto: L. 1.150.000.000 (I.V.A. esclusa) Euro 593.925. 3. Luogo d'esecuzione: territorio italiano. 4.a) L'impresa singola o le imprese che volessero corrispondere all'appalto in forma associata devono avere l'idoneita' a svolgere il servizio richiesto, risultante dal certificato di iscrizione nei registri professionali o commerciali dello Stato di appartenenza, secondo le modalità vigenti nel paese di stabilimento per le imprese non residenti in Italia; b) disposizioni legislative, regolamentari o amministrative di riferimento: decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157; per la parte richiamata, decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, cosi' come modificato ed integrato dal decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402; c) -. 5. -. 6. Numero delle societa' che saranno invitate: min. 5, max 20. 7. Varianti: sono ammesse nei limiti del budget e delle disposizioni di legge. E' ammesso il subappalto secondo quanto previsto dall'art. 18 del decreto legislativo n. 157/1995. 8. Termine per il completamento del servizio: un anno; a) la produzione deve avvenire entro il 15 maggio 2000. 9. Forma giuridica dell'eventuale raggruppamento dei prestatori di servizi: ove l'istanza promani da un raggruppamento di imprese, si osservano le norme dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992, la cui applicazione e' stata estesa agli appalti di servizi dall'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995. 10.a) Procedura accelerata per motivi d'urgenza: tempi ristretti per lo svolgimento della procedura di gara in relazione alla necessita' di non creare un vuoto di comunicazione tra la precedente campagna e quella oggetto della presente gara; b) termine per la presentazione delle domande di partecipazione: entro le ore 14 del 5 aprile 2000; c) indirizzo: vedi punto 1; d) lingua: italiana. 11. Termine entro il quale saranno spediti gli inviti a presentare offerte: 10 giorni naturali consecutivi e continui dalla data di cui al punto l0.b). Il termine di presentazione delle offerte sara' indicato nelle lettere d'invito. 12. Cauzione: la cauzione provvisoria, da presentarsi unitamente all'offerta, dovra' essere pari al 5% dell'importo a base di gara, di cui al punto 2. All'impresa aggiudicataria sarà richiesta una cauzione definitiva pari al 5% dell'importo contrattuale. 13. Condizioni minime che il prestatore di servizi deve assolvere: l'istanza in carta legale o resa legale con bollo vigente deve essere accompagnata: da una dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 2 e 4 della legge 4 gennaio 1968, n. 15, a firma del legale rappresentante dell'impresa in cui si dichiara: a) che l'impresa e' iscritta alla C.C.I.A.A. per l'attivita' di servizi pubblicitari o, per l'impresa non di nazionalità italiana, ad analoghi registri commerciali secondo le modalità vigenti nel paese di stabilimento; b) che l'impresa non incorre nelle cause di esclusione dalle gare di cui all'art. 11, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) e art. 13, comma1, lettera c) del decreto legislativo n. 358/1921, cosi' come sostituito rispettivamente dall'art. 9 e dall'art. 11 del decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402. La firma in calce deve essere autenticata con le modalita' di cui all'art. 20 della legge n. 15/1968, salvo che alla dichiarazione stessa venga allegata copia semplice di un documento di identità valido esclusivamente tra i seguenti: carta d'identità, passaporto, patente di guida; da idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 13, lettera a) del decreto legislativo n. 358/1992 cosi' come sostituito dall'art. 11 del decreto legislativo n. 402/1998; dall'elenco di cui all'art. 14, comma primo, lettera a) del decreto legislativo n. 157/1995. Nel caso di imprese riunite, la documentazione dovra' essere esibita oltre che dall'impresa capogruppo anche dalle imprese mandanti. La mancanza, l'irregolarita' o l'incompletezza dei documenti di cui sopra comporterà l'esclusione dall'invito. 14. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, da valutarsi secondo i seguenti criteri: prezzo: un punto ogni dieci milioni in meno rispetto al prezzo a base d'asta (massimo 30 punti). Le frazioni al di sotto dei dieci milioni non saranno prese in considerazione; servizio prestato con amministrazioni pubbliche: 30 punti, fino ad un massimo di 30; specifico 'Know how' sull'argomento: 40 punti. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida. 15. Altre informazioni: validita' dell'offerta: centocinquanta giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione; la domanda di partecipazione e allegata documentazione, in plico sigillato recante la dicitura 'campagna di comunicazione multimediale sulla donazione di organi e tessuti', dovra' pervenire all'indirizzo di cui al punto 1) esclusivamente per posta o agenzia di recapito autorizzata mediante a./r.; altre informazioni possono essere richieste all'amministrazione di cui al punto 1. 16. Data d'invio del bando: 20 marzo 2000. 17. Data di ricevimento del bando da parte dell'ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' Europea: 20 marzo 2000. p. Il dirigente generale Il direttore del servizio studi e documentazione: dott. Claudio Calvaruso C-7037 (A pagamento).