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Errata corrige
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Bando di gara per appalto mediante pubblico incanto 1. Natura, durata: esecuzione della raccolta dei RSU e dei RD prodotti dai comuni di Fontainemore, Lillianes, Perloz, Pont-Saint-Martin, Donnas, Bard, Hône, Pontboset e Champorcher, lavaggio dei cassonetti, gestione della stazione intermedia sita in Hône comprendente il trasporto dei rifiuti al centro regionale di trattamento sito in comune di Brissogne nonche' fornitura e gestione del sistema informativo di pesatura ed identificazione dei contenitori RSU. 2. Riferimento: CPC n. 94, categoria: 16. 3. Luogo di esecuzione, nove comuni del comprensorio della 7aComunita' montana Monte Rosa. 4. Soggetti partecipanti, requisiti tecnici di partecipazione e specializzazioni richieste: e' richiesta l'iscrizione alla data di presentazione dell'offerta, alla categoria di attivita' 1, classe e) (prevalente) nonche' della categoria di attività 6A, classe e) (scorporabile) del DMA 28 aprile 1998, n. 406 in quanto trattasi di servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati, concernente una popolazione complessivamente servita inferiore a 20.000 abitanti e di servizio di gestione di stazione di trasferimento di RSU e di stazione di conferimento di rifiuti raccolti in modo differenziato concernente una quantità annua complessivamente trattata inferiore a 6.000 tonnellate e superiore a 3.000. Per le imprese residenti in uno degli Stati della UE è richiesta l'iscrizione alla data di presentazione dell'offerta nell'apposito registro istituito nel Paese di residenza dell'impresa per la gestione dei servizi interessati dall'appalto. 5. Non e' consentito di presentare offerta per una parte dei servizi in questione. 6. Non e' consentito procedere a varianti rispetto al progetto approvato. 7. Durata: il servizio avra' durata sino al 31 dicembre 2004 e decorrerà dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna previsto il 1.giugno 2000. 8. Documenti tecnici e amministrativi: gli elaborati di progetto nonche' le modalita' di partecipazione alla gara sono in visione presso il Settore tecnico, Servizio ecologia della Comunità montana, nei giorni da lunedi' a venerdì, dalle ore 10 alle ore 12. All'attenta visione dei medesimi si rimanda per ogni altra informazione inerente l'appalto; i documenti d'appalto possono essere richiesti alla copisteria Ivrea copie di Pont St. Martin, piazza IV Maggio, previo pagamento costi di riproduzione e previa attestazione di presa visione presso il summenzionato Servizio ecologia. Termine ultimo per la richiesta dei documenti e per la presa visione tre giorni prima della scadenza del giorno di presentazione offerte. 9. Persone autorizzate a presenziare apertura offerte e data apertura offerte: assisteranno all'apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese o loro delegati con atto autenticato ai sensi di legge. La gara si svolgera' presso la sede della Comunità montana Monte Rose in via Roma n. 7, Donnas e l'apertura dei plichi contenenti le offerte avverrà alle ore 10 del giorno 4 maggio 2000. 10. Cauzioni: all'appaltatore verra' richiesta la cauzione del 5% dell'importo contrattuale nonche' le coperture assicurative previste dal capitolato speciale d'appalto (RC, RCT, RCO). 11. Finanziamenti e modalita' di pagamento: opera finanziata con mezzi propri di bilancio. Pagamenti in acconto dietro presentazione di regolare fattura nel rispetto del capitolato speciale d'appalto. 12. Raggruppamento prestatori di servizi: ai sensi dell'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995 cosi' come modificato dall'art. 10 del decreto legislativo n. 402/1998 sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate: l'offerta congiunta deve essere sottoscritta dai rappresentanti legali di tutte le imprese raggruppate oppure dal rappresentante legale dell'impresa capogruppo ove nella fase dell'offerta si alleghi sia la scrittura privata autenticata dalla quale risulti la costituzione del raggruppamento e il conferimento del mandato collettivo di rappresentanza alla capogruppo sia la procura speciale conferita con atto pubblico al rappresentante legale della medesima. L'impresa partecipante ad una riunione o consorzio di imprese non puo' concorrere alla gara ne' come impresa singola né come facente parte di altre riunioni o di altri consorzi, pena l'esclusione dell'impresa stessa e delle riunioni o consorzi ai quali essa partecipi. 13. Informazioni circa i requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il candidato deve possedere: informazioni particolareggiate sono disponibili presso l'ente appaltante e specificate nelle modalita' di partecipazione. 14. Svincolo dell'offerta: gli offerenti avranno la facolta' di svincolarsi dalla propria offerta a mezzo di comunicazione scritta, trascorsi novanta giorni dalla sua presentazione, senza che sia intervenuta l'aggiudicazione. Tale termine e' da ritenersi interrotto in caso di notifica di ricorso ed automaticamente prorogato fino alla definizione del contenzioso. 15. Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto. 16. Valore a base d'asta: L. 3.125.874.258 ( Euro 1.614.379,326). 17. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale unico sull'elenco prezzi posto a base di gara. 18. Subappalto: vietato ad eccezione della fornitura e gestione del sistema informativo di pesatura ed identificazione dei contenitori RSU. 19. Termine di ricezione delle offerte: 3 maggio 2000, ore 12. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. 20. Data di spedizione bando Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 8 marzo 2000. 21. Data ricevimento bando: 8 marzo 2000. 22. Bando integrale: pubblicato all'albo pretorio dell'ente appaltante. Donnas, 8 marzo 2000 Il segretario: Pilatone Fabrizio. C-7038 (A pagamento).