ISTITUTO NAZIONALE ASSICURAZIONEINFORTUNI SUL LAVORO

(GU Parte Seconda n.72 del 27-3-2000)

     Bando di gara - Pubblico incanto a procedura aperta(decreto      
                       legislativo n. 402/1998)                       
                                                                      
      1. Amministrazione: Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni
 sul Lavoro - Direzione generale, p.le Pastore, 6 - 00144 Roma, tel.
 06-54871.
    2. Procedura di aggiudicazione: aperta.
      3.a) Luogo consegna: Direzione centrale servizi informativi e
 telecomunicazioni in Roma.
      3.b) Oggetto della gara: sottosistema a disco di memorizzazione
 dati della capacita' complessiva non inferiore a 1500 Gb e servizi
 connessi.
      3.c) Importo a base d'asta: L. 980.000.000 I.V.A. esclusa
 equivalenti a Euro 506.127,76.
      4. Termine di consegna e installazione: entro trenta giorni
 consecutivi dalla data di stipula del contratto.
    5. Raggruppamenti d'impresa: sono ammessi.
      6. Indirizzo a cui richiedere i documenti di gara: INAIL -
 Direzione Centrale Servizi Informativi e Telecomunicazioni - Ufficio
 II - Stanze 319 - Via Santuario Regina degli Apostoli n. 33 - 00145
 Roma, tel. 06/54874367/54874207, fax06/54874635.
    I documenti saranno consegnati a mano con rilascio di ricevuta.
    7 . Offerte:
     a) termine ricezione offerte: ore 12 dei 12 maggio 2000;
     b) indirizzo di ricezione offerte: come indicato al punto 6;
     c) lingua redazione offerte: italiano.
 
    8. Apertura offerte:
       a) persone ammesse ad assistere: legali rappresentanti o
 persone munite di procura generale o speciale delle offerenti;
       b) data, ora e luogo di apertura: saranno comunicate mediante
 telefax con preavviso di tre giorni.
 
    9. Cauzione:
     provvisoria pari a L. 19.600.000 equivalenti a  Euro  10.122,56;
       definitiva, pari al 5% del valore della fornitura aggiudicata,
 I.V.A. esclusa, da prestarsi mediante fidejussione bancaria o polizza
 fidejussoria che dovra' essere incondizionata e prevedere
 espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione
 del debitore principale.
 
    10. Modalita' di pagamento: trenta giorni data ricezione fattura.
      11. Informazioni richieste: per partecipare alla gara e'
 richiesta la presentazione pena l'esclusione, della seguente
 documentazione, in corso di validita' secondo i termini di legge, in
 lingua italiana ovvero, se straniera, corredata da traduzione in
 italiano certificata conforme al testo originale dalla competente
 rappresentanza diplomatica consolare o da traduttore ed, in tal caso,
 asseverata con giuramento innanzi al pubblico ufficiale competente:
       a) dichiarazione del legale rappresentante, successivamente
 verificabile, attestante, sotto la propria responsabilita' civile e
 penale:
         1) i poteri di rappresentanza della persona e/o delle persone
 che hanno sottoscritto i documenti di gara;
         2) la insussistenza, nei confronti della concorrente e del
 suo legale rappresentante, delle situazioni di cui all'art. 11, comma
 1, lettere da a) ad f) del decreto legislativo n. 358/1992 cosi' come
 modificato dall'art. 9 del decreto legislativo n. 402/1998;
         3) il fatturato globale annuo conseguito negli anni 1997,
 1998 e 1999, nonche' quello per forniture di apparecchiature analoghe
 all'oggetto della presente gara, con evidenza delle principali rese
 nei suddetti tre anni con il rispettivo importo, data, destinatario;
         4) quanto previsto dall'art. 14, comma 1, lettere b) e c) del
 decreto legislativo n. 358/1992, come modificato dal decreto
 legislativo n.402/1992, a dimostrazione delle capacita' tecniche;
         5) il possesso della certificazione ISO 9000 relativamente ai
 prodotti offerti e al servizio di manutenzione;
       b) dichiarazioni bancarie, a dimostrazione della capacita'
 finanziaria ed economica.
 
      Nel caso di raggruppamento di imprese, i documenti e le
 dichiarazioni di cui sopra dovranno essere presentati da ciascuna
 impresa, tranne che per quanto richiesto alla lett. a) punto 5 che
 deve essere rilasciate dalla sola capogruppo.
    Sono inoltre richiesti i seguenti documenti:
       c) documento comprovante la costituzione del deposito
 cauzionale provvisorio, la cui validita' deve essere almeno pari a
 quella di cui al successivo punto 13;
       d) eventuale dichiarazione relativa alla volonta' di associarsi
 in raggruppamento temporaneo d'impresa, con indicazione della
 capogruppo, sottoscritta dal legale rappresentante di ogni impresa.
 
      12. Condizioni minime di carattere economico: saranno ammesse
 alla gara le imprese che abbiano conseguito un fatturato annuo, in
 ciascuno degli anni 1997, 1998 e 1999 per forniture analoghe, non
 inferiore a L. 3.000.000.000 equivalenti a Euro 1.549.370,70. In caso
 di raggruppamento di imprese detto limite si intende riferito al
 complesso delle ditte costituenti il raggruppamento medesimo; in tale
 ipotesi l'impresa indicata quale capogruppo dovra' aver conseguito un
 fatturato annuo in ciascuno degli anni indicati non inferiore al 60%
 del fatturato globale.
    13. Validita' offerta: centottanta giorni.
      14. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
 vantaggiosa, secondo i parametri definiti nella sezione A punto 4 del
 capitolato d'oneri.
      15. Altre indicazioni: tutte le informazioni relative alla gara,
 alle modalita' di presentazione dell'offerta, alle specifiche
 tecniche dei beni da fornire e alle condizioni contrattuali sono
 contenute nel capitolato d'oneri e schema d'atto.
      La pubblicazione del presente bando non e' stata preceduta da
 pubblicazione dell'avviso di preinformazione.
      16. Data di spedizione del bando alla Comunita' Economica
 europea: 21 marzo 2000.
     Roma, 21 marzo 2000
                       Il direttore centrale: dott. Pasquale Acconcia.
S-5209 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.