CITTA' DI LAMEZIA TERME
(Provincia di Catanzaro)
Direzione Generale Servizio Appalti e Contratti

Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini
Tel. 0968/207278-207321

(GU Parte Seconda n.187 del 11-8-2000)

  Bando di gara mediante licitazione privata a termini ridotti per
 motivi d'urgenza (ai sensi dell'art. 10, comma 8, lettera a) e b),
 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157).
 
      Ai sensi e per gli effetti dell'art. 8, comma 2, del decreto
 legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e successive modificazioni ed
 integrazioni, si informa che questa amministrazione, intende
 appaltare il servizio di assistenza per l'autonomia e la
 comunicazione personale degli alunni con handicaps fisici o
 sensoriali nelle scuole giusto art. 13, comma 3, della legge
 n.104/1992. (Ctg. 25. Numero di riferimento della C.P.C., 93).
 L'importo a base d'asta e' di L.780.000.000 ( Euro 402.836,38)
 comprensivo di ogni onere e con esclusione dell'I.V.A., che non è
 dovuta per tali servizi.
      L'aggiudicazione dell'appalto sara' effettuata mediante
 licitazione privata da esperirsi con il criterio dell'offerta
 economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1,
 lettera b), del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, valutabile
 in base ai seguenti elementi indicati nell'ordine decrescente di
 importanza loro attribuita dall'Amministrazione ed attinenti:
     a) alla qualita' del servizio proposto, punti 80;
     b) al prezzo, punti 20.
 
      Il contratto avra' decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico
 fino alla sua conclusione nelle varie scuole di ogni ordine e grado.
 Il servizio e' unico e non scorporabile; l'offerta pertanto non puo'
 riguardare una parte del servizio in questione sibbene il servizio
 nella sua interezza.
      L'impresa che intende essere invitata e' tenuta a provare, con
 apposito certificato che dovra' essere allegato alla domanda di
 partecipazione in originale, oppure in copia autentica in carta
 semplice, la propria iscrizione nel registro della Camera di
 commercio, industria, artigianato ed agricoltura o nel registro delle
 Commissioni provinciali per l'artigianato, per lo specifico settore
 di attività oggetto del presente appalto, se chi esercita l'impresa è
 cittadino italiano o di altro Stato membro residente in Italia,
 ovvero nel registro professionale o commerciale dello Stato di
 residenza, se straniero non residente in Italia. I pagamenti del
 prezzo dell'appalto avverranno a periodicità mensile sulla base di
 regolari fatture previa acquisizione degli attestati di frequenza
 degli utenti rilasciati dai direttori didattici e/o presidi
 interessati.
  I pagamenti stessi saranno effettuati mediante mandati diretti
 intestati all'impresa ed esigibili presso la Tesoreria Comunale,
 entro trenta giorni dal ricevimento delle fatture. Il servizio e'
 finanziato con fondi ordinari di bilancio. Alla gara per
 l'aggiudicazione dell'appalto del servizio di che trattasi, sono
 ammessi raggruppamenti temporanei di imprese alle condizioni e con le
 modalita' prescritte dall'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995
 (nuovo testo).
      Il subappalto e' ammesso alle condizioni previste dall'art. 18
 del decreto legislativo citato. La cauzione provvisoria è pari al 10%
 dell'importo a base d'asta mentre quella definitiva sara' uguale al
 10% dell'importo netto di aggiudicazione. Le domande di
 partecipazione, redatte in lingua italiana su competente bollo, e con
 sottoscrizione autenticata, indirizzate alla 'Direzione Generale -
 Servizio Appalti e Contratti' del Comune di Lamezia Terme, dovranno
 pervenire entro e non oltre 20 (venti) giorni dalla data odierna,
 avendo l'Amministrazione Comunale spedito in data odierna, tramite
 fax, copia del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni
 Ufficiali della Comunità Europea che ne ha accusato regolare
 ricevuta. L'abbreviazione del termine di ricezione delle domande di
 partecipazione e del termine di ricezione delle offerte ha la sua
 giustificazione nel fatto oggettivo che il servizio deve avvenire in
 concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.
      Si avverte che non saranno prese in considerazione le domande
 pervenute oltre il termine anzidetto come risultante dalla data di
 arrivo attestata dell'Ufficio Protocollo del Comune. Le domande,
 quando sono fatte per telegramma, per telescritto o per fax, debbono,
 a pena di esclusione, essere confermate per lettera da spedirsi entro
 e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando di gara.
      Questo Ente, allo scopo di garantirsi e di garantire
 l'autenticita' della provenienza dal mittente della domanda di
 partecipazione, chiede che la sottoscrizione della stessa venga
 autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge 4 gennaio 1968, n. 15.
 Non e' richiesta alcuna autenticazione della sottoscrizione ove la
 stessa sia apposta in presenza di dipendente addetto all'Ufficio
 ricevente ovvero quando la domanda venga presentata, anche per via
 telematica (telefax et similia), unitamente a copia di un documento
 di identità del richiedente. Le domande di partecipazione, dovranno
 essere corredate, a pena di esclusione, oltre che dal certificato di
 iscrizione alla C.C.I.A.A., di cui sopra, anche dei seguenti
 documenti e dichiarazioni:
       a) dichiarazione in carta semplice, successivamente
 verificabile, di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione
 dalla partecipazione alle gare previste dall'art. 12, comma 1,
 lettere a), b), c), d), e), f), del decreto legislativo n. 157/1995
 (nuovo testo);
       b) dichiarazione in carta semplice, concernente il fatturato
 globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi identici a quello
 oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi;
       c) l'elenco, sotto forma di dichiarazione in carta semplice,
 dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con
 l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
 privati, dei servizi stessi; se trattasi di servizi prestati a favore
 di amministrazioni o enti pubblici, essi sono provate da certificati
 rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se
 trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva
 della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza dallo stesso
 concorrente;
       d) l'elenco, sotto forma di dichiarazione in carta semplice,
 dei titoli di studio e professionali dei prestatori di servizi e/o
 dei dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare dei soggetti
 concretamente responsabili della prestazione dei servizi;
       e) l'indicazione, sotto forma di dichiarazione in carta
 semplice, del numero medio annuo dei dipendenti del concorrente e il
 numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; si avverte che
 non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione
 carenti delle dichiarazioni e dei documenti richiesti. Si avverte
 pure che non saranno prese in considerazione le domande pervenute
 oltre il termine di cui sopra che viene riferito alla data di arrivo
 attestata dall'Ufficio Protocollo del Comune.
 
      Non e' prevista alcuna facolta' di regolarizzazione della
 domanda presentata. Gli inviti saranno diramati entro centoventi
 giorni dalla data del presente bando. Decorso inutilmente tale
 termine, l'Amministrazione rinnoverà la procedura di pubblicazione.
     Dalla Residenza Municipale, 27 luglio 2000
          Il responsabile del servizio: dott. Bruno Porchia           
                                                                      
           Il direttore generale: dott. ing. Augusto Ruggia           
                                                                      
C-22007 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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