COMUNE DELLA SPEZIA '

(GU Parte Seconda n.78 del 3-4-2001)

                        Estratto bando di gara                        
                                                                      
      1. Ente appaltante: comune della Spezia - U.O. appalti e
 notariato (tel. 0187/727412 - Fax 0187/778230) - Piazza Europa n. 1 -
 19124 La Spezia - Partita I.V.A. n. 00211160114.
      2. Oggetto dell'appalto: fornitura e messa in opera di arredi e
 di sistema elettronico computerizzato per la sala del consiglio
 comunale come richiesto all'art. 1 del capitolato speciale d'appalto.
      3. Procedura e criterio di aggiudicazione: pubblico incanto ai
 sensi dell'art. 9, comma l, lett. a) del decreto legislativo n.
 358/1992 e s.m. e con il criterio di aggiudicazione di cui all'art.
 19, comma 1, lett. b) medesimo decreto legislativo.
      4. Importo a base d'appalto: L. 475.000.000 ( Euro 245.317,03)
 oltre I.V.A. Non sono ammesse offerte in aumento.
      5. Espletamento gara: l'incanto verra' esperito il giorno 5
 giugno 2001 alle ore 9,30 presso l'ufficio appalti e notariato.
  6. Varianti: sono ammesse varianti con le modalita' di cui all'art.
 26 del Capitolato Speciale d'Appalto.
      7. Raggruppamenti di imprese: possono presentare offerta imprese
 singole o imprese appositamente e temporaneamente raggruppate
 osservando, pena l'esclusione, le modalita' previste dall'art. 10 del
 decreto legge n. 358/1992 e s.m.
      8. Partecipazione alla gara: il plico contenente n. 3 buste
 (documentazione amministrativa, offerta tecnica, offerta economica)
 dovra' pervenire, a mezzo raccomandata del Servizio Postale di Stato
 o agenzia di recapito autorizzata o tramite 'corso particolare', al
 protocollo generale del comune di La Spezia, piazza Europa n. 1 -
 19100 La Spezia - entro il termine perentorio delle ore 10 del 4
 giugno 2001.
      Per la tempestivita' della presentazione del plico farà fede
 unicamente il timbro e l'ora del protocollo generale del comune.
      8.1. documentazione amministrativa: l'istanza di partecipazione,
 in lingua italiana ed in bollo, sottoscritta dal legale
 rappresentante che dovra' fornire le generalità complete (ai sensi
 della vigente normativa e' altresi' consentita, in luogo
 dell'autenticazione, la presentazione di copia fotostatica di un
 documento di identità del sottoscrittore) nonche' gli estremi di
 identificazione della ditta concorrente, il codice di attività il
 numero di fax e telefonico, dovrà contenere a pena l'esclusione le
 seguenti dichiarazioni:
       a) di aver preso esatta cognizione, mediante sopralluogo in
 loco, delle dimensioni e delle caratteristiche dell'ambiente in cui
 dovra' essere collocata la fornitura;
       b) di accettare tutte le disposizioni e le condizioni stabilite
 dal capitolato speciale d'appalto, con particolare riferimento alle
 prescrizioni tecniche di cui al Capo 2 del capitolato;
       c) che gli elementi di arredo e le attrezzature che saranno
 fornite possiedono la conformita' e le certificazione richieste
 all'art. 5 e all'art. 7 del capitolato;
       d) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione
 previste dall'art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992 come
 modificato dal decreto legislativo n. 402/1998.
       Il certificato della C.C.I.A.A. e il certificato del casellario
 giudiziale possono essere sostituiti da dichiarazioni sostitutive, ai
 sensi del D.P.R. n. 445/2000, rese nei modi di legge, sottoscritte
 dal legale rappresentante unitamente a copia fotostatica non
 autenticata di un documento di riconoscimento del sottoscrittore.
 
      In caso di raggruppamento (v. punto 7) ogni impresa dovra'
 presentare le dichiarazioni, rese nei modi di legge, relative alla
 C.C.I.A.A. e al casellario giudiziale con le succitate modalità.
      Alla suddetta istanza dovra' essere altresi' allegata pena
 l'esclusione:
     1) almeno una referenza bancaria;
       2) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa,
 l'elenco e l'importo relativo alle forniture identiche a quella
 oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi;
       3) cauzione provvisoria, pari a 1/30 dell'importo dell'appalto,
 da prestare mediante fidejussione bancaria o assicurativa.
 
      In caso di raggruppamento temporaneo d'imprese, ogni singola
 impresa dovra' presentare quanto richiesto ai punti 1) e 2).
      La cauzione provvisoria dovra' essere presentata solamente dalla
 capogruppo.
      8.2. Offerta tecnica: la busta, riportante la dicitura
 'Documentazione tecnica', dovra' essere costituita pena l'esclusione,
 della documentazione richiesta tassativamente all'art. 17, punto 2,
 del Capitolato d'Appalto.
      8.3. Offerta economica: la busta, sigillata in modo idoneo e
 riportante la dicitura 'offerta economica', dovra' contenere, pena
 l'esclusione, guanto richiesto all'art. 2, punto 3, del Capitolato
 d'Appalto e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della
 ditta riportando altresi' le generalità complete.
      9. Subappalto: dovra' essere presentata pena l'esclusione
 dichiarazione contenente l'indicazione dei lavori o forniture che si
 intendono subappaltare.
    Avvertenze:
       a) si procedera' all'aggiudicazione anche presenza di una sola
 offerta valida;
       b) per visionare od acquistare il progetto, si rimanda al bando
 integrale di gara;
       c) il progettista e responsabile del procedimento al quale
 chiedere informazioni e' il geom. Enrico Tonelli (tel. 0187/727404 -
 fax 0187/727374;
     d) l'avviso di reinformazione non e' stato pubblicato;
       e) data di invio e ricezione del bando da parte dell'Ufficio
 delle pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea: 24 marzo 2001.
       Per tutto quanto non menzionato si rimanda al bando integrale
 di gara e al capitolato d'appalto, che sono altresi' visionabili sul
 sito Internet: www.comune.sp.it
 
                               Il responsabile U.O.: rag. Piero Toma'.
                                                                      
C-7786 (A pagamento).
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