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Errata corrige
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Estratto bando di gara 1. Ente appaltante: comune della Spezia - U.O. appalti e notariato (tel. 0187/727412 - Fax 0187/778230) - Piazza Europa n. 1 - 19124 La Spezia - Partita I.V.A. n. 00211160114. 2. Oggetto dell'appalto: fornitura e messa in opera di arredi e di sistema elettronico computerizzato per la sala del consiglio comunale come richiesto all'art. 1 del capitolato speciale d'appalto. 3. Procedura e criterio di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi dell'art. 9, comma l, lett. a) del decreto legislativo n. 358/1992 e s.m. e con il criterio di aggiudicazione di cui all'art. 19, comma 1, lett. b) medesimo decreto legislativo. 4. Importo a base d'appalto: L. 475.000.000 ( Euro 245.317,03) oltre I.V.A. Non sono ammesse offerte in aumento. 5. Espletamento gara: l'incanto verra' esperito il giorno 5 giugno 2001 alle ore 9,30 presso l'ufficio appalti e notariato. 6. Varianti: sono ammesse varianti con le modalita' di cui all'art. 26 del Capitolato Speciale d'Appalto. 7. Raggruppamenti di imprese: possono presentare offerta imprese singole o imprese appositamente e temporaneamente raggruppate osservando, pena l'esclusione, le modalita' previste dall'art. 10 del decreto legge n. 358/1992 e s.m. 8. Partecipazione alla gara: il plico contenente n. 3 buste (documentazione amministrativa, offerta tecnica, offerta economica) dovra' pervenire, a mezzo raccomandata del Servizio Postale di Stato o agenzia di recapito autorizzata o tramite 'corso particolare', al protocollo generale del comune di La Spezia, piazza Europa n. 1 - 19100 La Spezia - entro il termine perentorio delle ore 10 del 4 giugno 2001. Per la tempestivita' della presentazione del plico farà fede unicamente il timbro e l'ora del protocollo generale del comune. 8.1. documentazione amministrativa: l'istanza di partecipazione, in lingua italiana ed in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante che dovra' fornire le generalità complete (ai sensi della vigente normativa e' altresi' consentita, in luogo dell'autenticazione, la presentazione di copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore) nonche' gli estremi di identificazione della ditta concorrente, il codice di attività il numero di fax e telefonico, dovrà contenere a pena l'esclusione le seguenti dichiarazioni: a) di aver preso esatta cognizione, mediante sopralluogo in loco, delle dimensioni e delle caratteristiche dell'ambiente in cui dovra' essere collocata la fornitura; b) di accettare tutte le disposizioni e le condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto, con particolare riferimento alle prescrizioni tecniche di cui al Capo 2 del capitolato; c) che gli elementi di arredo e le attrezzature che saranno fornite possiedono la conformita' e le certificazione richieste all'art. 5 e all'art. 7 del capitolato; d) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992 come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998. Il certificato della C.C.I.A.A. e il certificato del casellario giudiziale possono essere sostituiti da dichiarazioni sostitutive, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, rese nei modi di legge, sottoscritte dal legale rappresentante unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento del sottoscrittore. In caso di raggruppamento (v. punto 7) ogni impresa dovra' presentare le dichiarazioni, rese nei modi di legge, relative alla C.C.I.A.A. e al casellario giudiziale con le succitate modalità. Alla suddetta istanza dovra' essere altresi' allegata pena l'esclusione: 1) almeno una referenza bancaria; 2) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa, l'elenco e l'importo relativo alle forniture identiche a quella oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi; 3) cauzione provvisoria, pari a 1/30 dell'importo dell'appalto, da prestare mediante fidejussione bancaria o assicurativa. In caso di raggruppamento temporaneo d'imprese, ogni singola impresa dovra' presentare quanto richiesto ai punti 1) e 2). La cauzione provvisoria dovra' essere presentata solamente dalla capogruppo. 8.2. Offerta tecnica: la busta, riportante la dicitura 'Documentazione tecnica', dovra' essere costituita pena l'esclusione, della documentazione richiesta tassativamente all'art. 17, punto 2, del Capitolato d'Appalto. 8.3. Offerta economica: la busta, sigillata in modo idoneo e riportante la dicitura 'offerta economica', dovra' contenere, pena l'esclusione, guanto richiesto all'art. 2, punto 3, del Capitolato d'Appalto e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta riportando altresi' le generalità complete. 9. Subappalto: dovra' essere presentata pena l'esclusione dichiarazione contenente l'indicazione dei lavori o forniture che si intendono subappaltare. Avvertenze: a) si procedera' all'aggiudicazione anche presenza di una sola offerta valida; b) per visionare od acquistare il progetto, si rimanda al bando integrale di gara; c) il progettista e responsabile del procedimento al quale chiedere informazioni e' il geom. Enrico Tonelli (tel. 0187/727404 - fax 0187/727374; d) l'avviso di reinformazione non e' stato pubblicato; e) data di invio e ricezione del bando da parte dell'Ufficio delle pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea: 24 marzo 2001. Per tutto quanto non menzionato si rimanda al bando integrale di gara e al capitolato d'appalto, che sono altresi' visionabili sul sito Internet: www.comune.sp.it Il responsabile U.O.: rag. Piero Toma'. C-7786 (A pagamento).