POSTE ITALIANE - S.p.a.
Zona Immobiliare Friuli Venezia Giulia
'

(GU Parte Seconda n.78 del 3-4-2001)

      1. Ente appaltante: Poste Italiane S.p.a. - Zona Immobiliare
 Friuli Venezia Giulia, piazza V. Veneto n. 1 - Trieste,
 tel.003940-6764526, fax003940-6764216-6764234; e-mail: macora
 posteitaliane.it
      2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC, quantita',
 opzioni: gara comunitaria, asta pubblica, offerte segrete da
 confrontarsi con il prezzo a base di gara di L. 3.432.624.000
 (tremiliardiquattrocentotrentaduemilioniseicentoventiquattromila) (
 Euro 1.722.802,35), per appalto servizio igiene ambientale cat.14
 allegato 1 CPC 874 decreto legislativo 157/95 e s.m.i., di cui
 L.34.326.240
 (trentaquattromilionitrecentoventiseimiladuecentoquaranta) ( Euro
 17.728,03), per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
    Il prezzo a base di gara e' cosi' composto:
      1. anno 995.904.000
 (novecentonovantacinquemilioninovecentoquattromila) ( Euro
 514.341,50), di cui L. 9.959.040
 (novemilioninovecentocinquantanovemilazeroquaranta) per oneri di
 sicurezza.
      2. anno 1.218.360.000
 (unmiliardoduecentodiciottomilionitrecentosessantamila) ( Euro
 629.230,43) di cui L. 12.183.600
 (dodicimilionicentottantatremilaseicento) per oneri di sicurezza.
      3. anno 1.218.360.000
 (unmiliardoduecentodiciottomilionitrecentosessantamila) ( Euro
 629.230,43) di cui L. 12.183.600
 (dodicimilionicentottantatremilaseicento) per oneri di sicurezza
      3. Luogo di esecuzione: uffici postali della regione Friuli
 Venezia Giulia.
      4. Riferimenti normativi: norme legislative e regolamentari in
 materia di appalti di servizi, decreto legislativo 17 marzo 1995 n.
 157 e s.m.i., d.p.c.m. 13 marzo 1999, n.117, disposizioni
 organizzative e clausole generali di contratto per le forniture e
 servizi per le Poste di cui alla collana informativa di Poste
 Italiane S.p.a. edizione 1998 n.1.3-139 e n.1.3 - 140, disciplinare
 di gara e presente bando.
    5. Varianti: sono ammesse varianti.
      6. Durata del contratto: anni 3 (tre) decorrente dal 1. luglio
 2001 con facolta' di rinnovo, per un massimo di ulteriori tre anni, a
 norma art. 7 comma 2, lettera f) del decreto legislativo 157/95 e
 s.m.i.
      7.a) Richiesta di documenti: il fascicolo di gara (contenente
 condizioni e modalita' di gara, schema di contratto, capitolato
 tecnico) e' visionabile presso l'indirizzo di cui al punto 1. Allo
 stesso indirizzo è possibile richiedere il fascicolo di gara su
 supporto informatico;
     b) termine ultimo per richiesta documenti: 4 maggio 2001;
       c) modalita' di pagamento: versamento L. 50.000 ( Euro 25,82)
 su c.c. postale n.13238340, proventi filiale di Trieste, intestato a
 Poste Italiane S.p.a. filiale di Trieste con causale 'diritti
 fascicolo gara appalto servizio igiene ambientale regione Friuli
 Venezia Giulia'.
 
      8. Incontro informativo: il giorno 18 aprile 2001 alle ore 10,30
 presso gli uffici di Poste Italiane di Roma di viale Asia ci sara' un
 incontro con i responsabili del servizio per ulteriori informazioni.
 E' necessaria la comunicazione della partecipazione dell'azienda, con
 il nome e la funzione della persona che interverrà, via fax al numero
 003940-6764216-6764234 entro il giorno 16 aprile 2001.
      9.a) Termine per il ricevimento delle offerte: improrogabilmente
 entro le ore 13, del 14 maggio 2001;
     b) indirizzo: alla stazione appaltante di cui al punto 1.
     c) lingua: italiana.
 
      10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i
 legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
 concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti
 legali rappresentanti;
       b) data, ora e luogo dell'apertura: prima seduta ore 10, del 15
 maggio 2001, seconda seduta presumibilmente alle ore 10, del giorno 7
 giugno 2001, entrambe si terranno presso l'indirizzo di cui al punto
 1.
 
      11. Cauzioni e garanzie: i partecipanti dovranno costituire
 deposito cauzionale provvisorio valido almeno 6 mesi dalla data
 dell'asta con modalita' indicate al Capo C - punto B) del
 disciplinare di gara per il seguente importo L. 137.304.960 ( Euro
 70.912,09). La cauzione definitiva a carico dell'aggiudicatario sarà
 pari a 1/10 (un decimo) dell'importo di aggiudicazione.
      12. Modalita' di finanziamento e di pagamento: disponibilità di
 bilancio a norma art. 22 dello schema di contratto (all.G).
      13. Soggetti ammessi: imprese iscritte nel registro ditte o
 all'albo provinciale delle imprese secondo le fasce di
 classificazione individuate con D.M. dell'industria 7 luglio 1997 n.
 274 (per imprese straniere analogo registro). Sono altresi' ammessi
 raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi.
      14. Condizioni minime che il fornitore deve assolvere: capacita'
 giuridica, tecnica ed economico finanziaria, sulla base dei requisiti
 da documentare prescritti al capo C delle condizioni e modalità
 contenute nel disciplinare di gara.
      15. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni data
 presentazione dell'offerta.
      16. Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta
 economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23 comma 1,
 lettera b) del decreto legislativo n.157/95, e s.m.i, determinata in
 base al regolamento approvato con d.p.c.m. 117/99 pubblicato nella
 G.U.R.I. n.99 del 29 aprile 1999, con le modalita' di valutazione
 previste dal disciplinare di gara. Si procederà alla verifica delle
 offerte anomale ai sensi dell'art.25 del citato decreto.
    17. Data di invio del bando: 22 marzo 2001.
    18. Data di ricevimento del bando: 22 marzo 2001.
 
                                       Il direttore: Egidio Scherlich.
C-7925 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.