Avviso di rettifica
Errata corrige
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1. Ente aggiudicatore: Azienda Trasporti Milanesi S.p.a., Foro Buonaparte n. 61, I - 20121 Milano, tel.02/4803.8271, telefax02/6887778 - www.atm-mi.it 2. Natura dell'appalto: servizi. 3. Luogo di esecuzione: linee metropolitane A.T.M. S.p.a., di Milano. 4.a) Oggetto dell'appalto: servizio di manutenzione preventiva, correttiva e migliorativa degli impianti ascensori installati sulle linee metropolitane; b) importo triennale presunto a base di gara: Euro 686.887,68 + I.V.A. cosi suddiviso: manutenzione preventiva: Euro 511.292,33 + I.V.A.; manutenzione correttiva: Euro 82.633,11 + I.V.A.; manutenzione migliorativa: Euro 92.962,24 + I.V.A. 5.6. Varianti: non autorizzate. 7. Deroga a specifiche europee: non previste. 8. Durata dell'appalto: 1096 giorni naturali consecutivi. 9. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: autorizzati ai sensi dell'art. 23 del decreto legislativo 17 marzo 1995 n. 158 cosi' come modificato dal decreto legislativo 25 novembre 1999 n.525. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 13, del giorno 19 aprile 2001; b) indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: Azienda Trasporti Milanesi S.p.a. - Servizio approvvigionamenti, viale Stelvio n. 2 - 20159 Milano. Le domande di partecipazione, in bollo e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno pervenire, in busta sigillata e firmata sui lembi di chiusura. Sulla busta, oltre alla ragione sociale dell'impresa, dovra' essere espressamente indicato 'richiesta di partecipazione alla procedura negoziata per servizio di manutenzione preventiva, correttiva e migliorativa degli impianti ascensori installati sulle linee metropolitane'; c) lingua nella quale dovranno essere redatte le domande di partecipazione: italiana. 11. Cauzioni e garanzie: le imprese concorrenti saranno tenute a costituire cauzione provvisoria del 2% dell'importo dell'appalto, a garanzia dell'offerta, pari a Euro 13.737,75. L'impresa aggiudicataria dovra' sostituire la cauzione provvisoria con quella definitiva, a garanzia dell'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 12. Modalita' di finanziamento e di pagamento: autofinanziamento. Le fatture verranno emesse mensilmente sulla base delle prestazioni eseguite. I pagamenti avverranno a 90 giorni d.f.f.m. 13. Condizioni minime: le imprese che intendono partecipare devono possedere, a pena di esclusione dalla procedura, i requisiti richiesti, dimostrabili con la presentazione della documentazione di seguito indicata (salva la possibilita' di sostituzione con autocertificazione, ai sensi della normativa vigente): a) certificato di iscrizione al registro delle imprese con indicazione dei rappresentanti, dei relativi poteri oggetto sociale, in originale o copia conforme, di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella stabilita per la presentazione della domanda di partecipazione, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza se straniero non residente in Italia, di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella stabilita per la presentazione della domanda di partecipazione; b) la certificazione, rilasciata dagli uffici competenti, dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68, in originale o copia conforme. Qualora la medesima certificazione risalga a data antecedente a quella della pubblicazione del bando (comunque nei limiti dei sei mesi), potra' essere accompagnata da una dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante che confermi la persistenza, ai fini dell'assolvimento degli obblighi di cui alla legge 68/99, della situazione certificata dalla originaria attestazione dell'ufficio competente. c) dichiarazione con firma autenticata, in cui il legale rappresentante attesti sotto la propria responsabilita': c1) l'insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 12 del decreto legislativo 157/1995, cosi' come sostituito dal decreto legislativo 25 febbraio 2000, n.65; c2) l'insussistenza di forme di controllo ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile, con altre imprese partecipanti in via autonoma alla gara; c3) che l'impresa si impegna a svolgere il servizio oggetto del presente bando mediante personale in possesso di certificato di abilitazione alla manutenzione degli ascensori e montacarichi, come indicato all'art. 5 della legge del 24 ottobre 1942, n.1415; c4) la cifra di affari, realizzata dall'impresa mediante attivita' diretta e indiretta, relativa agli ultimi tre esercizi, che non dovrà essere inferiore a Euro 1.202.053,44; c5) di avere eseguito nell'ultimo triennio servizi di manutenzione ascensori per un importo non inferiore a Euro 274.755,08 allegando attestazioni di regolare esecuzione, rilasciate dai committenti stessi, in originale o copia conforme da cui risultino, complessivamente contratti di importo pari o superiore alla suddetta cifra. In caso di associazione temporanea d'imprese i documenti richiesti dovranno essere presentati da tutte le imprese riunite. Per le associazioni temporanee d'imprese i requisiti di cui ai punti c4) e c5) dovranno essere posseduti nella misura minima del 40% dall'impresa mandataria e la restante percentuale dovra' essere posseduta dalla mandante o cumulativamente dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere una percentuale minima del 20%; in ogni caso i requisiti cosi' sommati dovranno essere almeno pari a quelli globalmente richiesti. Con riferimento alla documentazione di cui sopra, si precisa che ove e' prevista l'autenticazione della sottoscrizione, in luogo della stessa puo' essere allegata copia fotostatica, anche non autenticata, di un documento di identita' del sottoscrittore. A.T.M. si riserva in ogni caso la facolta' di verificare la veridicità delle dichiarazioni di cui sopra. 14. Criterio di aggiudicazione: procedura negoziata ai sensi dell'art. 24 comma 1 lett. b) del decreto legislativo 158/95, cosi' come modificato dal decreto legislativo 525/99, con aggiudicazione al concorrente che avra' formulato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri che saranno comunicati nella richiesta di offerta. A.T.M. si riserva di: esercitare la facolta' prevista all'articolo 10, comma 1-ter, della legge 109/94 come modificata dalla legge 415/98; aggiudicare in presenza di una sola offerta valida. 15. -. 16. -. 17. Altre informazioni: il subappalto e' autorizzato ai sensi dell'art. 18 della legge n. 55/90 e successive modifiche. Il decreto legislativo n. 157/95, cosi' come modificato dal decreto legislativo 25 febbraio 2000, n.65 viene applicato solo in quanto espressamente richiamato dalle norme di gara. Non e' ammessa la cessione anche parziale, del contratto e del credito, derivante dall'appalto. Le domande di partecipazione non vincoleranno l'ente aggiudicatore e non verranno prese in considerazione le domande di partecipazione non integralmente corrispondenti al presente avviso. Ai sensi della legge 675/96, si informa che i dati forniti dalle imprese sono da A.T.M. trattate per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti, il titolare del trattamento dei dati in questione e' l'A.T.M. Ulteriori informazioni potranno essere richieste ad: A.T.M. - Servizio approvvigionamenti - Rip.ne appalti di opere, viale Stelvio n. 2, I - 20159 Milano, tel.02/4803.8271, fax02/6887778. 18. Avviso periodico: non pubblicato. 19. Data di spedizione del bando di gara: 21 marzo 2001. 20. Data di ricezione del bando di gara da parte dell'ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 21 marzo 2001. Il capo servizio approvvigionamenti: ing. Alberto Zorzan M-2013 (A pagamento).