ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO
ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI TRIESTE
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(GU Parte Seconda n.96 del 26-4-2001)

  Avviso di gara con procedura ristretta accelerata per l'affidamento
 del servizio di pulizia delle case dello studente e uffici
 dell'E.R.DI.S.U. di Trieste.
 
      1. Amministrazione appaltante: Ente regionale per il diritto
 allo studio universitario di Trieste (E.R.DI.S.U. di Trieste), salita
 Monte Valerio n. 3 - 34100 Trieste, tel. 0403595329, 0403595315,
 0403595335, telefax 0403595319, codice fiscale n. 80013850328.
      2. Categoria di servizio e descrizione, numero di riferimento
 CPC: pulizia delle Case dello studente e degli uffici dell'Ente, per
 un totale di mq 13.382,92, categoria 14, CPC 874 da 82201 a 82206.
    3. Luogo di esecuzione: Trieste.
      4.b) Regio decreto n. 827/1924; legge n. 82/1994; decreto
 legislativo n. 157/1995; direttiva CEE 92/50; decreto del presidente
 della Giunta regionale n. 0105/Pres./00.
      5. Non e' concessa la facolta' di presentare offerta per una
 parte dei servizi in questione, ne' offerte in aumento sull'importo a
 base di gara indicato al punto 14.
      6. Numero di prestatori di servizi invitati a presentare
 offerte: minimo 5, massimo 20.
      7. E' vietato apportare varianti, in sede d'offerta, alle
 modalita' previste nel capitolato allegato alla lettera d'invito.
    8. Durata del contratto: dal 1. luglio 2001 al 30 giugno 2002.
      9. Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente
 e temporaneamente raggruppate nelle modalita' previste dalla
 legislazione vigente, ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo
 24 luglio 1992, n. 358; in tal caso la domanda di partecipazione
 dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate ed i
 documenti richiesti presentati da ognuna di esse.
      10.b) Le domande di partecipazione, in regola con le
 disposizioni italiane vigenti in materia di bollo e corredate dalla
 documentazione richiesta, dovranno pervenire in busta chiusa,
 sigillata e firmata dal legale rappresentante sui lembi di chiusura e
 recante sul frontespizio l'indicazione: licitazione privata per il
 servizio di pulizia delle Case dello studente e uffici, entro le ore
 12 del 14 maggio 2001, pena di esclusione dalla gara. La consegna, a
 totale rischio della ditta concorrente, deve avvenire nei termini
 indicati, non avendo valore la data di spedizione;
     c) indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1;
     d) lingua o lingue: italiano.
 
      11. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: dieci
 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di cui al punto
 10.b). Le ditte escluse non riceveranno alcuna comunicazione.
  12. Cauzioni e garanzie: le ditte invitate a presentare offerta
 dovranno costituire un deposito cauzionale provvisorio di L.
 11.000.000, pari ad Euro 5.681,03.
      13. Condizioni minime: pena l'esclusione dalla gara, le ditte
 partecipanti dovranno rendere e allegare alla domanda di
 partecipazione le seguenti dichiarazioni (se straniere, documenti
 equipollenti con traduzione in lingua italiana, in carta semplice,
 unitamente ad una copia fotostatica di un documento valido
 d'identita' del sottoscrittore):
       a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste
 dall'art. 12 del decreto legislativo n. 157/1995;
       b) idonee dichiarazioni bancarie sulla capacita' finanziaria
 della ditta ai sensi dell'art. 31 della direttiva CEE 92/50;
       c) fotocopia di bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa
 negli ultimi tre esercizi;
       d) fotocopia delle dichiarazioni I.V.A. riferite agli anni
 1997/1998/1999 da cui risulti un volume d'affari medio annuo non
 inferiore a L. 500.000.000, ai sensi dell'art. 31 della direttiva CEE
 92/50;
       e) l'importo globale dei servizi prestati negli ultimi tre anni
 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari di
 servizi identici a quelli oggetto della gara ed eventuali certificati
 rilasciati da amministrazioni a favore delle quali sono stati
 prestati i servizi, ai sensi dell'art. 32 della direttiva CEE 92/50;
       f) il numero medio annuo di dipendenti impiegati ed il numero
 di ore settimanali da contratto, negli ultimi tre anni (il numero di
 dipendenti non deve essere inferiore a 40 ed il numero di ore totali
 settimanali non deve essere inferiore a 800);
       g) di essere iscritta nel registro delle imprese o all'albo
 delle imprese artigiane per una fascia di classificazione fino a L.
 700.000.000 annue, o qualora nello Stato membro il registro e l'albo
 non esista, un documento dal quale risulti che il legale
 rappresentante dichiara di esercitare l'impresa nel Paese in cui si
 e' stabilito, indicando la ragione sociale, la sede ed il possesso
 dei requisiti di cui agli articoli 2 e 3 del decreto ministeriale n.
 274 del 7 luglio 1997 (art. 30 della direttiva CEE 92/50);
       h) essere in regola con la normativa vigente in materia di
 sicurezza, prevenzione infortuni, salute ed igiene del lavoro, e
 versamento dei contributi previdenziali;
       i) di corrispondere ai dipendenti delle retribuzioni previste
 dai contratti collettivi di categoria in vigore e che ai soci
 lavoratori delle cooperative viene garantito un trattamento economico
 non inferiore a quello spettante ai lavoratori dipendenti;
       l) per i consorzi: copia atto costitutivo ed elenco consorziati
 per i quali concorrono.
 
      In caso di discordanza tra quanto dichiarato e quanto verificato
 da quest'ente, si applicano le sanzioni previste dalle disposizioni
 di legge.
      Le predette dichiarazioni, in caso di consorzi o raggruppamenti
 d'imprese, dovranno essere rese da tutte le ditte costituenti il
 raggruppamento o consorzio.
      14. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
 vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, lettera b) del decreto legislativo
 n. 157/1995 e del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
 n.117/1999 valutabile in base ai seguenti elementi:
     offerta tecnica: fino a punti 60;
     offerta economica: fino a punti 40.
 
      L'importo presunto base di gara L. 390.000.000, I.V.A. esclusa,
 pari ad Euro 201.418,19.
    15. Altre informazioni: il committente si riserva la facolta' di:
       non aggiudicare qualora non vi siano almeno due offerte valide
 o l'offerta minima risulti superiore all'importo della spesa
 autorizzata;
       ridurre, estendere o sostituire il numero degli stabili oggetto
 del servizio con corrispondente variazione della spesa.
 
      Altre indicazioni saranno esplicitate nella lettera d'invito a
 concorrere e nel capitolato di appalto.
      16. Data invio bando: il presente bando e' stato spedito
 all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea in
 data 13 aprile 2001.
 
     Trieste, 13 aprile 2001
 
                                 Il direttore: dott. Giuseppe Vaccher.
                                                                      
C-11022 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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