AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LENDINARA
Prot. n. 18667.
Avviso d'asta pubblica

(GU Parte Seconda n.8 del 10-1-2002)

      1. Ente appaltante: Amministrazione comunale di Lendinara,
 piazzaRisorgimento n. 1, 45026 Lendinara (RO), telefono 0425/605611,
 telefax 0425/600977.
      2. Categoria di servizio e descrizione, numero di riferimento
 C.P.C.: categoria 2. Servizi di trasporto terrestre (trasporto
 scolastico), numero di riferimento C.P.C.: 712 (salvo 71235) 7512,
 87304. Importo complessivo annuo dell'appalto a base d'asta L.
 372.600.000 ( Euro 192.431,84), I.V.A. esclusa.
      3. Luogo di esecuzione: tutto il territorio del Comune di
 Lendinara.
    4.a) -;
       b)prestazione del servizio riservata: ditte con operatori in
 possesso di patente di guida categoria 'D' e certificato di
 abilitazione professionale 'C.A.P.'.
 
      Nel rispetto delle normative vigenti in materia, potranno
 partecipare all'asta pubblica, oltre le imprese singole, anche quelle
 temporaneamente raggruppate (ex art. 11, decreto legislativo n.
 157/1995, modificato ed integrato dal decreto legislativo n.
 65/2000), nonche' i consorzi (sia consorzi stabili che consorzi di
 cooperative).
    5. Divisione in lotti: e' escluso presentare offerte per lotti.
    6. Varianti: non sono ammesse.
      7. Durata del contratto, termine per il completamento del
 servizio: anni cinque a decorrere dall'anno scolastico 2002/2003.
      8.a)Servizio al quale possono essere richiesti i documenti:
 Servizio contratti/patrimonio, piazza Risorgimento n. 1, 45026
 Lendinara, giorni feriali (escluso sabato), dalle ore 10 alle 12,30,
 martedi' e giovedi' anche dalle ore 15 alle 17. Non si effettua
 servizio telefax.
      9.a)Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: giorno 27
 marzo 2002, ore 13;
       b)indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: Comune
 di Lendinara, piazza Risorgimento n. 1, 45026 Lendinara (RO);
     c)lingua redazione offerte: lingua italiana.
 
      10.a)Persone autorizzate a presenziare alla gara: rappresentanti
 delle ditte partecipanti;
       b)data, ora e luogo dell'apertura: giorno 28marzo2002, alle ore
 10, presso la sede municipale.
 
    11. Cauzioni: definitiva, pari al 10% del canone annuo di appalto.
    12. Modalita' finanziamento: fondi del bilancio comunale.
      Pagamento: rate mensili posticipate; per i servizi integrativi,
 rate trimestrali posticipate.
      14. Condizioni minime: le imprese partecipanti dovranno
 documentare, in sede di gara, l'iscrizione nel registro imprese, da
 cui risulti l'attivita' esercitata nel settore autoservizi, in
 particolare nel settore trasporto scolastico, ed il possesso di
 idoneita' professionale (D.M. n. 448/91, decreto legislativo n.
 395/2000).
    Dovranno inoltre documentare, in tale sede:
     la propria capacita' economica e finanziaria, mediante:
       idonee dichiarazioni bancarie (almeno una);
         dichiarazione in carta semplice, a firma del legale
 rappresentante, con l'indicazione de! fatturato globale dell'impresa
 e del fatturato per i servizi cui si riferisce l'appalto, relativa
 agli ultimi tre esercizi finanziari;
     la propria capacita' tecnica, mediante:
         elenco in carta semplice, a firma del legale rappresentante,
 dei principali servizi cui si riferisce l'appalto prestati negli
 ultimi tre anni a favore sia di soggetti pubblici che privati;
         elenco in carta semplice, a firma del legale rappresentante,
 dei veicoli di cui dispone l'impresa, idonei all'espletamento del
 servizio;
         dichiarazione in carta semplice, a firma del legale
 rappresentante, con l'indicazione del numero medio annuo di
 dipendenti e di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni;
         indicazione della quota di appalto che il concorrente intenda
 eventualmente subappaltare.
 
      15. Vincolo dell'offerta: sei mesi dalla data di celebrazione
 della gara.
      16. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso (art. 23, comma
 10, letteraa), decreto legislativo n. 157/1995, modificato ed
 integrato dal decreto legislativo n. 65/2000), con riserva di
 verifica delle offerte anormalmente basse (art. 25, predetto decreto
 legislativo).
      17. Altre informazioni: per le modalita' di presentazione
 dell'offerta si rinvia al documento allegato al capitolato speciale
 d'appalto, approvato con propria determinazione D.P. n. 96 del 4
 dicembre 2001.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia presente una.
 sola offerta, purche' valida.
      Ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675 s.m.i. i dati
 forniti dalle imprese concorrenti, saranno raccolti presso il Comune,
 e trattati nei limiti consentiti dalle predette normative.
      Eventuali informazioni tecniche potranno essere richieste al
 rag. Tognolo Erio, responsabile del Servizio pubblica istruzione,
 mentre quelle amministrative al sottoscritto geom. Guaraldo Giuseppe,
 responsabile del procedimento della fase di affidamento.
      19. Data d'invio del bando per la pubblicazione nella G.U.CE.:
 18 dicembre 2001.
      20. Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 18 dicembre 2001.
 
     Lendinara, 18 dicembre 2001
                Il responsabile del servizio: geom. Guaraldo Giuseppe.
C-128 (A pagamento).
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