A.S.P.eF.
Azienda Servizi alla Persona ed alla Famiglia

(GU Parte Seconda n.36 del 12-2-2002)

  Bando di gara - Procedura ristretta accelerata tramite appalto -
 Concorso per servizi di gestione del Centro di aggregazione giovanile
 e servizio assistenza domiciliare per minori (decreto legislativo n.
 157/95 come modificato dal decreto legislativo n. 65/2000).
 
      1. Ente appaltante: A.S.P.eF. Azienda Servizi alla Persona ed
 alla Famiglia, piazzale Michelangelo n. 1, 46100 Mantova, tel.
 0376/357811, fax 0376/360608, e-mail aspef.mantova@mail.asimantova.it
      2. Categoria del servizio e descrizione: servizio completo di
 gestione del Centro di aggregazione giovanile e del servizio di
 assistenza domiciliare per minori cosi' come dettagliatamente
 descritti nel capitolato speciale.
      Numero di riferimento categoria e C.P.C.: categorie 25 e 26,
 C.P.C. 93 e 96.
      2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura ristretta
 accelerata con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta
 economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1,
 letterab) del decreto legislativo n. 157/1995 come modificato dal
 decreto legislativo n. 65/2000, sulla base delle caratteristiche
 indicate nel capitolato speciale d'appalto.
      2.b)Forma dell'appalto: appalto-concorso tramite procedura
 ristretta accelerata.
    3. Luogo di esecuzione: vedere capitolato speciale.
      4. Eventuale facolta' di presentare offerte per una sola parte
 dei servizi di cui all'oggetto: l'appalto e' costituito da 2 (due)
 lotti. Non sono ammesse offerte parziali o limitate solamente ad un
 solo lotto ne' offerte in aumento.
      5. Divieto di varianti: il progetto e l'offerta devono essere
 puntualmente rispettosi di quanto richiesto nel capitolato speciale e
 nell'allegato 1 'Norme di gara', non sono ammesse modifiche o
 varianti dell'insieme dei servizi richiesti, ad esclusione delle
 migliorie offerte dai concorrenti.
      6. Durata del contratto: due anni eventualmente rinnovabile per
 altri due anni su espressa richiesta dell'amministrazione cosi' come
 indicato nel capitolato.
      7. Fornitori: imprese singole o che dichiarino di volersi
 raggruppare (Associazione Temporanea di Imprese) ai sensi dell'art.
 11 del decreto legislativo n. 157/1995 come modificato dal decreto
 legislativo n. 65/2000.
      8.a)Giustificazione del ricorso alla procedura accelerata:
 necessita' di addivenire all'affidamento prima della scadenza del
 regime di prorogatio.
      8.b)Termine per la ricezione delle domande di partecipazione:
 entro le ore 12 di mercoledi' 27 febbraio.
      8.c)Indirizzo cui le domande vanno fatte pervenire: A.S.P.eF.,
 Direzione generale, piazzale Michelangelo n. 1, 46100 Mantova.
      8.d)Lingua di redazione: le domande, redatte in lingua italiana,
 dovranno essere conformi ai dettami contenuti nel capitolato speciale
 d'appalto e nell'allegato 1 'Norme di gara'.
      9. Termine entro il quale l'amministrazione rivolgera' l'invito
 a presentare le offerte: entro 60 (sessanta) giorni dalla scadenza
 del termine per la presentazione delle domande di partecipazione,
 l'A.S.P.eF. inviera' la lettera d'invito per la presentazione delle
 offerte. Le ditte invitate nel termine perentorio di 13 (tredici)
 giorni dalla data di spedizione della lettera d'invito dovranno
 presentare le offerte.
      10. Cauzioni richieste: sono richieste una cauzione provvisoria
 del 2% dell'importo a base d'asta ed una cauzione definitiva del 10%
 dell'importo a base d'asta cosi' come indicato nel capitolato
 speciale.
      11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico: dovra'
 essere prodotta pena l'esclusione la seguente documentazione:
 a)dichiarazione da cui risulti l'inesistenza delle cause di
 esclusione di cui all'art. 12 del decreto legislativo n. 157/95;
 b)certificato in originale o copia autenticata d'iscrizione alla
 C.C.I.A.A. ovvero nel registro professionale di Stato se straniero,
 dal quale si evinca l'espletamento di attivita' similari a quelle di
 cui al presente bando; c)autocertificazione antimafia ai sensi del
 decreto legislativo 8 agosto 1994, n. 490 e successive modificazioni
 ed integrazioni (qualora il certificato della C.C.I.A.A. non contenga
 la relativa esplicita dizione); d)dichiarazione in carta semplice
 concernente il fatturato globale dell'impresa e quello per servizi
 oggetto della presente gara relativamente all'ultimo triennio con
 l'indicazione, per questi ultimi, dell'importo medio annuo che non
 puo' comunque essere inferiore a Euro 400.000; e)elenco dei
 principali servizi similari prestati negli ultimi tre anni con
 indicazione dell'importo, della data e del destinatario sia pubblico
 che privato (punto 1., letteraa) dell'art. 14 del decreto legislativo
 n. 157/95) e descrizione dettagliata della struttura organizzativa
 della societa' con indicazione del numero di dipendenti fissi e di
 eventuali articolazioni organizzative e/o specializzazioni nei
 servizi per i quali si propone offerta; f)dichiarazione rilasciata
 dal legale rappresentante attestante che la stessa e' in regola con
 la legge n. 68/99 in materia di collocamento obbligatorio dei
 disabili, accompagnata dal certificato di ottemperanza, di data non
 anteriore ai sei mesi da quella di pubblicazione del presente bando
 di gara, rilasciato dal competente servizio provinciale, nonche'
 qualora tale certificato sia di data antecedente a quella di
 pubblicazione del bando di gara, da una dichiarazione sostitutiva del
 legale rappresentante che attesti che non e' mutata la situazione
 certificata nella documentazione originaria di ottemperanza. In caso
 di raggruppamento di imprese la documentazione di cui ai punti
 precedenti dovra' essere presentata, a pena di non ammissione, da
 tutte le imprese, mentre la domanda dovra' essere sottoscritta, a
 pena di non ammissione, da tutte le imprese che intendono far parte
 del raggruppamento. La documentazione da presentare, oltre quella
 minima essenziale per la partecipazione, e' indicata nel capitolato
 speciale d'appalto e nell'allegato 1 'Norme di gara'.
      12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: importo massimo
 presunto a base d'asta: lotto 1 (CAG) Euro 190.000 oltre I.V.A.;
 lotto 2 (SADM) Euro 204.600 oltre I.V.A. per un importo complessivo
 di Euro 394.600 oltre I.V.A. Si procedera' all'aggiudicazione anche
 in presenza di un'unica offerta ove conveniente, ovvero inferiore al
 prezzo a base d'asta.
      13. Altre informazioni: il bando di gara, il capitolato speciale
 e le norme di gara sono ritirabili presso la sede dell'azienda
 durante gli orari di ufficio. Si effettua spedizione degli stessi
 tramite posta prioritaria solamente dietro versamento di Euro 20 sul
 c/c postale 28394237 intestato ad A.S.P.eF. indicando come causale
 'rimborso spese invio bando gara'. Copia del bollettino dovra' essere
 inviata, via fax contestualmente alla richiesta di invio del bando
 stesso.
    14. Avviso di preinformazione: non inviato.
    15. Data spedizione bando alla G.U.C.E.: lunedi' 4 febbraio 2002.
    16. Data ricezione bando G.U.C.E.: lunedi' 4 febbraio 2002.
 
     Mantova, 4 febbraio 2002
                        Il direttore generale:                        
                  dott.ssa Graziella Eugenia Ascari                   
                                                                      
S-1350 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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