Bando di gara 1. Azienda Unita' Sanitaria Locale di Rimini, via Coriano n. 38 - 47900 Rimini (I), tel. 0541/707585, fax 0541/707579. 2.a) Procedura ristretta, accelerata, a licitazione privata. 2.b) Necessita' di abbreviare i tempi di prenotazione. 3.a) Luogo consegna: Ospedale Infermi, Via Settembrini n. 2 - Rimini. 3.b) Natura: acquisto di ecotomografi ed ecocardiografi. 3.c) Quantita': lotto I) ecotomografi multidisciplinari completi di accessori; importo massimo presunto Euro 600.000,00 I.V.A. esclusa; lotto II) ecocardiografi completi di accessori; importo massimo presunto Euro 330.000,00, I.V.A. esclusa; La durata del contratto e' biennale. 3.d) le ditte possono presentare offerta anche per un solo lotto. 4. Termini di consegna: come da capitolato d'oneri. 5.a) Possono presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992. 5.b) E' ammesso il sub-appalto ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo n. 402/1998. 6.a) Le istanze di partecipazione, redatte in carta legale (preferibilmente secondo il fac-simile da richiedere all'amministrazione), firmate dal legale rappresentante, ai sensi dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (le ditte estere dovranno autenticare la firma ai sensi dell'art. 3, del decreto legislativo n. 402/1998), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 25 marzo 2002 per posta o consegnate a mano. 6.b) Indirizzo: Azienda U.S.L. di Rimini, U.O. Segreteria Generale - Ufficio Protocollo, Via Coriano n. 38 - 47900 Rimini (Italia), tel. 0541/707763, fax 0541/707806. 6.c) Le domande devono essere redatte in lingua italiana. 7. Gli inviti a presentare offerta saranno spediti entro 60 (sessanta) giorni dal termine di presentazione delle istanze di partecipazione. 8. Non e' richiesta cauzione provvisoria. 9.a) Le istanze di partecipazione devono contenere dichiarazione, anche cumulativa, ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, firmata, come sopra, dal legale rappresentante attestante: il fatturato del triennio 1999/2000/2001, distinto per esercizio; l'elenco delle principali identiche forniture effettuate nel triennio 1999/2000/2001, con il relativo importo, data e destinatario; l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9 del decreto legislativo n. 402 del 20 ottobre 1998; che la ditta non e' incorsa per colpa propria in provvedimenti di risoluzione di contratti con Enti Pubblici e/o privati, nell'ultimo triennio, ovvero indicarne i motivi; che la ditta e' regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A. o analogo Registro di Stato aderente alla C.E.E. 9.b) Alle istanze devono essere allegati: I) attestazione originale rilasciata di Istituto Bancario concernente l'idoneita' economica e finanziaria della ditta; II) Certificato rilasciato dagli uffici competenti ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999, nonche' apposita dichiarazione del legale rappresentante redatta ai sensi dell'ultimo capoverso della circolare n. 79/2000 del Min. Lav. e Prev. Soc. o dichiarazione del legale rappresentante della ditta di non assoggettabilita' agli obblighi di assunzione obbligatoria, con indicata la fattispecie di non assoggettabilita'. Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, le dichiarazioni di cui alla lettera a) e la documentazione di cui alla lettera b) devono essere presentate per ogni singola impresa. In caso di sub-appalto: a) i documenti di cui alle lettere 9.a) e 9.b) relativi ai soggetti subappaltatori, devono essere presentati ai sensi dell'art. 18, comma 3, della legge n. 55/1990 e successive modifiche e integrazioni; b) l'Amministrazione provvedera' a corrispondere gli importi dovuti al soggetto aggiudicatario ai sensi dell'art. 18, comma 3-bis, della legge n. 55/1990 e successive modifiche ed integrazioni. 10. La fornitura sara' aggiudicata, per singolo lotto, con il criterio di cui all'art. 16, comma 1, lettera b) del decreto legislativo n. 402/1998 (qualita'/prezzo). 11. - . 12. Non sono ammesse varianti. 13. Le istanze di partecipazione non vincolano l'Azienda appaltante. Per informazioni di carattere amministrativo, tel. 0541/707585, fax /707579, U.O. Acquisizione Beni e Servizi, per informazioni tecniche, U.O. Ingegneria Clinica, tel. 0541/ 705559, fax /705653. 14. - . 15. - . 16. Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea in data 1. marzo 2002 e ricevuto dal medesimo ufficio in data 1. marzo 2002. Area dipartimentale beni e servizi Il dirigente: Dott.ssa Annarita Monticelli C-6899 (A pagamento).