REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Unita' Sanitaria Locale di Rimini

(GU Parte Seconda n.59 del 11-3-2002)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Azienda Unita' Sanitaria Locale di Rimini, via Coriano n. 38
 - 47900 Rimini (I), tel. 0541/707585, fax 0541/707579.
    2.a) Procedura ristretta, accelerata, a licitazione privata.
    2.b) Necessita' di abbreviare i tempi di prenotazione.
      3.a) Luogo consegna: Ospedale Infermi, Via Settembrini n. 2 -
 Rimini.
    3.b) Natura: acquisto di ecotomografi ed ecocardiografi.
    3.c) Quantita':
       lotto I) ecotomografi multidisciplinari completi di accessori;
 importo massimo presunto Euro 600.000,00 I.V.A. esclusa;
       lotto II) ecocardiografi completi di accessori; importo massimo
 presunto Euro 330.000,00, I.V.A. esclusa;
 
    La durata del contratto e' biennale.
    3.d) le ditte possono presentare offerta anche per un solo lotto.
    4. Termini di consegna: come da capitolato d'oneri.
      5.a) Possono presentare offerta anche imprese appositamente e
 temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 10 del decreto
 legislativo n. 358/1992.
      5.b) E' ammesso il sub-appalto ai sensi dell'art. 13 decreto
 legislativo n. 402/1998.
      6.a) Le istanze di partecipazione, redatte in carta legale
 (preferibilmente secondo il fac-simile da richiedere
 all'amministrazione), firmate dal legale rappresentante, ai sensi
 dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
 (le ditte estere dovranno autenticare la firma ai sensi dell'art. 3,
 del decreto legislativo n. 402/1998), dovranno pervenire entro e non
 oltre le ore 12 del giorno 25 marzo 2002 per posta o consegnate a
 mano.
      6.b) Indirizzo: Azienda U.S.L. di Rimini, U.O. Segreteria
 Generale - Ufficio Protocollo, Via Coriano n. 38 - 47900 Rimini
 (Italia), tel. 0541/707763, fax 0541/707806.
    6.c) Le domande devono essere redatte in lingua italiana.
      7. Gli inviti a presentare offerta saranno spediti entro 60
 (sessanta) giorni dal termine di presentazione delle istanze di
 partecipazione.
    8. Non e' richiesta cauzione provvisoria.
      9.a) Le istanze di partecipazione devono contenere
 dichiarazione, anche cumulativa, ai sensi degli articoli 46 e 47 del
 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, firmata, come
 sopra, dal legale rappresentante attestante:
     il fatturato del triennio 1999/2000/2001, distinto per esercizio;
       l'elenco delle principali identiche forniture effettuate nel
 triennio 1999/2000/2001, con il relativo importo, data e
 destinatario;
       l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9 del
 decreto legislativo n. 402 del 20 ottobre 1998;
       che la ditta non e' incorsa per colpa propria in provvedimenti
 di risoluzione di contratti con Enti Pubblici e/o privati,
 nell'ultimo triennio, ovvero indicarne i motivi;
       che la ditta e' regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A. o analogo
 Registro di Stato aderente alla C.E.E.
 
    9.b) Alle istanze devono essere allegati:
       I) attestazione originale rilasciata di Istituto Bancario
 concernente l'idoneita' economica e finanziaria della ditta;
       II) Certificato rilasciato dagli uffici competenti ai sensi
 dell'art. 17 della legge n. 68/1999, nonche' apposita dichiarazione
 del legale rappresentante redatta ai sensi dell'ultimo capoverso
 della circolare n. 79/2000 del Min. Lav. e Prev. Soc. o dichiarazione
 del legale rappresentante della ditta di non assoggettabilita' agli
 obblighi di assunzione obbligatoria, con indicata la fattispecie di
 non assoggettabilita'.
 
      Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, le
 dichiarazioni di cui alla lettera a) e la documentazione di cui alla
 lettera b) devono essere presentate per ogni singola impresa. In caso
 di sub-appalto:
       a) i documenti di cui alle lettere 9.a) e 9.b) relativi ai
 soggetti subappaltatori, devono essere presentati ai sensi dell'art.
 18, comma 3, della legge n. 55/1990 e successive modifiche e
 integrazioni;
       b) l'Amministrazione provvedera' a corrispondere gli importi
 dovuti al soggetto aggiudicatario ai sensi dell'art. 18, comma 3-bis,
 della legge n. 55/1990 e successive modifiche ed integrazioni.
 
      10. La fornitura sara' aggiudicata, per singolo lotto, con il
 criterio di cui all'art. 16, comma 1, lettera b) del decreto
 legislativo n. 402/1998 (qualita'/prezzo).
    11. - .
    12. Non sono ammesse varianti.
      13. Le istanze di partecipazione non vincolano l'Azienda
 appaltante. Per informazioni di carattere amministrativo, tel.
 0541/707585, fax /707579, U.O. Acquisizione Beni e Servizi, per
 informazioni tecniche, U.O. Ingegneria Clinica, tel. 0541/ 705559,
 fax /705653.
    14. - .
    15. - .
      16. Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio delle
 Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea in data 1. marzo 2002
 e ricevuto dal medesimo ufficio in data 1. marzo 2002.
                  Area dipartimentale beni e servizi                  
              Il dirigente: Dott.ssa Annarita Monticelli              
                                                                      
C-6899 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.