CONSORZIO FORMAZIONE VOLTERRA
Societa' cooperativa a responsabilita' limitata

(GU Parte Seconda n.59 del 11-3-2002)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Stazione appaltante: Consorzio Formazione Volterra S.c. a
 r.l. P.zza S. Giovanni, 8 - 56048 Volterra (Italia) - tel. 0588/91401
 - fax 0588/91406 - E-mail: Adriano_Costamagna@crvolterra.it - Sito
 Web: www.sssup.it;
      2. Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta - pubblico
 incanto;
    3. Luogo, descrizione, importo lavori, modalita' di pagamento:
    3.1) luogo: Volterra, via Del Monte Volterrano - Loc. Cipresso;
    3.2) lavori: realizzazione di una struttura didattica e ricettiva;
      3.3) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la
 sicurezza) Euro 7.619.959,79 di cui:
     a corpo  Euro 6.214.799,13;
     a misura  Euro 1.405.160,66;
       oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a
 ribasso: Euro 214.846,07;
 
    3.4) Lavorazioni di cui si compone l'intervento:
     Cat. Prevalente - OG1  Euro 3.100.072,36;
     Opere scorporabili:
       OS1  Euro  195.512,72;
       OS3  Euro  460.962,88;
       OS6  Euro  706.532,90;
       OS8  Euro  594.674,08;
       OS21  Euro  269.157,84;
       OS23  Euro  177.177,14;
       OS24  Euro  264.695,18;
       OS28  Euro  526.465,64;
       OS30  Euro 1.324.709,05;
 
      3.5) modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e a
 misura (artt. 19, comma 4 - 21, comma 1, lett. c), 'Legge Merloni
 ter').
    4. Termine di esecuzione: 730 giorni naturali e consecutivi;
  5. Documentazione: le modalita' di partecipazione alla gara, di
 presentazione dell'offerta, la procedura di aggiudicazione, gli
 elaborati di progetto, lo schema di contratto, l'elencazione delle
 voci di prezzo piu' significative sono consultabili sul sito
 www.sssup.it o presso il Consorzio dal lunedi' al giovedi' dalle ore
 9,30 alle ore 13, dove potra' anche essere ritirata copia integrale
 del progetto, al prezzo di Euro 950 oltre alla lista dei lavori e
 forniture previste per l'esecuzione dell'appalto.
      6. Termine. Indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e
 data di apertura delle offerte:
    6.1) Termine: entro le ore 12, del giorno 2 aprile 2002;
      6.2) Indirizzo: Scuola Superiore Sant'Anna - Ufficio Protocollo
 - Piazza Martiri della Liberta' n. 3 - 56127 Pisa - Italia;
    6.3) Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.
      6.4) Apertura delle offerte: prima seduta pubblica alle ore 9,30
 del giorno 3 aprile 2002, eventuale seconda seduta pubblica ore 11
 del giorno 15 aprile presso Scuola Sant'Anna.
      7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali
 rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega.
      8. Cauzione: 2% dell'importo dei lavori compresi oneri per
 lasicurezza;
      9. Finanziamento: Regione Toscana DOCUP - OB2 asse 2 Misura 2.6
 - e fondi di bilancio stazione appaltante - non si procedera'
 all'aggiudicazione dell'appalto in caso di mancato finanziamento
 dell'opera da parte della Regione Toscana.
      10. Soggetti ammessi alla gara: imprese singole - imprese
 riunite o consorziate, ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del
 D.P.R. n. 554/1999, o che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi
 dell'art. 13, comma 5, della L. 109/1994 e successive modificazioni,
 in possesso di certificazione SOA, nonche' concorrenti con sede in
 altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui
 all'art. 3, comma 7, del D.P.R. n. 34/2000.
      11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico
 necessarie per la partecipazione: attestato SOA: rilasciato da
 societa' di cui al D.P.R. 34/2000, contenente categoria e classifica
 adeguata ai lavori da appaltare; i concorrenti aventi sede in uno
 degli Stati membri dovranno possedere i requisiti previsti dal D.P.R.
 34/2000 accertati ai sensi dell'art. 3 comma 7 del medesimo decreto.
      12. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di
 presentazione.
      13. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso determinato
 mediante offerta a prezzi unitari - art. 21 comma 1, lettera c) della
 L. n. 109/1994 e successive modificazioni - al netto degli oneri per
 la sicurezza.
    14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
      15. Altre informazioni: si procedera' all'aggiudicazione anche
 in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e
 conveniente:
       a) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva pari al
 10% dell'importo di aggiudicazione e polizza assicurativa - art. 103
 D.P.R. n. 554/99;
       b) le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in
 lingua italiana o corredati di traduzione giurata;
     i) gli importi dovranno essere indicati in Euro;
       j) corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dagli
 artt. 32 e 33 del capitolato speciale d'appalto;
       k) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare
 le disposizioni di cui all'art. 10, comma 1-ter, della L. 109/94 e
 successive modificazioni;
       p) responsabile del procedimento: ing. Costamagna Adriano, tel.
 0588/91401.
 
    16. Avviso di preinformazione nella G.U.C.E.: 5 novembre 2001.
      17. Data di spedizione e di ricevimento del bando da parte
 dell'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee:
 21febbraio 2002.
     Volterra, 21 febbraio 2002
                                Il presidente: rag. Sergio Volterrani.
C-6928 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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