AUXILIUM VITAE VOLTERRA - S.p.a.

(GU Parte Seconda n.59 del 11-3-2002)

                Bando di gara a mezzo pubblico incanto                
                                                                      
      In esecuzione della deliberazione del Consiglio di
 Amministrazione del 21 febbraio 2002 e' indetto pubblico incanto per
 l'affidamento di servizi di ingegneria finalizzati alla progettazione
 dei lavori di realizzazione di una foresteria ubicata in Volterra
 all'interno dell'area ospedaliera.
      1. Stazione Appaltante: Auxilium Vitae Volterra S.p.a., Borgo S.
 Lazzero n. 5 - 56048 Volterra (PI), tel. 0588/81187, fax 0588/90631.
      2. Oggetto: Conferimento incarico professionale per:
 Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, piani di
 sicurezza e fascicoli tecnici di cui al decreto legislativo n. 494/96
 e successive modifiche, nonche' direzione lavori per la realizzazione
 delle strutture e degli impianti relativi alla costruzione di una
 foresteria ubicata in Volterra all'interno dell'area ospedaliera.
    3. Categorie servizio e riferimento CPC: cat. 12-867 di CPC.
      4. Procedura di gara ed aggiudicazione: il conferimento
 dell'incarico avverra' a mezzo pubblico incanto ai sensi dell'art.
 69, decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, con il
 criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
 dell'art. 23, lettera b), decreto legislativo n. 157/95 s.m. ed i.
      5. Soggetti ammessi alla gara: possono partecipare alla gara i
 soggetti aventi i requisiti di cui al comma 1, lettere d), e), f) e
 g) dell'art. 17, Legge n. 109/94 e s.m. ed i., secondo le norme
 definite nello stesso articolo. Lo stesso soggetto non puo'
 partecipare contemporaneamente in forma singola e in riunione con
 altri, o come amministratore/dipendente di societa' di ingegneria,
 pena l'esclusione dalla partecipazione alla gara sia come singolo
 soggetto sia del raggruppamento o societa'.
      E' richiesto in tutti i casi che il progettista e/o i
 progettisti partecipanti siano iscritti al relativo Albo
 professionale.
      Nel caso di raggruppamenti temporanei, i soggetti che intendono
 riunirsi dovranno indicare espressamente nella domanda l'impegno a
 costituire il raggruppamento stesso ed il capogruppo mandatario. In
 caso di aggiudicazione ad un raggruppamento temporaneo, questo dovra'
 assumere la forma giuridica specifica secondo le vigenti disposizioni
 di legge.
      6. Importo intervento e suddivisione classi e categorie: Importo
 complessivo stimato dell'intervento: Euro 1.650.000,00 (esclusa
 I.V.A.) pari a Euro 3.194.845.500 frazionate come segue:
     Categ. 1C:  Euro  990.000,00 pari a L. 1.916.907.300;
     Categ. 3B:  Euro  412.500,00 pari a L. 798.711.375;
     Categ. 3C:  Euro  247.500,00 pari a L. 479.226.825.
 
      7. Ammontare presunto del corrispettivo della progettazione e
 percentuali per rimborso spese:
       importo complessivo presunto del corrispettivo della
 progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e delle
 progettazioni speciali eventualmente richieste, analisi, collaudi ed
 altre spese tecniche, nonche' della direzione dei lavori e' di Euro
 230.000,00 (escluse I.V.A. e CNPAIA) pari a L. 445.342.100;
       incremento previsto per il rimborso spese pari a 29,79% da
 aggiungere agli onorari di cui al punto precedente.
 
      8. Termine di esecuzione incarico: il tempo massimo per
 l'espletamento dell'incarico di progettazione complessivo e'
 stabilito come segue:
       la progettazione preliminare deve essere effettuata entro 20
 giorni dalla data di sottoscrizione del disciplinare di incarico;
       la progettazione definitiva deve essere effettuata entro 40
 giorni dalla comunicazione della approvazione del progetto
 preliminare;
       la progettazione esecutiva comprensiva della sicurezza in fase
 di progettazione deve essere ultimata entro 20 giorni dalla data di
 comunicazione dell'approvazione del progetto definitivo.
 
      9. Elementi di valutazione e fattori ponderali: il conferimento
 dell'incarico avverra' previa valutazione della documentazione
 presentata, da parte di apposita Commissione Tecnica, con
 l'applicazione dei criteri e delle formule di cui agli allegati A ed
 E del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99 sulla base
 dei fattori ponderali assegnati ai seguenti elementi di valutazione
 dell'offerta:
       a) Professionalita' desunta dalla documentazione grafica,
 fotografica e descrittiva: punti 30 su 100;
       b.1) Caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche
 desunte dalla relazione d'offerta: punti 30 su 100;
       b.2) Professionalita' desunta dai curricula dei professionisti
 che svolgeranno il servizio: punti 10 su 100;
     c) Ribasso percentuale sull'offerta economica: punti 30 su 100;
     d) Ribasso percentuale riferito al tempo: punti 0 su 100.
 
      10. Divieti: si applicano i divieti di cui all'art. 17, comma
 9), Legge n. 109/94 e s.m. e i.
      11. Garanzie e coperture assicurative: il concorrente risultato
 aggiudicatario dovra' versare il deposito cauzionale definitivo pari
 al 5% dell'importo complessivo del servizio ed essere munito, a far
 data dall'approvazione del progetto, di una polizza di
 responsabilita' civile professionale per i rischi derivanti dallo
 svolgimento delle attivita' di propria competenza, per tutta la
 durata dei lavori e sino alla data di emissione del certificato di
 collaudo provvisorio, con un massimale non inferiore al 10%
 dell'importo dei lavori progettati, ai sensi dell'art. 30, comma 5)
 della Legge n. 109/94 e s.m. e i.
      12. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione
 e data di apertura delle offerte:
       12.1) Il termine di ricezione delle offerte: ore 12 del giorno
 18 aprile 2002;
       12.2) Indirizzo ai quale le offerte devono essere inoltrate:
 Auxilium Vitae Volterra S.p.a., Borgo S. Lazzero n. 5 - 56048
 Volterra (PI);
       12.3) Modalita' di presentazione delle offerte: secondo quanto
 previsto dal disciplinare di gara;
     12.4) apertura offerte:
         prima seduta pubblica il giorno successivo a quello stabilito
 per la presentazione delle offerte, alle ore 10, presso la sala
 riunioni della stazione appaltante Borgo S. Lazzero n. 5, Volterra;
         seconda seduta pubblica: data successiva da stabilirsi dopo
 le valutazioni della Commissione Tecnica.
 
      13. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali
 rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica
 delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
      14. Finanziamento: gli interventi relativi al servizio di
 progettazione di cui al presente bando sono finanziati in parte con
 fondi aziendali ed in parte con finanziamento statale.
      15. Condizioni minime di carattere economico e tecnico
 necessarie per la partecipazione: secondo quanto disposto dal
 disciplinare di gara.
      16. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per
 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara.
      17. Verifica dichiarazioni: e' fatta salva la facolta'
 dell'Amministrazione di verificare quanto dichiarato dal concorrente.
      18. Documentazione: il presente bando ed il relativo
 disciplinare di gara contenente le norme integrative relative alle
 modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
 e presentazione dell'offerta, ai requisiti ed ai documenti da
 presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
 dell'appalto sono disponibili presso l'Ufficio Tecnico dell'Azienda
 USL di Pisa, Zona Alta Val di Cecina, Borgo S. Lazzero n. 5,
 Volterra.
      Per ulteriori informazioni o per prendere visione dei documenti
 relativi alla progettazione preliminare, i concorrenti potranno
 rivolgersi al Geom. Massimo Malfetti (tel. 0588/91622 - fax
 0588/91625).
      19. Termine ultimo per la richiesta dei documenti di gara: 11
 aprile 2002.
    20. Altre informazioni:
     a) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;
       b) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e
 l'offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati di
 traduzione giurata;
       c) si rende noto che i dati forniti dal professionista verranno
 trattati per le finalita' connesse all'espletamento della gara e
 contrattuali nel rispetto dell'art. 10 della Legge n. 675/96;
       d) i pagamenti delle competenze per onorari e spese saranno
 regolati da apposito disciplinare contratto tra aggiudicatario e
 Societa';
       e) l'aggiudicatario non potra' partecipare agli appalti o alle
 concessioni di lavori pubblici, nonche' agli eventuali subappalti o
 cottimi, per i quali abbia svolto attivita' di progettazione ne' puo'
 parteciparvi un soggetto controllato, controllante o collegato (art.
 17, comma 9, Legge n. 109/94 e s.m. e i.;
       e) l'aggiudicatario non potra' avvalersi del subappalto, fatta
 eccezione per le attivita' di cui all'art 17, comma 14-quinquies,
 Legge n. 109/94 e s.m. e i.;
       g) per quanto non previsto nel presente bando e nel
 disciplinare di gara si rinvia alle leggi ed ai regolamenti vigenti
 in materia di lavori pubblici.
 
      21. Data di invio e di ricevimento del bando all'ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali della Comunita' Europea: 25 febbraio 2002.
      Il Responsabile del Procedimento e' il Geom. Massimo Malfetti
 tel. 0588/91622 fax 0588/91625.
 
                    Auxilium Vitae Volterra S.p.a.                    
             L'amministratore delegato: geom. M. Malfetti             
                                                                      
C-6964 (A pagamento).
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