AZIENDA TRASPORTI MILANESI - S.p.a.

(GU Parte Seconda n.148 del 26-6-2002)

         Bando di gara d'appaltoSettori speciali - Forniture          
                                                                      
    Sezione I - Ente aggiudicatore:
       I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'ente
 aggiudicatore: Azienda Trasporti Milanesi S.p.a. - Foro Buonaparte n.
 61 - 20121 Milano - Italia - Tel. + 3902480311 - www.atm-mi.it
       I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
 informazioni: Azienda Trasporti Milanesi S.p.a. - Servizio Acquisti -
 Viale Stelvio n. 2 - 20159 Milano - Italia - Tel. + 390248038233 -
 Fax: +39 02 6887778 - www.atm-mi.it;
       I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione:
 come al punto 1.2);
 
    Sezione II - Oggetto dell'appalto:
     II.1) Descrizione.
     II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.
     II.1.4) Si tratta di un accordo quadro?: no.
       II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'ente
 aggiudicatore: appalto n. 131 - Fornitura ed installazione di
 apparecchiature informatiche.
       II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura ed
 installazione di apparecchiature informatiche: circa n. 700 PC, n.
 130 stampanti, n. 650 schede di rete, macchine ed apparecchiature
 accessorie (scanner, masterizzatori, plotter, print server).
       II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
 forniture o di prestazione dei servizi: Milano Codice NUTS: 1T205.
     II.1.8) Nomenclatura:
       II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti).
 
    Oggetto principale: 30200000;
     II.1.9) Divisione in lotti: no;
     II.1.10) Ammissione di varianti: si, solo se migliorative;
     II.1.11) Deroga all'uso delle specifiche europee: no;
     II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:
       II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli
 eventuali lotti e opzioni) Euro 1.100.000.00 + I.V.A.;
       II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi
 dalla data della prima richiesta di consegna.
 
      Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico,
 finanziario e tecnico:
     III.1) Condizioni relative all'appalto:
       III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a garanzia
 dell'offerta, le imprese invitate dovranno presentare una cauzione
 provvisoria di Euro 22.000,00 L'impresa aggiudicataria, all'atto
 della firma del contratto, dovra' presentare una cauzione definitiva
 pari al 10% dell'importo contrattuale;
       III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
 e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
 autofinanziamento - Il pagamento del corrispettivo avverra' a 90
 giorni data fattura fine mese;
       III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
 di imprenditori/fornitori/prestatori di servizi aggiudicatario
 dell'appalto: associazione di imprese ammessa ai sensi dell'art. 23
 del decreto legislativo n. 158/1995 e successive modifiche. Il
 raggruppamento deve essere dichiarato con la domanda di
 partecipazione.
 
      Nel caso di raggruppamento di imprese i documenti e le
 dichiarazioni di cui al punto III.2.1) dovranno essere presentati da
 tutte le imprese riunite; i requisiti di cui ai punti III.2.1.2) e
 III.2.1.3) dovranno essere posseduti dalla mandataria per almeno il
 60% e dalle imprese mandanti almeno per il 20%. I requisiti cosi'
 sommati dovranno essere almeno pari a quelli richiesti;
     III.2) Condizioni di partecipazione:
       III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria
 dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi,
 nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei
 requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve
 possedere.
 
      Le domande di partecipazione, sottoscritte dal legale
 rappresentante, dovranno pervenire, in busta sigillata e firmata sui
 lembi di chiusura, al seguente indirizzo: Azienda Trasporti Milanesi
 S.p.a. - Servizio Acquisti - Viale Stelvio n. 2 - 20159 - Milano.
 Sulla busta oltre alla Ragione Sociale dell'impresa, dovra' essere
 indicato: 'Domanda di partecipazione alla procedura negoziata per
 l'affidamento della fornitura ed installazione di apparecchiature
 informatiche - Appalto 131'.
      Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata la
 seguente documentazione:
     III.2.1.1) situazione giuridica - prove richieste:
         a) certificato di iscrizione al registro delle imprese, in
 originale o copia conforme, di data non anteriore a 6 mesi rispetto a
 quella stabilita per la presentazione della domanda di
 partecipazione, ovvero autocertificazione ai sensi di legge. Le
 imprese non residenti in Italia possono presentare un certificato di
 iscrizione al registro professionale dello stato di residenza;
 ovvero, nei casi in cui non esista un registro professionale, una
 dichiarazione giurata con la quale attestino di esercitare l'impresa
 nel paese in cui sono stabilite, indicandone la ragione commerciale e
 la sede;
         b) dichiarazione in cui il legale rappresentante attesti
 sotto la propria responsabilita' che:
         b1) l'impresa risulti in regola con le norme che disciplinano
 il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della legge 12 marzo 1999
 n. 68;
         b2) non sussistano a carico dell'impresa le cause di
 esclusione di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992,
 come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998;
       III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria - prove richieste:
 il concorrente dovra' presentare una dichiarazione in cui il legale
 rappresentante attesti sotto la propria responsabilita':
         il fatturato degli ultimi 3 esercizi, il cui valore non deve
 essere mediamente inferiore a Euro 1.500.000,00/esercizio;
       III.2.1.3) capacita' tecnica - prove richieste: il concorrente
 dovra' presentare una dichiarazione in cui il legale rappresentante
 attesti sotto la propria responsabilita':
         l'elenco delle forniture analoghe eseguite negli ultimi tre
 esercizi, con l'indicazione del tipo di fornitura, dell'importo e del
 committente, corredato dalle relative attestazioni di regolare
 esecuzione rilasciate dai committenti stessi in originale o copia
 conforme, dal quale risulti almeno un contratto a favore dello stesso
 committente di importo pari o superiore a Euro 350.000,00 + I.V.A.;
         di essere in grado di fornire apparecchiaure informatiche (PC
 - Intel Based e stampanti in particolare) prodotte da impianti
 certificati ISO 9000;
         di fornire apparecchiature informatiche con marchio CE, con
 sistemi di gestione dei consumi, prodotti con materiali interamente
 riciclabili e adeguati al rispetto della normativa sulle emanazioni
 delle radiofrequenze.
 
    Sezione IV - Procedure:
     IV.1) Tipo di procedura: negoziata.
       IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
 vantaggiosa in termini di criteri enunciati nel capitolato d'oneri.
     IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
       IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente
 aggiudicatore appalto n. 131;
       IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle domande di
 partecipazione: 16 luglio 2002 ore 13;
       IV.3.4) spedizione degli inviti a presentare offerte ai
 candidati prescelti: 120 giorni dalla data di pubblicazione
 dell'avviso di gara;
       IV.3.5) lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di
 partecipazione: italiano.
 
    Sezione VI - Altre informazioni:
     VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no.
       VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato
 dai fondi dell'UE?: no.
       VI.4) Informazioni supplementari: le domande di partecipazione
 non costituiranno vincolo alcuno per il committente.
 
      Ai sensi della legge 31 dicembre 1996 n. 675, si informa che i
 dati forniti dalle imprese sono, da A.T.M., trattati per le finalita'
 connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione
 dei contratti. Il titolare del trattamento dei dati in questione e'
 A.T.M.
      A.T.M. si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza
 di una sola offerta valida.
      Ulteriori informazioni potranno essere richieste ad A.T.M. -
 Servizio Acquisti - Viale Stelvio n. 2 - 20159 Milano - Tel. (0039)
 02.4803.8312 - Telefax (0039) 02.6887778.
      VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 12 giugno
 2002.
                       Il capo servizio acquisti: dott. Eugenio Magni.
                                                                      
M-5256 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.