COMUNE DI LAIVES
Ufficio V Servizi generali

(GU Parte Seconda n.217 del 18-9-2003)

               Bando di gara - Pubblico incanto GLS/04                
                                                                      
      1. Il Comune di Laives (BZ) con deliberazione della giunta 
 municipale n. 467 del 2 settembre 2003, esecutiva, ha indetto una 
 gara per l'espletamento del servizio di pulizia presso talune 
 strutture ed edifici comunali e di ristorazione (attivita' e luoghi 
 di esecuzione dei servizi dettagliatamente specificati nel capitolato 
 d'oneri e relativi allegati). 
      2. Categorie dei servizi: lotto 1: servizio di pulizia categoria 
 14, C.P.C. 874 ai sensi del decreto legislativo 17 marzo 1995; lotto 
 2: servizio di ristorazione categoria 17, C.P.C. 64 ai sensi del 
 decreto legislativo 17 marzo 1995. L'offerta e' da presentare per 
 singoli lotti. 
      3. La gara sara' esperita con la forma del pubblico incanto. 
 L'importo a base di gara per il servizio annuale, I.V.A. esclusa, e' 
 di Euro 300.000,00 per il lotto 1 ed Euro 140.000,00 per il lotto 2. 
 Non sono ammesse offerte in rialzo. La durata del contratto per il 
 servizio di ristorazione e sanificazione e' di anni 1 a decorrere dal 
 1. gennaio 2004 fino al 31 dicembre 2004. Il contratto e' rinnovabile 
 per un massimo di un periodo di un anno. 
  4. L'aggiudicazione sara' disposta nel rispetto delle disposizioni 
 previste dall'art. 25 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e 
 successive modifiche ed integrazioni nei confronti dell'offerta 
 economicamente piu' vantaggiosa, sulla base di quanto previsto 
 dall'art. 23, punto 1., lettera b)del medesimo decreto legislativo n. 
 157/1995 ed in base ai seguenti criteri: a)prezzo: punteggio massimo 
 70; b)qualita': punteggio massimo 30. L'aggiudicazione del servizio 
 avverra' a favore della ditta con il punteggio piu' elevato, ottenuto 
 sommando a quello della qualita' del servizio quello del prezzo. Il 
 Comune di Laives si riserva la facolta' di aggiudicare anche in 
 presenza di una sola offerta valida. Le ditte potranno presentare una 
 sola offerta, non sono ammesse offerte alternative. Il bando ed il 
 capitolato d'oneri potranno essere ritirati o richiesti per iscritto 
 presso l'Ufficio servizi generali del Comune di Laives, via Pietralba 
 n. 21, 39055 Laives, (tel.: 0471/592474, fax 0471/592494; e-mail: 
 servizi.laives@gvcc.net) nell'orario d'uf-ficio dalle 10 alle ore 
 12,30 entro il 13 ottobre 2003 ore 12,30 presentando la copia del 
 versamento di Euro 8,00 sul c/c postale n. 00000014702393 intestato 
 al Comune di Laives, Servizio tesoreria o sul c/c bancario n. 
 000000999800 acceso presso la Cassa di Risparmio Bolzano S.p.a., 
 Tesoreria comunale, cod. ABI 6045, CAB 11619, causale del versamento: 
 pubblico incanto per l'appalto del servizio di pulizia presso talune 
 strutture ed edifici comunali e di ristorazione. Al ricevimento della 
 stessa, l'invio postale avverra' con spese postali a carico del 
 destinatario. A pena di esclusione dalla gara, il plico sigillato 
 (come stabilito da capitolato) contenente: la busta sigillata (come 
 previsto da capitolato) dell'offerta economica (formulata ai sensi 
 del capitolato) sull'apposito modulo del Comune di Laives; la busta 
 sigillata della documentazione per l'ammissione alla gara; la busta 
 sigillata contenente il progetto dell'impresa offerente comprensivo 
 di tutta la documentazione necessaria alla valutazione degli elementi 
 di cui ai punti a), b), c), d)relativi ai lotti 1) e 2) dell'art. 4 
 del capitolato; la busta sigillata contenente una relazione circa la 
 giustificazione dei prezzi offerti al fine della eventuale verifica 
 dell'anomalia di cui all'art. 25 del decreto legislativo n. 157/1995; 
 dovra' pervenire al Comune di Laives, via Pietralba n. 21, 39055 
 Laives (BZ), in lingua italiana o tedesca entro il 3 novembre 2003 
 ore 12,30 (termine perentorio) ad esclusivo rischio del mittente con 
 raccomandata a mezzo del Servizio Postale o tramite 'posta celere' 
 del Servizio Postale con servizio di raccomandazione, o a mano. 
 L'apertura dei plichi per il controllo dei documenti avra' luogo il 
 giorno 5 novembre 2003 alle ore 9 presso il complesso scolastico, 
 scuola media in lingua tedesca (blocco separato ad est dell'edificio 
 principale) di Laives (BZ), via Passaggio Scolastico. Successivamente 
 sara' inoltrata alla apposita commissione per la valutazione dei 
 fattori diversi dal prezzo la busta n. 3. La commissione concludera' 
 i lavori entro il giorno 28 novembre 2003. L'aggiudicazione sara' 
 disposta il giorno 4 dicembre 2003 alle ore 10, presso il complesso 
 scolastico, scuola media in lingua tedesca (blocco separato ad est 
 dell'edificio principale) di Laives (BZ), via Passaggio Scolastico, 
 in seduta pubblica. Cio' a seguito dell'apertura delle buste 
 contenenti le offerte economiche ed a seguito del calcolo del 
 punteggio totale ottenuto sommando a quello del prezzo, quello dei 
 fattori diversi dal prezzo. Saranno ammessi ad assistere all'apertura 
 delle buste, contenenti i documenti, ed alla seduta di gara 
 (aggiudicazione) i legali rappresentanti, i procuratori oppure i 
 rappresentanti delle ditte offerenti, purche' muniti di apposita 
 delega, rilasciata dalla/e persona/e abilitata/e ad impegnare 
 l'offerente. La cauzione provvisoria dovra' essere versata all'atto 
 dell'offerta e corrispondera' al 2% dell'importo a base di gara 
 (secondo i criteri di versamento come da capitolato). I pagamenti 
 saranno disposti a 90 giorni dalla data di ricevimento della fattura 
 emessa al termine di ogni mese di servizio. L'offerente e' vincolato 
 alla propria offerta per 180 giorni data gara, l'aggiudicatario per 
 tutto il corso del servizio e per eventuali rinnovi o proroghe. La 
 forma giuridica ammessa per il raggruppamento di imprese e' quella 
 prevista dall'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992 e 
 successi-ve modifiche ed integrazioni. Il presente bando e' stato 
 inviato in data 3 settembre 2003 all'Ufficio delle pubblicazioni 
 ufficiali del-la Comunita' europea. É stato ricevuto dal suddetto 
 ufficio in data 3 settembre 2003. 
           Il responsabile dell'ufficio V servizi generali:           
                        dott. Gianluca Nettis                         
C-26043 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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