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Bando di gara d'appalto settori speciali Sezione I: ente aggiudicatore. I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'ente aggiudicatore: Azienda Trasporti Milanesi S.p.a., Foro Buonaparte n. 61, 20121 Milano, Italia, tel. + 39 02/480311, www.atmmi.it I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Azienda Trasporti Milanesi S.p.a., Servizio acquisti, viale Stelvio n. 2, 20159 Milano, Italia, tel. + 39 02/48038294, fax +39 02/6887778, www.atmmi.it I.4. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: come al punto I.2. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1. Descrizione. II.1.2. Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.4. Si tratta di un accordo quadro? No. II.1.5. Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: appalto n. 173, fornitura ricambi Iveco. II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura triennale di ricambi autofiloviari, sia a codice originale Iveco che equivalenti, suddivisa in n. 4 lotti: lotto 1: ricambi esclusivamente a codice originale Iveco, inerenti a particolari concernenti la sicurezza di esercizio, Euro 1.575.000,00 + I.V.A.; lotto 2: come lotto 1; lotto 3: ricambi a codice originale Iveco o equivalenti, Euro 675.000,00 + I.V.A.; lotto 4: come lotto 3. Nel caso in cui l'offerta sia inerente a ricambi equivalenti, gli stessi devono soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti: siano certificati come tali dal costruttore originale; siano certificati come tali da enti ministeriali preposti, ove esistenti; siano certificati come tali da enti terzi purche' gli stessi siano accreditati da laboratori internazionalmente riconosciuti. Potra' essere presentata domanda di partecipazione anche per una sola tipologia di ricambi (lotti 1, 2 oppure lotti 3, 4). Alla stessa impresa potra' essere assegnata la fornitura di massimo due lotti, purche' di tipologie diverse. II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: depositi A.T.M. di viale Stelvio n. 2 e viale Molise n. 60, Milano. II.1.9. Divisione in lotti: si'. II.1.10. Ammissibilita' di varianti: no. II.1.11. Deroga all'uso delle specifiche europee: no. II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1. Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 4.500.000,00 + I.V.A. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Inizio: 1. novembre 2003, fine 31 ottobre 2006. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1. Condizioni relative all'appalto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2%; Cauzione definitiva pari al 10%. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento; il pagamento avverra' a 90 giorni d.f.f.m., mediante bonifico bancario. Il pagamento a mezzo bonifico bancario o forma equivalente potra' richiedere per l'effettuazione un tempo massimo di 15 giorni rispetto alla scadenza. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori/fornitori/prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: in caso di associazione d'imprese, ammesse ai sensi dell'art. 23 del decreto legislativo n. 158/95, i documenti richiesti devono essere presentati da tutte le imprese riunite. Il requisito di cui alla sezione III.2.1.2. d)dovra' essere posseduto nella misura minima del 60% dall'impresa mandataria, la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali dovra' possedere una percentuale minima del 20%. Il requisito di cui alla sezione III.2.1.3) e1) dovra' essere posseduto per intero da almeno una delle imprese facenti parti dell'A.T.I. La contemporanea richiesta di partecipazione di una stessa impresa singolarmente e/o in associazione, comporta l'esclusione dalla gara di tutte le imprese interessate. III.2. Condizioni di partecipazione. III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: le domande di partecipazione, sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno pervenire, in busta sigillata e firma sui lembi di chiusura, al seguente indirizzo: A.T.M. S.p.a., Servizio acquisti, viale Stelvio n. 2, 20159 Milano. Sulla busta, oltre alla ragione sociale dell'impresa, dovra' essere indicato: domanda di partecipazione alla procedura negoziata per la fornitura di ricambi Iveco, lotti 12 e 34, appalto n. 173. Nota bene: nel caso di partecipazione parziale, indicare i lotti per il quali si intende partecipare. Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata la seguente documentazione: III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: a) certificato d'iscrizione al registro delle imprese, congruo con il presente bando, con l'indicazione degli amministratori, dei relativi poteri e dell'oggetto sociale, in originale o copia conforme. Tale certificato dovra' avere data non anteriore a sei mesi rispetto a quella stabilita per la presentazione della domanda di partecipazione. Qualora la legislazione dei paesi stranieri non contempli il rilascio del suddetto certificato, potra' essere presentato un documento equivalente, con annessa traduzione in lingua italiana, rilasciato in base alla legge dello stato di appartenenza; b) dichiarazione con la quale il legale rappresentante, sotto la propria responsabilita' ed ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 attesti quanto segue: b1) l'insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 11 del decreto legislativo 358/92, come modificato dal decreto legislativo 402/98; b2) che l'impresa e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della legge n. 68/99; b3) che l'impresa non si e' avvalsa, nell'ultimo anno, di piani individuali di emersione ai sensi della legge n. 266/2002. III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria, prove richieste: c) idonee referenze bancarie. d) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dalla quale risulti: l'elenco delle forniture analoghe, effettuate nel corso degli ultimi 36 mesi, indicando per ciascuna di esse: importo, periodo di fornitura e committente. L'importo complessivo fatturato negli ultimi tre anni non dovra' essere inferiore, a pena di esclusione, a Euro 3.000.000,00 per lotti 1 e 2 e a Euro 1.300.000,00 per i lotti 3 e 4. Nel caso di richiesta di ammissione per entrambi i lotti, il fatturato minimo non dovra' essere inferiore alla somma dei fatturati indicati per singolo lotto. Almeno una delle forniture piu' significative dovra' essere corredata dalla relativa attestazione di 'buon esito', rilasciata dal committente stesso. L'assenza anche di uno solo dei documenti richiesti, poiche' essenziali ai fini della dimostrazione delle qualita' dell'offerente, salvo ove ammessa dalla legge la produzione di idonea dichiarazione sostitutiva agli effetti e con le forme previste di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, sara' sanzionata con l'esclusione. L'A.T.M. si riserva la facolta' di verificare, anche chiedendo all'impresa di presentare specifica documentazione, la veridicita' e l'autenticita' delle attestazioni prodotte. In caso di dichiarazioni non veritiere, ovvero in caso di mancata produzione, entro 15 giorni dalla richiesta, della documentazione, l'A.T.M. potra' revocare l'ammissione, salvo il risarcimento dei danni dalla stessa subiti, ferme restando le sanzioni penali previste per le dichiarazioni mendaci. III.2.1.3. Capacita' tecnica, prove richieste: e) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dalla quale risulti: e1) che l'impresa e' in possesso o che si impegni ad approntare, in caso di aggiudicazione, specifico magazzino ricambi di almeno 2.000 voci; e2) la capacita' di effettuare eventuali consegne urgenti entro il termine tassativo di 10 giorni naturali consecutivi dalla specifica richiesta scritta dell'A.T.M. Sezione IV: procedure. IV.1. Tipo di procedura: negoziata. IV.2. Criterio di aggiudicazione: b) offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: b1) criteri sotto enunciati: 1) prezzo; 2) consegna; 3) garanzia. In ordine decrescente di priorita': si'. IV.3. Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: appalto n. 173. IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 9 ottobre 2003, ore 13. IV.3.4. Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando. IV.3.5. Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Sezione VI: altre informazioni. VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.3. L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE? No. VI.4. Informazioni supplementari: ai sensi della legge n. 675/96, s'informa che i dati forniti dalle imprese sono dall'A.T.M. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipulazione e gestione del contratto. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' l'A.T.M. Le domande di partecipazione non costituiscono vincolo alcuno per l'ente aggiudicatore, che si riserva la possibilita' di non procedere ad alcuna aggiudicazione, come pure di aggiudicare in presenza di una sola offerta valida. Non verranno prese in considerazione domande di partecipazione non integralmente corrispondenti al presente bando. Ulteriori informazioni potranno essere richieste a: A.T.M. S.p.a., Servizio acquisti, U.O. mat. rotabile autofiloviario, viale Stelvio n. 2 Milano, tel. 02/48038294, fax 02/6887778. VI.5.Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 3 settembre 2003. Il capo servizio acquisti: dott. Eugenio Magni. M-6658 (A pagamento).