DIREZIONE REGIONALE
PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU Parte Seconda n.69 del 16-6-2007)

Prot. n. 3810.
   Visto  il  decreto  legge  21  giugno 1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella  legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione   di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
   Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
   Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 43 del 22 febbraio 1999,
che  ha  sostituito l'art. 3 del decreto legge 21 giugno 1961, n. 498,
convertito,  con  modificazioni,  nella  legge 28 luglio 1961, n. 770,
come  sostituito  dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592, che
ha  dettato  nuove  disposizioni  in  materia di mancato funzionamento
degli  uffici  finanziari,  tra cui l'avere demandato la competenza ad
emanare il decreto di accertamento del periodo di mancato o irregolare
funzionamento   degli   uffici   finanziari   al  direttore  generale,
regionale o compartimentale;
   Visto il decreto del Ministro delle Finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla  Corte dei conti il 21 dicembre 2000, registro
n. 5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001
e'  stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
   Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'agenzia  del  Territorio  approvato  dal comitato direttivo nella
seduta  del  5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: "Tutte le
strutture,  i  ruoli e poteri o le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio  alla data di entrata in vigore del
presente  regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture  specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1";
   Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli  1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del  decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o  irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che  lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione  finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente;
   Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
   Vista  la disposizione organizzativa n. 24 del 26 febbraio 2003 con
la quale l'agenzia del Territorio ha attivato le direzioni regionali a
decorrere dal 1° marzo 2003;
   Rilevato  l'irregolare funzionamento dei Servizi di Catastali della
Sezione  Staccata  di  Monfalcone  dell'Ufficio provinciale di Gorizia
dalle  ore  11 del giorno 16 maggio 2007 e per i giorni 17 e 18 maggio
2007  e  che  lo stesso e' da attribuirsi al trasferimento di sede dai
locali  siti  in  via Roma n. 45 di Monfalcone (GO) ai locali posti in
piazzale Salvo d'Acquisto n. 3 di Monfalcone (GO).
   Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non  riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
   Visto  il  parere  favorevole  del  garante  del Contribuente della
Regione Friuli Venezia Giulia espresso con nota datata 28 maggio 2007,
protocollo n. 180/2007;
                              Determina:
   e'  accertato  il  periodo  di irregolare funzionamento dei Servizi
catastali, Sezione staccata di Monfalcone dell'Agenzia del territorio,
Ufficio provinciale di Gorizia.
   Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana.
   Trieste, 5 giugno 2007

                      p. Il direttore regionale:
                           Giorgio Li Vigni
                            Il dirigente:
                           Alfredo Furlani
 
C-0712382 (Gratuito).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.