BANCA VALSABBINA S.C. P. A.
CAPITALE SOCIALE AL 31/12/2009: € 79.548.507,00
Registro delle imprese: di Brescia
Iscritta al CCIAA di Brescia - REA n. 9187
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00283510170

(GU Parte Seconda n.52 del 4-5-2010)

 
                 Condizioni applicate alla clientela 
 

  Ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n.385, e  delle
relative disposizioni di attuazione, si informa la clientela titolare
di depositi al portatore che,  a  causa  dell'aumento  dei  costi  di
gestione, Banca Valsabbina S.C.p.A. ha deliberato, con decorrenza  14
giugno 2010, l'introduzione di una spesa fissa annuale relativa  alla
gestione del rapporto nella misura di 5 Euro. Tale commissione verra'
recuperata in sede di  liquidazione/chiusura  rapporto.  Si  informa,
inoltre, che ai sensi della nuova normativa in materia di Trasparenza
delle Operazioni e dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari,  sono  state
introdotte le nuove clausole contrattuali di seguito riportate: 
 
                         INVIO COMUNICAZIONI 
 
  Depositi nominativi 
    L'invio di lettere o di estratti conto, le eventuali notifiche  e
qualunque altra dichiarazione o  comunicazione  della  Banca  saranno
fatti al Cliente con pieno effetto  all'indirizzo  indicato  all'atto
dell'apertura del deposito oppure fatto conoscere successivamente per
iscritto. Il Cliente puo'  scegliere  le  modalita'  di  invio  delle
comunicazioni periodiche optando  tra  la  forma  cartacea  e  quella
elettronica. ll Cliente, per attivare la forma elettronica, deve fare
richiesta alla Banca del relativo servizio. Il Cliente puo'  cambiare
la modalita' di comunicazione utilizzata in ogni momento,  salvo  che
la modifica sia incompatibile con la natura del servizio. 
  Depositi al portatore 
    Per i libretti  al  portatore,  le  comunicazioni  sono  messe  a
disposizione degli esibitori, che  potranno  ritirarle  entro  il  30
gennaio dell'anno successivo, presso la dipendenza che lo ha emesso. 
 
                     RECESSO E TEMPI DI CHIUSURA 
 
  Il/I  depositante/i  o  il/i  portatore/i  del   libretto   possono
richiedere l'estinzione del libretto in ogni momento, senza penali  o
spese aggiuntive. Il recesso  dal  servizio  deve  essere  esercitato
presentando il libretto presso la dipendenza che lo ha  emesso  e  lo
stesso viene ritirato dalla Banca. In  tal  caso  il  rimborso  viene
fatto immediatamente. 
 
                         RECLAMI-DEFINIZIONE 
                  STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE 
 
  I reclami vanno inviati all'Ufficio Reclami della Banca  Valsabbina
-    Via    XXV    Aprile     8-25121     Brescia     (Bs)     (mail:
ufficioreclami@lavalsabbina.it), che risponde  entro  30  giorni  dal
ricevimento. Se il cliente non  e'  soddisfatto  o  non  ha  ricevuto
risposta entro i 30  giorni,  prima  di  ricorrere  al  giudice  puo'
rivolgersi a: 
    - Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come  rivolgersi
all'Arbitro       si       puo'       consultare       il        sito
www.arbitrobancariofinanziario.it., chiedere presso le Filiali  della
Banca d'Italia, oppure chiedere alla Banca; 
    - Conciliatore BancarioFinanziario. Se sorge una controversia con
la Banca, il cliente puo' attivare una procedura di conciliazione che
consiste nel tentativo di raggiungere un accordo con la Banca, grazie
all'assistenza di un conciliatore indipendente. Per  questo  servizio
e'   possibile   rivolgersi   al   Conciliatore   BancarioFinanziario
(Organismo  iscritto  nel  registro  tenuto   dal   Ministero   della
Giustizia), con sede a Roma,  via  delle  Botteghe  Oscure  54,  tel.
06/674821, sito internet www.conciliatorebancario.it. 
    Brescia, 28 aprile 2010 

                    Banca Valsabbina Il Dirigente 
                        (Piccini Rag. Walter) 

 
T10AAB5496
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