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Cessione di azienda SG Equipment Finance Italy S.p.A. (per brevita' SGEFI e/o Societa') da' notizia dell'avvenuta cessione a suo favore da parte di Franfinance S.A. (societa' cedente), Sede legale in Rueil Malmaison 92500 (Francia) 57-59 Avenue de Chatou, dell'azienda esercente l'attivita' finanziaria svolta dalla propria Succursale in Italia, costituita dagli elementi che concorrono a formare il relativo patrimonio cosi' come indicati nella situazione patrimoniale di cessione allegata all'atto autenticato dal notaio Arrigo Roveda di Milano in data 23 Settembre 2011 Repertorio n. 45488 Raccolta n. 14993. Cessione che, ai sensi dell'art. 2558 c.c., ha comportato il subentro di SGEFI nei rapporti contrattuali, passivi e attivi, precedentemente in essere con Franfinance SA Succursale in Italia, Via Antonio Tolomeo Trivulzio, 7 - Milano -. Ogni soggetto interessato potra' acquisire informazioni dettagliate sulla propria situazione rivolgendosi telefonicamente, tramite posta o personalmente al rappresentante della societa' in epigrafe indicata, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 18, escluso festivi. SGEFI, in qualita' di "titolare" del trattamento, in aggiornamento alla precedente Informativa resa dalla Societa' cedente, fornisce altresi', INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/2003 FONTE DEI DATI PERSONALI NATURA, FINALITA' DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO Il trattamento dei dati personali, nel rispetto della normativa vigente, avverra' per le medesime finalita' gia' indicate nella precedente Informativa e in conseguenza al consenso gia' manifestato. I dati personali verranno trattati per le seguenti finalita' di: A. Legge - connesse all'adempimento di obblighi, di comunicazione e/o segnalazione, a vario titolo imposti da Leggi, da regolamenti (quali le disposizoni di Organi di vigilanza e Controllo) e/o dalla normativa comunitaria. Rientrano in tale categoria, ad esempio, nei limiti di quanto previsto ex Lege, lo scambio dei dati, rispetto ad eventuali Centrali rischi pubbliche gestite da Banca d'Italia nonche' all'Agenzia delle Entrate in ordine all'Anagrafe dei rapporti finanziari; gli adempimenti per finalita' di contrasto al riciclaggio di capitali e/o al finanziamento del terrorismo, anche ai fini di segnalazione ai sensi dell'art. 41 D. Lgs. n. 231/07. Derivando dall'assolvimento di obblighi imposti dalla Legge, ai sensi dell'art. 24 co. 1 lett. a) D. Lgs. n. 196/2003, il trattamento non richiede l'espressione del suo consenso. B) Contrattuali - strettamente connesse e strumentali alla gestione ed allo svolgimento del rapporto contrattuale e dei rapporti con la clientela, quali la fase di trattative, valutazione del rischio creditizio e, conseguente, conclusione del contratto con i relativi , connessi e conseguenti, adempimenti ed obblighi tra le parti, ivi incluse le comunicazioni verso altre Societa' del Gruppo di riferimento nonche' verso eventuali fidejussori/garanti che, in caso di inadempimento contrattuale e/o insolvenza garantiscano il rischio di credito. Rientrano, altresi', le comunicazioni verso le Associazioni di categoria (es. Assilea), nonche' anche verso i Sistemi di Informazioni Creditizie di natura Privata (S.I.C.) di cui all'apposita informativa. Il conferimento dei dati, funzionale alla valutazione e gestione del rapporto e all'esecuzione delle richieste per il qual motivo, ai sensi dell'art. 24 co. 1 lett. a) D. Lgs. n. 196/2003, non richiede l'espressione del consenso; l'eventuale rifiuto a fornire il consenso per tali finalita' comporta per la Societa' l'impossibilita' di adempiere al perfezionamento e l'esecuzione del Contratto. C) Commerciali -, quali informazione commerciale e l'aggiornamento su nuovi prodotti o servizi connesse all'attivita' della Banca e/o di altre Societa' del gruppo. Il conferimento dei dati e la manifestazione di consenso per tale finalita' non e' obbligatorio e l'eventuale rifiuto non avra' alcun effetto circa la prosecuzione del rapporto contrattuale. MODALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI Il trattamento (art. 4 D. Lgs. cit.) dei dati personali e' previsto mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, in ordine ad attivita' di: - La raccolta dei medesimi; - La registrazione, a fini di conservazione, in archivi cartacei ed elettronici; - L'organizzazione, la consultazione ed elaborazione dei dati personali contenuti negli archivi elettronici. Tale attivita' prevede anche strumenti di selezione, estrazione e raffronto dei dati personali; - La comunicazione ad altri soggetti da noi incaricati. La riservatezza dei dati e' garantita mediante l'utilizzo di idonee e preventive misure di sicurezza, in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati personali trattati, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme alle finalita' della raccolta. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI I dati personali potranno essere comunicati al personale (dipendenti e collaboratori a qualsiasi titolo) della Societa' che risulti specificamente munito delle necessarie qualifiche di "responsabile del trattamento" o di "incaricato al trattamento". Per talune attivita' di trattamento, anche con carattere di continuita', i Suoi dati potranno essere comunicati, anche all'estero ma all'interno della U.E., quindi, verso Paesi che adottano una disciplina sul trattamento dei dati equivalente a quella del nostro Ordinamento, alle categorie ed ai soggetti qui di seguito indicati: - Pubbliche autorita', amministrazioni ed enti per gli adempimenti di Legge; - Societa' controllanti, controllate e collegate appartenenti al Gruppo Societe' Generale; - Societa' che svolgono attivita' di indagine e contrasto al terrorismo internazionale; - Rete commerciale; - Terzi che svolgono specifici incarichi di collaborazione per conto della nostra societa' (es. professionisti, consulenti, soggetti incaricati della revisione e certificazione del bilancio della nostra societa', enti creditizi e finanziari, societa' di assicurazione e recupero crediti, studi legali, associazioni di categoria (es. Assilea), societa' di assistenza tecnica, societa' di spedizioni, soggetti che svolgono attivita' di lavorazione e trasmissione delle comunicazioni dalla/dalla clientela; societa' di servizi per l'acquisizione di informazioni commerciali e patrimoniali, la prevenzione delle frodi e il recupero dei crediti, la rilevazione dei rischi finanziari; - Soggetti che svolgono attivita' di controllo, revisione e certificazione delle attivita' poste in essere anche nell'interesse del cliente; - Soggetti risultanti da operazioni societarie quali trasformazione, fusione e scissione; - Soggetti che risultino cessionari d'azienda, di un ramo di azienda o di rapporti giuridici individuabili in blocco o di singoli rapporti giuridici (ad es. cessione crediti); - Fidejussori/Garanti (intesi quali soggetti che garantiscono il rischio di insolvenza del cliente); - (ove vi sia apposita manifestazione di consenso) soggetti che svolgono attivita' di marketing o indagini di mercato o concorrono alla promozione di prodotti di SGEFI o di terzi. Tali soggetti, inclusi quelli esterni alla Societa', il cui elenco, costantemente aggiornato, e' disponibile presso gli uffici della SGEFI, tratterranno i dati personali, per le finalita' e con le modalita' indicate, in qualita' di "titolari", anche autonomi, salvo il caso in cui siano designati responsabili del trattamento. La Societa' potra', inoltre, trasmettere e comunicare i dati personali ad Enti di Tutela del Credito quali, ad esempio : - Assilea - Associazione Italiana Leasing - Piazzale Ezio Tarantelli 100, 00144 Roma - Tipologia database: dati positivi e negativi - CRIF SpA - via M. Fantin 1-3, 40131 Bologna - Tipologia database: dati positivi e negativi - Experian Information Services S.p.A. - Via Carlo Pesenti 121 - Roma - Tipologia database: dati positivi e negativi relativamente alla richiesta, conclusione, andamento ed estinzione di operazioni finanziarie. I dati non saranno oggetto di alcuna diffusione. DIRITTI DI CUI ALL'ARTICOLO 7 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalita' e modalita' del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. DATI DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE "Titolare" del trattamento e' SG EQUIPMENT FINANCE ITALY S.P.A., Via Antonio Tolomeo Trivulzio ,7, Milano - C.F. e P.IVA 07246930965 che ha designato quale Responsabile Aziendale per la Privacy il dott. Massimo Gervasoni, nato a Milano il 12/05/1956; Responsabile il quale puo' essere contattato per ogni riscontro circa l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 D. Lgs. n. 196/2003 e/o ogni ulteriore informazione presso la sede della Societa' ove e' domiciliato per la carica. Milano, 03 Ottobre 2011 p. SG Equipment Finance Italy S.p.A. - Il direttore generale dott. Massimo Gervasoni T11AAB14417