WEST SPV S.R.L.
Sede legale: via V. Alfieri n. 1 - 31015, Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso n. 04606070268
Codice Fiscale e/o Partita IVA: Codice fiscale n. 04606070268

(GU Parte Seconda n.92 del 6-8-2013)

 
                    Avviso di cessione di crediti 
 
 
  ai sensi degli articoli 1 e 4 della legge 30 aprile 1999, n. 130 
 
 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt. 1 e 4 della L. 30 aprile 1999 n. 130  (la  Legge
sulla Cartolarizzazione) e dell'art. 58 del D.Lgs. 1  settembre  1993
n. 385 (il Testo Unico Bancario), corredato dell'informativa ai sensi
dell'art. 13, D. Lgs. 30 aprile 2003, n. 196 (Codice Privacy)  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
                   Personali del 18 gennaio 2007. 
 

  West SPV S.R.L., societa' a responsabilita'  limitata  unipersonale
costituita in Italia ai  sensi  dell'articolo  3  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, con sede legale in Via V. Alfieri n. 1, Conegliano
(Treviso), codice fiscale e iscrizione al Registro delle  Imprese  di
Treviso n. 04606070268, iscritta al numero 35085.0 dell'elenco di cui
all'art. 4 del provvedimento della Banca d'Italia del 29 Aprile  2011
(la Societa') 
  COMUNICA 
  che la stessa Societa', in forza di un  contratto  di  cessione  di
crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti degli  articoli  1  e  4
della Legge sulla Cartolarizzazione  e  dell'articolo  58  del  Testo
Unico Bancario, stipulato in data  15  luglio  2013  con  FINANZIARIA
INTERNAZIONALE SECURITISATION GROUP S.p.A.,  societa'  costituita  in
Italia con la forma giuridica di societa' per azioni con sede  legale
in Via Vittorio Alfieri  1,  Conegliano  (TV),  iscritta  nell'elenco
generale di cui all'articolo 106 del  Testo  Unico  Bancario,  codice
fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese  di  Treviso
n. 00508480340 e partita IVA n. 02461120269,  soggetta  all'attivita'
di direzione e coordinamento di  Finanziaria  Internazionale  Holding
S.p.A.  (il  Cedente),  ha  acquistato  pro  soluto  dal  Cedente  un
portafoglio di crediti in sofferenza (per capitale, interessi,  anche
di mora, accessori, spese, ulteriori danni e quant'altro) vantati nei
confronti di banche e/o  societa'  commerciali,  aventi  le  seguenti
caratteristiche, tali da renderli tra loro omogenei: 
  1. siano crediti derivanti da procedure concorsuali per le quali il
relativo riparto finale non sia ancora intervenuto; e 
  2. il  Cedente,  Finanziaria  Internazionale  Securitisation  Group
S.p.A., ne sia divenuto titolare successivamente al 29 dicembre  2010
(i Crediti). 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti all'Emittente,
senza bisogno di alcuna formalita' e annotazione, come  previsto  dal
comma 3 dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario,  tutti  gli  altri
diritti derivanti al Cedente dai Crediti, ivi  incluse  le  eventuali
garanzie  ipotecarie,  le  altre  garanzie  reali  e   personali,   i
privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa, anche  di  natura  processuale,  inerente  ai
suddetti Crediti. 
  Il ruolo di master servicer, ossia di  soggetto  incaricato  "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di  cassa  e  pagamento"
dei Crediti ai sensi dell' art. 2, commi 3(c), 6 e 6-bis della  Legge
sulla  Cartolarizzazione  sara'  svolto  da  Securitisation  Services
S.p.A. una societa'  per  azioni  costituita  ai  sensi  delle  leggi
vigenti nella Repubblica Italiana, con sede legale in Via Alfieri  n.
1, Conegliano (Treviso), capitale sociale di Euro 1.595.055,00  i.v.,
Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro  delle  Imprese  di
Treviso 03546510268, iscritta al n. 31816 dell'Elenco Generale  degli
Intermediari Finanziari di  cui  all'articolo  106  del  Testo  Unico
Bancario e nell'Elenco Speciale degli Intermediari Finanziari di  cui
all'articolo  107  del  Testo  Unico  Bancario  (nella   formulazione
previgente); soggetta all'attivita' di direzione e  coordinamento  di
Finanziaria Internazionale Holding S.p.A. la  quale  si  avvarra'  di
J-Invest Advisory & Servicing S.r.l. (societa' costituita  in  Italia
con la forma giuridica di societa'  a  responsabilita'  limitata  con
sede legale in Via Castiglione n. 8, 40124  Bologna,  Italia,  codice
fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese
di Bologna 03238731206), in qualita' di sub  servicer,  ai  fini  del
compimento (sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura
operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il
recupero dei Crediti. 
  Informativa  ai  sensi  dell'art.  13,   Codice   Privacy   e   del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007. 
  Ai sensi dell'art.13 del Codice Privacy, la Societa',  in  qualita'
di "titolare"  del  trattamento,  fornisce  ai  debitori  ceduti,  ai
rispettivi  garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi   causa   (gli
Interessati) alcune  informazioni  riguardanti  l'utilizzo  dei  dati
personali. L'informativa e' resa mediante la presente  pubblicazione,
secondo  quanto  previsto  nel  Provvedimento  del  18  gennaio  2007
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  I dati personali in possesso della Societa'  sono  raccolti  presso
terzi, in relazione all'operazione di cartolarizzazione effettuata ai
sensi della Legge sulla  Cartolarizzazione,  che  ha  necessariamente
comportato  il  trasferimento  alla  Societa'  dei  dati   personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche connessi ai Crediti, ai  relativi  ai  debitori
ceduti ed ai rispettivi garanti (i Dati). Ai sensi e per gli  effetti
del Codice Privacy (in particolare i commi 1 e 2  dell'articolo  13),
si precisa che non verranno trattati i  dati  definiti  dallo  stesso
Codice Privacy come "sensibili". 
  I Dati sono registrati e formano oggetto di trattamento in base  ad
un  obbligo   di   legge,   ovvero   sono   strettamente   funzionali
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (ipotesi in cui il consenso dell'interessato non e'  richiesto
dalla legge). 
  I  Dati  saranno  trattati  dalla  Societa'  al  fine  di  gestire,
amministrare, incassare e recuperare i Crediti (anche  inviando  alle
autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione  di  volta  in
volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili
alla  Societa'  o  ai  Crediti)   ovvero   per   finalita'   connesse
all'emissione di titoli di cui alla Legge sulla Cartolarizzazione  (i
Titoli) per finanziarne l'acquisto, ovvero  al  fine  di  strutturare
operazioni di finanza strutturata sugli stessi. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi. 
  Al fine  di  permettere  a  tali  soggetti  di  adempiere  ai  loro
rispettivi incarichi, la Societa' ha inoltre  necessariamente  dovuto
comunicare tutti i  Dati  ricevuti:  (a)  a  Securitisation  Services
S.p.A., nella sua qualita' di  master  servicer,  e  (b)  a  J-Invest
Advisory & Servicing S.r.l. in qualita' di sub servicer.  Inoltre,  i
Dati saranno comunicati a soggetti la cui attivita' sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali,  in  particolare:   (a)   ulteriori   soggetti   eventualmente
incaricati di prestare taluni servizi di carattere amministrativo per
la Societa', (b) gli altri soggetti incaricati  della  riscossione  e
recupero dei crediti ceduti, inclusi i legali incaricati  di  seguire
le  procedure  giudiziali,  (c)  ulteriori   soggetti   eventualmente
incaricati dei servizi di  cassa  e  di  pagamento,  (d)  i  revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
della Societa', (e) le autorita' di vigilanza  della  Societa'  o  le
autorita'  fiscali,   (f)   a   soggetti   che   ricevano   incarichi
relativamente a possibili future operazioni  di  finanza  strutturata
relative ai Titoli, e (g)  i  soggetti  incaricati  di  tutelare  gli
interessi dei portatori  dei  Titoli.  I  dirigenti,  amministratori,
sindaci,  i  dipendenti  incaricati  e  collaboratori  autonomi   dei
soggetti sopra indicati potranno venire a  conoscenza  dei  Dati,  in
qualita' di incaricati del trattamento. In  ogni  caso,  i  Dati  non
saranno oggetto di diffusione. 
  Si  informa  che  l'art.  7  del  Codice  Privacy  riconosce   agli
interessati taluni diritti. In particolare  l'interessato:  (i)  puo'
ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali  che  lo
riguardano, anche se non ancora registrati, e la  loro  comunicazione
in forma intelligibile; (ii) ha  diritto  di  ottenere  l'indicazione
dell'origine dei dati personali, delle modalita'  e  delle  finalita'
del trattamento,  della  logica  applicata  in  caso  di  trattamento
effettuato con l'ausilio  di  strumenti  elettronici,  nonche'  degli
estremi  identificativi  del  titolare   e   del   responsabile   del
trattamento e dei soggetti o categorie di soggetti ai  quali  i  dati
possono essere comunicati o  che  possono  venirne  a  conoscenza  in
qualita' di responsabili o incaricati; (iii) ha  inoltre  diritto  di
ottenere l'aggiornamento, la  rettificazione  ovvero,  quando  vi  ha
l'interesse, l'integrazione dei dati, nonche'  la  cancellazione,  la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  dati  trattati  in
violazione della legge, compresi quelli di cui non e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati;  (iv)  ha  diritto  di  ottenere
un'attestazione che le eventuali operazioni di cui al punto (iii) che
precede sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il
loro contenuto, di coloro ai quali i dati  sono  stati  comunicati  o
diffusi, eccettuato  il  caso  in  cui  tale  adempimento  si  riveli
impossibile  o  comporti   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 
  L'interessato puo' opporsi, in tutto o in  parte:  (a)  per  motivi
legittimi, al  trattamento  dei  dati  personali  che  lo  riguardano
(ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta) e (b) in ogni  caso,
al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini  di  invio
di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per  il  compimento
di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
  Si informa che, ai fini dell'esercizio dei diritti di cui  all'art.
7 del Codice Privacy, l'interessato potra' rivolgersi al titolare del
trattamento o ai responsabili da esso nominati. 
  La   Societa'   ha   nominato   responsabili    del    trattamento:
Securitisation  Services  S.p.A.,  (nella  sua  qualita'  di   master
servicer) e J-Invest Advisory & Servicing S.r.l. in qualita'  di  sub
servicer. 
  Un elenco aggiornato dei responsabili sara'  messo  a  disposizione
presso la sede legale  di  West  SPV  S.r.l.  Titolare  autonomo  del
trattamento dei Dati Personali con sede  legale  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti all'articolo  7  del
Codice Privacy, nel corso  delle  ore  di  apertura  di  ogni  giorno
lavorativo bancario, a: 
  J-Invest Advisory & Servicing S.r.l. Via Castiglione  n.  8,  40124
Bologna 
 
  Conegliano (Treviso), 31 luglio 2013 

               West SPV S.r.l. - Amministratore unico 
                           Matteo Pigaiani 

 
T13AAB10389
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.