Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di avvenuto conferimento di ramo d'azienda, ai sensi dell'art.58 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 (testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia), a favore di Spafid S.p.A. da parte di Ifid S.p.A., con sede in Milano, via Durini n. 11, capitale sociale Euro 26.000,00 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano: 03826540159, iscritta al R.E.A. di Milano al n. 975062 L'assemblea straordinaria degli azionisti di Spafid S.p.A. ha deliberato in data 23 luglio 2014 di aumentare il capitale sociale dagli attuali nominali Euro 1.000.000,00 sino a nominali euro 1.100.000,00 e cosi' per nominali Euro 100.000,00 mediante emissione di n. 10.000 nuove azioni ordinarie del valore nominale di euro 10,00 ciascuna, con sovrapprezzo complessivo di euro 3.500.000,00, cosi', per un importo complessivo pari ad euro 3.600.000,00 (tra nominale e sovrapprezzo), da liberarsi mediante conferimento in natura da parte di IFID S.p.A. di ramo d'azienda composto dagli elementi patrimoniali attivi e passivi e dai rapporti giuridici relativi all'attivita' di amministrazione fiduciaria dei beni per conto di terzi. Con atto in autentica notaio dott. Andrea De Costa, notaio iscritto al Collegio Notarile di Milano, n. 40 di rep.e n. 8 di racc., iscritto presso il Registro delle Imprese di Milano in data 29/7/2014, atto che, con i relativi allegati, individua in dettaglio l'oggetto del conferimento, IFID S.p.A. ha ceduto e trasferito con efficacia 1 agosto 2014 per gli effetti dell'art. 58 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, a Spafid S.p.A. il ramo d'azienda costituito nella sostanza da attivita', passivita', diritti, obbligazioni, contratti, inclusi i contratti di lavoro, atti, beni, responsabilita', doveri, poteri, aspettative e tutte le altre posizioni dalle quali derivino diritti e obbligazioni che sono organizzati in una unita' commerciale economica e finanziaria al fine di svolgere i servizi fiduciari (di seguito "Ramo d'Azienda"). In ordine al predetto conferimento, Spafid S.p.A. informa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385, di aver acquisito il predetto Ramo d'Azienda. Sono compresi nel Ramo d'Azienda i seguenti elementi: all'Attivo: i) crediti commerciali, ii) crediti per imposta IVCA ex art. 68 D.L. 22 giugno 2012 n. 83 al Passivo: i) Risconti Passivi, ii) TFR, iii) Debiti per imposta IVCA, iv) Ratei Ferie, 13.ma, 14.ma (al lordo oneri previdenziali). Si da' atto che il Ramo d'Azienda comprende: a) tutti i mandati fiduciari, fatta eccezione per i Mandati Esclusi, in essere ed operativi alla data di efficacia del conferimento e con essi: - tutti i beni, le attivita' che sono fiduciariamente amministrati (con o senza intestazione) da IFID S.p.A. in attuazione dei suddetti mandati; - tutti i contratti di prestazione di servizi di investimento su strumenti finanziari e quelli di deposito titoli in custodia ed amministrazione, conti correnti, gestioni patrimoniali, polizze assicurative, intestate ad IFID S.p.A. comunque esecutivi, connessi e strumentali ai predetti mandati; - tutte le quote e le azioni di societa' di capitali italiane, nonche' tutte le quote e le azioni di Oicr, Sicav e Sicar, italiane ed estere intestate fiduciariamente ad Ifid o comunque dalla stessa amministrate fiduciariamente in attuazione dei predetti mandati fiduciari; - tutti gli incarichi connessi ai o derivanti dai predetti mandati fiduciari (ad esempio, alla gestione di patti di sindacato, amministrazione di piani di stock option ed azionariato diffuso, ecc.), e comunque la titolarita' di tutti i beni e diritti che formano oggetto dei predetti mandati; - tutti i poteri rappresentantivi comunque attribuiti a Ifid per l'esecuzione dei suddetti mandati o comunque strumentali o connessi ai medesimi mandati, incluse le procure conferite dai fiducianti dei suddetti mandati. Dandosi atto che la conferitaria viene immessa nel possesso della documentazione relativa ai mandati trasferiti, con evidenza del numero di mandato a cui la documentazione fa riferimento; b) i n. 5 contratti di lavoro subordinato e n. 1 contratto di consulenza c) tutti i crediti per commissioni relativi ai mandati trasferiti esistenti alla data di efficacia del conferimento e gli altri crediti afferenti al Ramo d'Azienda inseriti nella Situazione Patrimoniale; d) i risconti passivi relativi ai mandati trasferiti e efferenti la porzione di commissioni gia' fatturate da Ifid ma di competenza del periodo successivo alla data di efficacia del conferimento; e) le passivita' inserite nella Situazione Patrimoniale ulteriori rispetto ai risconti passivi di cui alla precedente lettera d). Restando inteso che sono, in ogni caso, esclusi dal perimetro del Ramo d'Azienda oggetto di conferimento i mandati, pur in assenza di formalizzazone della reintestazione o restituzione al fiduciante dei beni oggetto di mandato: a) che abbiano ad oggetto l'amministrazione di partecipazioni in societa' in liquidazione o sottoposte a procedure concorsuali ovvero il cui fiduciante sia sottoposto a procedura concorsuale; b) per i quali Ifid o il fiduciante abbiano esercitato il diritto di recesso, con o senza giusta causa, dal mandato; c) che siano, i mandati stessi o quanto ne forma oggetto, sottoposti a vincoli per provvedimento di un'autorita' giudiziaria; d) per i quali penda una causa giudiziaria; e) per i quali sussistano vincoli contrattuali, statutari, legali (di qualunque legislazione applicabile) ed operativi che rendano impossibile il trasferimento da IFID S.p.A. a Spafid dell'intestazione fiduciaria o amministrazione dei beni oggetto del mandato fiduciario; Del conferimento in oggetto e' stata data notizia agli interessati mediante apposita comunicazione scritta. I soggetti interessati potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a Spafid, Foro Bonaparte 10 20121 Milano, telefonando al n. 02-806871. Informativa sulla Privacy Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" si informa che, aseguito dell'operazione sopra esposta titolare del trattamento dei dati personali e' Spafid S.p.A. - Foro Bonaparte 10 Milano. I dati personali gia' forniti o quelli che in futuro potranno essere forniti nonche' ogni altro dato connesso alla gestione del mandato, saranno soggetti a trattamento da parte di Spafid S.p.A. in qualita' di Titolare del trattamento, con modalita' cartacea ed elettronica, per l'esecuzione del mandato e per finalita' istituzionali, connesse o strumentali all'esercizio dell'attivita' di Spafid S.p.A. con la riservatezza e la sicurezza previste dalla predetta legge. Gli stessi dati potranno venire a conoscenza degli incaricati del Titolare, quali i dipendenti, consulenti, collaboratori e fornitori, che svolgano per conto del Titolare trattamenti per finalita' strettamente connesse e strumentali all'esecuzione del mandato, nonche' potranno essere trasmessi a terzi in adempimento ad obblighi di legge,ma non verranno diffusi; gli elenchi dei terzi consulenti e fornitori, cui i dati sono trasmessi, e' consultabile presso la sede del Titolare. Ai sensi dell'art.7 del Codice della Privacy, vige il diritto di ottenere, con comunicazione al recapito del titolare sopra indicato, la conferma dell'esistenza di propri dati, la loro comunicazione, l'indicazione della relativa origine e delle finalita', modalita' e logica del trattamento, gli estremi del Titolare e degli eventuali responsabili e incaricati, l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati e, se trattati in violazione di legge, la relativa cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco. Spafid S.p.A. - Il presidente Michele Cattaneo T14AAB10091