TIBERIUS SPV S.R.L.

societa' unipersonale

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (Treviso)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso 04662720269
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 04662720269

(GU Parte Seconda n.110 del 24-9-2015)

 
Avviso di cessione pro soluto  di  crediti  ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt. 1 e 4 della legge n. 130 del 30 aprile 1999  (la
"Legge  sulla  Cartolarizzazione")  e  dell'art.   58   del   Decreto
Legislativo n. 385 del 1° settembre 1993 (il "Testo Unico Bancario"). 
 

  TIBERIUS SPV  S.r.l.  (la  "Societa'")  comunica  che  in  data  17
Settembre 2015 ha acquistato pro soluto da Trevi Finance  N.3  S.r.l.
(di seguito "Trevi N. 3"), societa'  di  cartolarizzazione  con  sede
legale in Conegliano (TV),  Via  Alfieri,  1,  Conegliano  (Treviso),
codice fiscale,  partita  I.V.A.  e  numero  d'iscrizione  presso  il
Registro delle Imprese di Treviso  03527590263,  REA  n.  278874,  un
portafoglio di crediti pecuniari individuabili in blocco, ai sensi  e
per gli effetti del combinato disposto degli artt. 1 e 4 della  Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico  Bancario.  In
virtu' di tale cessione, la Societa'  ha  acquistato,  con  efficacia
economica  dalla  sopramenzionata  data  di  cessione  (inclusa),  un
portafoglio  di  crediti  in  sofferenza  (comprensivi  di  capitale,
interessi - anche di mora - commissioni, penali, e altri accessori  e
diritti connessi) derivanti da finanziamenti in varie forme tecniche,
che Trevi N. 3 aveva acquistato  (ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art.  58
del Testo Unico Bancario), da Banca di Roma S.p.A.,  da  Mediocredito
Centrale S.p.A. e da LeasingRoma S.p.A., in essere alla data  del  17
settembre 2015,  che  soddisfano  i  seguenti  criteri  (di  seguito,
complessivamente, i "Crediti"): 
  * sono stati ceduti in blocco a Trevi N. 3 da: (a)  Banca  di  Roma
S.p.A., ai sensi di contratto di  cessione  di  crediti  in  data  11
maggio 2001, come da avviso pubblicato in data 21 maggio  2001  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, foglio delle inserzioni
n. 116; ovvero da (b)  Mediocredito  Centrale  S.p.A.,  ai  sensi  di
contratto di cessione di crediti in data  11  maggio  2001,  come  da
avviso pubblicato in data 21 maggio  2001  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana, foglio delle inserzioni n. 116; ovvero  da
(c) LeasingRoma S.p.A., ai sensi di contratto di cessione di  crediti
in data 22 dicembre 2000, come da avviso pubblicato in data 21 maggio
2001 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, foglio delle
inserzioni n. 116, 
  ad eccezione: (a) dei crediti vantati da Trevi N. 3  nei  confronti
di acquirenti di immobili oggetto di ipoteca  anche  per  effetto  di
assunzioni di debito ex articolo 508 del codice di procedura  civile;
(b) dei crediti vantati da  Trevi  N.  3  per  una  somma  pari  alla
differenza tra (i) il prezzo di alienazione di immobili gia'  oggetto
di contratti di leasing, i cui crediti sono stati acquistati da Trevi
N. 3 (in ogni caso al netto di costi e spese applicabili) e  (ii)  il
predetto credito di Trevi N. 3 derivante dal  relativo  contratto  di
leasing che sia ancora in essere alla data di  alienazione  di  detto
immobile secondo quanto previsto dall'articolo 72-quater  del  D.  r.
267/42, nella prassi interpretativa ai contratti di leasing che ne fa
UniCredit Leasing S.p.A.; e (c) del credito identificato dalla NDG n.
0000000011877476. 
  A titolo di mero chiarimento non sono considerati di proprieta'  di
Trevi N. 3 i crediti che siano stati oggetto  di  cessione  a  terzi,
anche laddove la  predetta  cessione  non  sia  stata  notificata  ai
rispettivi debitori ceduti o non sia stata dagli stessi accettata. 
  Il  ruolo  di  servicer,  ossia  di  soggetto   incaricato   "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di  cassa  e  pagamento"
dei Crediti ai sensi dell'art. 2, commi 3(c), 6 e 6-bis  della  Legge
sulla  Cartolarizzazione  sara'  svolto  da  SECURITISATION  SERVICES
S.p.A., la  quale  si  avvarra'  della  societa'  Centrale  Attivita'
Finanziarie S.p.A. e della societa' Phoenix Asset Management  S.p.A.,
in qualita' di "sub-servicers", ai  fini  del  compimento  (sotto  il
proprio  controllo)  di  alcune   attivita'   di   natura   operativa
riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso ed il  recupero
dei Crediti. In virtu' del predetto incarico conferito dalla Societa'
a SECURITISATION SERVICES S.p.A., alla  societa'  Centrale  Attivita'
Finanziarie S.p.A. ed alla societa' Phoenix Asset Management  S.p.A.,
queste ultime procederanno anche all'incasso delle  somme  dovute  in
relazione ai Crediti e, piu' in generale, alla gestione dei  Crediti.
I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori ed  aventi
causa (i  "Soggetti  Interessati")  saranno  pertanto  legittimati  a
pagare ogni somma dovuta in relazione ai Crediti. 
  Tutto cio' premesso, la Societa' - tenuta  a  fornire  ai  Soggetti
Interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti, di cui all'articolo 13 del  Decreto  Legislativo  30  giugno
2003,  n.  196  (il  "Codice  in  Materia  di  Protezione  dei   Dati
Personali")   -   assolve   tale   obbligo   mediante   la   presente
pubblicazione,  emessa  nella  forma  prevista   dalle   disposizioni
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali di cui al
provvedimento 18 gennaio 2007 in materia  di  cessione  in  blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24
del 30 gennaio 2007) (il "Provvedimento"). 
  In relazione alla cessione dei Crediti qui menzionata, la  Societa'
e' divenuta titolare autonomo (il "Titolare"), mentre  SECURITISATION
SERVICES S.p.A., Centrale  Attivita'  Finanziarie  S.p.A.  e  Phoenix
Asset Management S.p.A. sono divenuti responsabili (i "Responsabili")
del trattamento dei dati personali relativi ai  Soggetti  Interessati
contenuti nella relativa documentazione, ai  sensi  dell'articolo  28
del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. 
  Il trattamento dei dati personali viene effettuato dal  Titolare  e
dal Responsabile, relativamente allo svolgimento delle  sole  proprie
attivita' relative a: 
  *  gestione  e  amministrazione  dei  Crediti  e   della   relativa
documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei  Crediti  e
la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i
Soggetti Interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; 
  * attivita' di recupero dei Crediti; 
  * revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  * adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; 
  * adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e  Controllo  (ad  esempio:  Centrale  Rischi,  Centrale
Rischi  Associativa  gestita   da   S.I.A.,   Centrale   di   Allarme
Interbancaria). 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  Il  Titolare  ed  il   Responsabile   del   trattamento,   per   il
perseguimento delle finalita' sopra indicate, potranno  avvalersi  di
soggetti terzi, operanti anche all'estero, nell'ambito di: 
  * servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  * sistemi di pagamento; 
  * acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai Soggetti Interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  *  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai Soggetti Interessati; 
  *  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i Soggetti Interessati; 
  * gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  * rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  * assistenza e consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che non siano stati designati "incaricati" ovvero "responsabili"  dal
Titolare,  utilizzeranno  i  dati  in   qualita'   di   Responsabili,
effettuando, per le finalita' sopra indicate, un trattamento autonomo
e correlato. 
  Il Responsabile designa quali "incaricati" del trattamento tutti  i
propri lavoratori dipendenti, e collaboratori e consulenti. 
  Resta inteso che  non  verranno  trattati  dati  "sensibili".  Sono
considerati sensibili i dati relativi,  ad  esempio,  allo  stato  di
salute, alle opinioni  politiche  e  sindacali  ed  alle  convinzioni
religiose dei Soggetti Interessati (articolo 4, comma 1, lettera  d),
del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali). 
  Si informa, infine, che l'articolo  7  del  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali  attribuisce  ai  Soggetti  Interessati
specifici diritti. In particolare, ciascun Soggetto Interessato  puo'
ottenere dal "responsabile" o dal Titolare o da ciascun  Responsabile
la conferma dell'esistenza  o  meno  di  propri  dati  personali,  le
indicazioni  circa  l'origine,  le  finalita'  e  le  modalita'   del
trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione  e,  qualora  vi  sia
interesse, l'integrazione, la  cancellazione,  la  trasformazione  in
forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione  di  legge,
nonche' l'aggiornamento,  la  rettifica  o  l'integrazione  dei  dati
personali.  Ciascun  Soggetto  Interessato  ha  inoltre  diritto   di
opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi, al trattamento dei
dati personali che lo riguardano,  ancorche'  pertinenti  allo  scopo
della raccolta. 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di  responsabili  per
conto del Titolare ovvero del Responsabile potranno essere  avanzate,
anche mediante lettera raccomandata, fax o posta elettronica a: 
  - Centrale Attivita' Finanziarie S.p.A. 
  Piazza SS. Apostoli 73 
  00184 Roma 
  Fax: 06.98382307 
  Indirizzo di posta elettronica: tiberius_am@cafinv.eu 
  - Phoenix Asset Management S.p.A. 
  Corso Vittorio Emanuele II, 154 
  00186 Roma 
  Indirizzo di posta elettronica: info@phoenix-assetmanagement.com 
  - TIBERIUS SPV S.r.l. 
  Via V. Alfieri n. 1, 
  31015 Conegliano (TV) 
  Email: tiberiusspv@finint.com 
  Conegliano (TV),li' 18 settembre 2015 

p. Tiberius SPV S.r.l. societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                            Andrea Fantuz 

 
T15AAB12170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.