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Errata corrige
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Avviso di cessione di ramo d'azienda ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 del D.Lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario - in breve "TUB") nonche' informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Santander Consumer Bank S.p.A. con sede legale in Torino, via Nizza 262 codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 05634190010 codice ABI n. 03191, iscritta all'Albo Banca d'Italia n. 3191 (il "Cessionario"), COMUNICA che in data 31 ottobre 2016 (la "Data di Cessione") ha concluso con Accedo S.p.A., con sede legale in Bologna, via Indipendenza n. 2, codice fiscale n. 02402101204, iscritta all'Albo Banca d'Italia n. 11, (il "Cedente") un contratto di cessione di ramo d'azienda ai sensi dell'art. 58 TUB (il "Contratto di Cessione"). In forza del Contratto di Cessione il Cessionario ha acquistato dal Cedente, il Ramo d'Azienda costituito dal complesso dei beni organizzati dalla Cedente per l'esercizio dell'attivita' di credito al consumo di una rete distributiva composta, tra gli altri, dagli agenti e dai convenzionati (gli "Agenti" e i "Convenzionati"). La data di efficacia giuridica della cessione e' il 1 novembre 2016 (la "Data di Efficacia"). Il Ramo d'Azienda ceduto e' costituito dalle Attivita', Passivita' e Rapporti Giuridici sotto indicati sulla base della situazione patrimoniale del Ramo d'Azienda alla data del 31 maggio 2016, aggiornata al 30 settembre 2016, e nella sostanza, pertanto, costituito da: (i) Attivita': Cassa, vale a dire una disponibilita' finanziaria pari al Fondo Agenti; (ii) Passivita': il Fondo Agenti, vale a dire il fondo facente parte del Ramo d'Azienda costituito da: (i) un importo pari all'80% (ottanta per cento) delle Passivita' Relative agli Agenti; (ii) un importo pari al 100% (cento per cento) delle Passivita' Relative agli Agenti; e (iii) una somma di Euro 298.772,55 come da separati accordi tra le Parti. Per Passivita' Relative agli Agenti si intendono (i) tutte le somme maturate dagli Agenti a titolo di indennita' suppletiva di clientela e indennita' meritocratica in conformita' alle disposizioni dei rispettivi contratti di agenzia, che richiamano l'AEC, cosi' come preliminarmente stimate dallla Cedente alla data del 30 settembre 2016 e, successivamente alla data dell'atto di Cessione del 31 ottobre 2016, definitivamente determinate in conformita' a quanto previsto da separati accordi vigenti tra le Parti e (ii) tutte le somme maturate dagli Agenti a titolo di indennita' per risoluzione del rapporto (c.d. IRR) dal 1 gennaio 2016 alla Data di Cessione (inclusa), cosi' come preliminarmente stimate dal Venditore alla data del 30 settembre 2016 e, successivamente alla data dell'Atto di Cessione, definitivamente determinate in conformita' a quanto previsto da separati accordi vigenti tra le Parti (iii) Rapporti giuridici: a) i contratti di agenzia con gli Agenti; b) i Contratti Modificativi degli Accordi di Agenzia stipulati con gli Agenti; e c) i contratti con i Convenzionati. Dalla Data di Efficacia la Cessionaria subentra nei rapporti di cui al Ramo d'Azienda ceduto. La cessione di tutti i beni, i contratti e i rapporti attivi e passivi afferenti alla rete degli Agenti e Convenzionati ceduta viene fatta in blocco. I privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo da chiunque prestati o comunque esistenti a favore della Cedente conservano la loro validita' e il loro grado a favore della Cessionaria, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione. La cessione dei Crediti ha comportato necessariamente il trasferimento anche dei dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - relativi agli Agenti e ai Convenzionati ceduti con il Ramo d'Azienda (i "Dati Personali"). Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di nuovo titolare del trattamento (il "Titolare"), e' tenuto a fornire agli Agenti e ai Convenzionati (gli "Interessati"), ove applicabile, l'informativa di cui all'articolo 13 del d.lgs. 196/2003, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (il "Codice della Privacy"), allegata alla presente, ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"). Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice della Privacy e del citato Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati Personali degli Interessati saranno trattati in piena autonomia dal Titolare esclusivamente nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: - per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto; - per adempiere a quanto disposto da autorita' ed organi di vigilanza nel sistema bancario e finanziario ovvero a disposizioni impartite da altre autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; - per controlli con finalita' antifrode e piu' in generale di tutela da condotte illecite. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. I dati saranno inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti, per trattamenti che soddisfano le finalita' sopra elencate e le seguenti finalita': (i) ad eventuali ulteriori soggetti incaricati di effettuare e servizi di carattere amministrativo per il Cessionario; (ii) ai soggetti incaricati della riscossione e recupero dei crediti ceduti e dell'espletamento dei servizi di cassa e di pagamento, inclusi i soggetti da questi delegati e i legali incaricati di seguire il recupero e/o le procedure giudiziali per la riscossione coattiva; (iii) ai revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi del Cessionario; (iv) alle autorita' di vigilanza competenti in ottemperanza ad obblighi di legge ed altre normative di vigilanza. L'elenco completo di tali soggetti sara' messo a disposizione presso la sede legale del Titolare (Cessionario). I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati potranno essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di autonomi titolari del trattamento, in piena autonomia e nel rispetto delle disposizioni del Codice della Privacy. Gli Interessati potranno rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti riconosciuti loro dal Codice sulla Privacy (cancellazione, integrazione, opposizione ecc.). Gli Interessati potranno rivolgersi per qualsiasi informazione e per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice della Privacy mediante richiesta scritta al nuovo Titolare (Cessionario) o presso gli uffici dello stesso, al seguente indirizzo: Santander Consumer Bank S.p.A., Torino, Via Nizza 262. Informativa di cui all'articolo 13 del d.lgs. 196/2003, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30/06/2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), il Richiedente e l'eventuale legale rappresentante o coobbligato (ciascuno, per brevita', il "CLIENTE") sono informati e, per quanto di ragione, espressamente consentono: A) che i dati personali per lo svolgimento dell'istruttoria e la gestione dell'eventuale successivo rapporto contrattuale, come quelli comunque raccolti in tali ambiti, vengano trattati da Santander Consumer Bank S.p.A. (anche "SCB") per finalita' di: valutazione del merito creditizio, prevenzione del sovraindebitamento, gestione dei rapporti pre- e contrattuali, elaborazioni statistiche, adempimento di leggi (es. antiriciclaggio), regolamenti, normative in genere ed in particolare quella comunitaria, controlli con finalita' antifrode e in generale di tutela da condotte illecite, tutela e recupero crediti, trattazione del contenzioso stragiudiziale e giudiziale. Tali finalita' potranno essere perseguite mediante elaborazione elettronica, consultazione, raffronto con criteri prefissati relativi a dati di carattere reddituale, di composizione familiare, area geografica, stabilita' abitativa e lavorativa ecc., ed ogni altra opportuna operazione relativa al loro conseguimento, anche per mezzo di trasmissione e comunicazione dei dati a soggetti che, eventualmente in outsourcing, svolgono attivita' e/o servizi strettamente funzionali alle attivita' precontrattuali e all'esecuzione del contratto (anche con trattamenti continuativi), quali: dipendenti e altri collaboratori a cio' abilitati; societa' di servizi, specie informatici; societa' che svolgono servizi di pagamento, di confezionamento e invio di comunicazioni alla clientela, di archiviazione della documentazione contrattuale, di assistenza alla clientela; imprese di assicurazione; esercenti convenzionati; banche e intermediari finanziari, enti interbancari o associativi, agenti in attivita' finanziaria e mediatori creditizi; consulenti; societa' di revisione; societa' di factoring e/o recupero crediti; cessionari, tali o potenziali, del contratto stipulato con SCB o del credito da esso riveniente, siti web cui i dati siano comunicati per la pubblicazione dell'offerta di cessione (es. cartolarizzazione o cessione in blocco di rapporti giuridici); avvocati; soggetti che forniscono informazioni commerciali/ investigatori privati; societa' controllate/ controllanti/ collegate o controllate dalla medesima controllante di SCB, nonche' societa' od enti/ consorzi esterni che perseguono le medesime finalita' per cui i dati sono stati raccolti; familiari/ conviventi/ addetti alla casa o azienda/ datore di lavoro del CLIENTE; Autorita' ed Enti pubblici con funzioni di vigilanza o di pubblica sicurezza. Il tutto nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati. Tali soggetti possono aver sede dentro o fuori il territorio dell'Unione Europea (il trasferimento all'estero dei dati, ove effettuato, avverra' nei termini e limiti sopra descritti) ed operano, secondo i casi, quali Responsabili o Incaricati del trattamento, oppure in autonomia come distinti Titolari dello stesso; un loro elenco aggiornato e' disponibile presso la Sede di SCB e le sue filiali. L'attivita' di recupero crediti potra' essere svolta anche mediante tecniche di comunicazione tradizionali ed automatizzate (es. sms ed e-mail). Se il Cliente comunica recapiti diversi o ulteriori rispetto a quelli forniti per eventuali precedenti rapporti contrattuali, i recapiti piu' recenti saranno utilizzati anche per i precedenti rapporti contrattuali, secondo quanto illustrato nella presente informativa. SCIPAFI - Ai sensi del D.Lgs. 141/2010 (artt. 30-ter, c. 7-bis e 30-quinquies), i dati personali contenuti nei documenti di identita'/riconoscimento (anche smarriti o rubati), nelle partite IVA, codici fiscali, nei documenti reddituali e nelle posizioni contributive previdenziali/assistenziali, sono comunicati all'Archivio tenuto dal Ministero dell'Economia e Finanze su cui si basa il sistema pubblico di prevenzione, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo e dei pagamenti dilazionati, con specifico riferimento al furto di identita', per verificarne l'autenticita' riscontrandoli con i dati detenuti da organismi pubblici e privati. La Banca e il Ministero - titolare dell'Archivio - tratteranno i dati in qualita' di titolari autonomi di trattamento, ciascuno per la parte di propria competenza. L'Archivio e' gestito da CONSAP, nominata dal Ministero Responsabile del trattamento dei dati che sara' svolto solo per la prevenzione del furto di identita', anche con strumenti elettronici, e solo da personale incaricato in modo da garantire sicurezza e riservatezza dei dati. Gli esiti del riscontro sull'autenticita' dei dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati alle Autorita' e agli Organi di Vigilanza. I dati, previo consenso facoltativo del CLIENTE, potranno essere utilizzati per finalita' funzionali all'attivita' di SCB, specie di marketing quali: - indagini e ricerche di mercato; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualita' dei servizi resi e sull'attivita' svolta dal Gruppo SCB, eseguita direttamente o attraverso soggetti specializzati mediante interviste personali o telefoniche, questionari, ecc.; - promozione o vendita di prodotti/ servizi di SCB, del suo Gruppo o di terzi, con le modalita' (tradizionali, quali posta cartacea, o automatizzate come e-mail o telefonate senza operatore), descritte anche nell'apposita clausola di cui piu' sotto. Con quest'ultima il CLIENTE potra' altresi' consentire, facoltativamente, all'eventuale comunicazione dei propri dati a terzi (societa' controllate/ controllanti/ collegate a SCB; fornitori di beni/ servizi operanti nel settore creditizio, assicurativo e della compravendita di veicoli) per loro finalita' promozionali, offerte dirette di prodotti/ servizi loro o di SCB; B) che i dati di cui alla lett. A) siano anche comunicati a Sistemi di Informazioni Creditizie ("SIC"), e da questi ultimi trattati, nei termini di cui alla specifica informativa piu' sotto riportata; C) che eventuali comunicazioni di accettazione o di mancato accoglimento della richiesta di contratto potranno essere trasmesse anche tramite rivenditori convenzionati o agenti, corrispondenza postale ed eventualmente tecniche di comunicazione automatizzate, ai recapiti forniti dal CLIENTE; D) che i dati di cui alla lett. A) possono essere raccolti presso il CLIENTE e presso terzi, e non sono oggetto di diffusione; E) che il conferimento dei dati richiesti, acquisiti in base ad un obbligo di legge (ad es. identificazione del cliente e dell'eventuale titolare effettivo, registrazione e conservazione dei relativi dati, previste dalla normativa antiriciclaggio, o segnalazione alla Centrale Rischi della Banca d'Italia), ovvero in quanto funzionali al rapporto contrattuale, e' obbligatorio, e il rifiuto di fornirli comporta l'impossibilita' di svolgere le attivita' richieste per la conclusione e l'esecuzione del contratto. Santander Consumer Bank S.p.A., Sede Legale in Via Nizza 262 - 10126 Torino, tratta i dati in qualita' di Titolare. I soggetti interni a SCB aventi accesso ai dati, ognuno secondo le proprie attribuzioni, agiscono quali Incaricati del trattamento e appartengono alle seguenti aree organizzative: Amministrazione e Finanza, Area Commerciale, Pianificazione e Controlli, Recupero, Legale e Compliance, Sistemi e Organizzazione. In relazione al trattamento dei propri dati il CLIENTE, in base all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ha diritto di ottenere da SCB, fra l'altro: a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma comprensibile dei dati stessi e della loro origine, nonche' della logica su cui si basa il trattamento; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; c) l'aggiornamento, la rettificazione o, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati. Ha inoltre il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento di dati personali che lo riguardano e, senza motivazione, nel caso di trattamento per finalita' di marketing. Tali diritti, salvo quanto previsto dalla richiamata informativa sui Sistemi di Informazioni Creditizie, sono esercitabili mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Santander Consumer Bank S.p.A. - Servizio After Sale (per l'opposizione al trattamento marketing) o Servizio Affari Legali (negli altri casi), presso la sede legale della Societa' o gli altri recapiti (fax, e-mail) indicati nella modulistica e sul sito www.bancasantander.it (avendo tuttavia cura di specificare il Servizio destinatario). Sul medesimo sito e' sempre disponibile copia aggiornata della presente informativa e di quella specifica sui Sistemi di Informazioni Creditizie di cui alla lett. B). Torino, 3 novembre 2016. Santander Consumer Bank S.p.A. - L'amministratore delegato e direttore generale Alberto Merchiori TX16AAB10388