Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazione di crediti (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo del 1° settembre 1993, n. 385 (il "Testo Unico Bancario"), corredato dall'informativa ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (il "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali") e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 La societa' Marte SPV S.r.l. (il "Cessionario") comunica di aver acquistato, pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, in base a un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" concluso in data 21 dicembre 2017 (il "Contratto di Cessione CreVal") con Credito Valtellinese S.p.A. (una banca operante con la forma giuridica di una societa' per azioni, con sede legale in Sondrio, Piazza Quadrivio n. 8, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Sondrio n. 00043260140, capitale sociale Euro 1.846.816.830,42 interamente versato, iscritta al n. 489 all'Albo delle Banche tenuto presso la Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 13 del Testo Unico Bancario, capogruppo del Gruppo Credito Valtellinese, iscritto al n. 5216.7 dei Gruppi bancari, aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) ("CreVal"), un portafoglio di crediti non-performing (per capitale, interessi, spese, ulteriori danni e quant'altro eventualmente dovuto) (i "Crediti CreVal") che, al 1 settembre 2017 (la "Data di Valutazione"), soddisfacevano tutti i seguenti criteri: (a) derivino da finanziamenti in qualsiasi forma concessi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mutui, anticipazioni creditizie, aperture di credito di qualsivoglia natura, ivi incluse quelle costituite da mere scoperture di conto corrente non regolate da specifico contratto, aventi tutte le caratteristiche di seguito specificate: (i) fossero denominati in Euro; (ii) i relativi contratti fossero regolati dalla legge italiana; e (iii) se ipotecari, fossero garantiti, al 1 settembre 2017, da ipoteca su beni immobili ubicati in Italia; e (b) siano vantati nei confronti di debitori principali che, al 1 settembre 2017, presentavano tutte le seguenti caratteristiche: (i) fossero, alternativamente: (1) persone fisiche residenti o domiciliate in Italia o (2) persone giuridiche costituite ai sensi dell'ordinamento italiano, ed aventi sede legale in Italia; (ii) non fossero dipendenti (in servizio ovvero in pensione) di CreVal; (iii) non fossero banche e/o altre istituzioni finanziarie; (iv) abbiano ricevuto da CreVal una comunicazione di recesso, risoluzione o revoca dei relativi contratti datata non oltre il 9 dicembre 2017; (v) fossero individuati dai CDG indicati nella lista di cui all'elenco dei Crediti CreVal riportato nel Contratto di Cessione CreVal, di cui verra' effettuata, a costi e spese del Cessionario, copia conforme notarile a cura di CreVal entro il decimo giorno lavorativo successivo al 28 dicembre 2017. A seguito di richiesta presentata dai singoli debitori presso: la sede legale di CreVal, ovvero (ii) la sede legale del Cessionario, ovvero (iii) la filiale ove e' in gestione il relativo rapporto di finanziamento, verra' data conferma dell'inclusione o esclusione nella lista. Il Cessionario comunica altresi' di aver acquistato, pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, in base ad un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" concluso nella medesima data 21 dicembre 2017 (il "Contratto di Cessione CreSi") con Credito Siciliano S.p.A. (una banca operante con la forma giuridica di una societa' per azioni, con sede legale in Acireale (CT), Via Sclafani 40/B, Codice Fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Catania n. 04226470823, capitale sociale Euro 170.711.411 interamente versato, iscritta all'Albo delle Banche tenuto presso la Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 13 del Testo Unico Bancario, soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Credito Valtellinese S.p.A.) ("CreSi" e, congiuntamente a CreVal, i "Cedenti"), un portafoglio di crediti non-performing (per capitale, interessi, spese, ulteriori danni e quant'altro eventualmente dovuto) (i "Crediti CreSi" e, congiuntamente ai Crediti CreVal, i "Crediti") che, alla medesima Data di Valutazione, soddisfacevano tutti i seguenti criteri: (a) derivino da finanziamenti in qualsiasi forma concessi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mutui, anticipazioni creditizie, aperture di credito di qualsivoglia natura, ivi incluse quelle costituite da mere scoperture di conto corrente non regolate da specifico contratto, aventi tutte le caratteristiche di seguito specificate: (i) fossero denominati in Euro; (ii) i relativi contratti fossero regolati dalla legge italiana; e (iii) se ipotecari, fossero garantiti, al 1 settembre 2017, da ipoteca su beni immobili ubicati in Italia; e (b) siano vantati nei confronti di debitori principali che, al 1 settembre 2017, presentavano tutte le seguenti caratteristiche: (i) fossero, alternativamente: (1) persone fisiche residenti o domiciliate in Italia o (2) persone giuridiche costituite ai sensi dell'ordinamento italiano, ed aventi sede legale in Italia; (ii) non fossero dipendenti (in servizio ovvero in pensione) di CreSi; (iii) non fossero banche e/o altre istituzioni finanziarie; (iv) abbiano ricevuto da CreSi una comunicazione di recesso, risoluzione o revoca dei relativi contratti datata non oltre il 9 dicembre 2017; (v) fossero individuati dai CDG indicati nella lista di cui all'elenco dei Crediti CreSi riportato nel Contratto di Cessione CreSi, di cui verra' effettuata, a costi e spese del Cessionario, copia conforme notarile a cura di CreSi entro il decimo giorno lavorativo successivo al 28 dicembre 2017. A seguito di richiesta presentata dai singoli debitori presso: la sede legale di CreSi, ovvero (ii) la sede legale del Cessionario, ovvero (iii) la filiale ove e' in gestione il relativo rapporto di finanziamento, verra' data conferma dell'inclusione o esclusione nella lista. Unitamente ai Crediti, sono stati altresi' trasferiti al Cessionario, senza ulteriori formalita' o annotazioni, come previsto dall'articolo 58, comma 3 del Testo Unico Bancario, richiamato dall'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, tutti gli altri diritti derivanti a favore dei Cedenti dai rapporti di credito, ivi incluse le eventuali garanzie personali e, piu' in generale, ogni diritto, azione, facolta' o prerogativa, anche di natura processuale, inerente ai Crediti. Il Cessionario ha conferito incarico a Securitisation Services S.p.A. - una societa' per azioni unipersonale/con socio unico costituita in Italia, con sede in Conegliano (TV), via Vittorio Alfieri n. 1, capitale sociale di Euro 2.000.000,00 i.v., codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 03546510268, iscritta nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex art. 106 D. Lgs. n. 385/1993 al n. 50, appartenente al gruppo bancario "Gruppo Banca Finanziaria Internazionale", iscritto nell'albo dei gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia, sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. - di agire, ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, in qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento ai sensi dell'art. 2, commi 3(c), 6 e 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione, con espressa facolta' di sub-delegare a terzi l'attivita' di gestione. Securitisation Services S.p.A. ha sub-delegato a Hoist Italia S.r.l. - con sede legale in Roma, via G. Nais n. 16, codice fiscale e iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 12898671008, capitale sociale pari a Euro 100.000,00 i.v. -, ai sensi di separato contratto, l'attivita' di amministrazione, incasso e recupero delle somme dovute in relazione ai Crediti, fatta eccezione per le attivita' di controllo ai sensi dell'art. 2, comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. A seguito della cessione, tutte le somme dovute ai Cedenti in relazione ai Crediti dovranno essere versate al Cessionario sul conto corrente IBAN IT 17 Z 02008 05346 000103458599, intestato a Marte SPV S.r.l. e aperto presso UniCredit S.p.A., e/o in conformita' con le eventuali ulteriori indicazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti, loro garanti e/o altri soggetti obbligati. Informativa di Marte SPV S.r.l. ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (il "Codice Privacy") Con la presente inoltre si informa che la cessione dei Crediti ha comportato necessariamente il trasferimento anche dei dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - (i "Dati Personali") contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti ceduti e relativi ai debitori ceduti e ai rispettivi garanti, successori o aventi causa (di seguito gli "Interessati"). Marte SPV S.r.l. informa che i Dati Personali saranno trattati esclusivamente nell'ambito della normale attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale di Marte SPV S.r.l. stessa. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. Si precisa che i Dati Personali vengono registrati e formeranno oggetto di trattamento in base a un obbligo di legge ovvero sono strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto in essere con gli stessi debitori ceduti, e pertanto la natura del conferimento e' obbligatoria in quanto un eventuale rifiuto renderebbe impossibile l'esecuzione del rapporto in essere. Titolare autonomo del trattamento dei Dati Personali e' Marte SPV S.r.l., con sede legale all'indirizzo indicato nella presente comunicazione. I Dati Personali potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita', ma solo a soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea. Potranno essere comunicati alla Banca d'Italia e alle altre autorita' governative e regolamentari che eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi e a tutti gli altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente. In ogni caso, i Dati Personali non saranno oggetto di diffusione. L'elenco completo e aggiornato dei soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire a conoscenza in qualita' di responsabili del trattamento (i "Responsabili", tra cui Securitisation Services S.p.A. e Hoist Italia S.r.l.), unitamente alla presente informativa, saranno messi a disposizione presso la sede legale di Marte SPV S.r.l. Marte SPV S.r.l. informa, infine, che la legge attribuisce a ciascuno degli Interessati gli specifici diritti di cui all'articolo 7 del Codice Privacy; a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il diritto di chiedere e ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri Dati Personali, di conoscere l'origine degli stessi, le finalita' e modalita' del trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione nonche', qualora vi abbiano interesse, l'integrazione dei Dati Personali medesimi. Gli Interessati possono, altresi', nei limiti imposti da legge, richiedere la correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per i Dati Personali trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta (ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy). Informativa di Marte SPV S.r.l. sui Reclami Con la presente si informa che qualsiasi reclamo potra' essere inviato a Hoist Italia S.r.l., all'indirizzo email: reclami@hoistfinance.com, o all'indirizzo Hoist Italia S.r.l., via G. Nais n. 16, 00136 Roma, alla c.a. Ufficio Reclami. Sara' cura di Hoist Italia S.r.l. fornire un riscontro entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo. Si informa sin d'ora che, qualora l'Interessato non fosse soddisfatto della risposta fornita, prima di fare eventualmente ricorso all'Autorita' giudiziaria, potra' rivolgersi a un organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie (ADR). Conegliano (Treviso), 29 dicembre 2017 Marte SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - Il consigliere delegato dott. Andrea Fantuz TX18AAB190