MB FINANCE SRL.

Iscritta nell'Elenco delle Societa' Veicolo al numero 33652.9

Sede legale: corso Re Umberto n. 8 - Torino
Registro delle imprese: Torino 10126420016

(GU Parte Seconda n.78 del 7-7-2018)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli art.li 1 e 4 della Legge n. 130 del 30 aprile  1999  e
       dell'art.lo 58 del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 
 

  MB Finance Srl (la "Societa'") comunica che, ai sensi dei Contratti
che regolano le Cessioni dei Crediti, la Societa' ha  acquistato  pro
soluto, ai termini e alle condizioni ivi specificate,  i  crediti  in
sofferenza, come sotto individuati, rappresentati dal capitale, dagli
interessi, dagli accessori, dalle  spese  e  da  ogni  altro  importo
dovuto in forza dei seguenti titoli: 
  - con contratto di cessione sottoscritto da DoBank, con sede legale
e direzione generale in Verona, Piazzetta Monte  n.  1,  iscritta  al
Registro  delle  Imprese  di  Verona,  partita  IVA  n.  02659940239,
iscritta al n. 5252 nel Registro delle Banche, capogruppo del  Gruppo
Bancario doBank iscritto nel Registro dei  Gruppi  Bancari  n.  10639
quale mandataria di Unicredit S.p.a., banca iscritta  all'Albo  delle
Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit,  Albo  dei  Gruppi
Bancari Codice 02008.1 con sede legale in Roma, Via  A.  Specchi  16,
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma (Tribunale  di  Roma)  -
Codice Fiscale e P. IVA n°  00348170101,  in  data  e  con  efficacia
economica dal 28/6/2018 i seguenti crediti individuabili in blocco ai
sensi degli artt. 1 e 4 della L. 130 del 30 aprile 1999  e  dell'art.
58 del  D.  Lgs.  1  settembre  1993  n.  385:  crediti  problematici
classificati a "sofferenza" originati da obbligazioni dirette assunte
del debitore  ceduto  oggi  in  fallimento,  identificato  presso  il
cedente con  NDG  0000000030360038,  sia  prima  che  successivamente
all'inizio della  procedura  di  amministrazione  straordinaria,  nei
confronti di Unicredit spa e/o  sue  danti  causa,  gia'  ammessi  al
passivo dell'Amministrazione Straordinaria del 26/3/96, al  netto  di
ogni accredito, compensazione e cessione medio  tempore  intervenuti,
risultanti al 28/6/2018 come  da  scritture  contabili  di  Unicredit
S.p.A. 
  La cessione comprende  tra  le  altre  cose  le  seguenti  garanzie
ipotecarie nello stato di fatto e di diritto in cui si  trovano  alla
data odierna: 
  -  ipoteca  volontaria  iscritta  in  data  28/07/1980  presso   la
conservatoria di Catania  ai  n.ri  28137/2004,  rinnovata  per  Lire
6.780.000.000 (pari a euro  3.501.577,00),  a  favore  del  Banco  di
Sicilia; 
  -  ipoteca  volontaria  iscritta  in  data  26/10/1991  presso   la
conservatoria di Catania  ai  n.ri  43079/5654,  rinnovata  per  euro
21.071.441,48, a favore di banco di Sicilia; 
  -  ipoteca  volontaria  iscritta  in  data  19/05/1992  presso   la
conservatoria di Catania  ai  n.ri  21375/2685,  rinnovata  per  euro
23.240.560,45, a favore di Banco di Sicilia; 
  - ipoteca volontaria iscritta per euro 71.157.557,54 come  da  atto
di rinnovazione, presso le seguenti conservatorie: 
  conservatoria di Catania iscritta il 06/03/1995 ai n.ri 7876/990, 
  conservatoria di Palermo iscritta il 03/03/1995 ai n.ri 8363/1042, 
  conservatoria di Siracusa iscritta il 03/03/1995 ai n.ri 3280/416, 
  conservatoria di Trapani iscritta il 03/03/1995 ai  n.ri  4404/347,
348, 349, 350, 351, 
  conservatoria di Roma iscritta il 03/03/1995 ai n.ri 14667/2797, 
  conservatoria di Roma iscritta il 03/03/1995 ai n.ri 14678/2798, 
  conservatoria di Roma iscritta il 03/03/1995 ai n.ri 14679/2799. 
  Restano invece espressamente esclusi dalla presente cessione: 
  - ogni altro credito indiretto derivante in via  esemplificativa  e
non esaustiva da fideiussioni/garanzie reali/postergazioni di credito
rilasciate dal debitore ceduto a favore di Unicredit  spa  e  /o  sue
danti   causa   nell'interesse   delle   societa'   del   gruppo   in
amministrazione straordinaria., oggi  in  fallimento,  e/o  di  terzi
soggetti; 
  - le garanzie  fideiussorie/reali/personali  prestate  da  soggetti
terzi a favore di Unicredit spa e/o sue danti e aventi causa a favore
del debitore ceduto, oggi in fallimento. 
  -  con  contratto  di  cessione  sottoscritto  da   Phoenix   Asset
Management S.p.A. , con sede in corso Vittorio  Emanuele  II  n.  154
Roma, c.f. e p.iva 13444081007,  quale  mandataria  di  Onif  Finance
S.r.l., societa' a responsabilita' limitata con socio unico, con sede
legale  in  via  Alessandro  Pestalozza  n.  12/14,  Milano,   numero
d'iscrizione al registro delle imprese di  Milano  e  codice  fiscale
09927630963, R.E.A. MI-2122166, in data 28/06/2018 i seguenti crediti
individuabili in blocco come segue ai sensi degli artt. 1 e  4  della
L. 130 del 30 aprile 1999 e dell'art. 58 del D. Lgs. 1 settembre 1993
n. 385: 
  tutti i crediti (per capitale, interessi, accessori, spese,  danni,
indennizzi e quant'altro) derivanti  da  rapporti  bancari  di  varia
natura, con e senza garanzie,  che  alla  data  del  28  giugno  2018
facevano capo a Onif Finance S.r.l. e che  alla  data  del  31/7/2017
presentavano le seguenti caratteristiche  (da  intendersi  cumulative
salvo ove diversamente previsto): 
  - crediti che alla data del 14 luglio 2017 risultavano classificati
come crediti "deteriorati" nell'accezione di cui  alla  Circolare  n.
272 del 30 luglio 2008 della  Banca  d'Italia,  come  successivamente
modificata ed integrata (Matrice di Conti) e la  cui  classificazione
"deteriorati" sia stata comunicata al relativo debitore; 
  - crediti il cui debitore  principale  sia  una  persona  giuridica
avente sede legale in Castel Guelfo di Bologna, in Via San Carlo  10,
codice fiscale e partita IVA n 02670281209; 
  - crediti derivanti da rapporti bancari retti dal diritto italiano; 
  - crediti derivanti da  contratti  di  finanziamento,  apertura  di
credito o altri rapporti bancari originati  da  UniCredit  S.p.A.  ed
identificati dai seguenti codici contratto: 4056710; 30085755; 
  - crediti  derivanti  dall'esposizione  debitoria  complessivamente
contratta dal debitore principale individuato al punto 2 del presente
allegato e identificata presso la  Centrale  Rischi  dalla  Banca  di
Italia con il codice ceri n. 2616985916; 
  Tra le garanzie oggetto di  cessione  si  elencano,  a  titolo  non
esaustivo, le seguenti garanzie ipotecarie: 
  - ipoteca iscritta presso l'agenzia del  territorio  di  Nuoro,  in
data 25/09/2007 ai nn.  reg.  gen.  11343  -  reg.  part.  2257  come
risultante dalle annotazioni di  restrizioni  ipotecarie  nelle  more
effettuate. 
  INFORMATIVA SUI TRATTAMENTI DEI DATI AI SENSI  DEL  REGOLAMENTO  UE
679/2016 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION, di seguito il "GDPR") 
  Ambito del trattamento 
  Ambito del trattamento e' la cessione di  crediti  (di  seguito,  i
"Crediti") pro soluto ai sensi del combinato disposto degli art.li  1
e 4 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 e dell'art.lo 58 del  D.Lgs
n. 385 del 1° settembre 1993 (di seguito la "Cessione"). 
  Titolare  del   Trattamento,   Responsabile   del   Trattamento   e
informazioni di contatto 
  Titolare del trattamento e'  MB  Finance  S.r.l.  (di  seguito,  il
"Titolare"),  con  sede  in  Corso  Re  Umberto   8   10121   Torino,
c.f./p.iva/numero di iscrizione al registro imprese 10126420016 
  Nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione sopra citata,  per
lo svolgimento di alcune attivita' poste a suo carico, ai  sensi  del
Contratto di Sub-Servicing sottoscritto tra la Societa', il  Servicer
e il Sub-Servicer, il Sub-Servicer e' stato  nominato  "Responsabile"
(il "Responsabile") del Trattamento dei Dati  Personali  relativi  ai
debitori ceduti, ai sensi e  per  gli  effetti  della  Legge  Privacy
(GDPR). 
  Il Titolare e il Responsabile adottano tutte le misure  tecniche  e
organizzative e  conseguentemente  di  sicurezza  raccomandate  dalle
discipline di riferimento. 
  Categorie dei dati trattati 
  Dati  anagrafici,  dati  di  contatto,  dati   patrimoniali,   dati
reddituali, dati contrattuali, dati relativi a procedimenti legali  e
giudiziari,  dati  contenuti   nei   documenti   e   nelle   evidenze
informatiche connessi ai Crediti, ai debitori ceduti e ai  rispettivi
garanti (i debitori ceduti e i  garanti  ciascuno  l'"Interessato"  e
complessivamente gli "Interessati"). 
  Ciascun dato di cui sopra "Dato Personale" e tutti insieme, i "Dati
Personali". 
  Finalita' del trattamento 
  I Dati Personali degli Interessati saranno trattati  esclusivamente
nell'ambito dell'ordinaria attivita' del Titolare e del  Responsabile
e secondo le finalita' legate al perseguimento della  Cessione  sopra
descritta da parte del Titolare e quindi anche per: 
  1.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione del portafoglio di Crediti ceduti; 
  2. finalita' connesse e strumentali alla gestione dei rapporti  con
gli Interessati; 
  3. il recupero dei Crediti; 
  4. tutela legale nell'ambito di procedimenti giudiziari; 
  5. l'adempimento di obblighi previsti da leggi,  da  regolamenti  e
dalla  normativa  comunitaria  nonche'  da  disposizioni  emesse   da
autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza. 
  I Dati Personali verranno trattati  mediante  elaborazione  manuale
e/o  strumenti  elettronici/telematici/informatici  con  logiche   di
organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle  finalita'
stesse. 
  Inoltre i  Dati  Personali  subiranno  costante  aggiornamento  nel
rispetto dei principi di correttezza e liceita' dei trattamenti. 
  Durata del trattamento e della conservazione dei Dati Personali 
  I Dati Personali  saranno  trattati  esclusivamente  per  il  tempo
necessario all'espletamento delle finalita' sopra  indicate.  I  Dati
Personali saranno conservati per un massimo di dieci  dalla  data  di
effettuazione dell'ultima attivita' prevista dai trattamenti. 
  Rapporto con Paesi, territori, o sezione di essi localizzati al  di
fuori del territorio dell'Unione Europea 
  I Dati Personali non saranno trasmessi al di fuori  del  territorio
dell'Unione Europea, fatte salve specifiche disposizioni di  Legge  o
delle autorita' di  controllo  e  vigilanza.  In  tale  evenienza  il
trasferimento dei Dati Personali avverra' nel rispetto  dei  principi
enunciati dall'art.  44  del  GDPR  e  sulla  base  di  decisioni  di
adeguatezza espresse ai sensi dell'art. 45 GDPR ovvero sulla base  di
opportune garanzie ai sensi dell'art. 45 del GDPR. 
  Base giuridica del trattamento 
  La base giuridica del trattamento: 
  - per le finalita' di cui ai  punti  1,  2,  3  e  4  del  relativo
paragrafo e' la necessita' di tutelare il portafoglio del Titolare; 
  - per la finalita' di cui al punto 5 del  relativo  paragrafo  sono
obblighi di Legge ai quali e' sottoposto il Titolare. 
  Soggetti ai quali possono essere comunicati i Dati Personali 
  I Dati Personali, ai fini dell'espletamento delle  finalita'  sopra
indicate, potranno essere comunicate a soggetti terzi che svolgeranno
autonomo trattamento in totale autonomia  (di  seguito,  i  "Titolari
Autonomi"). 
  I Titolari Autonomi opereranno nell'ambito di: 
  - attivita' contabili, amministrative e di  rendicontazione  presso
le autorita' di vigilanza e di controllo (esempio, Banca  d'Italia  e
Centrale Rischi) e tutte le autorita' di Legge; 
  - attivita' derivanti  dagli  obblighi  correlati  alla  natura  di
soggetto  vigilato  del   Titolare   e   della   relativa   normativa
regolamentare e gli obblighi derivanti  dalla  normativa  comunitaria
applicabile (c.d. attivita' di servicing); 
  - attivita' di tutela legale; 
  -  attivita'  di  consulenza  in   credit   management,   portfolio
management e sub serciving; 
  - attivita' di recupero dei Crediti; 
  - attivita' di valorizzazione del portafoglio dei Crediti. 
  Nell'ambito  della  cessione  il  Titolare,  il  Responsabile  e  i
Titolari Autonomi potranno comunicare  i  Dati  Personali  a  persone
fisiche quali dipendenti e consulenti (di seguito, gli  "Incaricati")
del Titolare e del Responsabile stessi. 
  L'elenco dei nominativi dei Titolati Autonomi e'  reso  disponibile
agli Interessati per la consultazione mediante richiesta  scritta  da
formularsi al Responsabile. 
  Diritti dell'Interessato 
  Il GDPR conferisce all'Interessato diritto  di  accesso  (art.  15)
rapido e semplice, diritto  di  rettifica  (art.  16),  diritto  alla
cancellazione (c.d. oblio, art. 17), diritto alla  limitazione  (art.
18) e diritto all'opposizione (art. 21) per motivi legittimi, diritto
di reclamo da sottoporsi all'Autorita' Nazionali di Controllo (ovvero
Garante) e diritto alla portabilita' (art. 20). 
  I  trattamenti  sopra  elencati  non  sono   basati   su   processi
decisionali automatizzati (art. 22 del GDPR). 
  Per l'esercizio, nella misura legittimita' prevista dal  GDPR,  dei
predetti diritti l'Interessato puo' rivolgersi  al  Responsabile  del
trattamento mediante richiesta scritta alla  sede  del  Responsabile,
GMA S.r.l all'indirizzo Via Gustavo Fara  39  -  20124  Milano  o  al
numero  di   fax   02/66703623   contattabile   all'indirizzo   email
info@mb-finance.com. 

                       L'amministratore unico 
                            Manlio Genero 

 
TX18AAB7341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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