MARTE SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata costituita ai sensi
dell'articolo 3 della Legge 130/99


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017 al numero 35124.7

Sede legale: via V. Alfieri n. 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04634710265
Codice Fiscale: 04634710265

(GU Parte Seconda n.83 del 19-7-2018)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58  del  Decreto
Legislativo n. 385 del 1° settembre 1993 (il "Testo Unico Bancario"),
unitamente all'informativa ai  sensi  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679  relativo  alla  protezione  delle  persone
 fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") 
 

  La societa' Marte SPV S.r.l. (il "Cessionario")  comunica  di  aver
acquistato pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo
58 del Testo Unico Bancario e agli articoli 1 e 4 della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, in base a un  contratto  di  cessione  di  crediti
pecuniari non-performing classificati a  "sofferenza",  individuabili
in blocco ai sensi e per gli effetti  del  combinato  disposto  degli
artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione  e  dell'articolo  58
del Testo Unico  Bancario,  concluso  in  data  26  giugno  2018  (il
"Contratto di Cessione") con Florence SPV S.r.l., con sede legale  in
Conegliano, via Vittorio Alfieri n. 1, capitale sociale pari  a  Euro
10.000 i.v., codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di
Treviso-Belluno  n.  04591990264,  numero  REA  TV-362443,   iscritta
nell'elenco della societa' veicolo tenuto  dalla  Banca  d'Italia  ai
sensi del provvedimento della Banca d'Italia del 7  giugno  2017  (il
"Cedente"),  con  effetto  a  decorrere  dal  29  giugno   2018,   il
portafoglio composto da tutti i crediti per  capitale,  interessi  di
qualunque  tipo   e   natura,   spese   e   ogni   altro   accessorio
(collettivamente, i "Crediti"), comunque dovuti per legge o  in  base
al rapporto da cui origina  il  credito,  sue  successive  modifiche,
integrazioni, con ogni pattuizione relativa,  ivi  compresi  atti  di
accollo o espromissione, con ogni garanzia di qualunque tipo, vantati
dal Cedente nei  confronti  dei  relativi  obbligati,  purche'  detti
Crediti, alla  data  del  3  aprile  2018,  soddisfacessero  tutti  i
seguenti criteri: 
  (i) derivano da prestiti  personali,  carte  di  credito,  prestiti
finalizzati autoveicoli, prestiti finalizzati non autoveicoli erogati
da Findomestic, Credirama S.r.l.,  o  Credial  S.r.l.,  ai  sensi  di
contratti di credito ai consumatori; 
  (ii) sono sorti tra il 9 gennaio 2009 e il 9 agosto 2016; 
  (iii) il Cedente si e' reso cessionario  dei  medesimi  nell'ambito
della cartolarizzazione realizzata dal medesimo, come  da  avvisi  di
cessione pubblicati nelle seguenti Gazzette Ufficiali: GU n. 4 del  9
gennaio 2016; GU n. 3 del 10 gennaio 2015; GU  n.  54  del  9  maggio
2013; GU n. 117 del 5 ottobre 2013; GU n. 41 del 5 aprile 2014; GU n.
78 del 9 luglio 2015; GU n. 78 del 4 luglio 2013; GU n.  130  del  10
novembre 2015; GU n. 43 del 9 aprile 2016; GU n.  5  del  11  gennaio
214; GU n. 79 del 5 maggio 2014; GU n. 119 del 7 ottobre 2014; GU  n.
4 del 10 gennaio 2017; GU n. 41 del 9 aprile 2015; GU  n.  80  del  7
luglio 2016; GU n. 120 del 8 ottobre 2016; 
  (iv) i cui debitori sono decaduti  dal  beneficio  del  termine  ai
sensi dei relativi contratti di finanziamento; 
  (v) i cui debitori hanno dichiarato, alla  data  di  sottoscrizione
del  relativo  contratto  di  finanziamento  originario,  di   essere
residenti o di avere sede legale in Italia; 
  (vi) i cui debitori, alla data  del  27  febbraio  2017,  risultino
classificati e segnalati come  "in  sofferenza"  nella  Centrale  dei
Rischi di Banca d'Italia; 
  (vii) sono individuati dagli NDG della lista "Findomestic"  di  cui
al sito http://hoistfinance.it/informativa-cessioni/ e depositata  in
data 9 luglio 2018 presso il Notaio Michele Santoro in Firenze  (rep.
87203/15893). A seguito di richiesta presentata dai singoli  debitori
presso:  la  sede  amministrativa   di   Findomestic   Banca   S.p.A.
(attualmente sita in Firenze, Via Jacopo da Diacceto n. 48),  e  (ii)
la sede legale di Hoist Italia S.r.l. (attualmente sita in Roma,  Via
via G. Nais n. 16), verra' data conferma dell'inclusione o esclusione
nella lista. 
  Unitamente  ai  Crediti,  sono   stati   altresi'   trasferiti   al
Cessionario ai sensi dell'articolo  1263  del  codice  civile,  senza
ulteriori formalita' o annotazioni, come previsto  dall'articolo  58,
comma 3 del Testo Unico Bancario, richiamato  dall'articolo  4  della
Legge sulla Cartolarizzazione, tutti gli altri  diritti  derivanti  a
favore del Cedente dai rapporti di credito, ivi incluse le  eventuali
garanzie reali e personali e, piu' in generale, ogni diritto, azione,
facolta' o prerogativa, anche  di  natura  processuale,  inerente  ai
Crediti. 
  Il Cessionario ha  conferito  incarico  a  Securitisation  Services
S.p.A. - una societa'  per  azioni  con  socio  unico  costituita  in
Italia, con sede in Conegliano  (TV),  via  Vittorio  Alfieri  n.  1,
capitale sociale di Euro 2.000.000,00 i.v., codice fiscale  e  numero
di  iscrizione  nel  Registro  delle   Imprese   di   Treviso-Belluno
03546510268, iscritta nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex art.
106 del Testo  Unico  Bancario  al  n.  50,  appartenente  al  gruppo
bancario  "Gruppo   Banca   Finanziaria   Internazionale",   iscritto
nell'albo dei gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia,  sottoposta
a  direzione  e  coordinamento  da   parte   di   Banca   Finanziaria
Internazionale  S.p.A.  -  di  agire,  ai  sensi  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione,  in  qualita'   di   soggetto   incaricato   della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento  ai
sensi  dell'art.  2,  commi  3(c),  6  e  6-bis  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione, con espressa  facolta'  di  sub-delegare  a  terzi
l'attivita'  di   gestione.   Securitisation   Services   S.p.A.   ha
sub-delegato a Hoist Italia S.r.l. - con sede legale in Roma, via  G.
Nais n. 16, codice fiscale e iscrizione nel Registro delle Imprese di
Roma n. 12898671008, capitale sociale pari a Euro 100.000,00 i.v., ai
sensi di separato contratto, l'attivita' di amministrazione,  incasso
e  recupero  delle  somme  dovute  in  relazione  ai  Crediti,  fatta
eccezione per le attivita' di controllo ai sensi dell'art.  2,  comma
6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  A seguito della cessione, tutte  le  somme  dovute  al  Cedente  in
relazione ai Crediti dovranno essere versate al Cessionario sul conto
corrente IBAN IT 73 D 02008 05364 000103458599, intestato a Marte SPV
S.r.l., e/o in conformita' con le eventuali ulteriori indicazioni che
potranno essere comunicate ai debitori ceduti, loro garanti e/o altri
soggetti obbligati. 
  Informativa di Marte SPV S.r.l. ai sensi degli articoli 13 e 14 del
Regolamento (UE) 2016/679  relativo  alla  protezione  delle  persone
fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") 
  Marte SPV S.r.l., societa' unipersonale a responsabilita' limitata,
costituita ai sensi della Legge  sulla  Cartolarizzazione,  con  sede
legale in Conegliano (TV), via V. Alfieri  n.  1,  codice  fiscale  e
partita IVA 04634710265,  capitale  sociale  pari  a  Euro  10.000,00
interamente versato, avente a oggetto esclusivo la  realizzazione  di
una o piu' operazioni di cartolarizzazione di crediti, intende con la
presente fornirLe le seguenti informazioni sul trattamento che  essa,
in qualita'  di  titolare  del  trattamento,  svolge  dei  Suoi  dati
personali a seguito dell'operazione di cessione del  credito  vantato
nei suoi confronti da parte del Cedente. 
  Invero, l'acquisto del  credito  ha,  tra  l'altro,  comportato  il
trasferimento alla nostra societa', e ne implica  il  trattamento  da
parte nostra, delle seguenti categorie di dati personali relativi  ai
debitori ceduti e ai rispettivi garanti, successori  o  aventi  causa
(gli  "Interessati"):  dati  di  contatto  e   identificativi,   dati
patrimoniali e reddituali, informazioni sul credito ceduto, dati  sui
pagamenti e informazioni su potenziali contenziosi, contenute/i nelle
evidenze informatiche e nei documenti connessi ai crediti  ceduti  (i
"Dati Personali"). 
  Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento 
  Il  trattamento  e'  necessario  ai  fini  del  perseguimento   del
legittimo  interesse  di   Marte   SPV   S.r.l.   alla   gestione   e
all'amministrazione dei crediti acquistati, al  relativo  recupero  e
per   le   ulteriori   finalita'   correlate   alle   operazioni   di
cartolarizzazione poste in essere dalla medesima e/o richieste  dalla
normativa  vigente.  I  Suoi  Dati  Personali  saranno  trattati  con
modalita' di organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie  al
perseguimento   delle   suddette   finalita'   attraverso   strumenti
informatici,  telematici  e   manuali   nell'ambito   della   normale
attivita'. Ai sensi dell'art. 22, paragrafi 1 e 4 del  GDPR,  i  Suoi
dati non  saranno  oggetto  di  processi  decisionali  automatizzati,
compresa la profilazione. I Suoi Dati Personali ricevuti dal  Cedente
a seguito  della  suddetta  cessione  del  credito,  potranno  essere
aggiornati tramite terze parti autorizzate e/o  tramite  informazioni
provenienti da fonti accessibili al pubblico (quali, ad esempio, dati
registrati nel registro delle imprese, visure e atti  camerali,  dati
relativi a procedure concorsuali, protesti,  atti  immobiliari,  atti
pregiudizievoli e ipocatastali) o tramite informazioni da Lei fornite
spontaneamente (anche in occasione di contatti telefonici, con il suo
consenso). 
  Comunicazione e trasferimento all'estero dei Dati Personali 
  I Suoi Dati Personali  non  saranno  diffusi,  ma  potranno  essere
comunicati alla Banca d'Italia e ad  altre  autorita'  governative  e
regolamentari che eventualmente ne  abbiano  titolo,  in  conformita'
alle norme di legge e/o regolamentari applicabili,  ai  revisori  dei
conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, tra cui
le societa' di informazioni commerciali e  le  societa'  di  recupero
crediti autorizzate, alle  societa'  di  trasmissione  e  smistamento
della  corrispondenza,  a   studi   legali,   consulenti,   autorita'
giudiziarie, banche, istituti di credito e intermediari finanziari, a
societa' o professionisti incaricati della  gestione  e  manutenzione
degli hardware e software, alle societa'  incaricate  della  gestione
degli archivi informatici e/o cartacei, agli altri soggetti cui  tali
comunicazioni devono essere  fatte  ai  fini  dello  svolgimento  dei
servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti
dalla normativa vigente, e ad altre societa' del gruppo Hoist Finance
a cui appartiene Marte SPV S.r.l. 
  In particolare, i Suoi Dati Personali potranno essere  trattati  da
Securitisation Services S.p.A. e Hoist Italia S.r.l., in qualita'  di
responsabili del trattamento, per la gestione dei servizi di cassa  e
pagamento e/o della riscossione dei  crediti  acquistati,  secondo  i
termini e le modalita' stabilite dalla normativa applicabile. 
  Inoltre, potremmo comunicare i Dati Personali  che  La  riguardano,
nel caso di vendita o acquisto di attivita'  o  beni,  al  potenziale
acquirente o venditore di  tali  attivita'  o  beni,  ovvero  laddove
avessimo il dovere di effettuare tale comunicazione per rispondere  a
un obbligo di legge (cio' include, a mero fine esemplificativo e  non
esaustivo,  lo  scambio  di  informazioni  con   altre   societa'   o
organizzazioni a fini di protezione dalle frodi o  di  riduzione  del
rischio creditizio, o con le autorita' a fini di reportistica fiscale
o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo e aggiornato dei soggetti ai quali  i  Suoi  Dati
Personali sono comunicati e' a disposizione a richiesta all'indirizzo
mail privacy.italia@hoistfinance.com. 
  I Suoi Dati Personali saranno mantenuti entro lo  Spazio  Economico
Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto  fornire
un adeguato livello di protezione dei dati personali. 
  Solo per  scopi  limitati  e  solo  temporaneamente,  i  Suoi  Dati
Personali potranno essere trasferiti in paesi non facenti parte dello
Spazio Economico Europeo verso  paesi  che  non  hanno  ricevuto  una
decisione  di  adeguatezza  dalla  Commissione  Europea   (cio',   in
particolare, a  fronte  della  necessita'  di  Marte  SPV  S.r.l.  di
garantire supporto tecnico 24 ore su  24,  7  giorni  su  7,  per  la
manutenzione della propria infrastruttura tecnologica). In ogni caso,
tali trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico  Europeo  verso
paesi che non hanno  ricevuto  una  decisione  di  adeguatezza  dalla
Commissione Europea avverra' secondo una delle  modalita'  consentite
dalla normativa vigente in materia di protezione dei  dati  personali
quale, ad esempio, l'adozione di clausole  standard  approvate  dalla
Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti  a  programmi
internazionali per  la  libera  circolazione  dei  dati  (es.  EU-USA
Privacy Shield). 
  Tempi di conservazione dei Dati Personali 
  I Dati Personali verranno conservati per  il  periodo  strettamente
necessario al perseguimento delle citate finalita' del trattamento  e
per i 10 anni successivi, fatti salvi i casi in cui la  conservazione
venga protratta per un ulteriore periodo a  seguito  di  contenziosi,
richieste delle autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  Diritti dell'Interessato 
  Nella sua qualita' di Interessato, Lei ha il diritto di richiedere,
in qualunque momento, l'accesso ai Dati Personali che La  riguardano,
la rettifica o, se del caso, la  cancellazione  degli  stessi,  o  di
opporsi al loro trattamento; ove applicabile, ha inoltre  diritto  di
richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art.
18 del Regolamento, di ottenere in un  formato  strutturato,  di  uso
comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che La
riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento, nonche' di
proporre reclamo all'autorita' di controllo competente (i.e.  Garante
per la Protezione dei Dati Personali),  ai  sensi  dell'art.  77  del
Regolamento,  qualora  ritenga  che  il  trattamento  dei  Suoi  Dati
Personali sia contrario alla relativa normativa applicabile. 
  Fermo  restando  il  diritto  dell'Interessato  a   formulare   una
richiesta di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali  ex
art. 21 del GDPR, nella quale dovra' dare evidenza delle ragioni  che
giustifichino l'opposizione, il titolare si riserva di valutare  tale
istanza, che non verra' accettata in  caso  di  esistenza  di  motivi
legittimi cogenti per procedere al trattamento che  prevalgano  sugli
interessi, diritti e libertà dell'Interessato. 
  Per inoltrare le Sue richieste e/o per ogni ulteriore  informazione
o chiarimento puo' contattare  Marte  SPV  S.r.l.  e/o  Hoist  Italia
S.r.l., di cui  si  indicano  qui  di  seguito  i  relativi  dati  di
contatto: 
  - Marte SPV S.r.l., via V. Alfieri n. 1 - 31015 Conegliano (TV); 
  - Hoist Italia S.r.l., via Gino Nais n. 16 - 00136 Roma _  Dati  di
contatto   del    responsabile    della    protezione    dei    dati:
privacy.italia@hoistfinance.com. 
  La presente informativa privacy e' aggiornata al 25 maggio 2018  e,
ove necessario, potra' essere successivamente aggiornata. 
  Informativa di Marte SPV S.r.l. sui Reclami - Rif. Provvedimento di
Banca d'Italia del 20 giugno 2012 "Trasparenza delle operazioni e dei
servizi bancari  e  finanziari  -  correttezza  delle  relazioni  tra
intermediari e clienti" 
  Con la presente si informa  che  qualsiasi  reclamo  potra'  essere
inviato    a    Hoist    Italia    S.r.l.,    all'indirizzo    email:
reclami@hoistfinance.com, o all'indirizzo Hoist Italia S.r.l., via G.
Nais n. 16, 00136 Roma, alla c.a. Ufficio Reclami. 
  Sara' cura di Hoist Italia S.r.l. fornire  un  riscontro  entro  30
giorni dalla ricezione del reclamo. Si informa sin d'ora che, qualora
l'Interessato non fosse soddisfatto della risposta fornita, prima  di
fare  eventualmente   ricorso   all'Autorita'   giudiziaria,   potra'
rivolgersi  a  un  organismo  di  risoluzione  stragiudiziale   delle
controversie (ADR). 
  Conegliano (Treviso), 10 luglio 2018 

 Marte SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - Il consigliere delegato 
                            Andrea Fantuz 

 
TX18AAB7668
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.