ONIRO SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo per la cartolarizzazione
dei crediti tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento
della Banca d'Italia del 7 giugno 2017 (in vigore dal 30.09.2017)

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04941420269
Codice Fiscale: 04941420269

(GU Parte Seconda n.138 del 27-11-2018)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi degli articoli 1  e
4 della L. 130/1999 (la "Legge 130") e dell'articolo 58  del  Decreto
Legislativo 1 settembre 1993, n. 385  (il  "Testo  Unico  Bancario"),
nonche' informativa ai  debitori  ceduti  sul  trattamento  dei  dati
personali, ai sensi degli artt.  13  e  14  del  Regolamento  UE  nr.
                          679/2016 ("GDPR") 
 

  La societa' Oniro SPV S.r.l. (la "Societa'")  rende  noto  che,  ai
sensi  del  contratto  di  cessione  di  crediti  (il  "Contratto  di
Cessione") sottoscritto il 14 novembre 2018, con efficacia  economica
dal 30 luglio 2018, si e' resa cessionaria, a titolo  oneroso  e  pro
soluto, che corrispondono ai seguenti  criteri:  crediti  vantati  da
Calliope Finance S.r.l. in liquidazione (il "Cedente") relativi  alle
esposizioni di natura finanziaria  originate  dalla  stessa  Calliope
Finance S.r.l. in liquidazione derivanti  dall'atto  sottoscritto  in
data 28 febbraio 2007 ed autenticato nelle firme  dal  notaio  Renato
Giacosa di Milano, rep. 50.374. 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti all'Emittente,
senza bisogno di  alcuna  formalita'  e  annotazione,  come  previsto
dall'art. 58, c. 3, T.U.B., tutti  gli  altri  diritti  derivanti  ai
cedenti dai Crediti, ivi incluse le  garanzie  ipotecarie,  le  altre
garanzie reali e personali, i privilegi,  gli  interessi  maturati  e
maturandi, gli accessori e, piu' in generale, ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa, anche  di  natura  processuale,  inerente  ai
suddetti Crediti. 
  Il ruolo  di  servicer  sara'  svolto  da  SECURITISATION  SERVICES
S.p.A., societa' unipersonale con sede legale in Via V.  Alfieri,  1,
31015   Conegliano   (TV),   capitale   sociale    pari    ad    Euro
2.000.000,00-i.v., codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione
al Registro delle Imprese di  Treviso-Belluno  03546510268,  iscritta
nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del  Testo  Unico
Bancario al n. 50, appartenente  al  gruppo  bancario  "Gruppo  Banca
Finanziaria Internazionale", iscritto nell'albo  dei  gruppi  bancari
tenuto dalla Banca d'Italia, sottoposta a direzione  e  coordinamento
da parte di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., in  qualita'  di
soggetto incaricato della riscossione dei Crediti e  dei  servizi  di
cassa e pagamento. Link ASI Limited (Milan branch), con  sede  legale
in Via Borromei, 5 20123 Milano,  sara'  incaricato  di  agire  quale
special servicer ed in tale capacita' avra' il  compito  di  svolgere
alcune attivita' di natura operativa  riguardanti  l'amministrazione,
la gestione, l'incasso e il recupero dei  Crediti.  A  seguito  della
cessione, tutte le somme dovute alle Cedenti in relazione ai  Crediti
dovranno essere versate alla Societa'  sul  seguente  conto  corrente
avente IBAN IT 11 K 03479 01600 000802245400, intestato alla Societa'
ed aperto presso BNP Paribas Securities Services, Sede di Milano, e/o
in conformita' con le eventuali ulteriori  indicazioni  che  potranno
essere comunicate al debitore ceduto ed ai garanti. 
  A  seguito  della  cessione,  inoltre,  la  Societa'  e'   divenuta
esclusiva titolare dei  Crediti  e,  di  conseguenza,  ai  sensi  del
Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR"), titolare autonomo del trattamento
dei dati personali  (ivi  inclusi  a  titolo  esemplificativo  quelli
anagrafici, patrimoniali e  reddituali)  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi al debitore
ceduto ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"), e con la presente intende fornire al debitore ceduto e ai
relativi eventuali garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo
dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno  ad  essere
trattati per le stesse finalita' per le quali i medesimi  sono  stati
raccolti dal Cedente al momento della stipulazione del  contratto  da
cui originano i Crediti. I Dati potranno  essere  aggiornati  tramite
informazioni provenienti da fonti accessibili al pubblico (quali,  ad
esempio, dati registrati nel registro delle imprese, visure  ed  atti
camerali). I Dati saranno trattati dalla Societa' e, in  qualita'  di
responsabili del trattamento, da SECURITISATION SERVICES S.p.A  e  da
Link ASI Limited (Milan branch) per conto della Societa' al fine  di:
(a) gestire, amministrare, incassare  e  recuperare  i  Crediti,  (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della vigilanza prudenziale, della Legge  130,  delle  istruzioni  di
vigilanza e di ogni altra normativa applicabile (anche inviando  alle
autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione  di  volta  in
volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili
alla Societa' o ai Crediti),  (c)  provvedere  alla  tenuta  ed  alla
gestione di un archivio unico informatico. Il  trattamento  dei  Dati
avviene mediante strumenti manuali,  informatici  e  telematici,  con
logiche strettamente correlate alle suddette finalita'  e,  comunque,
in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi
Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  del
Servicer e dello Special Servicer (in qualita'  di  responsabili  del
trattamento) e  altre  societa'  terze  che  saranno  nominate  quali
responsabili esterni del trattamento; (ii) per il tempo necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione
documentale. I  server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea. Si precisa che i Dati  potranno  essere  inoltre  comunicati
solo ed esclusivamente a soggetti la cui attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa
e di  pagamento,  per  l'espletamento  dei  servizi  stessi,  (ii)  i
revisori  contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,  fiscali   e
amministrativi della Societa', per la consulenza  da  essi  prestata,
(iii)  le  autorita'  di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa  laddove
applicabili,  in  ottemperanza  ad  obblighi  di  legge,  (iv)   il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli che verranno emessi dalla Societa' per  finanziare  l'acquisto
dei Crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta
in essere ai sensi della Legge 130; e (v) i soggetti  incaricati  del
recupero  dei  crediti.  I  dirigenti,  amministratori,  sindaci,   i
dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della  Societa'  e  degli
altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei  Dati,
in  qualita'  di  soggetti  autorizzati  al  trattamento   ai   sensi
dell'articolo 4 n. 10 del GDPR. Si informa che la base  giuridica  su
cui si fonda il trattamento dei Dati da parte della Societa' e/o  dei
soggetti a cui questa comunica i Dati e' identificata  nell'esistenza
di un obbligo di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e'
strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto  contrattuale  di
cui  sono  parte  i  debitori  ceduti  (pertanto  non  e'  necessario
acquisire alcun  consenso  ulteriore  da  parte  della  Societa'  per
effettuare il sopra citato trattamento). Si precisa inoltre  che  non
verranno trattati dati personali di cui all'articolo 9 del  GDPR  (ad
esempio  dati  relativi  allo  stato  di  salute,  alle   convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti  verso
paesi non appartenenti all'Unione Europea. 
  I Dati potranno anche essere comunicati all'estero solo a  soggetti
che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea. Potranno essere
comunicati alla Banca d'Italia e alle altre autorita'  governative  e
regolamentari che eventualmente ne  abbiano  titolo,  in  conformita'
alle norme di legge e/o regolamentari applicabili,  ai  revisori  dei
conti, consulenti e professionisti, alle  societa'  di  servizi  e  a
tutti gli altri soggetti cui tali comunicazioni devono  essere  fatte
ai fini dello svolgimento dei servizi  e  per  l'esatto  e  diligente
adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente.  In  ogni
caso, i Dati non  saranno  oggetto  di  diffusione.  I  Dati  saranno
generalmente mantenuti entro lo Spazio Economico Europeo o  in  paesi
che la Commissione Europea abbia ritenuto fornire un adeguato livello
di protezione dei dati personali. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' (a) ottenere dai responsabili o  da  ciascun
titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di  dati
personali che lo riguardano (anche se non  ancora  registrati)  e  la
loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione
dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento  e
la logica applicata in caso di trattamento effettuato  con  l'ausilio
di strumenti elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere  gli  estremi
identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali  i  Dati  possono
essere  comunicati  o  che  potranno   venirne   a   conoscenza,   di
responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali  fossero
necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. I debitori ceduti  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti
previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, presso  la  sede  legale
della Societa'. 
  Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente  richiesta  presso
le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale ovvero per  iscritto
al Cedente, oppure al Servicer  e  allo  Special  Servicer,  ciascuno
nella  qualita'  di  "Responsabile"  designato  dalla   Societa'   in
relazione ai Crediti ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Conegliano, 21 novembre 2018 

  Oniro SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                       Blade Management S.r.l. 
            La persona fisica designata - Alberto De Luca 

 
TX18AAB11842
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.