YANEZ SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata


Registrazione nell'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione
al n. 35314.4

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04836990269
Codice Fiscale: 04836990269
Partita IVA: 04836990269

(GU Parte Seconda n.141 del 4-12-2018)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la   "Legge   130")   e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385 (il
                               "TUB") 
 

  La   societa'   Yanez   SPV   S.r.l.   (societa'   unipersonale   a
responsabilita' limitata), con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1,
31015 Conegliano (TV) (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che,
nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai sensi
della Legge 130 e relativa tra l'altro a un portafoglio di crediti di
proprieta' di  Banca  Finanziaria  Internazionale  S.p.A.,  con  sede
legale in Via Vittorio  Alfieri  1,  Conegliano  C.F.,  P.  I.V.A.  e
iscrizione presso il registro delle imprese di  Treviso-Belluno,  No.
04040580963 (la "Cedente"), in forza di un contratto di  cessione  di
crediti ai sensi del combinato disposto degli articoli 1  e  4  della
Legge 130, concluso in data 29 novembre 2018 e con effetti  giuridici
dal 29 novembre 2018 ed effetti economici dal 29 marzo  2018,  quanto
ai crediti derivanti  dal  contratto  di  finanziamento  sottoscritto
dalla Cedente in data 29 marzo 2018 e dall'9 ottobre 2018, quanto  ai
crediti derivanti dal contratto di finanziamento  sottoscritto  dalla
Cedente in data 3 aprile 2018 (incluso),  ha  acquistato  pro  soluto
dalla Cedente la  titolarita'  giuridica  di  tutti  i  crediti  (per
capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi, e  relativi
accessori, spese, penali, danni anche ulteriori, indennizzi,  diritti
derivanti  da  polizze  assicurative  a  copertura  degli  stessi   e
quant'altro, ad  eccezione:  (a)  degli  interessi,  anche  di  mora,
maturati sino alla data in cui si producono gli effetti economici  in
relazione al credito  interessato  (esclusa),  (b)  dei  crediti  per
commissioni upfront, commissioni di  commitment,  rimborso  eventuali
costi e spese iniziali e  tasse,  laddove  corrisposti  dal  debitore
ceduto entro la data contrattualmente prevista o entro la  successiva
data che preceda la prima data successiva entro la quale deve  essere
predisposto   e   notificato   ai   portatori   dei   titoli   emessi
dall'Acquirente il rapporto con l'allocazione dei pagamenti da  parte
dell'Acquirente  nell'ambito  dell'operazione  di   cartolarizzazione
dalla stessa posta in essere, e (c) di tutti i  crediti  a  qualsiasi
titoli  (ivi  espressamente  incluso  a  titolo  di  commissione   di
commitment)  relativi  ad  eventuali  tranche  di  finanziamenti  che
possano essere erogate ai sensi  dei  contratti  da  cui  derivano  i
Crediti  e  che  non  siano  ancora  state  erogate  alla   data   di
sottoscrizione del predetto contratto di cessione) (i "Crediti"), che
soddisfano i seguenti criteri cumulativi: 
  - Derivano da contratti di finanziamento stipulati tra il 29  marzo
2018 e il 3 aprile 2018; 
  - derivano da  contratti  di  finanziamento  stipulati  nell'ambito
della,   e   al   fine    di    consentire    la,    ristrutturazione
dell'indebitamento  finanziario  di  una  societa'  in   liquidazione
costituita nella Repubblica Italiana  e  con  sede  nella  Repubblica
Italiana (il "Prenditore"); 
  - derivano da finanziamenti o, comunque, tranche di  finanziamenti,
in ogni  caso  individuati  da  uno  specifico  numero  di  rapporto,
interamente erogati e  per  i  quali  non  sono  possibili  ulteriori
erogazioni ai sensi dei relativi contratti di finanziamento; 
  - derivano da  finanziamenti  o  rapporti  che,  al  momento  della
stipula, erano classificati quali performing dalla Cedente  ed  erano
denominati in Euro; 
  - sono retti dal diritto italiano; 
  - il cui Prenditore ha ricevuto la comunicazione da parte di  Banca
Finanziaria Internazionale S.p.A. a mezzo PEC  in  data  29  novembre
2018 che lo informava della cessione. 
  Unitamente ai Crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti  all'Acquirente,   ai   sensi   del   combinato   disposto
dell'articolo 4 della Legge 130 e dell'articolo 58 del TUB, tutti gli
altri diritti, spettanti ai Cedenti, che assistono e garantiscono  il
pagamento  dei  Crediti  oggetto  del  summenzionato   contratto   di
cessione, o altrimenti ad esso accessori,  ivi  incluse  le  garanzie
reali e personali, i privilegi, gli accessori e,  piu'  in  generale,
ogni diritto, azione, facolta' o  prerogativa  inerente  ai  suddetti
Crediti. 
  Securitisation Services S.p.A. (il "Servicer") e' stata  incaricata
dall'Acquirente di svolgere il ruolo  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei  crediti  e  dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione; Securitisation Services S.p.A., nella sua qualita'
di Servicer, ha conferito incarico a Aurora Recovery  Capital  S.p.A.
(in tale qualita', lo "Special Servicer") di porre in  essere  talune
attivita' ricomprese tra quelle delegabili dal Servicer  a  norma  di
legge, ivi incluse, in particolare, le attivita' relative al recupero
(giudiziale e  stragiudiziale)  dei  Crediti,  anche,  se  del  caso,
attraverso l'escussione delle relative garanzie. 
  I debitori dei Crediti e i loro  eventuali  garanti,  successori  o
aventi causa saranno legittimati  a  versare  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e ai relativi accessori sul conto corrente  IBAN
IT24R0200805351000104559470   intrattenuto   dall'Acquirente   presso
Unicredit S.p.A. ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di  tali
somme potra' essere  autorizzato  in  conformita'  con  le  eventuali
indicazioni  che  potranno  essere  in   seguito   fornite   mediante
comunicazione scritta dell'Acquirente  e/o  del  Servicer  e/o  dello
Special Servicer. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate al Servicer o allo Special  Servicer  presso  le
rispettive sedi legali. 
  Informativa di Yanez SPV S.r.l. ai sensi del  Regolamento  generale
sulla protezione dei dati UE/2016/679 (c.d. "GDPR"),  del  D.Lgs.  30
giugno  2003  n.  196  (c.d.  Codice  Privacy)  e  del  provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
gennaio 2007. 
  Ambito del Trattamento 
  Ambito del trattamento e' la cessione dei  crediti  pro  soluto  ai
sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge  130  e
dell'articolo 58 del TUB (la "Cessione"). 
  Titolare  del   Trattamento,   Responsabile   del   Trattamento   e
informazioni di contatto 
  Ferma restando la titolarita' da parte della  Cedente  rispetto  al
trattamento dei dati personali riferiti ai soggetti interessati dalla
cessione dei Crediti,  con  riferimento  alle  attivita'  di  propria
competenza,  titolare  del  trattamento  e'  Yanez  SPV  S.r.l.   (il
"Titolare   Autonomo"),   societa'   veicolo   di   cartolarizzazione
costituita ai sensi della Legge 130. 
  In relazione alla Cessione, Securitisation Services  S.p.A.  (nella
sua qualita' di Servicer e  Corporate  Servicer)  e  Aurora  Recovery
Capital S.p.A. (nella sua qualita' di Special  Servicer)  sono  stati
nominati da Yanez SPV S.r.l. responsabili (tutti e due tali soggetti,
collettivamente, i "Responsabili") del trattamento dei Dati Personali
relativi  ai  debitori  ceduti  e  ai  rispettivi  garanti  o   altri
coobbligati o terzi datori di garanzia (ciascuno un  "Interessato"  e
complessivamente gli "Interessati"),  ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'articolo 28 del GDPR. 
  Ciascun Responsabile, nel  rispetto  degli  obblighi  dagli  stessi
assunti, potra' nominare sub-responsabile/i soggetti terzi,  operanti
anche all'estero, nell'ambito di: 
  - servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  - sistemi di pagamento; 
  - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  -  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai soggetti interessati; 
  -  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i soggetti interessati; 
  - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  - assistenza e consulenza. 
  Il Titolare e  ciascun  Responsabile  adottano  misure  tecniche  e
organizzative  e   conseguentemente   di   sicurezza   adeguate,   in
conformita' alle discipline di riferimento. 
  Categorie dei dati trattati 
  Dati  anagrafici,  dati  di  contatto,  dati   patrimoniali,   dati
reddituali, dati contrattuali, dati relativi a procedimenti legali  e
giudiziari (nei limiti in cui siano necessari  per  l'adempimento  di
obblighi previsti dalla legge o regolamento e  per  il  perseguimento
delle finalita' di trattamento), dati contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche connessi ai Crediti. Ciascun dato di cui  sopra
"Dato Personale" e tutti insieme, i "Dati Personali". 
  Finalita' del trattamento 
  I dati personali  saranno  trattati  dal  Titolare  Autonomo  e  da
ciascun  Responsabile   esclusivamente   nell'ambito   dell'ordinaria
attivita' del Titolare Autonomo e del relativo Responsabile e secondo
le finalita' legate al perseguimento  della  Cessione  da  parte  del
Titolare e del Responsabile e quindi anche per: 
  1.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione del portafoglio di crediti ceduti; 
  2. finalita' connesse e strumentali alla gestione dei rapporti  con
gli Interessati; 
  3. il recupero dei crediti; 
  4. tutela legale nell'ambito di procedimenti giudiziari; 
  5. l'adempimento di obblighi previsti da leggi,  da  regolamenti  e
dalla  normativa  comunitaria  nonche'  da  disposizioni  emesse   da
autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza. 
  I Dati Personali verranno trattati  mediante  elaborazione  manuale
e/o  strumenti  elettronici/telematici/informatici  con  logiche   di
organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle  finalita'
stesse. 
  Inoltre, i Dati  Personali  subiranno  costante  aggiornamento  nel
rispetto dei principi di correttezza e liceita' dei  trattamenti.  Ai
sensi dell'art. 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR  i  Dati  Personali  non
saranno oggetto di processi decisionali  automatizzati,  compresa  la
profilazione. 
  Durata del trattamento e della conservazione dei Dati Personali 
  I Dati Personali  saranno  trattati  esclusivamente  per  il  tempo
necessario all'espletamento delle finalita' sopra  indicate.  I  Dati
Personali saranno conservati per un massimo di dieci anni dalla  data
di effettuazione dell'ultima attivita' prevista dai  trattamenti,  in
quanto richiesto dalla legge applicabile. 
  Rapporto con Paesi, territori, o sezione di essi localizzati al  di
fuori del territorio dell'Unione Europea 
  I Dati Personali non saranno trasmessi al di fuori  del  territorio
dell'Unione Europea, fatte salve specifiche disposizioni di  Legge  o
delle autorita' di controllo  e  vigilanza.  In  tale  evenienza,  il
trasferimento dei Dati Personali avverra' nel rispetto  dei  principi
enunciati dall'art.  44  del  GDPR  e  sulla  base  di  decisioni  di
adeguatezza espresse ai sensi dell'art. 45 GDPR ovvero sulla base  di
garanzie adeguate ai sensi dell'art. 46 del GDPR. 
  Base  giuridica  del  trattamento   e   natura   obbligatoria   del
conferimento 
  La base giuridica del trattamento e': 
  - per le finalita' di cui ai  punti  1,  2,  3  e  4  del  relativo
paragrafo,  la  necessita'  di  tutelare  i  Crediti  ed  i  relativi
accessori da parte del Titolare; 
  - per la finalità di cui al punto 5 del  relativo  paragrafo  sono
obblighi di legge ai quali e' sottoposto il Titolare. 
  Si precisa che i Dati Personali  vengono  registrati  e  formeranno
oggetto di trattamento in base a un  obbligo  di  legge  ovvero  sono
strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto in essere con gli
Interessati, e pertanto la natura del conferimento e' obbligatoria in
quanto un eventuale rifiuto renderebbe impossibile  l'esecuzione  del
rapporto in essere. 
  Soggetti ai quali possono essere comunicati i Dati Personali 
  I Dati Personali non saranno diffusi, ma, ai fini dell'espletamento
delle finalità sopra indicate, potranno essere comunicate alla Banca
d'Italia  e  ad  altre  autorita'  governative  e  regolamentari  che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme  di  legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei  conti,  consulenti  e
professionisti, alle societa' di servizi,  tra  cui  le  societa'  di
informazioni  commerciali  e  le   societa'   di   recupero   crediti
autorizzate,  alle  societa'  di  trasmissione  e  smistamento  della
corrispondenza, a studi legali,  consulenti,  autorita'  giudiziarie,
banche, istituti di credito e intermediari finanziari, a  societa'  o
professionisti  incaricati  della  gestione  e   manutenzione   degli
hardware e software, alle societa' incaricate  della  gestione  degli
archivi informatici  e/o  cartacei,  agli  altri  soggetti  cui  tali
comunicazioni devono essere  fatte  ai  fini  dello  svolgimento  dei
servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti
dalla normativa vigente. 
  In particolare, i  Dati  Personali  potranno  essere  trattati  dal
Servicer,  dallo  Special  Servicer  e  dal  Corporate  Servicer,  in
qualita' di Responsabili del trattamento, per la gestione dei servizi
di cassa e pagamento e/o della riscossione  dei  crediti  acquistati,
secondo  i  termini  e  le  modalita'   stabilite   dalla   normativa
applicabile. 
  Nell'ambito della cessione i  Responsabili  potranno  comunicare  i
Dati Personali a persone fisiche quali dipendenti  (di  seguito,  gli
"Incaricati") dei Responsabili stessi. 
  Inoltre, potranno essere comunicati i Dati Personali  nel  caso  di
vendita o acquisto di attivita' o beni, al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita' o beni, ovvero laddove vi fosse il dovere
di effettuare tale comunicazione per rispondere a un obbligo di legge
(cio' include, a  mero  fine  esemplificativo  e  non  esaustivo,  lo
scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di
protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio,  o  con
le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  Dati
Personali possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire
a  conoscenza  in  qualita'  di  responsabili  del   trattamento   (i
"Responsabili"), saranno messi a disposizione presso la  sede  legale
di Yanez SPV S.r.l.. 
  Diritti dell'Interessato 
  Il GDPR conferisce all'Interessato il diritto di accesso  (articolo
15) rapido e semplice, il diritto  di  rettifica  (articolo  16),  il
diritto alla cancellazione (c.d. oblio, articolo 17), il diritto alla
limitazione (articolo 18), il diritto all'opposizione  (articolo  21)
per  motivi  legittimi,  il  diritto   di   reclamo   da   sottoporsi
all'Autorita' Nazionale di Controllo (ovvero Garante)  e  il  diritto
alla portabilita' dei dati (articolo 20). 
  I  trattamenti  sopra  elencati  non  sono   basati   su   processi
decisionali automatizzati (art. 22 del GDPR). 
  Per l'esercizio, nella  misura  prevista  dal  GDPR,  dei  predetti
diritti l'Interessato puo' rivolgersi a: 
  - Yanez SPV S.r.l., Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano  (TV),
casella di posta elettronica certificata: yanez@pec.spv-services.eu; 
  - Securitisation Services  S.p.A.,  Via  V.  Alfieri  n.  1,  31015
Conegliano  (TV),   casella   di   posta   elettronica   certificata:
securitisation.services@arubapec.it; numero di fax +39 0438 360962; 
  - Aurora Recovery  Capital  S.p.A.,  Via  Abruzzi  3,  00187  Rome,
casella        di        posta        elettronica        certificata:
aurorarealestatespa@legalmail.it. 
  Conegliano, 29 novembre 2018 

  Yanez SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                           Roberto Mazzei 

 
TX18AAB12113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.