AXACTOR CAPITAL ITALY S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017 al numero 35482

Sede legale: via Statuto, 13 - 20121 Milano (MI)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano, Monza, Brianza, Lodi 10390490968
Codice Fiscale: 10390490968
Partita IVA: 10390490968

(GU Parte Seconda n.7 del 17-1-2019)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi della Legge 130 del
30   Aprile   1999   (la   Legge   sulla   Cartolarizzazione)    come
successivamente modificato e integrato (il Testo  Unico  Bancario)  e
informativa ai sensi degli articoli 13 e 14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al  trattamento  dei  dati  personali  (GDPR)  e  del   Provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
                            gennaio 2007 
 

  Axactor  Capital  Italy  S.r.l.  (la  "Societa'")   comunica   che,
nell'ambito  di  un'operazione  di  cessione  di  crediti  di  natura
chirografaria c.d. "non performing" ai sensi e per gli effetti di cui
al combinato disposto degli articoli 1,4  e  7,1  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione , in data 7 Dicembre 2018, ha concluso  con  CREDIT
AGRICOLE CARIPARMA S.P.A. con sede legale in Parma,  Via  Universita'
n. 1, capitale sociale euro 876.761.620,00  i.v.  -  Codice  Fiscale,
Partita IVA e numero di  iscrizione  al  Registro  Imprese  di  Parma
02113530345, iscritta  all'Albo  delle  Banche  al  n.  5435,  CREDIT
AGRICOLE CARISPEZIA S.P.A. con sede legale in La Spezia, Corso Cavour
n. 86, capitale sociale euro 119.800.068,24 i.v.  -  Codice  Fiscale,
Partita  IVA  e  numero  iscrizione  Registro  Imprese  della  Spezia
00057340119, iscritta all'Albo delle  Banche  al  n.  5160  e  CREDIT
AGRICOLE FRIULADRIA S.P.A. con sede legale in  Pordenone,  Piazza  XX
Settembre, 2, capitale sociale  euro  120.689.285,00  i.v.  -  Codice
Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione al Registro delle imprese di
Pordenone 01369030935, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5391, (le
"Cedenti"),  un  contratto  di  cessione  di  crediti  pecuniari  (il
"Contratto di Cessione"). Ai sensi dell'articolo 7.1, comma 6,  della
Legge sulla  Cartolarizzazione,  le  Banche  Cedenti  e  la  Societa'
renderanno        disponibili        sul        sito         internet
https://gruppo.credit-agricole.it/crediti-ceduti,  fino   alla   loro
estinzione, i dati indicativi dei Crediti trasferiti alla Societa'  e
la conferma della avvenuta cessione ai debitori ceduti che ne faranno
richiesta. 
  In virtu' del Contratto di Cessione, con decorrenza dal 7  Dicembre
2018 (la "Data di Cessione"), le Cedenti hanno ceduto e trasferito  a
titolo oneroso, e pro soluto al Cessionario, il quale ha acquistato a
titolo oneroso, e pro soluto, dalle Cedenti un Portafoglio di Crediti
(il "Portafoglio Complessivo "), ai termini ed  alle  condizioni  ivi
specificate. 
  Per gli effetti di cui all'articolo 4, comma 2  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, le  cessioni  effettuate  da  parte  di  banche  e
intermediari finanziari ai sensi del  presente  articolo,  aventi  ad
oggetto crediti non individuati in blocco, sono  pubblicate  mediante
iscrizione nel registro delle imprese e pubblicazione nella  Gazzetta
Ufficiale dell'avviso di avvenuta cessione, recante  indicazione  del
cedente, del cessionario, della data di cessione, delle  informazioni
orientative sulla tipologia di  rapporti  da  cui  i  crediti  ceduti
derivano e sul periodo in cui tali rapporti sono sorti o  sorgeranno,
nonche' del  sito  internet  in  cui  il  cedente  e  il  cessionario
renderanno disponibili, fino alla loro estinzione, i dati  indicativi
dei crediti ceduti e la conferma della avvenuta cessione ai  debitori
ceduti che ne faranno richiesta. 
  Come previsto dall'articolo 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione,
unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla Societa' ai
sensi dell'articolo 1263 del codice civile  i  diritti  accessori  ai
Crediti (ivi inclusi diritti, azioni, eccezioni o  facolta'  relativi
agli stessi, tra i quali i diritti  derivanti  da  qualsiasi  polizza
assicurativa  sottoscritta  in  relazione  ai  Crediti)  e  tutte  le
garanzie specifiche ed i privilegi che  assistono  e  garantiscono  i
Crediti od altrimenti ad  essi  inerenti,  senza  bisogno  di  alcuna
ulteriore formalita' o annotazione. 
  Contestualmente alla stipula dei Contratti di Cessione, la Societa'
ha conferito incarico a Summa Servicer S.r.l ., ai sensi della  Legge
sulla Cartolarizzazione, affinche' in suo nome e per  suo  conto,  in
qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei crediti  ceduti
(il Master Servicer), proceda all'amministrazione, incasso e recupero
dei crediti compresi nel  Portafoglio.  Inoltre,  in  pari  data,  il
Master Servicer ha sub-delegato a Axactor  Italy  S.p.A  (lo  Special
Servicer) talune  attivita'  di  gestione,  incasso  e  recupero  dei
crediti. A seguito della cessione tutte le somme  dovute  a  ciascuna
Banca Cedente in relazione ai Crediti dovranno  essere  versate  alla
Societa'  sul  conto   corrente   IBAN   IT61H0845010200000000006813,
intestato a Axactor Capital Italy S.r.l. ed aperto presso Banca  Alpi
Marittime e/o in conformita' con le eventuali  ulteriori  indicazioni
che potranno essere comunicate ai debitori ceduti ed ai garanti. 
  Informativa ai sensi  degli  articoli  13  e  14  del  GDPR  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 (congiuntamente, la Normativa Privacy) 
  A seguito della  cessione,  inoltre,  il  Cessionario  e'  divenuto
esclusivo titolare dei Crediti e,  di  conseguenza,  ai  sensi  della
Normativa Privacy,  titolare  del  trattamento  dei  dati  personali,
anagrafici (quali, a titolo esemplificativo e  non  esaustivo,  nome,
cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti,  un
numero di identificazione, un identificativo online), patrimoniali  e
reddituali contenuti nei  documenti  e  nelle  evidenze  informatiche
connesse ai Crediti, relativi ai debitori  ceduti  ed  ai  rispettivi
eventuali garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"),  e  con  la
presente intende  fornire  ai  debitori  ceduti  alcune  informazioni
riguardanti l'utilizzo dei  Dati.  Non  verranno  trattate  categorie
"particolari"  di  dati  personali,   ossia   informazioni   che   si
riferiscono,  ad  esempio,  allo  stato  di  salute,  alle   opinioni
politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose. 
  Il Cessionario, in qualita' di titolare del trattamento, e'  tenuto
a fornire ai  debitori  ceduti,  ai  rispettivi  garanti  e  ai  loro
successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa  di  cui
alla Normativa Privacy e assolve a tale obbligo mediante la  presente
pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita'  Garante  per
la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007  in  materia  di
cessione e cartolarizzazione  dei  crediti  (pubblicato  in  Gazzetta
Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007)  (il  "Provvedimento"),  che  si
ritiene essere una misura appropriata anche  ai  sensi  dell'articolo
14, comma 5, lettera b), secondo periodo, GDPR. 
  I Dati continueranno ad essere trattati con le stesse  modalita'  e
per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono  stati  raccolti
dalla Cedente al momento della  stipulazione  dei  contratti  da  cui
originano i Crediti e comunque nel pieno  rispetto  dei  principi  di
liceita',  correttezza,  necessita'  e  pertinenza  prescritti  dalla
Normativa Privacy. I Dati saranno  trattati  dal  Cessionario  e  dal
Master Servicer, in qualita' di  titolari  del  trattamento  e  dallo
Special Servicer in qualita'  di  responsabile  del  trattamento  per
conto  del  Cessionario  al  fine  di:  (a)  gestire,   amministrare,
incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai  sensi  della  vigilanza  prudenziale,
della Legge sulla Cartolarizzazione, delle istruzioni di vigilanza  e
di ogni altra normativa applicabile (anche  inviando  alle  autorita'
competenti ogni  comunicazione  o  segnalazione  di  volta  in  volta
richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili  alla
Societa' o ai Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed  alla  gestione
di un archivio unico  informatico.  In  ogni  caso,  i  Dati  saranno
conservati presso lo Special Servicer e lo Special Servicer. 
  In relazione alle  finalita'  indicate,  il  trattamento  dei  Dati
personali avverra', nel  rispetto  delle  disposizioni  previste  dal
GDPR, mediante strumenti manuali,  informatici  e  telematici,  anche
automatizzati,  con  logiche  strettamente  connesse  alle  finalita'
stesse e in modo da garantire la loro sicurezza  e  riservatezza,  in
conformita' alle disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. 
  Si precisa che i Dati potranno essere inoltre  comunicati  solo  ed
esclusivamente a soggetti, che agiranno in qualita' di incaricati del
trattamento,  la  cui  attivita'   sia   strettamente   collegata   o
strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i  quali,  in
particolare: (i) i soggetti incaricati dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi  stessi,  (ii)  i  revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
del Cessionario, per la consulenza  da  essi  prestata,  e  (iii)  le
autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove  applicabili,  in
ottemperanza ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i  incaricato/i
di tutelare gli interessi  dei  portatori  dei  titoli  che  verranno
emessi del Cessionario per  finanziare  l'acquisto  dei  Crediti  nel
contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta  in  essere  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione (la  Cartolarizzazione);  e
(v) i soggetti incaricati del  recupero  dei  crediti.  I  dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi del  Cessionario  e  degli  altri  soggetti  sopra  indicati
potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di incaricati  del
trattamento ai sensi della Normativa Privacy. 
  Si  precisa  che  i  Dati  sono  trattati  e  formano  oggetto   di
comunicazione in base ad  un  obbligo  di  legge  ovvero  in  ragione
dell'esecuzione  del  rapporto  contrattuale  di  cui  sono  parte  i
debitori ceduti (ipotesi in cui il consenso dell'interessato  non  e'
richiesto dalla legge). I Dati personali saranno conservati solo  per
il tempo ragionevolmente necessario ai fini di cui  sopra  o  per  il
tempo previsto  dalla  legge  o  necessario  per  la  risoluzione  di
possibili pretese o controversie. A questo riguardo, i Dati personali
saranno conservati per un periodo massimo di 10 anni a partire  dallo
scioglimento  del  contratto  o,  se  successiva,  da  una  decisione
vincolante emanata da un'autorita' a  cio'  competente  (ad  esempio,
sentenza  del  tribunale),  fermi  restando  eventuali  obblighi   di
conservazione per periodi superiori tempo per tempo vigenti. 
  Si informa, infine,  che  la  Normativa  Privacy  attribuisce  agli
Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15  -  22  del
GDPR, tra cui in particolare il diritto di  accesso,  il  diritto  di
rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto  di  limitazione
del trattamento, il diritto alla portabilita' dei  dati.  Si  informa
che gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi  del
GDPR nei confronti di ciascun titolare del trattamento. 
  Fatto salvo il diritto degli Interessati di ricorrere in ogni altra
sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso  in  cui  gli  stessi
ritengano che il trattamento dei Dati personali avvenga in violazione
della  Normativa  Privacy,  gli  stessi  potranno  proporre   reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli artt. 15-22 del GDPR ovvero alla  conoscenza  dei  soggetti  che
operano in qualita' di responsabili potranno essere  avanzate,  anche
mediante  lettera  raccomandata,   fax   o   posta   elettronica   ai
Responsabili della protezione dei dati ("DPO"),  con  riferimento  al
Sub-Servicer,    Ing.    Massimiliano    Bonsignori,    all'indirizzo
privacy@axactor.com, con riferimento al Servicer, D.ssa  Carla  Gatti
all'indirizzo cgatti@summaservice.it 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni  alla  Clientela)  del  provvedimento  della  Banca
d'Italia  Trasparenza  delle  operazioni  e  dei  servizi  bancari  e
finanziari. Correttezza delle relazioni tra  intermediari  e  clienti
adottato il 29 luglio 2009 come  successivamente  modificato  saranno
adempiuti dallo Special Servicer in qualita' di soggetto responsabile
di tali obblighi di comunicazione. 
 
  Milano, 14 gennaio 2018 

                       L'amministratore unico 
                          Fabio Stupazzini 

 
TX19AAB502
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.