Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione pro soluto di crediti ai sensi degli articoli 1 e 4 della L. 130/1999 (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR") Panarea SPV S.r.l. (il "Cessionario"), societa' per la cartolarizzazione dei crediti, iscritta al n. 354894 nel registro tenuto da Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del regolamento della Banca d'Italia del 7 giugno 2017, rende noto che, ai sensi di un contratto di cessione (il "Contratto di Cessione"), stipulato in data 25 Gennaio 2019 con MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. (il "Cedente"), si e' resa cessionaria, a titolo oneroso e pro soluto, di crediti vantati dal Cedente e originati da contratto di finanziamento in pool, stipulato in data 31 luglio 2009 con atto autenticato nelle firme dal notaio dottor Stefano Ajello di Paderno Dugnano, rep. 4106 e racc. 603 (i "Crediti"). Unitamente ai Crediti, sono stati trasferiti al Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' e annotazione, come previsto dall'articolo 58, 3° comma, del D. Lgs. 385/1993, richiamato dall'art. 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, tutti gli altri diritti della Cedente inerenti i Crediti, ivi incluse le garanzie reali e personali, i privilegi, gli accessori e piu' in generale ogni diritto, azione, facolta' o prerogativa, anche di natura processuale, inerente a Crediti ed ai contratti che li hanno originati. Il ruolo di servicer, ossia di soggetto incaricato "della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento" e responsabile della verifica della conformita' dell'operazione di cartolarizzazione alla Legge sulla Cartolarizzazione e al relativo prospetto informativo, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera c), e commi 6 e 6 bis, della Legge sulla Cartolarizzazione sara' svolto da SECURITISATION SERVICES S.p.A. - una societa' per azioni unipersonale costituita in Italia, con sede legale in Conegliano (TV), Via Alfieri, 1, capitale sociale pari ad Euro 2.000.000,00-i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 03546510268, Gruppo IVA Finint S.p.A. - Partita IVA 04977190265, iscritta nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico Bancario al n. 50, appartenente al gruppo bancario "Gruppo Banca Finanziaria Internazionale", iscritto nell'albo dei gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia, sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. - nella sua qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento. I debitori ceduti e gli eventuali garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione alla Societa' e, per essa, al Servicer nominato ai sensi dell'articolo 2, 3° comma, lettera c) della Legge sulla Cartolarizzazione. Fermo restando quanto sopra indicato, ai fini, per quanto occorrer possa, dell'articolo 7.1, comma 6, della Legge 130, il Cessionario rendera' disponibili - fino alla loro estinzione - i dati indicativi dei Crediti e la conferma dell'avvenuta cessione al Debitore ceduto sul sito internet: http://www.securitisation-services.com/it/informativa-cessioni.php. Informativa ai sensi dell'articolo 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 La cessione dei Crediti ha comportato il trasferimento al Cessionario e implica il trattamento da parte del Cessionario delle seguenti categorie di dati personali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti ceduti e relativi ai debitori ceduti ed eventuali garanti, successori ed aventi causa (gli "Interessati"): dati di contatto ed identificativi, dati patrimoniali e reddituali, informazioni sui Crediti ceduti, dati sui pagamenti ed informazioni su potenziali contenziosi, contenute/i nelle evidenze informatiche e nei documenti connessi ai Crediti ceduti. Il Cessionario, intende fornire le seguenti informazioni sul trattamento che essa, in qualita' di titolare del trattamento, svolge sui dati personali a seguito dell'operazione di cessione dei Crediti (il "Titolare"). Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento Il trattamento e' necessario ai fini perseguimento del legittimo interesse del Cessionario alla gestione ed all'amministrazione dei Crediti ceduti, al relativo recupero e per le ulteriori finalita' correlate all'operazione di cartolarizzazione e/o richieste dalla normativa vigente. I dati personali saranno trattati con modalita' di organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie al perseguimento di tali finalita' attraverso strumenti informatici, telematici e manuali nell'ambito della normale attivita'. I dati potranno essere oggetto di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ai sensi dell'art. 22, paragrafo 1 e 4 del Regolamento UE 2016/679. I dati raccolti dal Cedente a seguito di tale cessione dei Crediti, potranno essere aggiornati tramite terze parti autorizzate e tramite informazioni provenienti da fonti accessibili al pubblico (quali, ad esempio, dati registrati nel registro delle imprese, visure ed atti camerali, dati relativi a procedure concorsuali, protesti, atti immobiliari, atti pregiudizievoli ed ipocatastali) e tramite altre informazioni fornite spontaneamente dai debitori ceduti. Comunicazione e trasferimento all'estero dei dati I dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati alla Banca d'Italia e ad altre autorita' governative e regolamentari che eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, tra cui le societa' di informazioni commerciali e le societa' di recupero crediti autorizzate, societa' di trasmissione e smistamento della corrispondenza, studi legali, consulenti, autorita' giudiziarie, banche o istituti di credito o intermediari finanziari, societa' o professionisti incaricati della gestione e manutenzione degli hardware e software, societa' incaricate della gestione degli archivi informatici o cartacei, ed ad altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente. I dati personali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti ceduti e relativi ai debitori ceduti ed eventuali garanti, successori ed aventi causa potranno essere trattati da SECURITISATION SERVICES S.p.A., in qualita' di responsabile del trattamento ex art. 28 del Regolamento UE 2016/679 (il "Responsabile del Trattamento"), per la gestione dei servizi di cassa e pagamento e/o della riscossione dei Crediti acquistati secondo i termini e le modalita' stabilite dalla normativa applicabile. Nel caso di vendita o acquisto di attivita' o beni, i dati personali potranno essere comunicati al potenziale acquirente o venditore di tali attivita' o beni ovvero per rispondere ad un obbligo di legge (cio' include lo scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio o con le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). L'elenco completo ed aggiornato dei soggetti ai quali i dati personali sono comunicati e' a disposizione presso la sede legale del Cessionario. I dati saranno generalmente mantenuti entro lo Spazio Economico Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto fornire un adeguato livello di protezione dei dati personali. Solo per scopi limitati e solo temporaneamente i dati potranno essere trasferiti in paesi non facenti parte dello Spazio Economico Europeo verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla Commissione Europea (in particolare per la necessita' di garantire supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la manutenzione della nostra infrastruttura tecnologica). In ogni caso, tali trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla Commissione Europea avverra' secondo una delle modalita' consentite dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, quali ad esempio l'adozione di clausole standard approvate dalla Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield). Tempi di conservazione dei dati I dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e per i 10 anni successivi, fatti salvi i casi in cui la conservazione venga protratta per un ulteriore periodo a seguito di contenziosi, richieste delle autorita' competenti o ai sensi della normativa applicabile. Diritti dell'interessato Gli Interessati hanno il diritto di richiedere, in qualunque momento, l'accesso ai dati che li riguardano, la rettifica o, se del caso, la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento; ove applicabile, hanno inoltre diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento UE 2016/679, di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che li riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento UE 2016/679; nonche' di proporre reclamo all'autorita' di controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali) ai sensi dell'art. 77 del Regolamento UE 2016/679, qualora ritengano che il trattamento dei dati che li riguardano sia contrario alla relativa normativa applicabile. Fermo restando il diritto degli Interessati a formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei propri dati ex articolo 21 del Regolamento UE 2016/679 nella quale dovranno dare evidenza delle ragioni che giustifichino l'opposizione, il Titolare si asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e liberta' degli Interessati. Per l'esercizio dei diritti di cui sopra, nonche' per ogni informazione relativa al presente avviso ciascun Interessato potra' rivolgersi alla Societa' in qualita' di Titolare del Trattamento (sede legale in 31015 Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n. 1; PEC: panarea.spv@pec.spv-services.eu) o al Servicer (sede legale in 31015 Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n. 1; e-mail: panarea.spv@finint.com), in qualita' di Responsabile del Trattamento. Conegliano (TV), li' 01/02/2019 Panarea SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Blade Management S.r.l. La persona fisica designata - Andrea Perin TX19AAB1211