PANAREA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso Belluno 04958170260
Codice Fiscale: 04958170260
Partita IVA: 04958170260

(GU Parte Seconda n.16 del 7-2-2019)

 
Avviso di cessione pro soluto di crediti ai sensi degli articoli 1  e
4  della  L.  130/1999  (la  "Legge   sulla   Cartolarizzazione")   e
informativa ai sensi degli articoli 13  e  14  del  Regolamento  (UE)
2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del  27  aprile  2016
                             (il "GDPR") 
 

  Panarea  SPV   S.r.l.   (il   "Cessionario"),   societa'   per   la
cartolarizzazione dei crediti, iscritta al  n.  354894  nel  registro
tenuto da Banca d'Italia ai sensi  dell'articolo  4  del  regolamento
della Banca d'Italia del 7 giugno 2017, rende noto che, ai  sensi  di
un contratto di cessione (il "Contratto di Cessione"),  stipulato  in
data 25 Gennaio 2019 con MPS Capital Services Banca  per  le  Imprese
S.p.A. (il "Cedente"), si e' resa cessionaria, a titolo oneroso e pro
soluto, di crediti vantati dal Cedente e originati  da  contratto  di
finanziamento in pool, stipulato in data  31  luglio  2009  con  atto
autenticato nelle firme dal notaio dottor Stefano Ajello  di  Paderno
Dugnano, rep. 4106 e racc. 603 (i "Crediti"). 
  Unitamente ai Crediti, sono stati trasferiti al Cessionario,  senza
bisogno  di  alcuna   formalita'   e   annotazione,   come   previsto
dall'articolo  58,  3°  comma,  del  D.  Lgs.  385/1993,   richiamato
dall'art. 4 della Legge  sulla  Cartolarizzazione,  tutti  gli  altri
diritti della Cedente inerenti i Crediti,  ivi  incluse  le  garanzie
reali e personali, i privilegi, gli accessori e piu' in generale ogni
diritto, azione, facolta' o prerogativa, anche di natura processuale,
inerente a Crediti ed ai contratti che li hanno originati. 
  Il  ruolo  di  servicer,  ossia  di  soggetto   incaricato   "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento"  e
responsabile della  verifica  della  conformita'  dell'operazione  di
cartolarizzazione alla Legge sulla Cartolarizzazione  e  al  relativo
prospetto informativo, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera c),
e commi 6 e 6 bis, della Legge sulla Cartolarizzazione  sara'  svolto
da  SECURITISATION  SERVICES  S.p.A.  -  una  societa'   per   azioni
unipersonale costituita in Italia,  con  sede  legale  in  Conegliano
(TV),   Via   Alfieri,   1,   capitale   sociale   pari    ad    Euro
2.000.000,00-i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al  Registro
delle Imprese  di  Treviso-Belluno  03546510268,  Gruppo  IVA  Finint
S.p.A.  -  Partita  IVA   04977190265,   iscritta   nell'Albo   degli
Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico  Bancario  al  n.
50,  appartenente  al  gruppo  bancario  "Gruppo  Banca   Finanziaria
Internazionale", iscritto nell'albo dei gruppi bancari  tenuto  dalla
Banca d'Italia, sottoposta a direzione e coordinamento  da  parte  di
Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.  -  nella  sua  qualita'  di
soggetto incaricato della riscossione dei crediti e  dei  servizi  di
cassa e pagamento. 
  I debitori ceduti e gli  eventuali  garanti,  successori  o  aventi
causa  potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore  informazione  alla
Societa' e, per essa, al Servicer nominato ai sensi dell'articolo  2,
3° comma, lettera c) della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Fermo restando quanto sopra indicato, ai fini, per quanto  occorrer
possa, dell'articolo 7.1, comma 6, della Legge  130,  il  Cessionario
rendera' disponibili - fino alla loro estinzione - i dati  indicativi
dei Crediti e la conferma dell'avvenuta cessione al  Debitore  ceduto
sul                          sito                           internet:
http://www.securitisation-services.com/it/informativa-cessioni.php. 
  Informativa ai sensi dell'articolo 13 e 14 del GDPR  -  Regolamento
UE 2016/679 
  La  cessione  dei  Crediti  ha  comportato  il   trasferimento   al
Cessionario e implica il trattamento da parte del  Cessionario  delle
seguenti categorie di dati personali contenuti nei documenti e  nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti  ceduti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed eventuali garanti, successori ed aventi causa (gli
"Interessati"): dati di contatto ed identificativi, dati patrimoniali
e reddituali, informazioni sui Crediti ceduti, dati sui pagamenti  ed
informazioni su potenziali contenziosi,  contenute/i  nelle  evidenze
informatiche e nei documenti connessi ai Crediti ceduti. 
  Il  Cessionario,  intende  fornire  le  seguenti  informazioni  sul
trattamento che essa, in qualita' di titolare del trattamento, svolge
sui dati personali a seguito dell'operazione di cessione dei  Crediti
(il "Titolare"). 
  Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento 
  Il trattamento e' necessario ai fini  perseguimento  del  legittimo
interesse del Cessionario alla gestione  ed  all'amministrazione  dei
Crediti ceduti, al relativo recupero e  per  le  ulteriori  finalita'
correlate all'operazione di  cartolarizzazione  e/o  richieste  dalla
normativa vigente. I dati personali saranno trattati con modalita' di
organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie al perseguimento
di tali finalita'  attraverso  strumenti  informatici,  telematici  e
manuali nell'ambito della normale attivita'. I dati  potranno  essere
oggetto  di  un  processo  decisionale  automatizzato,  compresa   la
profilazione ai sensi dell'art. 22, paragrafo 1 e 4  del  Regolamento
UE 2016/679. I dati raccolti dal Cedente a seguito di  tale  cessione
dei  Crediti,  potranno  essere  aggiornati   tramite   terze   parti
autorizzate e tramite informazioni provenienti da  fonti  accessibili
al pubblico (quali, ad esempio, dati registrati  nel  registro  delle
imprese,  visure  ed  atti  camerali,  dati  relativi   a   procedure
concorsuali, protesti,  atti  immobiliari,  atti  pregiudizievoli  ed
ipocatastali) e tramite altre informazioni fornite spontaneamente dai
debitori ceduti. 
  Comunicazione e trasferimento all'estero dei dati 
  I dati non saranno diffusi,  ma  potranno  essere  comunicati  alla
Banca d'Italia e ad altre autorita' governative e  regolamentari  che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme  di  legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei  conti,  consulenti  e
professionisti, alle societa' di servizi,  tra  cui  le  societa'  di
informazioni  commerciali  e  le   societa'   di   recupero   crediti
autorizzate,   societa'   di   trasmissione   e   smistamento   della
corrispondenza,  studi  legali,  consulenti,  autorita'  giudiziarie,
banche o istituti di credito o intermediari  finanziari,  societa'  o
professionisti  incaricati  della  gestione  e   manutenzione   degli
hardware e software, societa' incaricate della gestione degli archivi
informatici o cartacei, ed ad altri soggetti cui  tali  comunicazioni
devono essere fatte ai fini  dello  svolgimento  dei  servizi  e  per
l'esatto  e  diligente  adempimento  degli  obblighi  imposti   dalla
normativa vigente. 
  I  dati  personali  contenuti  nei  documenti  e   nelle   evidenze
informatiche connessi ai Crediti ceduti e relativi ai debitori ceduti
ed eventuali garanti, successori  ed  aventi  causa  potranno  essere
trattati  da  SECURITISATION  SERVICES   S.p.A.,   in   qualita'   di
responsabile del trattamento ex art. 28 del Regolamento  UE  2016/679
(il "Responsabile del Trattamento"), per la gestione dei  servizi  di
cassa e  pagamento  e/o  della  riscossione  dei  Crediti  acquistati
secondo  i  termini  e  le  modalita'   stabilite   dalla   normativa
applicabile. 
  Nel caso di  vendita  o  acquisto  di  attivita'  o  beni,  i  dati
personali potranno  essere  comunicati  al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita'  o  beni  ovvero  per  rispondere  ad  un
obbligo di legge (cio' include lo scambio di informazioni  con  altre
societa' o organizzazioni a fini  di  protezione  dalle  frodi  o  di
riduzione del rischio  creditizio  o  con  le  autorita'  a  fini  di
reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  dati
personali sono comunicati e' a disposizione presso la sede legale del
Cessionario. 
  I dati saranno generalmente mantenuti  entro  lo  Spazio  Economico
Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto  fornire
un adeguato livello di protezione dei dati personali. 
  Solo per scopi limitati e  solo  temporaneamente  i  dati  potranno
essere trasferiti in paesi non facenti parte dello  Spazio  Economico
Europeo  verso  paesi  che  non  hanno  ricevuto  una  decisione   di
adeguatezza  dalla  Commissione  Europea  (in  particolare   per   la
necessita' di garantire supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
per la manutenzione della nostra infrastruttura tecnologica). In ogni
caso, tali trasferimenti al di fuori dello Spazio  Economico  Europeo
verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla
Commissione Europea avverra' secondo una delle  modalita'  consentite
dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati  personali,
quali ad esempio l'adozione  di  clausole  standard  approvate  dalla
Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti  a  programmi
internazionali per  la  libera  circolazione  dei  dati  (es.  EU-USA
Privacy Shield). 
  Tempi di conservazione dei dati 
  I dati verranno conservati per il periodo  strettamente  necessario
al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e  per  i  10
anni successivi, fatti salvi i casi in  cui  la  conservazione  venga
protratta  per  un  ulteriore  periodo  a  seguito  di   contenziosi,
richieste delle autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  Diritti dell'interessato 
  Gli Interessati  hanno  il  diritto  di  richiedere,  in  qualunque
momento, l'accesso ai dati che li riguardano, la rettifica o, se  del
caso, la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento;
ove applicabile, hanno inoltre diritto di richiedere  la  limitazione
del trattamento nei casi previsti dall'art.  18  del  Regolamento  UE
2016/679, di ottenere in un formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico i dati  che  li  riguardano,  nei
casi previsti dall'art. 20 del Regolamento UE  2016/679;  nonche'  di
proporre reclamo all'autorita' di controllo competente  (Garante  per
la  protezione  dei  dati  personali)  ai  sensi  dell'art.  77   del
Regolamento UE 2016/679, qualora ritengano  che  il  trattamento  dei
dati  che  li  riguardano  sia  contrario  alla  relativa   normativa
applicabile. 
  Fermo  restando  il  diritto  degli  Interessati  a  formulare  una
richiesta di opposizione al trattamento dei propri dati  ex  articolo
21 del Regolamento UE 2016/679 nella  quale  dovranno  dare  evidenza
delle  ragioni  che  giustifichino  l'opposizione,  il  Titolare   si
asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che  egli
dimostri l'esistenza di motivi legittimi  cogenti  per  procedere  al
trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e liberta'  degli
Interessati. 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi alla Societa' in  qualita'  di  Titolare  del  Trattamento
(sede legale in 31015 Conegliano (TV), Via  Vittorio  Alfieri  n.  1;
PEC: panarea.spv@pec.spv-services.eu) o al Servicer (sede  legale  in
31015  Conegliano  (TV),  Via  Vittorio   Alfieri   n.   1;   e-mail:
panarea.spv@finint.com), in qualita' di Responsabile del Trattamento. 
  Conegliano (TV), li' 01/02/2019 

 Panarea SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                       Blade Management S.r.l. 
             La persona fisica designata - Andrea Perin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.