BANCO BPM S.P.A.
Sede legale: piazza Filippo Meda n. 4 - 20121 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 7.100.000.000,00 i.v. al 1° gennaio 2017
Registro delle imprese: Milano 09722490969
Codice Fiscale: 09722490969
Partita IVA: 09722490969

LEVITICUS SPV S.R.L.
Sede legale: via Piemonte n. 38 - 00187 Roma
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Roma 14978561000
Codice Fiscale: 14978561000

(GU Parte Seconda n.16 del 7-2-2019)

 
Avviso di cessione di crediti, pro  soluto  e  in  blocco,  ai  sensi
dell'articolo 58 del D.Lgs.  n.  385  del  1°  settembre  1993,  come
successivamente modificato e integrato (il "TUB")  e  informativa  ai
debitori ceduti sul trattamento dei dati personali,  ai  sensi  degli
artt. 13 e 14  del  Regolamento  UE  n.  679/2016  ("GDPR")  e  della
successiva normativa nazionale di adeguamento (congiuntamente al GDPR
                  "Normativa Privacy Applicabile") 
 

  Banco BPM S.p.A. ("BBPM") comunica che, con contratto di riacquisto
sottoscritto in data 25 gennaio 2019 BBPM ai sensi  dell'articolo  58
del TUB (il "Contratto di Riacquisto"), BBPM ha acquistato pro soluto
e in blocco da Leviticus SPV S.r.l., con sede legale in Via Piemonte,
38, 00187 Roma, capitale sociale Euro 10.000  (interamente  versato),
codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle
Imprese di Roma 14978561000, iscritta all'elenco  delle  societa'  di
cartolarizzazione tenuto  presso  la  Banca  d'Italia  ai  sensi  del
provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno  2017  ("Disposizioni
in materia  di  obblighi  informativi  e  statistici  delle  societa'
veicolo coinvolte in operazioni  di  cartolarizzazione")  con  il  n.
35541.2 (la "Societa'"), e la Societa' ha  ceduto  pro  soluto  e  in
blocco a BBPM un portafoglio  di  crediti  pecuniari  (per  capitale,
interessi,  anche  di  mora,  accessori,  spese,   ulteriori   danni,
indennizzi e quant'altro) (i "Crediti") della Societa'  derivanti  da
contratti di mutuo, di apertura di credito o da finanziamenti erogati
in altre forme tecniche, con  efficacia  giuridica  e  con  efficacia
economica a partire dal 25 gennaio 2019, che alle ore  23.59  del  24
gennaio   2019   soddisfacevano   i   seguenti   criteri   cumulativi
("Criteri"): 
  1. Crediti ceduti pro soluto da BBPM alla Societa' ai  sensi  degli
articoli  4  e  7.1  della  Legge  n.  130/1999,  con  un   contratto
sottoscritto in data 28 dicembre 2018 tra BBPM e la Societa', come da
Avviso di Cessione pubblicato nella Gazzetta Ufficiale  n.  2  del  5
gennaio 2019 e iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma  del  18
gennaio 2019; e 
  2. Crediti che soddisfano uno tra i  seguenti  criteri  alternativi
fra loro: 
  (i) crediti aventi GBV superiore a Euro 100.000, e  che  (i)  siano
derivanti  da  contratti  originati  presso  la   filiale   0003,   e
classificati a "sofferenza" nel novembre 2013; o (ii) siano derivanti
da contratti originati presso  la  filiale  0017,  e  classificati  a
"sofferenza" nel marzo 2012; o (iii)  siano  derivanti  da  contratti
originati presso la filiale 0068, e classificati a  "sofferenza"  nel
maggio 2015; o (iv) siano derivanti da contratti originati presso  la
filiale 0073, e classificati a "sofferenza" nel novembre 2017; o  (v)
siano derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  1410,  e
classificati a "sofferenza" nel gennaio 2014; o (vi) siano  derivanti
da contratti originati presso  la  filiale  2448,  e  classificati  a
"sofferenza" nel giugno 2017; 
  (ii) crediti aventi GBV superiore a Euro 1.000.000, e che (i) siano
derivanti  da  contratti  originati  presso  la   filiale   0035,   e
classificati a "sofferenza" nel febbraio 2018; o (ii) siano derivanti
da contratti originati presso  la  filiale  1464,  e  classificati  a
"sofferenza" nel dicembre 2017; o (iii) siano derivanti da  contratti
originati presso la filiale 1629, e classificati a  "sofferenza"  nel
gennaio 2018; o (iv) siano derivanti da contratti originati presso la
filiale 4001, e classificati a "sofferenza" nel giugno  2018;  o  (v)
siano derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  4273,  e
classificati a "sofferenza" nel novembre 2017; o (vi) siano derivanti
da contratti originati presso  la  filiale  6993,  e  classificati  a
"sofferenza" nel settembre 2012; o (vii) siano derivanti da contratti
originati presso la filiale 4046, e classificati a  "sofferenza"  nel
gennaio 2014; 
  (iii) crediti aventi GBV superiore a Euro 200.000, e che (i)  siano
derivanti  da  contratti  originati  presso  la   filiale   0044,   e
classificati a "sofferenza" nel dicembre 2014; o (ii) siano derivanti
da contratti originati presso  la  filiale  0155,  e  classificati  a
"sofferenza" nel novembre 2012; o (iii) siano derivanti da  contratti
originati presso la filiale 0582, e classificati a  "sofferenza"  nel
novembre 2017; 
  (iv) crediti aventi GBV superiore a Euro 300.000, e (i)  che  siano
derivanti  da  contratti  originati  presso  la   filiale   0428,   e
classificati a "sofferenza" nel  febbraio  2013;  o  (ii)  che  siano
derivanti  da  contratti  originati  presso  la   filiale   1325,   e
classificati a "sofferenza" nel giugno 2009; 
  (v) crediti aventi GBV superiore a  9.000.000,  e  che  (ii)  siano
derivanti  da  contratti  originati  presso  la   filiale   0506,   e
classificati a "sofferenza" nel gennaio 2016; o (ii) siano  derivanti
da contratti originati presso  la  filiale  2501,  e  classificati  a
"sofferenza" nel febbraio 2014; 
  (vi) derivanti da contratti classificati a "sofferenza" nel  luglio
2017, e (i) originati presso la filiale 0049, o (ii) originati presso
la filiale 0457, e aventi GBV superiore a Euro  20.000.000,  o  (iii)
originati presso la filiale 0421,  e  aventi  GBV  inferiore  a  Euro
5.000.000; 
  (vii)  derivanti   da   contratti   classificati   a   "sofferenza"
nell'agosto 2013, e (i) originati presso la filiale 0110 o la filiale
0329; o (ii) originati presso la filiale 4089, e aventi GBV superiore
a Euro 7.000.000; 
  (viii)  derivanti  da  contratti  classificati  a  sofferenza   nel
settembre 2017, e (i) originati presso la filiale 0121, e aventi  GBV
superiore a Euro 5.000.000;  o  (ii)  originati  presso  le  seguenti
filiali: 0126; o 0257; o 1120; o 4004; 
  (ix) derivanti da contratti classificati a "sofferenza"  nel  marzo
2013, e (i) originati presso la filiale 0216 o  la  filiale  2060;  o
(ii) originati presso la filiale 2811, o originati presso la  filiale
0455, e aventi GBV superiore a Euro 3.000.000; 
  (x) derivanti da contratti classificati a "sofferenza" nel novembre
2013 e originati presso la filiale 1040, o la filiale 4086; 
  (xi)   derivanti   da   contratti   classificati   a   "sofferenza"
nell'ottobre 2014, e (i) originati presso la  filiale  1132,  o  (ii)
originati presso la filiale 1233,  e  aventi  GBV  inferiore  a  Euro
10.000; 
  (xii) derivanti da contratti classificati a "sofferenza" nel  marzo
2014 e originati presso la filiale 0455 o la filiale 1132; 
  (xiii)  derivanti  da   contratti   classificati   a   "sofferenza"
nell'aprile 2013 e originati presso la filiale  2643,  o  la  filiale
2787; 
  (xiv) derivanti da contratti classificati a "sofferenza" nel  marzo
2012, e originati presso la filiale 2979; 
  (xv) derivanti da  contratti  originati  presso  la  filiale  0121,
classificati a "sofferenza" nel giugno 2018; 
  (xvi) derivanti da contratti  originati  presso  la  filiale  0189,
classificati a "sofferenza" nel novembre 2017; 
  (xvii) derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  0243,
classificati a "sofferenza" nel dicembre 2015; 
  (xviii) derivanti da contratti originati presso  la  filiale  0251,
classificati a "sofferenza" nel settembre 2015; 
  (xix) derivanti da contratti  originati  presso  la  filiale  0343,
classificati a "sofferenza" nell'ottobre 2011 e aventi GBV  superiore
a 7.000.000; 
  (xx) derivanti da  contratti  originati  presso  la  filiale  0421,
classificati a "sofferenza" nell'agosto 2016; 
  (xxi) derivanti da contratti  originati  presso  la  filiale  0470,
classificati a "sofferenza" nel maggio 2016; 
  (xxii) derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  0860,
classificati a "sofferenza" nel febbraio 2018; 
  (xxiii) derivanti da contratti originati presso  la  filiale  1233,
classificati a "sofferenza" nel maggio 2015 e aventi GBV inferiore  a
Euro 10.000; 
  (xxiv) derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  2013,
classificati a "sofferenza" nell'agosto 2014; 
  (xxv) derivanti da contratti originati presso la filiale 2033 o  la
filiale 4001, classificati a "sofferenza" nel novembre 2012 e  aventi
GBV superiore a Euro 5.000.000; 
  (xxvi) derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  2501,
classificati a "sofferenza" nel dicembre 2016; 
  (xxvii) derivanti da contratti originati presso  la  filiale  2751,
classificati a "sofferenza" nel giugno 2015; 
  (xxviii) derivanti da contratti originati presso la  filiale  2787,
classificati a "sofferenza" nell'ottobre 2012; 
  (xxix) derivanti da contratti originati  presso  la  filiale  4024,
classificati a "sofferenza" nel marzo 2018. 
  come  risultanti  da  apposita  lista  in  cui  e'  indicato,   con
riferimento a ciascun debitore ceduto, il codice  identificativo  del
rapporto inerente ai contratti da cui ha avuto origine uno o piu' dei
crediti vantati nei confronti del relativo debitore ceduto. 
  Tale lista e' (x) depositata  presso  il  Notaio  Dario  Restuccia,
avente sede in  Milano,  con  atto  di  deposito  Repertorio  5287  e
Raccolta  2948,  e  (y)  pubblicata  sul   seguente   sito   internet
http://www.bancobpm.it/generale/ace/ fino  alla  loro  estinzione.  I
dati indicativi dei crediti ceduti, nonche' la conferma dell'avvenuta
cessione per i debitori ceduti che ne faranno richiesta, sono messi a
disposizione da parte del cedente e del cessionario sul sito internet
http://www.bancobpm.it/generale/ace/ e  resteranno  disponibili  fino
all'estinzione del relativo credito ceduto. 
  Unitamente ai Crediti sono stati  altresi'  trasferiti  a  BBPM  ai
sensi dell'articolo 1263 c.c. e senza bisogno di alcuna formalita'  o
annotazione, come previsto dall'articolo 58, comma 3, del TUB,  tutte
le  ipoteche  e  le  altre  garanzie  accessorie  che   assistono   e
garantiscono il pagamento dei Crediti. 
  Informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati  personali,
ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR");
della normativa nazionale di adeguamento e del Provvedimento generale
del Garante "Cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti -  18
gennaio 2007" (congiuntamente "Normativa Privacy Applicabile"). 
  Ai sensi degli artt. 13 e 14 del GPDR, della normativa nazionale di
adeguamento e del Provvedimento generale  del  Garante  "Cessione  in
blocco  e  cartolarizzazione  dei  crediti   -   18   gennaio   2007"
(congiuntamente  "Normativa  Privacy   Applicabile")   informiamo   i
debitori ceduti ed eventuali loro  garanti  indicati  nella  relativa
documentazione contrattuale sull'uso dei loro dati  personali  e  sui
loro diritti. I dati personali, ossia le informazioni che  permettono
di  identificarli,  anche  indirettamente,  in  possesso  di  BBPM  -
Titolare del trattamento - saranno disponibili presso la sede di  Via
F. Meda, 4, 20121 Milano. 
  Ai debitori ceduti ed eventuali loro  garanti  precisiamo  che  non
verranno trattati categorie particolari di dati personali  quali,  ad
esempio, quelli relativi al loro stato di salute, alle loro  opinioni
politiche e sindacali ed alle loro convinzioni religiose. 
  I  dati  personali  saranno  trattati  nell'ambito  della   normale
attivita' di  BBPM  e,  in  particolare,  per  finalita'  connesse  e
strumentali alla  gestione  del  portafoglio  di  crediti,  finalita'
connesse agli obblighi previsti da  leggi,  da  regolamenti  e  dalla
normativa comunitaria nonche' da disposizioni impartite da  Autorita'
a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e  controllo,
finalita' connesse alla gestione  ed  al  recupero  del  credito.  In
relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati  personali
avviene mediante strumenti  manuali,  informatici  e  telematici  con
logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque,  in
modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei  dati  stessi  e
saranno  conservati  per  il  tempo   necessario   a   garantire   il
soddisfacimento dei crediti ceduti e, in ogni caso, per l'adempimento
degli obblighi di legge. Si precisa che i dati personali dei debitori
ceduti vengono registrati e formeranno oggetto di trattamento in base
ad  un  obbligo  di  legge  ovvero   sono   strettamente   funzionali
all'esecuzione del rapporto contrattuale (c.d.  "base  giuridica  del
trattamento"). 
  Per il trattamento per le su estese finalita' non e'  richiesto  il
consenso dei  debitori  ceduti,  mentre  l'eventuale  opposizione  al
trattamento comportera' l'impossibilita' di prosecuzione del rapporto
di mutuo. 
  I dati personali dei debitori ceduti e dei  loro  garanti  verranno
comunicati - sempre  nell'ambito  delle  finalita'  su  esposte  -  a
societa', associazioni o studi professionali che  prestano  attivita'
di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate  e
societa' collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili,
ecc. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i  dati  possono
essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di "titolari" - in
piena  autonomia,  in  quanto  estranei  all'originario   trattamento
effettuato -  e  "responsabili"  ai  sensi  della  Normativa  Privacy
Applicabile. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti  potranno
rivolgersi ai  predetti  soggetti  terzi  per  esercitare  i  diritti
riconosciuti  loro  dalla  Normativa  Privacy  Applicabile:  l'elenco
aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi del Titolare
e/o del Responsabile sotto indicate. 
  I  dati  personali  potranno  essere  comunicati  a  societa'   che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
consultabili da molti soggetti (ivi inclusi sistemi  di  informazione
creditizia). In virtu'  di  tale  comunicazione,  altri  istituti  di
credito e societa'  finanziarie  saranno  in  grado  di  conoscere  e
valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio,  il
regolare pagamento delle rate) dei debitori ceduti.  Nell'ambito  dei
predetti sistemi di informazioni creditizie e  banche  dati,  i  dati
personali  saranno   trattati   attraverso   strumenti   informatici,
telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la  riservatezza
degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione
a distanza per le sole finalita' sopra indicate. 
  I  dati  personali  sono  oggetto   di   particolari   elaborazioni
statistiche  al  fine  di  attribuire  un  giudizio  sintetico  o  un
punteggio sul grado di  affidabilita'  e  solvibilita'  dei  debitori
ceduti (c.d. credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali
tipologie di  fattori:  numero  e  caratteristiche  dei  rapporti  di
credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei  rapporti  in
essere o estinti, eventuale presenza e  caratteristiche  delle  nuove
richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. 
  I dati personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
dette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi  appartenenti
all'Unione Europea. In  ogni  caso,  i  dati  personali  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy  Applicabile  inoltre  riconosce  ai  debitori
taluni diritti, ossia: 
  - il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  dati
personali che li riguardano, anche se non  ancora  registrati,  e  la
loro comunicazione in forma intelligibile; 
  - il diritto di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine  dei  dati
personali; (b) delle finalita' e modalita' del trattamento; (c) della
logica applicata in caso di trattamento effettuato con  l'ausilio  di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare,
dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di  soggetti  ai
quali i dati  personali  possono  essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - il diritto di ottenere: (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione
ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei  dati;  (b)  la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  del
dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati  sono   stati   raccolti   o   successivamente   trattati;   (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto tutelato; 
  - il diritto di opporsi, in  tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi al  trattamento  dei  dati  personali  che  li  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento
di dati personali che li riguardano a  fini  di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - il diritto di richiedere la limitazione di  trattamento  ove  non
tutti i dati personali fossero necessari per il  perseguimento  delle
finalita' sopra esposte; 
  - il diritto a richiedere, in qualsiasi momento, e ricevere tutti i
dati personali trattati dal titolare del trattamento  in  un  formato
strutturato,  di  uso  comune  e  leggibile  oppure  richiederne   la
trasmissione ad altro titolare del trattamento senza impedimenti. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  I Debitori e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa,
al fine di esercitare i diritti di  cui  sopra  nonche'  di  ottenere
ulteriori informazioni rispetto al trattamento  dei  dati  personali,
possono rivolgersi, mediante richiesta scritta al  "Titolare",  Banco
BPM S.p.A., con sede legale in Piazza F. Meda, 4 20121 Milano. 
  Ogni informazione potra', in ogni  caso,  essere  piu'  agevolmente
richiesta presso le sedi in cui e' sorto  il  rapporto  contrattuale.
Secondo  quanto  previsto  dalla  Sezione  IV   (Comunicazioni   alla
Clientela) della normativa sulla "Trasparenza delle Operazioni e  dei
Servizi Bancari e  Finanziari",  i  Debitori  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o  aventi  causa  potranno  rivolgersi  per  ogni
ulteriore informazione potranno rivolgersi a Banco  BPM  S.p.A.,  con
sede legale in Piazza F.  Meda,  4  20121  Milano,  indirizzo  email:
nplamministrazione@pec.bancobpmspa.it. 
  Milano, 30 gennaio 2019 

            Banco BPM S.p.A. - In qualita' di procuratore 
                          Edoardo Lombella 

 
TX19AAB1219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.